Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il Topic ufficiale del Calcio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by vichingo View PostNON ESISTE miglior risposta a chi, come te, nicchia sulle risultanze dibattimentali relative alle attivit? illecite riconosciute/provate nei confronti del ferroviere di Civitavecchia.
Ah si conterebbero eccome.
Ma c'? la prescrizione
Inoltre, era pi? facile distruggere l'INTERO sistema calcio (perch? quello che faceva Moggi, era quello che faceva Facchetti che era quello che facevano i dirigenti del Bilan) o semplicemente trovare due a cui dare TUTTA la colpa
Cos? che all'occhio "non troppo curioso" dell'uomo qualunque venisse data una parvenza di pulizia nel calcio?
Perch? la giustizia italiana si sa, mica fa torti o inganni
Per puro caso mi sono sfuggite due immagini nel post :gaen:
Senza contare il tentativo ridicolo "dei soliti noti" di coinvolgere la juve nella bufera calcioscomesse, guarda caso adesso che siamo tornati "fastidiosi"
Quando magari invece... Inter - Chievo 4-3 (9 Maggio 2010)
Basci
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13178
- 2024
- Maschio
- 78
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by StN View PostQuindi le telefonate "sfuggite" di Facchetti e compagnia bella non contano nulla?
Ah si conterebbero eccome.
Ma c'? la prescrizione
Inoltre, era pi? facile distruggere l'INTERO sistema calcio (perch? quello che faceva Moggi, era quello che faceva Facchetti che era quello che facevano i dirigenti del Bilan) o semplicemente trovare due a cui dare TUTTA la colpa
Cos? che all'occhio "non troppo curioso" dell'uomo qualunque venisse data una parvenza di pulizia nel calcio?
Perch? la giustizia italiana si sa, mica fa torti o inganni
Per puro caso mi sono sfuggite due immagini nel post :gaen:
Senza contare il tentativo ridicolo "dei soliti noti" di coinvolgere la juve nella bufera calcioscomesse, guarda caso adesso che siamo tornati "fastidiosi"
Quando magari invece... Inter - Chievo 4-3 (9 Maggio 2010)
Basci
Nel diritto civile indica quel fenomeno che porta all'estinzione di un diritto soggettivo non esercitato dal titolare per un periodo di tempo indicato dalla legge. La ratio della norma ? individuabile nell'esigenza di certezza dei rapporti giuridici[1].
In diritto penale determina l'estinzione di un reato a seguito del trascorrere di un determinato periodo di tempo. La ratio della norma ? che, a distanza di molto tempo dal fatto, viene meno sia l'interesse dello Stato a punire la relativa condotta, sia la necessit? di un processo di reinserimento sociale del reo.
Mi pare che non si rispetti n? una condanna passata in giudicato n? una prescrizione.
Non so....la prossima volta chiederemo ad Andrea!!!
Comment
-
Originally posted by vichingo View PostLa prescrizione ? un istituto giuridico che concerne gli effetti giuridici del trascorrere del tempo. Essa ha valenza civile e penale.
Nel diritto civile indica quel fenomeno che porta all'estinzione di un diritto soggettivo non esercitato dal titolare per un periodo di tempo indicato dalla legge. La ratio della norma ? individuabile nell'esigenza di certezza dei rapporti giuridici[1].
In diritto penale determina l'estinzione di un reato a seguito del trascorrere di un determinato periodo di tempo. La ratio della norma ? che, a distanza di molto tempo dal fatto, viene meno sia l'interesse dello Stato a punire la relativa condotta, sia la necessit? di un processo di reinserimento sociale del reo.
Mi pare che non si rispetti n? una condanna passata in giudicato n? una prescrizione.
Non so....la prossima volta chiederemo ad Andrea!!!
Se io fossi andato di qua e di la proclamandomi onesto, innocente, paladino della giustizia, uomo senza macchia e senza paura non mi sarei avvalso della prescrizione
Comment
-
Originally posted by StN View PostNon ho capito
Se io fossi andato di qua e di la proclamandomi onesto, innocente, paladino della giustizia, uomo senza macchia e senza paura non mi sarei avvalso della prescrizione
Comment
-
Originally posted by vichingo View PostFrasi del tipo......"ah no!!!....magari vado avanti per 10 anni, ma stavolta ? questione di principio!!!"..........non ne ho sentite recentemente!!!
Se denti marci, emh moratti volevo dire, fosse stato per davvero quello che si definisce avrebbe dovuto pronunciarla
Comment
-
Originally posted by StN View PostInfatti
Se denti marci, emh moratti volevo dire, fosse stato per davvero quello che si definisce avrebbe dovuto pronunciarla
Comunque....a gusto mio....? meglio una brutta prescrizione....che una bella condanna!
Tutto sommato, la societ? dell'INTER ? POSSIBILE che sia disonesta....la RUBENTUS ? CERTO!!!
Comment
X
Comment