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IL Metodo Giappo ha fallito

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    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Le buscano pure con le pirelli però
    No aspè. In SBK le prendono solo dal “Bau” con gli altri se la giocano abbondantemente, anzi.

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      #32
      Originally posted by Mino82 View Post

      Credo che molto del merito vada a Quartararo, ma in questo inizio 2023 si è già visto che anche lui non basta più.
      si ma nel 2020 ha vinto le stesse gare di morbido...e nel 2021 non è stato l'unico a vincere con yamaha
      han detto che han portato motore nuovo e la moto (parole di abvio)finalemnte è nuova...

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        #33
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        Possiamo dire che il metodo giappo di sviluppo in questo contesto storica ha fallito? Più volte ci è stato raccontato che loro hanno metodo fatto di analisi e processi da seguire molto scrupolosi, dove ogni pezzo viene girato e rigirato 1000 volte prima di andare in produzione. Ducati e Aprilia hanno stravolto questo concetto producendo un quantitativo enorme di evoluzioni che in 3 anni praticamente le hanno portate sul tetto del motomondiale, surclassando le rivali giapponesi che dominavano da almeno 40 anni.

        Io credo che per loro l'unico modo per accorciare questo gap sarà adeguarsi a questo sistema, Yamaha la vedo lontanissima, Honda più o meno quasi..

        rischiamo di avere un dominio italiano per quanti anni?
        Siciuramente bisogna essere SMART... ma.... bisogna avere anche soldi e bisogna avere una direzione (o un pilota)...

        A volte questi elementi si mischiano male.... vedi honda...

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          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          si ma nel 2020 ha vinto le stesse gare di morbido...e nel 2021 non è stato l'unico a vincere con yamaha
          han detto che han portato motore nuovo e la moto (parole di abvio)finalemnte è nuova...
          Niente oh sei duro
          Era Nuova sino all'ultimo giorno di Test che sono tornati a quella Vecchia ...
          L'hanno detto anche nei commenti dopo il GP !!!
          Non è che a ripeterlo diventa nuova ...forse forse se lo ripeti per un anno nel 2024 potresti aver ragione però

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            #35
            Originally posted by mito22 View Post

            Siciuramente bisogna essere SMART... ma.... bisogna avere anche soldi e bisogna avere una direzione (o un pilota)...

            A volte questi elementi si mischiano male.... vedi honda...
            Boss il pilota non basta quando sei in confusione totale, non dimenticare il bienno Ducati/Rossi han buttato tutto nel cesso per rincorrere i jappi coi loro telai deltabox e pur avendo il pilota più titolato della griglia hanno ottenuto ZERO! Honda è nella stessa impasse, imho…il 2020 è stato l’anno zero non solo per l’incidente di Marc ma anche per tutti i bordelli legati alla pandemia! Qui sembra che in Giappone non sia successo nulla e che loro si siano fermati così, perché sono una massa di deficienti incapaci che senza il 93 non san fare una moto…buhahahahahah! Son convinto che fanno schifo pure in sbk per colpa di Marc che non vuole dare i suoi preziosissimi suggerimenti! Honda deve trovare la quadra dopo tre anni assolutamente tremendi in cui si sono pure succeduti errori madornali a livello manageriale…appena volteranno pagina (anche con Marquez) forse le cose inizieranno a migliorare…ma ci vorrà tempo e magari anche qualche buona idea! Se poi queste idee saranno delle copie e non proprio originali amen, ma io per ora la vedo grigia e non vedo la luce all’orizzonte…ovvio che da tifoso spero di sbagliarmi di grosso neh

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              #36
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post

              molto interessante questa cosa della pressione dei pneumatici davanti, non l'avevo mai sentita.
              Tra qualche GP la sentirai eccome ...
              L'anno scorso con Michelin che diceva Pressione Ant 2,0-2,1 invece facevano 1,9 e così M abbassa il limite a 1,9 ... ma non contenti c'era chi andava a 1,89 (durante la gara) ... così hanno deciso di fare Controlli più Severi sulle Pressioni nel 23 ... nei primi GP testeranno i metodi di controllo, poi partiranno con le Sanzioni e se non ho capito male anche coi Dati visibili a tutti, sicuramente se ne parlerà
              Ovviamente a causa degli Sgonfiatori hanno messo il nuovo limite minimo a 1,85

              Se uno mi dicesse 1,9 poi si scaldano e vanno ad X ok potrei capirlo ... ma 1,9 è in Utilizzo è Assurdo ... avrà +Grip come dicono, ma di certo se Inserisci Forte si deformano troppo dando la Tipica CHIUSA di COLPO da Ant Moscio ... esempi:
              - Chiusura Lunga ... tipo quella nella Salva di Pecco
              - Chiusura di Colpo ... tipo nell'Incidente del BM
              In realtà solo Sgonfiando Ant lo Sterzo Chiude subito ... ma se vai forte è poco avvertibile.

