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IL Metodo Giappo ha fallito

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    #61
    Originally posted by Pheel View Post
    Visto che tanto ogni topic pullula di off topic... Mi sapresti spiegare, dettagliatamente, dove sbagliavano Preziosi e soci rispetto a Yamaha e Honda nel periodo 2008/12? Perché quella moto faceva così tanta fatica?
    Ti posso fare una storia breve al contrario ... ossia dove sbagliano H e Y rispetto a Preziosi ...
    Ovviamente qualsiasi considerazione +o- colorita è riferita alla Ciclistica o Telaio ...

    La Yamaha da metà anni 90 era un cesso ... ma non si sa come ha mantenuto la sua nomea di Telaista favoloso ...
    Nel 2002 da Gerno di Lesmo Sparisce una MotoGp ex Biaggi che già era un Chopper (Pesi Arretrati)
    Nel 2003 Arriva la Ducati MotoGp ... decisamente simile alla Yamaha ma con Motore a V ossia Pesi +Arretrati
    Nel 2004 Burgess mette apposto la Yamaha ... riportando Davanti i Pesi
    Nel 2016 Yamaha peNNsa che per Michelin i Pesi siano da spostare Dietro
    Nel 2019 Honda sposta i Pesi Dietro perchè con Centralina Unica avevano bisogno di +Grip

    Il Peso Arretrato è poi la base che obbliga ad altre scelte da Chopper, tipo +AS (Angolo di Sterzo Aperto), Anteriore Alto etc etc sino a Gomma Anteriore Sgonfia ... ed ognuna di queste cose si sposa con le altre sino ad arrivare a ritenerle tutte giuste ed indispensabili ... solo quando esci dal Paddock e vedi che un Harley è uguale capisci che "forse" si stanno sbagliando

    Sono talmente dentro il loro Paraocchi che nell'ultimo DopoGP Bernardelle ha detto: La costruzione di Michelin Anteriore è fatta in modo che bisogna tenere Pressioni ELEVATE di partenza e così più facilmente tende ad andare in Sovrapressione ...." che è un Idiozia Galattica visto che il "di partenza" è minore rispetto all'Utilizzo in gara (quando si scaldano) che è ben 1,89bar ... cioè SUPER SGONFIO rispetto a qualsiasi altra Moto incluso le SBK (2,3 in utilizzo) ... e soprattutto è proprio il fatto che siano SGONFIE a creare problemi di Surriscaldamento e Sovrapressione ...
    Così tornando a prima ... se il Peso è Arretrato bisogna Sgonfiare Ant ... mentre se Sgonfi Ant devi Arretrare i Pesi ...
    Ma d'altronde il nostro Bernardelle lavora per In-Moscion e quindi gli piace l'Anteriore Moscio

    Pensa però che poi aggiunge una cosa corretta ... è proprio questo problema delle Gomme ad Avvantaggiare una Moto +Potente ... ossia +o- come dico: Ducati Vince perchè le altre Moto non possono Curvare (Inserire) causa Ant Moscio ...

    Alla fine siamo pure tornati IT ...

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      #62
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Ti posso fare una storia breve al contrario ... ossia dove sbagliano H e Y rispetto a Preziosi ...
      Ovviamente qualsiasi considerazione +o- colorita è riferita alla Ciclistica o Telaio ...

      La Yamaha da metà anni 90 era un cesso ... ma non si sa come ha mantenuto la sua nomea di Telaista favoloso ...
      Nel 2002 da Gerno di Lesmo Sparisce una MotoGp ex Biaggi che già era un Chopper (Pesi Arretrati)
      Nel 2003 Arriva la Ducati MotoGp ... decisamente simile alla Yamaha ma con Motore a V ossia Pesi +Arretrati
      Nel 2004 Burgess mette apposto la Yamaha ... riportando Davanti i Pesi
      Nel 2016 Yamaha peNNsa che per Michelin i Pesi siano da spostare Dietro
      Nel 2019 Honda sposta i Pesi Dietro perchè con Centralina Unica avevano bisogno di +Grip

