Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto per diventare dei vostri...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    A quel prezzo, ? un affare.... forse usata tanto in pista?
    a quanto mi ha detto non ? mai andato in pista...

cmq ormai manca poco...il 6 credo che l'andr? a ritirare!

Marco

Comment

• Font Size
      Originally posted by principino1984 View Post
      a quanto mi ha detto non è mai andato in pista...

cmq ormai manca poco...il 6 credo che l'andrò a ritirare!

Marco
      Mai pista? mmmmmmmm.......
      ... perchè ha tutte queste carene allora?

Non fasciarti la testa.... si fa per parlare, con gli usati ci sono sempre tutti questi dubbi e nessuno purtroppo è dentro il motore (come si dice dalle mie parti).
      Se la pagavi per il reale valore allora era giusto qualche verifica in più, ma visto che risparmi un botto di soldi puoi anche usarla così com'è fino a novembre e se poi ci deve essere per forza qualcosa che non ti soddisfa la lasci dal meccanico a dicembre.
      Anche se hai un meccanico carissimo non arriverai mai a spendere tanti soldi da rimetterci.
      L'affare lo hai fatto ugualmente.
      Last edited by telaino; 31-08-07, 07:37.

Comment

• Font Size
        Originally posted by telaino View Post
        Mai pista? mmmmmmmm.......
        ... perch? ha tutte queste carene allora?

Non fasciarti la testa.... si fa per parlare, con gli usati ci sono sempre tutti questi dubbi e nessuno purtroppo ? dentro il motore (come si dice dalle mie parti).
        Se la pagavi per il reale valore allora era giusto qualche verifica in pi?, ma visto che risparmi un botto di soldi puoi anche usarla cos? com'? fino a novembre e se poi ci deve essere per forza qualcosa che non ti soddisfa la lasci dal meccanico a dicembre.
        Anche se hai un meccanico carissimo non arriverai mai a spendere tanti soldi da rimetterci.
        L'affare lo hai fatto ugualmente.
        dipende... se ha il telaio imbarcato da una caduta ha da spenderci un bel po di millini

ovviamente ti auguro di no... ma davvero quel prezzo ? puzzolentizzzzimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alex1300 View Post
          dipende... se ha il telaio imbarcato da una caduta ha da spenderci un bel po di millini

ovviamente ti auguro di no... ma davvero quel prezzo ? puzzolentizzzzimo
          Una prova da fare ? quella di andarci e lasciare il manubrio...... se la moto va dritta senza oscillazioni allora ? tutto ok.... o per lo meno non ci sono danni cos? sostanziali da comprometterne la ciclistica.

Se per? ondeggia un po', non ? detto che sia il telaio storto, potrebbe tranquillamente essere uno pneumatico ovalizzato (se ? stata troppo ferma) o un po' sgonfio.

La mia ad esempio appena lascio il maubrio tende leggermente a destra ma penso che sia il peso del marmittone orginale visto che non ha mai subito incidenti.

La lucidatura del telaio vista in controluce non deve avere nessun punto opacizzato, se ce lo avesse significa che ha avuto qualche torsione... ma potrebbe essere insignificante ai fini ciclistici.
          Controlla bene la saldatura del cannotto, i dadi di fissaggio degli steli alle piastre (si vede se ? stata smontata la forcella, e allora chiedine il motivo)
          Le fiancate con gli estrattori d'aria non chiudono mai su nessuna RSV alla perfezione con le strisce superiori, perci? non preoccuparti se spanciano un po'.
          I dischi dei freni a 15.000 km non devono avere lo scalino o per lo meno non deve essere percepito con i polpastrelli.
          La catena a 15.000 non deve avere gioco sulla corona (a meno che chi la guidava prima era uno stolto che impennava sempre).
          Una volta in moto ascolta bene il motore se senti rumori di catena (distribuzione) o di punterie... a 15.000 km non dovresti sentire niente.
          Mentre la provi poni attenzione ai tuoi piedi, non devi sentire nessuna vibrazione alla pianta.

Per il resto, vedi un po' tu..... portaci qualcuno pignolo e un po' fichetto che ti possa evidenziare qualsiasi piccolezza.

Comment

• Font Size
            I dischi dei freni a 15.000 km non devono avere lo scalino o per lo meno non deve essere percepito con i polpastrelli.
            La catena a 15.000 non deve avere gioco sulla corona (a meno che chi la guidava prima era uno stolto che impennava sempre).
            Concordo su tutto a parte questo...

