Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RS 250 Chesterfield....work in progress....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sulla vecchia 110 visto che hai il cerchio da 3.

sulla nuova... tanto uguale, lavora bene lo stesso.

ovviamente 150 posteriore

oppure 120 e 160

Comment

• Font Size
      Ok assodato il 110 all anterore.... xke il post da 150 dici come migliore? Xke magari x te migliore ? la progressione della scesa in piega x un altro la reattivit? x un altro ancora l'appoggio.....

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        perch? davanti hai il 110.

non ? che puoi finire uno e non finire l'altro..
        Last edited by AndreaRS250; 18-02-14, 22:01.

Comment

• Font Size
          Quindi avresti chiuso il pneumatico anteriore e il posterore avrebbe anvora gomma....quindi mi sembra di capire che sarebbe meglio 120 160 ma nel mio caso impossibile se nn fare tt le pratiche nellaosta cambiare cerchio e via dicendo

Comment

• Font Size
            nuovi arrivi

domandona....
            mi ritrovo con le sospensioni che non so che fare.
            Punto primo quelle del 97 mono e forcelle fanno cosi tanto schifo rispetto a quelle di una del 2000? chiedo xke oltre a sapere che hanno meno regolazioni di pi? non so
            considerate che io uso la moto principalmente per strada e forse ci scappa qualche pistata ogni tanto ma proprio ogni tanto.....una volta all'anno diciamo...
            Punto secondo considerando che la moto ha 15000km io vorrei farle risistemare (classico cambio olio e se serve paraolio etc etc) vale la pena della spesa oppure con poco di pi? ha senso venderle e mettere altro?
            Ultima cosa esiste qualche kit per migliorare quelle che ho???

grazie per i consigli e prima che vi scatenate dico subito che l'uso che ne faccio e' per divertimento di questa moto e non per limare il decimo di secondo

Comment

• Font Size
              mandale da lanci, andreani? cirafici? altri non me ne vengono in mente ora..

sono meno regolabili ma schifo non fanno, di buono ? che sono pi? leggere hehe

quindi vai tranquillo e non farti seghe mentali, falle revisionare, il mono soprattutto, e vedrai che sarai soddisfatto senza impazzire con modifiche assurde per montare roba che tutto sommato non "sentiresti".

comunque per le gomme, col 110-150 sei a postissimo.

Comment

• Font Size
                Ieri poi ho sentito Racing Zone che fa sospensioni qui della zona mia e mi ? sembrato molto disponibile e competente al telefono e credo mi abbia fatto un buon prezzo. Pulitura, olio nuovo paraolio parapolvere, olio mono ricarica gas etc insomma forcelle e mono revisionate e tarate sul mio peso...200/250euro...
                Penso che smonto e spedisco....

Comment

• Font Size
                  per curiosit?, senti anche lanci.

Comment

• Font Size
                    spedisci a lanci!!il migliore che esista,la mia 250 solo pista,dopo aver spedito a lui mono e forcelle,450e,i migliori soldi mai spesi in vita mia,cambiata dal gg alla notte

Comment

• Font Size
                      Andrea....sentir? mika89 non ho tt questo budget....? come chi mette 10000euro di impianto stereo su un auto da 300euro cosi io se spendo 500 euro x le forcelle ce ne metto altre 500 e ne prendo un altra io come ho detto apparte gli scherzi voglio solo rinfrescarle le farei da solo e non sarebbero le prime che faccio ma nn ho voglia di sbattermi quindi 200 ce li butto volentieri ma mn di piu

Comment

• Font Size
                        Originally posted by camelrs View Post
                        Andrea....sentir? mika89 non ho tt questo budget....? come chi mette 10000euro di impianto stereo su un auto da 300euro cosi io se spendo 500 euro x le forcelle ce ne metto altre 500 e ne prendo un altra io come ho detto apparte gli scherzi voglio solo rinfrescarle le farei da solo e non sarebbero le prime che faccio ma nn ho voglia di sbattermi quindi 200 ce li butto volentieri ma mn di piu

ah b? se preferisci regalare 200e ad uno che ti cambia 20e di olio e 20e di paraoli beato te allora,detto questo non vedo manco piu l'utilit? di darti consigli
                        ciao

Comment

• Font Size
                          se per consigli intendi... spedisci a lanci!!
                          non lo vedo proprio come consiglio....
                          il consiglio pu? essere quello di uno come Andrea
                          Ma non vorrei fermarmi su queste cose, ma pi? che altro vorrei dirti che non mi sembra il tono di un forum costruttivo quello che tieni.
                          Io sono qui soprattutto per imparare (e dare qualche consiglio per quel poco che so, ma sempre con rispetto e umilt?) e non per sentire gente arrogante che sembra sapere tutto che si inc@@@ e ripicca se hai un parere contrario.
                          E ultima cosa hai ragione l'olio coster? anche 20? e i paraolio forse non arrivano a 15?, ma da quello che dici forse non sai che se non hai una macchina ad ultrasuoni o qualcosa che comunque lava la forcella per bene e toglie tutto l'olio, quando vai a rimetterlo dentro l'olio che metti si somma a quello che rimane e se anche 10ml di olio rimasti nell'idraulica della forcella possono sembrare pochi invece fanno una gran differenza.

