Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5356
    Gibbo


    i dati a te mi sa che li passano le agenzie (AmeriGGane) di ranting

    Comment


    • Font Size
      #5357
      Originally posted by bennymax View Post
      gibbo..... la tua antigobbit? ti acceca!!!
      nel bilancio juventus in perdita sono da considerare per questo e per i prossimi anni anche i costi del nuovo stadio che inizier? a produrre utili in tempi brevi cos? come per gli altri club europei che hai citato...
      la giuventus sotto questo punto di vista non ? mai stata una societ? che ? andata oltre le righe e oltre il pareggio di bilancio salvo alcuni anni orribilis che ha speso mari e monti per comprar brocchi innominabili sperando di poter tornare ai fasti di un tempo in quattro e quattr'otto...

      altro discorso per milan e inter: son si delle fogne (in tutti i sensi eheheh) e pure marce per quanto spendono.... solo che li la propriet? caccia il grano e riempie le perdite... fino a che i moratti o i berlusconi mettono i loro soldini nel giocattolino per farlo funzionare anche se la societ? ? in perdita ha diritto di andare avanti! un p? come i magnati russi e arabi che negli ultimi tempi son diventati amanti del calcio e spendono e spandono soldi a destra e a manca comprando squadre e giocatori: lo fanno loro perch? i nostri paperoni non lo posson fare??

      per finire: tutte le grosse squadre sono in perdita nella gestione "pura" della squadra di calcio... poi con magheggi italiani (le sopravvenienze ) o con il merchandising estero (manchester bayern ad esempio) sistemano i conti
      i veri maghi sono coloro che compran brocchi a due lire, li rivalutano per un anno, e li rivendono agli squadroni per milioni di euro finanziandosi poi per i prossimi anni

      Poche idee ma confuse eh?

      Non so se sei pratico con l'inglese ma questo articolo di qualche mese fa ti fara' capire l'incidenza dei costi del nuovo stadio (ma che pensi che lo paghino in contanti in due tre anni?)
      The Swiss Ramble: Juventus - Black Night, White Light

      Se non si vuol vedere che la Juve, per competere con le altre due rovina calcio (Milan e Inter) ha dovuto spendere una montagna vergognosa di soldi da quando e' tornata in Serie A c'e' poco da fare To', comunque dai una occhiatina qua sui movimenti relativi ai giocatori degli ultimi anni.

      Juventus FC - All transfers - transfermarkt.co.uk

      Chiaramente i bilanci non sono costituiti solamente dalla compravendita di calciatori (per fortuna) e non ho certo voglia di sindacare il bilancio riga per riga (se vuoi possiamo anche farlo comunque )ma una perdita di 95 milioni di euro e' semplicemente assurda. Sia comunque chiaro che la mia crociata non e' solo con la Juventus ma con tutti i club che sistematicamente producono debiti.


      x Raster Non ho ancora capito se capisci meno di calcio o di piloti di moto

      Comment


      • Font Size
        #5358
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Juventus FC - All transfers - transfermarkt.co.uk

        x Raster Non ho ancora capito se capisci meno di calcio o di piloti di moto

        Io tifo tutto ci? che tu sei contro :

        Juventus
        Biaggi
        Lorenzo
        Ferrari
        Alonso
        Contador
        ecc.
        ecc.





        dimentticavo

        anche e soprattutto la PHIGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Last edited by raster10; 08-07-12, 18:51.

        Comment


        • Font Size
          #5359
          mi state dicendo che gibbo ? un adoratore del flauto di pelle?!

          Comment


          • Font Size
            #5360
            Anche se raster e Andretta fanno un adorabile trenino, stanno andando OT... :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #5361
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Poche idee ma confuse eh?

              Non so se sei pratico con l'inglese ma questo articolo di qualche mese fa ti fara' capire l'incidenza dei costi del nuovo stadio (ma che pensi che lo paghino in contanti in due tre anni?)
              non c'entra nulla spendere e pagare: ci sono partite ci sosto portate a bilancio, costi di ammortamento e quant'altro che sono gi? stati inserite nel bilancio 2011: i primi anni come quando uno acquista casa son sempre i pi? onerosi poi iniziano a venir fuori i profitti
              The Swiss Ramble: Juventus - Black Night, White Light


              Se non si vuol vedere che la Juve, per competere con le altre due rovina calcio (Milan e Inter) ha dovuto spendere una montagna vergognosa di soldi da quando e' tornata in Serie A c'e' poco da fare
              questo l'ho detto anche io: negli anni della ricrescita abbiamo speso fior fiore di soldi per comprar brocchi visto che quelli buoni li avevamo dovuti svendere quando ci hano cacciato in serie B
              To', comunque dai una occhiatina qua sui movimenti relativi ai giocatori degli ultimi anni.