La mia Falco a 15000 km accusava già un'evidente usura della catena (con conseguente allungamento) e un leggero scalino sulla pista frenante dei dischi (insieme ad una fastidiosa vibrazione in frenata). Poco dopo infatti sono stati sostituiti dischi e trasmissione. In ogni caso la moto era tenuta bene e usata con criterio
            Last edited by Docste; 31-08-07, 11:59.

Comment

• Font Size
              allora fosse anche il telaio storto ? sempre un gran prezzo .... se ci fosse il telaio storto con 100-150 euoro scardino lo radrizza...... devi mettere in conto +- 200 euro x smontare e rimontare la moto... (questi mi sembra siano i prezzi che ha fatto il mio mec ad un ragazzo con rsv 04 con telaio piegato in 5 piccoli punti)

allora se ti dovesse andare male si puo vendere a pezzi...
              Se vendi il telaio con documenti lo comero io... (prezzo da concordare)
              forcelle 150-250 con piastre
              mono 50-100 euro
              cerchi 150-250 dipende se con dischi freno o senza
              carena ? quella normale ma sempre un 200-250 euro completa li vale
              motore ora come ora se ne trovano a 400 euro ma non ? detto che una botta di fortuna ti facia guadagniare di +
              carene da pista altri 150 euro

alla fine con un po di buona volonta x quant obidone sia i documenti sono 03 e la componentistica di base ? buona.

Comment

• Font Size
                vedo di rispondere ...

allora la carena in pi? ? dovuta ad una scivolata in curva, dove ha pinzato troppo con l'anteriore e l'ha perso... la moto per? ? strusciata con lui sotto quindi nn ha subito danni se non qualche graffio alla carena. Ecco il motivo della doppia carena.

Per il resto mi ha detto che ? perfetta e mi sembra un bravo ragazzo, continuo a sentirmi con lui ogni giorno via mail ed msn.

Per quanto riguarda le prove da fare per verificare che il telaio sia dritto le conosco bene.. mentre ti ringrazio per quanto riguarda il consiglio sulla lucidatura e sulle vibrazioni. Non conoscendola come moto potrebbero sembrarmi normali, ma se ci sono ora so che non lo sono!
                Per i dischi ok..lo sapevo...15mila km dovrebbero essere belli lisci senza scalini, mentre per la catena deve essere ben tirata! ok capo!

Per quanto riguarda la vendita ancora non la considero...xk? spero sia perfetta

Marco

ps. grazie a tutti per i consigli!!! seite mitici!!!

Comment

• Font Size
                  Concordo su tutto a parte questo...

La mia Falco a 15000 km accusava gi? un'evidente usura della catena (con conseguente allungamento) e un leggero scalino sulla pista frenante dei dischi (insieme ad una fastidiosa vibrazione in frenata). Poco dopo infatti sono stati sostituiti dischi e trasmissione. In ogni caso la moto era tenuta bene e usata con criterio
                  Tutto ci? che ho detto ? perch? la mia ha adesso poco meno di 15.000 km e praticamente te l'ho descritta.... tutto qu?, non ? che io abbia la verit? infusa.

...per? cambiare dischi e catena a 15.000 o poco pi? non mi sembra normale, soprattutto su una falco che non ? pistaiola.

Comment

• Font Size
                    Tutto ci? che ho detto ? perch? la mia ha adesso poco meno di 15.000 km e praticamente te l'ho descritta.... tutto qu?, non ? che io abbia la verit? infusa.

...per? cambiare dischi e catena a 15.000 o poco pi? non mi sembra normale, soprattutto su una falco che non ? pistaiola.
                    un po' di usura sicuramente ci sar?, ma credo che sia normale che dopo 15 mila km i dischi siano un po' usurati..sopratutto su un mille dove le pinzate si fanno e spesso credo...se nn ci si vuol vedere spiccicati contro un albero

Cmq dischi normalmente usurati li so riconoscere dai dischi rovinati!

Cmq per me non ? tanto importante lo stato dei dischi, ma quando il telaio e il motore...se questo pacchetto va bene sono gi? soddisfatissimo al 99%!!!

Comment

• Font Size
                      ... ti ringrazio per quanto riguarda il consiglio sulla lucidatura e sulle vibrazioni. Non conoscendola come moto potrebbero sembrarmi normali, ma se ci sono ora so che non lo sono!
                      ... ci sono vibrazioni e vibrazioni, quelle dovute ad un puro motore bicilindrico e quelle prodotte da una non perfetta condizione del mezzo... non le confondere.
                      Ora non saprei nemmeno come spiegarele perci? eviter? di farlo per non confonderti.