              Ora torniamo al 2008 ... la Ducati era Velocissima, ma VR Inserendo +Forte si metteva davanti a Stoner e non gli permetteva di uscire forte dalle Curve (Laguna Seca x es.) ... poi VR usciva pure Forte dalle Curve neh, ma CS grazie al Motore avrebbe potuto fare dippiù ...
              Ora con sta Pressione Ant NON si Può Inserire alla VR ne tantomeno alla BM e così Ducati è Imprendibile ...
              La cosa peggiore è che il BM cercando di Frenare/Inserire dippiù (Honda 19) ora manco riesce ad Uscire dalle Curve e pure il Motore pare scarso ... ma non diciamo cavolate Honda è sempre stata potentissima un zik meno di Ducati , ma non la differenza che vediamo e che la fa apparire inferiore pure alle altre
              Il Metodo o i Soldi contano una cippa se si fanno Minkyate

              Vedi Ducati ... grazie al Coviddi nel 20 non hanno sviluppato ... ed è stata la loro fortuna perchè di solito fanno Minkyate ... così si sono dedicati al Setting finendo il 21 alla grande ... per il 22 hanno fatto le solite Minkyate Invernali poi in stagione sono tornati ai Setting 21 diventando imbattibili ... finalmente quest'inverno hanno deciso di migliorare il Setting per Pecco e adattarsi alla nuova +Potenza, l'unica iNNovazione è la Carena che usa solo Pramac ... Bravi, spendendo meno del solito hanno ottenuto dippiù ...
              (a riprova di ciò che dico ... ad inizio 22 la GP21 era migliore ... oggi le GP22.2 non sfigurano con le 23 ... e teniamo sempre conto che sulle 23 ci sono Pecco e Martin ... e pure Bestia ma che per ora è andato peggio delle GP22)

              Ma il primo che capisce di GONFIARE ANT potrebbe far impazzire Ducati ... alcune cose mi fanno credere che KTM l'abbia capito, ma per ora sono solo supposizioni, vediamo le prox gare

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                #37
                Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                Boss il pilota non basta quando sei in confusione totale, non dimenticare il bienno Ducati/Rossi han buttato tutto nel cesso per rincorrere i jappi coi loro telai deltabox e pur avendo il pilota più titolato della griglia hanno ottenuto ZERO! Honda è nella stessa impasse, imho…il 2020 è stato l’anno zero non solo per l’incidente di Marc ma anche per tutti i bordelli legati alla pandemia! Qui sembra che in Giappone non sia successo nulla e che loro si siano fermati così, perché sono una massa di deficienti incapaci che senza il 93 non san fare una moto…buhahahahahah! Son convinto che fanno schifo pure in sbk per colpa di Marc che non vuole dare i suoi preziosissimi suggerimenti! Honda deve trovare la quadra dopo tre anni assolutamente tremendi in cui si sono pure succeduti errori madornali a livello manageriale…appena volteranno pagina (anche con Marquez) forse le cose inizieranno a migliorare…ma ci vorrà tempo e magari anche qualche buona idea! Se poi queste idee saranno delle copie e non proprio originali amen, ma io per ora la vedo grigia e non vedo la luce all’orizzonte…ovvio che da tifoso spero di sbagliarmi di grosso neh
                In effetti la Honda sbk sembra pure peggio della MotoGP

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                  #38
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                  …buhahahahahah! Son convinto che fanno schifo pure in sbk per colpa di Marc che non vuole dare i suoi preziosissimi suggerimenti!
                  Te ci scherzi sopra ma quando è uscita la Nuova CBR1000 19 ... il BM provandola ha detto che nelle reazioni Somigliava tantissimo alla sua RCV ... e apparte averla vista capendo subito che era un cesso ne ho avuto la conferma ...
                  Addirittura in SBK fa Velocità più alte di Ducati ... MA NON SI GUIDA