              Juventus FC - All transfers - transfermarkt.co.uk

              Chiaramente i bilanci non sono costituiti solamente dalla compravendita di calciatori (per fortuna) e non ho certo voglia di sindacare il bilancio riga per riga (se vuoi possiamo anche farlo comunque )ma una perdita di 95 milioni di euro e' semplicemente assurda. Sia comunque chiaro che la mia crociata non e' solo con la Juventus ma con tutti i club che sistematicamente producono debiti. su questo non sono d'accordo e ti spiego meglio sotto...


              x Raster Non ho ancora capito se capisci meno di calcio o di piloti di moto
              no no io ce le ho ben chiare le idee sei te che cerchi di confonderle sparando numeri e link a casaccio
              si lo conosco "abbastanza" bene l'inglese forse non tanto per poterci vivere ma almeno per poterlo leggere e capirne le sfumature
              detto questo... parliamo di numeri visto che per desso ? ancora la mia attivit? principale... 95 milioni del 2011 di perdita? lo hai visto da cosa derivano? no sai lo hai messo te il link (non ho il bilancio della juventus fc sotto mano ) dicevamo della perdita del 2011 (perch? gli anni precedenti mi sembrano essere andati quasi al pareggio o meno...) 11 vengono dall'ammortamento della perdita del 2010... 43 dalla perdita dei diritti televisivi delle partite europee e italiane visto gli scarsi risultati degli anni precedenti e la mancata ammissione ad una qualsiasi forma di coppa europea lo scorso anno (contento vero? ) altri 37 da eventi straordinari di gestione come ossono essere le dimissioni e la remunerazione del precedente staff (e meno male che lo hanno dismesso!!!)
              quindi dimmi dove ? lo sbaglio di gestione della squadra? quello di non prevedere l'entrata in europa? detto questo se perdi i diritti tv che fai svendi la squadra come ? stato fatto quando scesero in serie B? sarebbe la fortuna degli antijuventini se avessero pensato cos?... e invece no! ? stato portato un rifinanziamento di 100 milioni di euro (non prestiti dalle banche ma soldi cacciati fuori dalla propriet? ) per far fronte a ci? e andare avanti co i risultati del 2012

              ora dimmi tu: pensi che quelle voci che hanno protato un disavanzo nel 2011 saranno le stesse del 2012? penso proprio di no e considero che l'investimento fatto oltre che sportivamente abbia reso anche economicamente: questa ? la differenza della juventus con le altre squadre e se non lo vuoi capire hai le fette di prosciutto, per di pi? granata, sugli occhi.

              e poi... non capisco... le squadre di calcio producono perdite? son forse pagate con i soldi pubblici (miei e tuoi)? a.s.roma a parte per lo meno quelli di inter, milan e juventus son pagati con i soldi della propriet? quindi il giocattolino se lo vogliono costoso se lo pagano. punto e basta. come se ci si mettesse a sindacare se io prendo una toyota corolla e te un suv lamborghini: ognuno spende i soldi che ha nel modo che ritiene pi? opportuno no?
              se vogliono competere con le altre squadre europee fino ad oggi dovevano cacciare di tasca e lo hanno sempre fatto. non mi tirare fuori la storiella fiat per cortesia ora... che non mi sembra proprio che marchionne abbia dato i soldi della fiat per comprare nessuno degli ultimi giocatori.

              ora poi il calcio ? diverso da tanti anni fa e lo si ? capito anche in italia: non ? pi? un discorso di giocatori ingaggi e sponsor ma un business globale che coinvolge lo stadio di propriet?, la vendita del merchandising e tanto altro: con quello si fanno bilanci solidi e te lo dimostrano le squadre estere che sono molto avanti rispetto a noi che (la juventus per prima) ci siamo mossi solo ora! se fino ad ora per poter competere le propriet? hanno cacciato soldi (e mi viene in mente moratti, berlusconi e agnelli in ordine di spesa ) adesso hanno visto che grazie al fatto che il calcio ? sempre la "cosa pi? importante al mondo" per quasi tutti gli sportivi, han fatto si di monetizzare tutto questo attaccamento per finanziarsi campionati pi? costosi...

              ecco io su questo mi soffermerei pi? che sul fatto che le quadre producan perdite (fino a quando son coperte naturalmente): mi soffermerei sul fatto che la disponibilit? eccessiva di fondi economici permetta ingaggi assurdi ai calciatori, allenatori e tutti quelli che sono in quel mondo li... ma tant'? ritorno al discorso precedente se anche in questo caso c'? qualcuno che li mette i soldi (i tifosi ora) allora ? "giusto" che li spendano per qualcuno che corre dietro alla palla

              no idee confuse... le mie sono ben chiare e sicuramente non offuscate dal tifo o meglio dal tifo-contro

              Comment


              • Font Size
                #5362
                Originally posted by bennymax View Post
                e poi... non capisco... le squadre di calcio producono perdite? son forse pagate con i soldi pubblici (miei e tuoi)? a.s.roma a parte per lo meno quelli di inter, milan e juventus son pagati con i soldi della propriet? quindi il giocattolino se lo vogliono costoso se lo pagano. punto e basta. come se ci si mettesse a sindacare se io prendo una toyota corolla e te un suv lamborghini: ognuno spende i soldi che ha nel modo che ritiene pi? opportuno no?
                Guarda, possiamo discutere sul bilancio nel dettaglio quanto vuoi ma quando leggo queste cose rimango davvero allibito.