      Il Peso Arretrato è poi la base che obbliga ad altre scelte da Chopper, tipo +AS (Angolo di Sterzo Aperto), Anteriore Alto etc etc sino a Gomma Anteriore Sgonfia ... ed ognuna di queste cose si sposa con le altre sino ad arrivare a ritenerle tutte giuste ed indispensabili ... solo quando esci dal Paddock e vedi che un Harley è uguale capisci che "forse" si stanno sbagliando

      Sono talmente dentro il loro Paraocchi che nell'ultimo DopoGP Bernardelle ha detto: La costruzione di Michelin Anteriore è fatta in modo che bisogna tenere Pressioni ELEVATE di partenza e così più facilmente tende ad andare in Sovrapressione ...." che è un Idiozia Galattica visto che il "di partenza" è minore rispetto all'Utilizzo in gara (quando si scaldano) che è ben 1,89bar ... cioè SUPER SGONFIO rispetto a qualsiasi altra Moto incluso le SBK (2,3 in utilizzo) ... e soprattutto è proprio il fatto che siano SGONFIE a creare problemi di Surriscaldamento e Sovrapressione ...
      Così tornando a prima ... se il Peso è Arretrato bisogna Sgonfiare Ant ... mentre se Sgonfi Ant devi Arretrare i Pesi ...
      Ma d'altronde il nostro Bernardelle lavora per In-Moscion e quindi gli piace l'Anteriore Moscio

      Pensa però che poi aggiunge una cosa corretta ... è proprio questo problema delle Gomme ad Avvantaggiare una Moto +Potente ... ossia +o- come dico: Ducati Vince perchè le altre Moto non possono Curvare (Inserire) causa Ant Moscio ...

      Alla fine siamo pure tornati IT ...
      Non male come spiegazione. Ma, per dire, se Burgess e soci a fine 2010 avessero messo avanti i pesi... Sarebbe cambiato qualcosa per Vale?

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        #63
        Originally posted by Pheel View Post
        Non male come spiegazione. Ma, per dire, se Burgess e soci a fine 2010 avessero messo avanti i pesi... Sarebbe cambiato qualcosa per Vale?
        Allora in realtà Spostare i Pesi è il fattore che uso perchè è l'unico che capiscono gli iNNg.
        Il vero Fac Totum è AS ... il famoso Angolo Inclinazione Canotto di Sterzo ... che si può vedere dall'Inclinazione delle Forcelle (errato si dice Forcella, ma ...) che è proprio la differenza facilmente visibile tra una Moto Sportiva molto Chiusa o in Piedi o più vicino alla Verticale (anche se poi si parla di 22-23° sempre inclinata) e un Chopper distese in Avanti o Aperte ... questo da solo spostando la Ruota Ant più Vicino alla Moto -AS o più lontano +AS già da solo crea uno spostamento del BC (Baricentro) ... +Avanzato -AS e +Arretrato +AS ... ma è importante sapere che questo NON mette Apposto le Moto da solo ... però è il Fac Totum perchè poi tutto va Bilanciato intorno a Lui ...
        Come dire ... dico di fare -AS lo fai e la Moto è Inguidabile ... semplice tutto il resto è sbagliato ... però benchè sia Inguidabile normalmente ti rendi conto che c'è qualcosa di buono e forse vale la pena di lavorarci intorno ... tutto ciò Tranne se la Gomma Ant è Moscia ... allora fa pure peggio ebbasta

        Quindi Nessun Socio ... c'è solo Burgess che disse: "quella Moto si mette apposto in 8 minuti" proprio il tempo necessario in una moto da corsa per variare AS ... cercò di farlo ma aveva tutti contro, poi visto che non ne venivano fuori gli danno l'ok ... fa -AS e come ho scritto sopra non è cambiato "Niente" o meglio è cambiato tutto ma la Moto faceva schifo lo stesso. Punto, fanquore a Burgess e stop

