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Aprilia RS 250 Chesterfield....work in progress....

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    #16
    e chi ha parlato di omologate?
    MARMITTA SCARICO COMPLETO ARROW KEVLAR APRILIA RS 250 CHALLENGE 1995 2002 | eBay


    cos? vedi anche i pezzi che servono se mai li avessi persi da qualche parte.

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      #17
      ahahah scusami ? che non so dove avevo letto da qualche parte che non le producevano piu e che ora facevano solo quelle omologate...
      cmq volevo chiederti due cose...
      la prima nel caso lasciassi queste. Visto che ho dovuto rimettere tutto originale. Ovviamente ho rimesso tutto come da manuale di officina getti filtro e cose varie. Prima quando la moto montava queste Arrow aveva i getti del massimo di circa 10 punti in + e la cassa filtro (cosa secondo me sbagliatissima) tt forellata con il trapano.
      Ovvio che la carburazione va fatta ad hoc per ogni moto, vanno tenuti presenti tanti fattori, per? come spunto come mi devo regolare? puo andar bene il set un di quella originale?
      seconda cosa (siccome sei moderatore chiedo a te)
      se volessi vendere qualcosa, e ho cercato per il forum, ma non ho trovato nulla c'e' qualche restrizione del tipo minimo di messaggi o cose varie, oppure e' libero.
      Non vorrei farmi tirare le orecchie

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        #18
        Alcuni parificavano i getti. Originale va bene. La cassa filtro forata non so quanto possa funzionare, basta che ci sia la spugna e che quest'ultima non perda pezzi.

        Per il mercatino c'? la sezione. Vendi pure, accetta le condizioni. L'unica restrizione ? che comunque si tratta di uno spazio per privati. Chi vuol vendere cose in serie (commercio insomma) deve rivolgersi prima all'amministrazione.

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          #19
          Infatti quando ho sistemato la carburazione per riportarla a quella originale mi sono accorto di questa disparita tra i due carburatori...
          C'e' una motivazione tecnica? e quale? xke non sono riuscito a capire il senso visto ke i cilindri sono 2 e identici come i relativi carburatori....

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            #20
            Originally posted by camelrs View Post
            Infatti quando ho sistemato la carburazione per riportarla a quella originale mi sono accorto di questa disparita tra i due carburatori...
            C'e' una motivazione tecnica? e quale? xke non sono riuscito a capire il senso visto ke i cilindri sono 2 e identici come i relativi carburatori....
            Ciao Camel,
            le marmitte per la RS250 sono ancora in produzione e disponibili a magazzino. quelle che abbiamo visto nelle foto sono in buono stato. Certo la vernice trasparente ha ormai un po' di danni: piuttosto che farle cromare o dorare (non saprei, in quest'ultimo caso, di che trattamento si possa trattare), secondo me occorre una bella sabbiatura ed una verniciatura ad alta temperatura, trasparente. Visto che i kit sono ancora in produzione, se ti servissero dei ricambi dovremmo comunque averli a disposizione in tempi "decenti" (circa una settimana data ordine). Dalle foto forse i silenziatori hanno bisogno di una cartuccia di fonoassorbente nuova: magari smontali e vedi come ? messa la "lana".

            Per quel che riguarda la carburazione, per quel che ne sappiamo noi i due cilindri avevano regolazioni differenti perch? quello pi? in basso tendeva ad essere un po' pi? "grasso" sia per una maggiore quantit? d'olio che per il differente raffreddamento. Se hai bisogno di altre info scrivici pure ad info@arrow.it.

            Saluti, Raffaele

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              #21
              Grazie mille per la vostra risposta,
              ? sempre un piacere vedere che un azienda come la vostra investe tempo e risorse a rispondere ai quesiti di noi clienti.

