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Aprilia RS 250 Chesterfield....work in progress....

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    #1

    Aprilia RS 250 Chesterfield....work in progress....

    Salve a tutti.
    Dopo aver lasciato molti anni orsono la mia bimba RS 125
    eccola qui...(forse qualcuno la ricorda visto che ho notato che ci sono RSisti125isti di forum che frequentavo all'epoca)



    Dopo averla venduta, ho preso altre moto dal Ninja al motard al cross alle pit bike, maaa il mio cuore e' rimasto li all'olio bruciato e al 2T e alla 250 che ho sempre sognato
    E finalmente dopo 6 forse 7 anni eccola qui









    bene ora possiamo proseguire con il work in progresssssss

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    #2
    primo quesito e chiedo parere a voi:

    Mi e' capitato di vedere dal vivo questa livrea
    e di farci anche delle foto e mi ? piaciuta veramente tanto...



    da esser disposto a sbattermi per prendere delle
    carene verniciarle replicare la grafica vendere quelle che ho e via dicendo...


    ma mi piangerebbe il cuore buttare via una carena storica come la
    Chesterfield. Che a me cmq piace e per di piu le carene sono praticamente nuove,
    come uscite di fabbrica.

    quindi seconda opzione fare delle leggere modifiche per portarla ancor di piu simile a quella di Max



    voi che ne pensate in merito???

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      #3
      Le leggere modifiche falle per riportare le carene che hai come da originali in tutto e per tutto.. Poi compra delle carene a parte a poco e falle come preferisci, credimi, ? la mossa migliore visto che comunque hai gi? buona parte delle originali.

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        #4
        Si effettivamente le carene che ho forse si nota dalla prima foto sono immacolate.
        L'unica cosa ha perso rispetto a come usciva di fabbrica ? il filo verde porta numero sostituito da quelle in rosso.
        Sarebbe una cavolata farla ancora pi? simile a quella di Max.

        Non avevo pensato a questa opzione della doppia carena. Interessante.
        Ma come attacchi e cose varie portarla dalla versione prima alla seconda versione come carenature
        c'e' molto da lavorare?

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          #5
          Bene o male sono gli stessi ma il casino credo sia adattare il codone visto che hai il serbatoio olio li dietro. Cambia leggermente anche il telaietto davanti. Le laterali dovrebbero montare senza troppa difficolt?.
          Io eviterei di spostare il serbatoio olio e cercherei di adattare le carene del codone nuovo mettendo poi 4 viti a sgancio rapido. Perdi ovviamente la possibilit? di portare un passeggero perch? non combacerebbero pi? gli attacchi per la sella posteriore.

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            #6
            odio portare i passeggeri....
            e poi la mia raga ha la sua RS 125 quindi e' l'ultimo dei miei problemi

            a parte gli scherzi immaginavo ke la rogna sarebbe stato il codone/serb olio, si potrebbe provare con un ibrido ma credo sia un obbrobrio gia solo immaginarlo...
            magari quando scendo in garage mi porto due foto e mi faccio un idea migliore....a parte credo ci si sia un manuale d'officina dove spiegava le modifiche tra quella vecchia e quella nuova dovrei ritrovarlo magari ci cavo qualcosa....

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              #7
              Le differenze le abbiamo elencate in pi? thread, se vuoi te le ricordo.

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                #8
                ciao camel! ti ricordi di me? cosa saran passati? 8-9 anni?
                Last edited by Alberto2811; 30-01-14, 19:40.

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                  #9
                  Grazie Andrea, ho gia dato una vista alle cose che ci sarebbero da fare ma non ho ne tempo ne soldi per farlo.
                  Non voglio trovarmi con la moto smontata invece di andarci in giro.
                  Per cui lo destino come progetto del prossimo anno.

                  Siii certo che mi ricordo di te Alberto ehehe gia ne son passati 7 se nn 8 sicuri ma come dicevo prima il pallino e' sempre rimasto la 250 e alla fine eccomi qua.

                  Cmq tornando alla moto io mi trovo la marmitta originale....e questa....











                  ovviamente non mi dispiace xo sono sempre stato curioso delle side by side..

                  voi che ne dite pregi difetti della sbs (che sia JL o Jolly o Tyga)??
                  di questa che ho se non erro ho fatto una ricerca e' una challange...come va? E nel caso quanto potrebbe valere se vorrei venderla?

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                    #10
                    dagli una pulita e tienila perch? con motore originale va bene bene.

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                      #11
                      si ma con motore originale una tyga side by side?

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                        #12
                        credo sia meglio jolly... sinceramente se ? solo per una questione estetica, scegli quelle che preferisci, quelle che hai sono delle marme pi? che buone.

                        a me non fa impazzire la sbs perch? passa troppo vicina alla catena.. e il doppio scarico sovrapposto ? roba da pochi

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                          #13
                          grazie considerer? tt questi fattori
                          nel caso volessi venderla quanto potrei farci completa di sile....?

                          cmq se la tengo ho idea o di cromarla o di farla dorare...anke se so che cambierebbe poi l'erogazione ma sarebbe una bella figata

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                            #14
                            prendi con le pinze la mia dichiarazione perch? non so il mercato attuale, ma secondo me sui 250 euro te li danno senza problemi. i silenziatori poi sembrano ben messi. Occhio che ci siano tutti i pezzi se no non montano correttamente.

                            nuove si trovano sui 540 spedite.
                            Last edited by AndreaRS250; 31-01-14, 15:06.

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                            • Font Size
                              #15
                              si ma non vorrei dire una cavolata quelle nuove omologate sono le Street.....che dici a 500euro....

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