        A fine 13 con l'arrivo di Giggi (Dall'Igna) nei test di Valencia fecero la stessa cosa ... Unica Modifica -AS ... e successe la stessa cosa ... tranne che, visto che la modifica fu plateale e detta al mondo, nel Forum ci fu una rivolta ... Tutti ad Insultarmi: Mr. sei un Coyote hai visto e bla bla bla ...
        Giggi si Impuntò sul -AS ... tra l'altro -AS è pure simile ad Impuntare (Abbassare Ant e/o Alzare Post che di per loro fanno -AS) ... calcolò le altre Modifiche per Bilanciare su -AS e la Ducati rinacque ... da 2sec al giro passò a 4decimi in "UN" colpo solo
        Parole di Giggi: "Abbiamo Settato la Moto come si può fare con una Stradale (beh noi abbiamo +possibilità) e la cosa principale è stata ridurre AC (Avancorsa)" ... altro Fattore che conoscono i teNNici ma che è direttamente proporzionale ad AS ... -AS = -AC e +AS = +AC ... solo in un secondo tempo quando risolse iniziò a parlare di AS ... ma tanto per i teNNici è iNutile gli devi parlare in AC o BC

        Quindi la risposta è Si ... se avessero lasciato Lavorare Geremia avrebbero Risolto ... quei 4decimi ce li metteva il Manico di VR come a Welkom 04 ... eppoi avrebbero continuato a Migliorarla ... ma Preziosi era coNNvinto di aver fatto la motomiglioredelmondo e non era disposto a disconoscere i suoi Dogmi ... così il Metodo Jappo in questo caso è più aperto ... almeno, quando decidono, ti fanno fare quello che vuoi sino alla Fine ...
        Mentre il Metodo itaGliano è ... fai ciò che vuoi ma Sono IO che comando e se hai Ragione dandomi contro ti massacro

        Preziosi LICENZIO' tutti i Tecnici Ducati che parlavo di AS e/o di Tecnica già ai tempi di Stoner ... figurati come gli girarono le Palle a sentire Burgess Nominarla ... piuttosto preferì rinunciare all'unica cosa GIUSTA che aveva fatto ... il Moncherino in Carbonio (secondo Stoner 1sec di Vantaggio, e pure per Hayden) ...
        Ma qui si entra nel paradosso dei Telai Mosci, altra Minkyata, sostituita oggi dalle Gomme SGONFIE


        PS: per chi vuole capire in una frase: ci sono 3 Sospensioni ... la Prima sono le Gomme, la Seconda le Sospensioni (Forka e Mono) e la Terza è il Telaio ... Smosciano Tutto tranne le Uniche da "Smosciare" perchè queste devono essere "Molto Molto Rigide"
        (Bernardelle Docet )

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          #64
          Ma se non ricordo male fecero il primo telaio in alu per replicare il comportamento del moncherino e, rullo di tamburi, la prima versione aveva gli stessi problemi

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            #65
            Scusate ... aggiungo dell'altra Tecnica ...

            Smosciando il Telaio e facendo Geometrie Chopper (il Peso BC poi va solo messo nel posto giusto per la configurazione) la Moto o il Chopper in Curva si STORCE ... proprio nel senso di Torcersi alla Caxxo quindi con la S peggiorativa ... perchè cmq vada, ovunque si Fletta, lo farà nel modo più Sbagliato per Curvare ...
            Pensate a dei Braccetti di Sterzo di un auto lasciati laschi ... può Curvare dippiù? No! può solo Sterzare meno di quanto girate il Volante ... e questo vale per qualsiasi altra cosa ... La Ruota o le Ruote vorrebbero andare Dritte non "Sforzarsi" per Curvare ... quindi cercheranno la posizione Migliore per andare Dritte ... se invece è Tutto Rigido saranno Obbligate a fare ciò che gli viene Impartito dal Pilota ...

