Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL Metodo Giappo ha fallito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by michi14 View Post

Se devo essere onesto, sono ing. anch'io, ma fortunatamente per me, sono andato a lavorare con mio babbo e mio zio, prima in estate dopo la maturità, poi in estate durante l'università, ed infine dopo la laure a tempo pieno, loro 2 mi hanno messo in mano saldatrici tig ed elettrodo, trapani, martello, frese, tornio e chi più ne ha più ne metta.
    Oggi l'azienda è all'80% mia, e lavoro quotidianamente sia con le mani che con il computer, usando la fantasia ( cosa sconosciuta agli iNNg.) e le capacità acquisite a CALCI IN CULO....

Mi ritengo un ing. 2.0, senza dogmi ma con parecchia esperienza, e tanta ancora da fare.

Gli iNNg lavorano con il paraocchi, e non capiscono un cazzo.
    Piccola aggiunta personale, con il mio vecchio lavoro avevo a che fare continuamente con ingegneri ed architetti che mandavano progetti per la costruzione di vetrine, vetrate, ecc.
    Avevo a che fare con quote, misure, peso ed ingombro, e non c'è stata una cavolo di volta in cui questi incompetenti boriosi non mi abbiano fatto penare. Tra progetti con misure assurde, vetrine improponibili, pesi ed ingombri da torre eifel, progetti con misure nuove persi per strada tra un computer ed un altro, mi sono dovuto dannare l'anima. Ovviamente, modestie a parte, io ho risolto TUTTI questi problemi sul posto.

Gli esempi che ho portato io sono tra i tanti esempi che si possono portare, basta guardare la politica, le persone che governano e che hanno governato questo paese (soprattutto i PDementi) sono di un'incompetenza travolgente, anche quelli con le turbolauree, stessa cosa nel calcio (vedasi il Milan) con alcuni allenatori che fanno acdere il altte alle ginocchia.

Dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali nel cielo, non è la potenza della laurea quella che conta, ma è quella del cervello.

P.S. Secondo un sondaggio, gli studenti della bocconi (quindi i MiGliOriiihhh d'ItAliAhhhhhhhh) avrebbero votato in massa i PDementi e renzihh, signori e signore, quale esempio migliore di questo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Heinrich View Post

Piccola aggiunta personale, con il mio vecchio lavoro avevo a che fare continuamente con ingegneri ed architetti che mandavano progetti per la costruzione di vetrine, vetrate, ecc.
      Avevo a che fare con quote, misure, peso ed ingombro, e non c'è stata una cavolo di volta in cui questi incompetenti boriosi non mi abbiano fatto penare. Tra progetti con misure assurde, vetrine improponibili, pesi ed ingombri da torre eifel, progetti con misure nuove persi per strada tra un computer ed un altro, mi sono dovuto dannare l'anima. Ovviamente, modestie a parte, io ho risolto TUTTI questi problemi sul posto.

Gli esempi che ho portato io sono tra i tanti esempi che si possono portare, basta guardare la politica, le persone che governano e che hanno governato questo paese (soprattutto i PDementi) sono di un'incompetenza travolgente, anche quelli con le turbolauree, stessa cosa nel calcio (vedasi il Milan) con alcuni allenatori che fanno acdere il altte alle ginocchia.

Dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali nel cielo, non è la potenza della laurea quella che conta, ma è quella del cervello.

P.S. Secondo un sondaggio, gli studenti della bocconi (quindi i MiGliOriiihhh d'ItAliAhhhhhhhh) avrebbero votato in massa i PDementi e renzihh, signori e signore, quale esempio migliore di questo.
      A mio parere, un ing. dovrebbe fare tirocinio in cantiere, a fare il "bocia" e poi l'operaio per 5 anni, così da capire come gira il mondo.
      Personalmente sono una persona molto umile nel lavoro, chiaramente mi ritengo un professionista del mio settore, noi facciamo progettazione, vendita ed installazione di impianti idraulici per l'industria, lavoriamo in tutto il mondo, vapore, acqua calda, surriscaldata. fredda, vuoto, aria compressa, latte ecc. e perfino nel paese più merdoso del mondo, ho avuto modo di imparare qualcosa...

Quindi la laurea, di fatto, è un pezzo di carta, certamente per conseguirla, bisogna studiare ed apprendere nozioni fondamentali, MA che NON sono dei dogmi, le cose si fanno anche e soprattutto con l'esperienza, oltre che naturalmente con i conti, ed un "cinno" della prima ora, o un iNNg che non ha mai fatto andare le mani, deve stare zitto e guardare, oltre che capire, come si fa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by michi14 View Post
        Quindi la laurea, di fatto, è un pezzo di carta, certamente per conseguirla, bisogna studiare ed apprendere nozioni fondamentali, MA che NON sono dei dogmi, le cose si fanno anche e soprattutto con l'esperienza, oltre che naturalmente con i conti, ed un "cinno" della prima ora, o un iNNg che non ha mai fatto andare le mani, deve stare zitto e guardare, oltre che capire, come si fa.
        Seee ciao ... questi credono di essere Einstein ... devono trovare le soluzioni senza saperne nulla ... come faceva lui parlandoci di Astronomia senza mai aver lasciato la Terra ... che nel suo caso è l'unica maniera e si chiamano Fisici ... ma se hai la Moto davanti è Inutile ostinarsi dal Punto di Vista Inerziale ... sali sopra e scopri da solo quello NON Inerziale ... che poi proprio Einstein anche per l'Astronomia hanno come base di far coincidere i due Punti di Vista ... inventandosi o ipotizzando il secondo per poi cercare di dimostralo ... ma nelle Moto lo si può costatare ...
        Cmq la cosa più Stupida è che: Se Non c'è un Calcolo Matematico allora Non Esiste
        Infatti non esiste negli studi che hanno fatto ... ma è qui da vedere ... come il Calabrone

Una cosa che mi ha insegnato Curiuss è che ci sono due V Max insuperabili ... quella della Luce e quella di un corpo in Caduta Libera sulla Terra VCLT ... ma oltre a Superman che va più Veloce della Luce ... c'è un oggetto Reale che è più Veloce a Cadere di VCLT ... La MOLLA
        Gli Elementi Elastici creano una Forza in se stessi ... anche questo contrariamente a quanto dice Newton (per lui iNNpossibile) ... che ne aumentano la Velocità ... non so spiegare come, ma ero certo di avere Proprietà Sconosciute

PS: Heinz ... pensa che gli Architetti oggi non possono lavorare senza il supporto di un Ing. Strutturale ... così come in Politica tiriamo su Idioti eppoi dobbiamo mettere un altro SuperIdiota a controllare il suo lavoro ...

Comment

X
        Working...
        X