                  In SBK hanno già capito qual'è il problema ... ma è Progettata Male (simile alla RCV19) e non possono fare le modifiche necessarie causa "Ingombri" ... la Ruota Ant toccherebbe nel Radiatore ... così ora hanno fatto un Telaio +Lungo che è la stessa modifica fatta sulla RCV19 che chiamano 23 ...
                  Ma è un palliativo buono per la SBK che per spostare il Radiatore indi il Motore dovrebbe ridisegnare Telaio e Carena ... in MotoGp invece potrebbero farlo in un attimo, così c'è da aspettare Kalex

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                    #39
                    Quindi Marc avrebbe detto che il cbr somiglia alla sua rcv 2019? Ottimo! Abbiamo la conferma che abbia dominato con una motodimmerda

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                      #40
                      ………………

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                        #41
                        Originally posted by Cooper23 View Post
                        Basti pensare che il nuovo motore di Yamaha era quella previsto per il 2022, il quale però deve aver fallito uno dei 654 controlli giapponesi prima dell'inizio della scorsa stagione.
                        non è un discorso di controlli da fare, ma di affidabilità reale.
                        in passato la stessa yamaha ha rotto uno o due motori durante le prime due gare e ha poi chiesto a tutti gli altri costruttori deroga sulla sostituzione valvole perchè difettose, scaricando la colpa ad un fornitore.
                        ottenuto il via libera degli altri costruttori, a fine stagione erano di nuovo senza motori e non utilizzavano i motori a pieno.
                        questi sono i fatti.

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                          #42
                          Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                          Quindi Marc avrebbe detto che il cbr somiglia alla sua rcv 2019? Ottimo! Abbiamo la conferma che abbia dominato con una motodimmerda
                          Verissimo ... ma ci sono due problemini

                          1- Sino a ieri credevate fosse Favolosa e pure voi avete contribuito a farla rimanere Uguale

                          2- Era una Moto Orba ... in un campionato dii Moto Cieche

                          Aprilia ... non era certo quella di oggi
                          Suzuki ... soffriva della Gomma Post No Grip che nel 20 è diventato Si Grip e soffriva Ducati
                          KTM ... cercavano di fare una Honda con tutti i Piloti Yamaha
                          Yamaha ... è dal 2016 che non ci capiscono un kaxxo e stanno continuando, competitiva solo 5o6 gare
                          Ducati ... ha perso l'Intelligenza Artificiale perchè la Centralina nel 19 è diventata veramente Unica e non sapevano che pesci pigliare ... in metà dei Circuiti però era molto competitiva ed infatti Dovi ha fatto la metà dei punti del BM

                          Mai viste Ducati e Yamaha battersi tra loro ... in pratica al BM sarebbe bastato fare sempre 2° dietro a quella delle due che in quella Pista funzionava ... invece rispetto alla Spompata Yamaha Vinceva mentre contro Dovi perdeva ... e a volte le sperdeva entrambe ...
                          Cmq si, ha vinto e alla grande ... perciò nulla da togliere al Pilota ... ma vedi punto 1

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                            #43
                            Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                            Quindi Marc avrebbe detto che il cbr somiglia alla sua rcv 2019? Ottimo! Abbiamo la conferma che abbia dominato con una motodimmerda
                            Difatti quella moto andava sul gradino più alto del podio solo con lui.....

                            Poi vabbè c'era anche camomillo.. ma faceva quel che poteva..

                            MEMO.. marquez ha vinto al DEBUTTO nella classe regina.. eh..

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                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              si ma nel 2020 ha vinto le stesse gare di morbido...e nel 2021 non è stato l'unico a vincere con yamaha
                              han detto che han portato motore nuovo e la moto (parole di abvio)finalemnte è nuova...
                              No aspetta, nel primo test Quarta aveva detto così, nel secondo test ha scartato TUTTO il materiale 2023 tranne il motore. Quindi adesso guida la moto 2022 con il motore 2023. Ma un pilota che boccia TUTTE le novità la dice lunga sulla condizione tecnica della squadra...

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                                #45
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Niente oh sei duro
                                Era Nuova sino all'ultimo giorno di Test che sono tornati a quella Vecchia ...
                                L'hanno detto anche nei commenti dopo il GP !!!
                                Non è che a ripeterlo diventa nuova ...forse forse se lo ripeti per un anno nel 2024 potresti aver ragione però
                                dioken era per dire che le moto nuove le fanno,poi se non sono capaci e gli tocca riprendere la vecchia imparassero dagli altri.
                                Io ho sopportato anni di "cessorosso" no? ora abbiamo il cessoblu e il cessorepsol

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