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Aprilia RS 250 Chesterfield....work in progress....
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ma vai a toccare lo spillo, non i coni dell'espansione.
alcuni produttori infanni danno delle boccole per allungare o accorciare, proprio per quel che ti dicevo, la lunghezza dello spillo modifica le caratteristiche, poi meno pieghe fa, meglio ?.
tu parli di venturi / laval, ma lo spillo poi va via con lo stesso diametro, ? li che puoi piegarlo.Last edited by AndreaRS250; 03-02-14, 16:42.
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Si su questo concordo.
Per? dire se piego lo spillo di una marmitta gia pronta non cambia nulla (almeno il concetto era questo se nn ho capito male)
Non e' vero che non cambia nulla.....
Un conto e' progettarne una da zero ( e a quel punto nei limiti della fluidodinamica fai quello che ti pare....puoi fare anche lo spillo torto-rovescio-carpiato)....ma sono nemico alle modifiche artigianali sulle espansioni il 99.999999x100 delle volte peggiora e basta....
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ti ripeto la mia
considerando che nella marmitta contano i coni e la lunghezza dello spillo, piegando solo lo spillo cambia poco e forse niente di avvertibile.
personalmente non lo farei mai perch? preferisco l'andamento originale ma farlo penso non sia dannoso.
ricordati, conta pi? la lunghezza che un eventuale piega, poi sarebbe comunque relativamente dolce.
io per non avere dubbi, in configurazione stradale metto le solfer e sono felice
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Ciao ragazzi in arrivo marmitte nuove
cmq ho notato un problema ho il telaietto che regge il motore...zona dove e' attaccato il clacson che si e' criccato...
da quello che leggo in giro sembra un problema noto...
se vi e' capitato come avete risolto?
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Talebano 2tempista DDG
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si ma le due domande che mi sono posto...
ha senso mandarlo da teknodima?(questioni di resistenza precisione dimensionale etc etc) o son soldi buttati per quel pezzo tanto e' una saldatura che puo dare chiunque sappia saldare l'alluminio e abbia una saldatrice adatta?
facciamo la seconda ipotesi..della saldatura da soli...
sarebbe buona idea inserire all'interno un profilo piu piccolo a rinforzo e poi risaldare oppure vai col la saldatura e fine della storia....
xke vorrei evitare che saldo e poi mi parte la cricca sulla saldatura....
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la saldatura della culla se ? uno bravo te la risalda e non si stacca mai piu,a me un ottimo saldatore lo fece 3 anni f? ed ? ancora li bella salda e km ne ho fatti
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Come accoppiamento ? meglio la 110 con la 150 post o la 160..?
? una domanda inutile xke tanto non posso comunque montarla ma all anteriore va meglio la 110 o la 120?
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