            In una Moto tutto ciò è molto Peggio ... e quando Storce o Scivola o vuole Buttarvi giù, si Ribella e non siete su 4 Ruote, vi fate pure Male ...così quando Tutto è Sbagliato saranno proprio le Gomme Moscie a rimettere "Dritta" la situazione ... purtroppo andando Dritto = NON Curvando ossia Curvando meno degli altri ... cmq sia Curverete perchè SE PIEGATE CURVATE ... ma c'è una bella differenza tra farlo con una Sportiva o con un Harley ...
            (se ricordate gli Angoli di Piega 22 ... Ducati superava i 60° mentre Suzuki arrivava si e no a 58°, ma Curvando Dippiù ... per dire: un Harley a 30° di Piega curverà Meno di una Sportiva a 30° di Piega)
            Ecco perchè oggi i Chopper da Corsa non possono Gonfiare le Gomme ... viceversa come detto: da Sgonfio non puoi fare Setting da Moto ... quindi dei due Metodi anche a me piace l'Italiano più Svelto e basato sui Test ... ma è solo sul Moscio la Differenza !!!

            Con una bella Bridgestone Anteriore come tanti auspicano ... Ducati si schianterebbe alla prima Curva ... e anche tutti gli altri benchè alla seconda o alla terza ... però i Jappi riuscirebbero a Risolvere Prima ... e non certo per il loro Metodo da ministero, ma perchè sanno cosa fare (Honda neh, Yamaha non ci giurerei)
            Mentre oggi Ducati ha un Esperienza iNNbattibile coi Chopper Mosci Alati Baulettati etc etc etc a cui può aggiungere l'Imbattibilità del suo Motore ... perchè senza questa starebbe cmq DIETRO
            E gli altri buttano tempo e soldi a studiare ALI e Bauletti che non funzioneranno MAI ... perdendone ancora dippiù perchè Ducati all'Italiana gli fa credere che non sono stati abbastanza bravi a progettarli ... questo è il vero Metodo Italiano Vincente

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              #66
              Originally posted by Racing_34 View Post
              Ma se non ricordo male fecero il primo telaio in alu per replicare il comportamento del moncherino e, rullo di tamburi, la prima versione aveva gli stessi problemi
              Ricordi +o- bene ... ma lo fecero con le Stesse Geometrie e io mi misi subito a ridere ... sapevo già che avrebbe avuto gli stessi Problemi ... il Telaio nel senso di pezzo della Moto fa poco nulla ... certo delle sensazioni differenti ci sono ma sono personali a me piace a te no ... di base se +Rigido avrò +precisione ... se +Moscio +Assorbimento (è una Sospensione) ... così il primo sarà +Reattivo sia ai Comandi che alle Perturbazioni e viceversa il secondo ...
              Purtroppo i teNNici si sono confusi con la dizione fordummies di TELAIO per non fare troppo i sofisticati a dire CICLISTICA ossia le sue Quote Geometriche (primarie) e i suoi punti di Attacco dei componenti per la Distribuzione dei Pesi a lui attaccati (secondari ma pur sempre fondamentali)
              Se lo fai in Bambù con le stesse Geometrie la Moto funzionerà Uguale ... finchè non si Spezza ...


              NOTA: c'è stato solo un caso eclatante ... la 916 col Telaio in Tubi che ha una buona rigidità per la Guida benchè sia decisamente più "Assorbente" dei Deltabox in Alluminio ... un Austriaco gli ha fatto un DB in Allu con le stesse Geometrie e Componenti ... ma la Moto era Inguidabile
              Beh, benchè i Tubi Assorbissero dippiù, la 916 all'epoca era di gran lunga la Moto +Rigida e meno Assorbente del mercato ... se gli fai pure il Telaio Rigido non è che sia Inguidabile ... è che Salta come un cavallo imbizzarrito e ti butta giù dalla Moto (faccina proprio per dire, se vuoi picchiare la testa contro il muro fai pure neh)