P.S.: io non abito distante da Siena e se hai problemi posso anche andare io a malmenare il venditore....

...scherzo!!!

Comment

• Font Size
                        Tutto ciò che ho detto è perchè la mia ha adesso poco meno di 15.000 km e praticamente te l'ho descritta.... tutto quì, non è che io abbia la verità infusa.

...però cambiare dischi e catena a 15.000 o poco più non mi sembra normale, soprattutto su una falco che non è pistaiola.
                        un po' di usura sicuramente ci sarà, ma credo che sia normale che dopo 15 mila km i dischi siano un po' usurati..sopratutto su un mille dove le pinzate si fanno e spesso credo...se nn ci si vuol vedere spiccicati contro un albero

Cmq per me non è tanto importante lo stato dei dischi, ma quando il telaio e il motore...se questo pacchetto va bene sono già soddisfatissimo al 99%!!!

... ci sono vibrazioni e vibrazioni, quelle dovute ad un puro motore bicilindrico e quelle prodotte da una non perfetta condizione del mezzo... non le confondere.
                        Ora non saprei nemmeno come spiegarele perciò eviterò di farlo per non confonderti.

P.S.: io non abito distante da Siena e se hai problemi posso anche andare io a malmenare il venditore....

...scherzo!!!
                        se vuoi venire a vedere la moto quando la vado a prendere...molto volentieri...ti offro anche il pranzo se hai tempo un parere da chi già ce l'ha e sa come si deve comportare un'apriliona non potrebbe che farmi piacere....

Marco
                        Last edited by principino1984; 31-08-07, 13:36.

Comment

• Font Size
                          un po' di usura sicuramente ci sar?, ma credo che sia normale che dopo 15 mila km i dischi siano un po' usurati..sopratutto su un mille dove le pinzate si fanno e spesso credo...se nn ci si vuol vedere spiccicati contro un albero

Cmq per me non ? tanto importante lo stato dei dischi, ma quando il telaio e il motore...se questo pacchetto va bene sono gi? soddisfatissimo al 99%!!!
                          Pi? che altro dall'usura dei dischi capisci se sono veri i 15.000 km. Era per quello il discorso.
                          Con un bicilindrico mille in verit? si frena poco... molto meno di un quattro cilindri.
                          E poi ripeto, i miei dischi che hanno 13.500 km non hanno nessuno scalino avvertibile con i polpastrelli.
                          Io freno pochissimo e lascio molto scorrere: 100 in rettilineo e 100 in curva!!!
                          ... cos? consuma poco di benzina, gomme, catena, pastichhe...

Comment

• Font Size
                            Io freno pochissimo e lascio molto scorrere: 100 in rettilineo e 100 in curva!!!
                            ... così consuma poco di benzina, gomme, catena, pastichhe...

mitico..mi sa che all'inizio io farò come te..ma con uno zero in meno nei numeri

edit.
                            ps. ma quand'è che posso salire su un cinquantino col profilo? sempre a piedi mi sto stancando ora.. mi fan male i ditiiiiii ahahahah
                            Last edited by principino1984; 31-08-07, 13:55.

Comment

• Font Size
                              Che sia pistaiola o meno, non cambia molto Il motore ? pi? o meno quello, il peso pure, la dotazione tecnica, in quanto a freni e catena, simile se non uguale a quella della RSV degli stessi anni

Cmq i dischi sono stati cambiati a 18000 km, ma l'usura era visibile a 15000 (non estrema, ma presente). La catena poco dopo, ma era in condizioni pietose gi? da qualche km

In ogni caso, in pista mica andava male...

Comment

• Font Size
                                Che sia pistaiola o meno, non cambia molto Il motore ? pi? o meno quello, il peso pure, la dotazione tecnica, in quanto a freni e catena, simile se non uguale a quella della RSV degli stessi anni

Cmq i dischi sono stati cambiati a 18000 km, ma l'usura era visibile a 15000 (non estrema, ma presente). La catena poco dopo, ma era in condizioni pietose gi? da qualche km

In ogni caso, in pista mica andava male...
                                Il mio discorso era riferito ad una Falco usata come una Falco.... ma se tu la usi come una RSV preparata corsa allora non posso darti torto perch? non conosco nessuno che usa molto la Falco in pista.

Comment

X
                                Working...
                                X