Comment

• Font Size
                            se per consigli intendi... spedisci a lanci!!
                            non lo vedo proprio come consiglio....
                            il consiglio pu? essere quello di uno come Andrea
                            Ma non vorrei fermarmi su queste cose, ma pi? che altro vorrei dirti che non mi sembra il tono di un forum costruttivo quello che tieni.
                            Io sono qui soprattutto per imparare (e dare qualche consiglio per quel poco che so, ma sempre con rispetto e umilt?) e non per sentire gente arrogante che sembra sapere tutto che si inc@@@ e ripicca se hai un parere contrario.
                            E ultima cosa hai ragione l'olio coster? anche 20? e i paraolio forse non arrivano a 15?, ma da quello che dici forse non sai che se non hai una macchina ad ultrasuoni o qualcosa che comunque lava la forcella per bene e toglie tutto l'olio, quando vai a rimetterlo dentro l'olio che metti si somma a quello che rimane e se anche 10ml di olio rimasti nell'idraulica della forcella possono sembrare pochi invece fanno una gran differenza.
                            va bene,ripeto,se preferisci regalare 200e ad uno che ne spendo 50 tra materiali stando larghi,f? lo stesso lavoro che fai tu,perch? ? difficile che si mette a pulirla appunto come dici tu,credimi,parlo per esperienza,io pagai 80 100e x revisionarle le forcelle da un noto sospensionista della zona dove ne parlavano tutti bene,ma il risultato fu che non teneva nulla,spedite a lanci,fatte LAVORARE oltre che essere revisionate,ed ? cambiata davvero ed in meglio
                            poi detto questo,se mi ascolti bene,se non mi ascolti,non mi cambia nulla ^^
                            coi tuoi soldi puoi andare a regalarli a chi vuoi giustamente
                            anche facendoti fregare,il mio appunto ? un consiglio

Comment

• Font Size
                              quello che stai dicendo ora e' un consiglio
                              quello che dicevi prima meno.....
                              cmq detto ci? il tuo ragionamento non fa una piega, il garage con gli attrezzi ce li ho, il manuale d'officina pure, non sarebbe la prima forcella che "tagliando"....
                              per questo andr? di persona a portare le forcelle se vedo che si tratta di un professionista le lascio senn? me le riporto a casa...
                              ...200 euro cmq era compreso il mono.....

io per dire ho rifatto forcelle e mono del kxf 250 allora mi sono dovuto comprare i pezzi e prendi i parapolvere 20+ paraolio 20 + olio 20 + boccole di scorrimento + il gommotto/guarnizioni varie del mono...sono 100 euro di pezzi conta che poi x ricaricare con l'azoto a 10bar sono dovuto andare da un mio amico gommista a farmi prestare la bombola e caricala sul furgone e scaricala e poi alal fine tra pulire tuttio va a finire che ungi anke il soffitto del garage
                              ho pensato 100 euro so di pezzi 100 magari me le chiede x fare il lavoro se me le pulisce bene ad ultrasuoni gliele do volentieri...e non mi spezzo e sporco per farle...
                              poi o c'e' chi dice 100 euro me le tengo....punti di vista

Comment

• Font Size
                                quello che stai dicendo ora e' un consiglio
                                quello che dicevi prima meno.....
                                cmq detto ci? il tuo ragionamento non fa una piega, il garage con gli attrezzi ce li ho, il manuale d'officina pure, non sarebbe la prima forcella che "tagliando"....
                                per questo andr? di persona a portare le forcelle se vedo che si tratta di un professionista le lascio senn? me le riporto a casa...
                                ...200 euro cmq era compreso il mono.....

io per dire ho rifatto forcelle e mono del kxf 250 allora mi sono dovuto comprare i pezzi e prendi i parapolvere 20+ paraolio 20 + olio 20 + boccole di scorrimento + il gommotto/guarnizioni varie del mono...sono 100 euro di pezzi conta che poi x ricaricare con l'azoto a 10bar sono dovuto andare da un mio amico gommista a farmi prestare la bombola e caricala sul furgone e scaricala e poi alal fine tra pulire tuttio va a finire che ungi anke il soffitto del garage
                                ho pensato 100 euro so di pezzi 100 magari me le chiede x fare il lavoro se me le pulisce bene ad ultrasuoni gliele do volentieri...e non mi spezzo e sporco per farle...
                                poi o c'e' chi dice 100 euro me le tengo....punti di vista
                                ma che cazz allora col mono diventa un prezzo,diciamo onesto,io pensavo solo le forcelle 200e allora vedi come si comporta

Comment

X
                                Working...
                                X