              Tutto al contrario ... ho provato uno Z1000 del 72 ... sapete vero? quelli coi Telai Mosci che ondeggiavano da tutte le parti ... però aveva Sospensioni, Freni, Cerchi/Gomme ModernI e il Motore Elaborato Dragster (fine anni 90 160cv e 12kgm di Coppia, tanta roba all'epoca) ... la Moto era Precisissima e Godibile ... apparte un eccessiva tendenza ad Impennare (era rimasta Nuda col Manubrio Alto)

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                #67
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Ricordi +o- bene ... ma lo fecero con le Stesse Geometrie e io mi misi subito a ridere ... sapevo già che avrebbe avuto gli stessi Problemi ... il Telaio nel senso di pezzo della Moto fa poco nulla ... certo delle sensazioni differenti ci sono ma sono personali a me piace a te no ... di base se +Rigido avrò +precisione ... se +Moscio +Assorbimento (è una Sospensione) ... così il primo sarà +Reattivo sia ai Comandi che alle Perturbazioni e viceversa il secondo ...
                Purtroppo i teNNici si sono confusi con la dizione fordummies di TELAIO per non fare troppo i sofisticati a dire CICLISTICA ossia le sue Quote Geometriche (primarie) e i suoi punti di Attacco dei componenti per la Distribuzione dei Pesi a lui attaccati (secondari ma pur sempre fondamentali)
                Se lo fai in Bambù con le stesse Geometrie la Moto funzionerà Uguale ... finchè non si Spezza ...


                NOTA: c'è stato solo un caso eclatante ... la 916 col Telaio in Tubi che ha una buona rigidità per la Guida benchè sia decisamente più "Assorbente" dei Deltabox in Alluminio ... un Austriaco gli ha fatto un DB in Allu con le stesse Geometrie e Componenti ... ma la Moto era Inguidabile
                Beh, benchè i Tubi Assorbissero dippiù, la 916 all'epoca era di gran lunga la Moto +Rigida e meno Assorbente del mercato ... se gli fai pure il Telaio Rigido non è che sia Inguidabile ... è che Salta come un cavallo imbizzarrito e ti butta giù dalla Moto (faccina proprio per dire, se vuoi picchiare la testa contro il muro fai pure neh)

                Tutto al contrario ... ho provato uno Z1000 del 72 ... sapete vero? quelli coi Telai Mosci che ondeggiavano da tutte le parti ... però aveva Sospensioni, Freni, Cerchi/Gomme ModernI e il Motore Elaborato Dragster (fine anni 90 160cv e 12kgm di Coppia, tanta roba all'epoca) ... la Moto era Precisissima e Godibile ... apparte un eccessiva tendenza ad Impennare (era rimasta Nuda col Manubrio Alto)
                Ti vorrei ricordare che, Tamburini, papà della 916, era un idraulico con la terza media, Bimota era una ditta idraulica di Rimini, poi MOrri e TAmburini fondarono la Bimota moto, mentre BIanchi rimase solo nella Bimota idrulici.

                Tamburini poi se ne andò e approdò alla corte Castiglioni.

                Tamburini non era un teNNico, ma un cazzo di genio, e i tubi, li sapeva lavorare.....

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                  #68
                  I Giapponesi in 500/MotoGp negli ultimi 48 anni non hanno vinto 2 mondiali, parlare di fallimento mi sembra un filo esagerato...

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                    #69
                    Originally posted by michi14 View Post

                    Ti vorrei ricordare che, Tamburini, papà della 916, era un idraulico con la terza media, Bimota era una ditta idraulica di Rimini, poi MOrri e TAmburini fondarono la Bimota moto, mentre BIanchi rimase solo nella Bimota idrulici.

                    Tamburini poi se ne andò e approdò alla corte Castiglioni.

