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Aprilia RS 250 Chesterfield....work in progress....

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    #61
    Non so se ho posto gia la domanda comunque tornando in tema marmitte ho preso alla fine queste qua Tyga SBS inox

    Senza entrare in merito della questione xke e x come...ma vorrei abbinarci dei silenziatori OMOLOGATI...


    tutto cio che ho trovato in giro e' questo....

    Giannelli (mi piacciono ma fa schifo il fondello)



    Arrow (mi piace la classica pipetta ma non mi piacciono loro)



    ora le domande sono due...si trova anche altro materiale omologato?

    vedendo questi Giannelli con la pipetta nella foto sotto...erano omologati?? si trovano ancora??

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      #62
      qualche consiglio in merito??

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        #63
        Non esistono silenziatori omologati per il 250.

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          #64
          Originally posted by nenes4r View Post
          Non esistono silenziatori omologati per il 250.

          Esatto. Indi per cui o metti gli originali prima serie con pellicola in carbonio o metti gli orrendi seconda serie alluminio... hanno la stessa omologa

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            #65
            grazie mille ragazzi mi avete salvato dal buttare minimo 200euro

            perch? si quei silenziatori magari si adattano pure...si hanno l'omologazione....ma si sul foglio di omologazione c'e' scritto Aprilia RS 125 quindi non me ne farei nulla

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              #66
              Siccome ho preso dei tubi della Samco quindi svuoter? e cambier? tutto il liquido refrigerante....da manuale parlano di IP ECOBLU
              roba introvabile se non da un piccolo distributore della mia zona che ha giusto 10lt di fluido che tiene li credo dagli anni 90.
              Ovviamente io non voglio prendere quel fluido xke poi non lo trovo in giro xke poi se lo devo rabboccare.
              Voi come avete fatto??
              con che l'avete sostituito??
              Ultima cosa per togliere tutto quello che c'e' devo smontare per forza le testate oppure basta far circolare dell'acqua distillata?

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                #67
                un qualsiasi liquido refrigerante?

                per levarlo... riempi dalla parte pi? alta, e lasci che scorra dalla parte pi? bassa... fin che non esce pulita. Mi raccomando poi quando riempi, usa correttamente i vari punti di sfiato per eliminare il grosso delle bolle d'aria.
                Last edited by AndreaRS250; 19-03-14, 22:00.

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                  #68
                  guarda un comune liquido non va bene nel senso....
                  so che i vari liquidi o meglio i vari colori di liquido corrispondono a vari motori.
                  tipo motori solo in lega motori lega ghisa motori solo ghisa
                  proprio xke al loro interno hanno delle caratteristiche anticorrosive diverse...anticavitazione antincrostazione e via dicendo...
                  e so anche che due liquidi di diversa marca nn vanno miscelati idem per due diversi colori...che potrebbero portare a una separazione dei componenti e alla creazione di grumi nel liquido...
                  questo e' tutto quello che so
                  allora mi chiedevo visto che sicuramente tutti quelli che hanno l RS250 l'avranno cambiato xke l ECOBLU e' introvabile.
                  dico magari avranno gia verificato che uno va meghlio dell'altro o una amrca va meglio dell'altra....x questo chiedevo....

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                    #69
                    In generale girare con la sola acqua ti permette di avere temperature pi? basse...ma ne conseguono spiacevoli conseguenze che noi tutti sappiamo...
                    Non farti troppe pippe mentali...prendi del liquido rosso e diluiscilo con dell'acqua distillata con rapporto 50:50

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                      #70
                      seguendo il topic.....RS250 ripristino motore
                      mi e' sorta una domanda ma il mio motore che ha 15000km...
                      come c'e' da fargli?
                      considerate che non ha fatto mai pista e' stato pi? in garage che per strada...e che non dovrebbe essere mai stato aperto...
                      per da fargli...non intendo controllare le valvole, cambiare due candele e cosi via insomma roba "leggera" ma intendo manutenzione pesante...
                      tipo
                      -quanto mi durano ancora i cuscinetti di banco?
                      -quanto regge ancora l'albero motore(mi sembra di aver capito 35000km limite strutturale)
                      -quanto posso continuare con questi pistoni?

                      io lho messo in moto e devo dire che girava bene, zero rumori strani, vibrazioni poche, girava bello rotondo insomma...xo sai prima che si sfasci qualcosa...facciamo manutenzione

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