              Cmq tornando alle vostre marmitte, per ora non so cosa far?, infatti l'ho messa in vendita in quanto mi piacerebbe prendere una marmitta side by side (quelle con un silenziatore per lato).
              E' un peccato che non ne fate una versione cosi con i silenziatori side by side. In quanto non sarebbe la prima Arrow che acquisterei e che avrei sotto una mia moto o scooter.

              Nel caso decidessi di tenere quella che ho gi? sicuramente ha bisogno di una pulita e di una botta di vernice ( o se riesco vorrei cromarla ma ho paura di problemi con la carburazione) e di una rinfrescata ai silenziatori e di alcuni ricambi come le guarnizioni al cilindro e gli o-ring dei silenziatori...vi contattero' sicuro

              Per quanto riguarda la carburazione mi confermate anche voi che quella standard puo andar bene con la vostra marmitta?

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                #22
                complimenti per la moto, ? tra le poche che mi piacerebbe collezionare..

                una modifica del genere comprometterebbe la resa?



                dritte per dritte in effetti non sono il massimo da vedere.. ma cos? in liena con la coda migliorano molto

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                  #23
                  grazie mille

                  di quale modifica parli?

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                    #24
                    dalle altre foto che ho visto di questi scarichi qui hanno piegato leggermente gli spilli, sulle altre rs in rete non erano paralleli al codone



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                      #25
                      guarda ti assicuro che sono cosi come sono usciti dalla Arrow ti metto una foto che spiega il xke di quello che dici...

                      copio pari pari quello che dice un utente su un altro forum

                      Ecco la foto della rs250 con le arrow street (normali)



                      mentre questa foto ? la rs250 con le arrow challenge



                      Dalle 2 foto potete notare la differenza tra le marme arrow street e challenge. Sono diverse nel fatto che le arrow challenge sono pi? alte ed hanno il silenziatore con l'attacco a 2 viti e le pedane devono essere tolte, ma in giro per la rete si vedono alcuni tizi che hanno le arrow challenge con le pedane modificate. Mentre le arrow street sono pi? basse e puoi montare tranquillamente le pedane, l'attacco del silenziatore ? a 3 viti.

                      Mi sono informato dal mio concessionario aprilia per sapere sul costo solo delle marme arrow street senza terminali, costano 353 euro + iva mentre i terminali in kevlar costano 118 + iva, quelli in carbonio non li fanno pi?.

                      La mia moto va benissimo sia con le arrow street e sia con le arrow challenge, solo che quest'ultime offrono una migliore spinta dai regimi medi fino ad allungarsi a 13.000 giri rispetto alle arrow street, anch'esse vanno davvero bene ai regimi alti!

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                        #26
                        non ? una modifica, quelle che vedi in linea con la coda sono le arrow street... che io non cambierei mai per le mie challenge.

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                          #27
                          ah ok, ma la domanda ? ancora valida.. modificando gli spilli per mettere i finali paralleli la resa cambia? l'estetica di sicuro.. se hai gi? due buone espansioni che le cambi a fare?

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                            #28
                            meno giri fa meglio ? penso sia pacifico
                            mentre la resa cambia sensibilmente se modifichi la lunghezza totale,
                            presumo che piegandoli leggermente non cambi poi molto.. guardate come mettevano lo spillo della bimota per farlo rimanere nella sagoma della moto.
                            Last edited by AndreaRS250; 03-02-14, 15:55.

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                            • Font Size
                              #29
                              Non concordo.
                              Lo spillo deve avere una forma che raccordi il piu possibile la parte dell'espansione con il sile. Di conseguenza sono si importanti diametro e lunghezza ma anche la forma in quanto se e' errata potrebbe crearsi una sorta di tappo creato dalle turbolenze ad alti regimi...

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                                #30
                                Dimenticavo quel pezzo di espansione ? cosi importante (come d'altronde ogni singola parte che la costituisce e' a suo modo importante) che alcuni scarichi utilizzano per migliorare l'erogazione e la potenza l'ugello de Laval...

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