                    Tamburini non era un teNNico, ma un cazzo di genio, e i tubi, li sapeva lavorare.....
                    Se ti diverte Insegnare ai Gatti a Rampicare ... sei liberissimo

                    Però hai tirato fuori proprio il discorso Giusto ... il "Metodo Italiano" non è quello di Ducati ma proprio quelli di Tamburini (licenziato da Ducati quando divenne di proprietà USA) ... che oggi Troppo Pochi ricordano come l'Enzo Ferrari delle Moto ... quindi se hai detto a Paolo per far capire a quelli con la testa di Pietra, benvenga

                    Dalla parte di Ducati c'è prima di tutto un Giggi, che non sarà mai Tamburini, ma rimane di altissimo livello ... e anche i seppur teNNici Ducati che sono sempre a contatto coi loro colleghi di Pista e coi Piloti ... così pur utilizzando il "Metodo Krukko" tutto Calcoli sul PC seNNpre più Precisi ... hanno cmq una visione della realtà più ampia e tante idee da mettere in campo ... come dire: dopo la Gara si ritrovano tutti a Borgo Panigale.

                    Mentre le case Jappe pur utilizzando un Metodo ancora più Preciso dei Krukki ... infatti si chiama "Metodo Jappo" ... non si ritrovano tutti a Tokio dopo la Gara ... e la loro Precisione va a farsi fottere a causa del "Telefono Senza Fili" che devono utilizzare per scambiarsi le Informazioni ... ora Yamaha Racing è in Italia, ma cmq la Moto viene fatta in Giappone da qualcuno che non ha capito Perchè deve fare così ... a prescindere che NESSUN ING. potrà mai essere Tamburini a causa della sua Impostazione Universitaria che gli chiude la meNNte ... purtroppo Newton e la Moto non si capiscono !!!

                    PS: Sistema Yamaha SBK ... c'è il Tecnico del Pilota che riporta le questioni all'Ing. sovrintendente del Team che parla col Supertecnico (che me l'ha detto) di tutti i Team Yamaha questo fa una cernita e parla col Presidente di Yamaha Europe solo da qui le Info arrivano in Giappone e parte la loro Trafila per migliorare la Moto ...
                    Mizzega Giggi è quasi sempre li in Pista ... come Kawahuci di Honda, ma solo da pochi mesi ...

                    Ah! negli anni d'oro dei Burgess & Co. nessuno era Ing., le cose in Pista si facevano col Cervello ... POI gli Ingg. studiavano come Risolvere/Modificare sulla base di Info Tecniche ... oggi sono tutti iNNgegnerini che parlano come Rubbia a Cani con la Rabbia quali sono i Piloti ... già non si capiscono alla partenza
                    (per questo se un Giggi è lì in Pista almeno ha info di prima mano e ne capisce dippiù)

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                      #70
                      Originally posted by matteocali View Post
                      I Giapponesi in 500/MotoGp negli ultimi 48 anni non hanno vinto 2 mondiali, parlare di fallimento mi sembra un filo esagerato...
                      qua c'è chi già parla di dominio ducati ,che tocca cambiare regole ecc quando han vinto un solo mondiale e uno nel 2007

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                        #71
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        qua c'è chi già parla di dominio ducati ,che tocca cambiare regole ecc quando han vinto un solo mondiale e uno nel 2007
                        ed uno nel 2022

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                          #72
                          Originally posted by matteocali View Post

                          ed uno nel 2022
                          se è per questo anche nel 2021 ma i lcostruttori qua dentro dicono non conti nulla

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Se ti diverte Insegnare ai Gatti a Rampicare ... sei liberissimo

                            Però hai tirato fuori proprio il discorso Giusto ... il "Metodo Italiano" non è quello di Ducati ma proprio quelli di Tamburini (licenziato da Ducati quando divenne di proprietà USA) ... che oggi Troppo Pochi ricordano come l'Enzo Ferrari delle Moto ... quindi se hai detto a Paolo per far capire a quelli con la testa di Pietra, benvenga

