Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RS 250 Chesterfield....work in progress....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      ma vai a toccare lo spillo, non i coni dell'espansione.

alcuni produttori infanni danno delle boccole per allungare o accorciare, proprio per quel che ti dicevo, la lunghezza dello spillo modifica le caratteristiche, poi meno pieghe fa, meglio ?.

tu parli di venturi / laval, ma lo spillo poi va via con lo stesso diametro, ? li che puoi piegarlo.
      Last edited by AndreaRS250; 03-02-14, 16:42.

Comment

• Font Size
        Si su questo concordo.
        Per? dire se piego lo spillo di una marmitta gia pronta non cambia nulla (almeno il concetto era questo se nn ho capito male)
        Non e' vero che non cambia nulla.....
        Un conto e' progettarne una da zero ( e a quel punto nei limiti della fluidodinamica fai quello che ti pare....puoi fare anche lo spillo torto-rovescio-carpiato)....ma sono nemico alle modifiche artigianali sulle espansioni il 99.999999x100 delle volte peggiora e basta....

Comment

• Font Size
          ti ripeto la mia

considerando che nella marmitta contano i coni e la lunghezza dello spillo, piegando solo lo spillo cambia poco e forse niente di avvertibile.

personalmente non lo farei mai perch? preferisco l'andamento originale ma farlo penso non sia dannoso.

ricordati, conta pi? la lunghezza che un eventuale piega, poi sarebbe comunque relativamente dolce.

io per non avere dubbi, in configurazione stradale metto le solfer e sono felice

Comment

• Font Size
            Ciao ragazzi in arrivo marmitte nuove

cmq ho notato un problema ho il telaietto che regge il motore...zona dove e' attaccato il clacson che si e' criccato...
            da quello che leggo in giro sembra un problema noto...
            se vi e' capitato come avete risolto?

Comment

• Font Size
              difetto comune, boh, saldarlo?

Comment

• Font Size
                saldatura

Comment

• Font Size
                  si ma le due domande che mi sono posto...
                  ha senso mandarlo da teknodima?(questioni di resistenza precisione dimensionale etc etc) o son soldi buttati per quel pezzo tanto e' una saldatura che puo dare chiunque sappia saldare l'alluminio e abbia una saldatrice adatta?

facciamo la seconda ipotesi..della saldatura da soli...
                  sarebbe buona idea inserire all'interno un profilo piu piccolo a rinforzo e poi risaldare oppure vai col la saldatura e fine della storia....
                  xke vorrei evitare che saldo e poi mi parte la cricca sulla saldatura....

Comment

• Font Size
                    Auguri per l'acquisto Camelrs
                    Fossi in te farei quella replica Nastro azzurro (forse addirittura prenderei delle carene GP), personalmente la Chesterfield non mi ha mai fatto impazzire

Comment

• Font Size
                      Grazie Flavio
                      Purtroppo per quest'anno ormai ? tardi se sar? per il prossimo inverno una replica Rossi
                      Qualcuno mi aiuta con la saldarura?
                      Riferito alla mia domanda sopra....

Comment

• Font Size
                        la saldatura della culla se ? uno bravo te la risalda e non si stacca mai piu,a me un ottimo saldatore lo fece 3 anni f? ed ? ancora li bella salda e km ne ho fatti

Comment

• Font Size
                          Vabbe al massimo se vedo le scintille so che ? caduto giu il blocco motore ahaha

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Come accoppiamento ? meglio la 110 con la 150 post o la 160..?
                            ? una domanda inutile xke tanto non posso comunque montarla ma all anteriore va meglio la 110 o la 120?

Comment

• Font Size
                              Personalmente sono un fan del 120 all'anteriore pure sul 125..

Comment

• Font Size
                                Motivo?

Comment

X
                                Working...
                                X