                            Dalla parte di Ducati c'è prima di tutto un Giggi, che non sarà mai Tamburini, ma rimane di altissimo livello ... e anche i seppur teNNici Ducati che sono sempre a contatto coi loro colleghi di Pista e coi Piloti ... così pur utilizzando il "Metodo Krukko" tutto Calcoli sul PC seNNpre più Precisi ... hanno cmq una visione della realtà più ampia e tante idee da mettere in campo ... come dire: dopo la Gara si ritrovano tutti a Borgo Panigale.

                            Mentre le case Jappe pur utilizzando un Metodo ancora più Preciso dei Krukki ... infatti si chiama "Metodo Jappo" ... non si ritrovano tutti a Tokio dopo la Gara ... e la loro Precisione va a farsi fottere a causa del "Telefono Senza Fili" che devono utilizzare per scambiarsi le Informazioni ... ora Yamaha Racing è in Italia, ma cmq la Moto viene fatta in Giappone da qualcuno che non ha capito Perchè deve fare così ... a prescindere che NESSUN ING. potrà mai essere Tamburini a causa della sua Impostazione Universitaria che gli chiude la meNNte ... purtroppo Newton e la Moto non si capiscono !!!

                            PS: Sistema Yamaha SBK ... c'è il Tecnico del Pilota che riporta le questioni all'Ing. sovrintendente del Team che parla col Supertecnico (che me l'ha detto) di tutti i Team Yamaha questo fa una cernita e parla col Presidente di Yamaha Europe solo da qui le Info arrivano in Giappone e parte la loro Trafila per migliorare la Moto ...
                            Mizzega Giggi è quasi sempre li in Pista ... come Kawahuci di Honda, ma solo da pochi mesi ...

                            Ah! negli anni d'oro dei Burgess & Co. nessuno era Ing., le cose in Pista si facevano col Cervello ... POI gli Ingg. studiavano come Risolvere/Modificare sulla base di Info Tecniche ... oggi sono tutti iNNgegnerini che parlano come Rubbia a Cani con la Rabbia quali sono i Piloti ... già non si capiscono alla partenza
                            (per questo se un Giggi è lì in Pista almeno ha info di prima mano e ne capisce dippiù)
                            Io volevo rafforzare la tua tesi sui tiNNici, portando l'esempio Tamburini, che essendo un idraulico, la sapeva lunga sui tubi....

                            Gli ing. Sono il fallimento del mondo, sempre e comunque!!!

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by michi14 View Post

                              Io volevo rafforzare la tua tesi sui tiNNici, portando l'esempio Tamburini, che essendo un idraulico, la sapeva lunga sui tubi....

                              Gli iNNg. Sono il fallimento del mondo, sempre e comunque!!!
                              Ahahahahah Grande

                              (fixed) ... ho corretto perchè alcuni, pochi purtroppo, sono Persone Intelligenti con una Laurea in Ingegneria ... anche se la maggior parte sono dei Fantozzi che se la tirano pure
                              Tra l'altro nelle Moto purtroppo per loro la Fisica è Differente quindi un po' li scuserei ... ma non so come sento dire le stesse cose in ogni Campo ... forse dovrebbero andarli a Zappare

                              Mi sono visto un po' di Video di CURIUSS ... interessanti e simpatici ... il povero Newton ormai è il trisavolo della Fisica ... in qualsiasi campo le sue Teorie sono come conoscere le Tabelline e credersi un Matematico ... e in Due casi pure Sbagliate ... nei Calcoli "Astronomici"/Einstein e nelle ACCELERAZIONI che manco considerava ... Pheega una Moto Frena, Curva, Gas ... è sempre in un mondo differente dal suo ... solo i Chopper fanno Mi-Roma a 90kmh costanti
                              Non va certo scordato perchè UNA base di Verità Newtoniana c'è sempre ... ma non è di certo colui che ha seNNpre ragione, anzi ...
                              Pensa che gli iNNg. cianno na frasetta fantastica: "Intanto grazie a Newton siamo andati sulla Luna"
                              Peccato che i Padri della Fisica sono stati: Aristotele, poi Galileo, poi Newton, poi Einstein ... ognuno ha dimostrato che il predecessore Sbagliava ed ora stanno già dimostrando che pure questo Sbagliava ... oh però dicono che qui sulla Terra Newton seNNplifica i Calcoli ... CEEERTO se credi sia PIATTA funzionano benissimo e viceversa se usi Newton apparirà Piatta ... fortuna nostra evitano questo discorso, altrimenti ci coNNvincerebbero che è Piatta, i calCULI non mentono !!!
                              Così magari siamo andati sulla Luna grazie ad Einstein e un po' anche a Focault (se gli iNNg lo conoscessero saprebbero quanto ci Pendolano i maroni ad ascoltarli )


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                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Ahahahahah Grande

                                (fixed) ... ho corretto perchè alcuni, pochi purtroppo, sono Persone Intelligenti con una Laurea in Ingegneria ... anche se la maggior parte sono dei Fantozzi che se la tirano pure
                                Tra l'altro nelle Moto purtroppo per loro la Fisica è Differente quindi un po' li scuserei ... ma non so come sento dire le stesse cose in ogni Campo ... forse dovrebbero andarli a Zappare

                                Mi sono visto un po' di Video di CURIUSS ... interessanti e simpatici ... il povero Newton ormai è il trisavolo della Fisica ... in qualsiasi campo le sue Teorie sono come conoscere le Tabelline e credersi un Matematico ... e in Due casi pure Sbagliate ... nei Calcoli "Astronomici"/Einstein e nelle ACCELERAZIONI che manco considerava ... Pheega una Moto Frena, Curva, Gas ... è sempre in un mondo differente dal suo ... solo i Chopper fanno Mi-Roma a 90kmh costanti
                                Non va certo scordato perchè UNA base di Verità Newtoniana c'è sempre ... ma non è di certo colui che ha seNNpre ragione, anzi ...
                                Pensa che gli iNNg. cianno na frasetta fantastica: "Intanto grazie a Newton siamo andati sulla Luna"
                                Peccato che i Padri della Fisica sono stati: Aristotele, poi Galileo, poi Newton, poi Einstein ... ognuno ha dimostrato che il predecessore Sbagliava ed ora stanno già dimostrando che pure questo Sbagliava ... oh però dicono che qui sulla Terra Newton seNNplifica i Calcoli ... CEEERTO se credi sia PIATTA funzionano benissimo e viceversa se usi Newton apparirà Piatta ... fortuna nostra evitano questo discorso, altrimenti ci coNNvincerebbero che è Piatta, i calCULI non mentono !!!
                                Così magari siamo andati sulla Luna grazie ad Einstein e un po' anche a Focault (se gli iNNg lo conoscessero saprebbero quanto ci Pendolano i maroni ad ascoltarli )

                                Se devo essere onesto, sono ing. anch'io, ma fortunatamente per me, sono andato a lavorare con mio babbo e mio zio, prima in estate dopo la maturità, poi in estate durante l'università, ed infine dopo la laure a tempo pieno, loro 2 mi hanno messo in mano saldatrici tig ed elettrodo, trapani, martello, frese, tornio e chi più ne ha più ne metta.
                                Oggi l'azienda è all'80% mia, e lavoro quotidianamente sia con le mani che con il computer, usando la fantasia ( cosa sconosciuta agli iNNg.) e le capacità acquisite a CALCI IN CULO....

                                Mi ritengo un ing. 2.0, senza dogmi ma con parecchia esperienza, e tanta ancora da fare.

                                Gli iNNg lavorano con il paraocchi, e non capiscono un cazzo.

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