                Per prima cosa la Juventus e' quotata in borsa, secondo, esiste il concetto (questo si sconosciuto agli juventini) di Fair Play finanziario.
                Quando poi mi dici di non far riferimento alla Fiat davvero si rasenta il ridicolo:

                La Fiat torner? a sponsorizzare la Juventus. Un affare da 35 milioni di euro. Il marchio Jeep dalla stagione sportiva 2012/2013 a quella 2014/15 comparir? sulle maglie bianconere. Una novit? importante per il calcio italiano.

                Il nodo fair play. L'unica incognita dell'operazione potrebbe essere rappresentato dal fair play finanziario. Visti i legami societari e di propriet? tra lo sponsor e la squadra oggetto di sponsorizzazione. Il panel di controllo della Uefa sul fair play finanziario dallo scorso anno sta monitorando, infatti, quelle operazioni che potrebbero comportare l’aggiramento del divieto di ricapitalizzazione del club (nel prossimo triennio) per una cifra superiore ai 45 milioni. Si teme che l'azionista di maggioranza di un club, in alcuni casi, possa eludere il limite facendo passare come "sponsorizzazione" o sotto altre forme quella che in realt? ? a tutti gli effetti un’iniezione di capitale (vietata)
                Grazie a *** uno ex Juventino (Platini, gran giocatore e uomo di classe) fara' passare la voglia alle squadre produci-debiti se vogliono partecipare alle coppe europee.
                Last edited by Gibbolamappa; 10-07-12, 03:50.

                Comment


                • Font Size
                  #5363
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post
                  Guarda, possiamo discutere sul bilancio nel dettaglio quanto vuoi ma quando leggo queste cose rimango davvero allibito.

                  Per prima cosa la Juventus e' quotata in borsa, secondo, esiste il concetto (questo si sconosciuto agli juventini) di Fair Play finanziario.
                  Quando poi mi dici di non far riferimento alla Fiat davvero si rasenta il ridicolo:

                  Grazie a *** uno ex Juventino (Platini, gran giocatore e uomo di classe) fara' passare la voglia alle squadre produci-debiti se vogliono partecipare alle coppe europee.
                  gibbo... ascolta... e non leggere che fai meglio: se dovessero togliere dal calcio tutte le squadre che non producono reddito la champion la giocherebbe il paperino contro l'antella iniziando a togliere dal calcio tutte le squadre inglesi a iniziare dal city di mancini, dal chelsea di abramovich, per passare poi al psg dell'ultimo magnate arabo affascinato dal calcio e via correndo

                  il fair play finanziario.. sconosciuto agli juventini? perch? gli altri lo conoscono? ... le grandi squadre hanno tutte bisogno di un rifinanziamento ogni tanto (regola permessa dal fairplay appunto) secondo te invece dovrebbero essere tutte autosufficenti con i propri bilanci... cos? che se una squadra decade va in serie B di tirarsi su proprio non se ne parla pi?! damandalo al "tuo presidente" urbano cairo quanti soldini ha messo dentro e come per riportare il toro in A...

                  bilanci, quotazioni in borsa... le societ? son quotate in borsa ma l'azionariato principale ? quello in mano alle varie propriet?.... suvvia gibbo non penserai mica che le azioni che sono sul mercato rappresentino una quota di propriet? "decisionale" vero? le azioni immesse sul mercato sono in tutti i casi solo operazioni finanziarie che permettono il rientro di consistenti quote di liquidit? (specie se si vendono "azioni proprie") ma mai con un target proprietario! chi caccia i soldi alla fin fine ? la "propriet?" e mai gli azionisti privati che comprano le azioni sul mercato (mero strumento di speculazione finanziaria e che quindi quello si risentono degli alti e bassi del mercato)

                  passiamo a fiat... mi dici che sponsorizzer? la juventus (non lo sapevo nemmeno) e quindi? scelte commerciali o meno (il fatto di sponsorizzare la juventus invece che la yamaha o la squadra di rugby o quella di pallanuoto) non mi sembra che ci sia di mezzo un rifinanziamento con i soldi dell'altra societ? (qualcosa del genere fatta per esempio da cecchi gori a suo tempo ) quindi dove vedi le cose che non si possono fare in questo? pirelli che sponsorizza l'inter? mi stai dicendo che multinazionali come queste non possono sponsorizzare qualcosa/qualcuno spendendo un paio di decine di milioni di euro all'anno? sono una goccia nel mare dei loro bilanci quelle cifre lo sai vero?
                  stai facendo una crociata come don chisciotte contro i mulini a vento secondo me portando riferimenti qualunquistici mirati dal tuo tifo contro!

                  il problema ?: quelle perdite sono poi a carico di qualcuno? qualcuno che non riscuote lo stipendio? qualcuno che la juventus non paga (non fare allusioni ad arbitri )? la societ? chiede i soldi alle banche e non li rid?? chiede l'intervento del governo perch? se no va in bancarotta? chiede i soldi agli azionisti? non mi sembra... i soldi che vuol spendere sono investimenti e/o spese che la propriet? decide di fare
                  di che si ragiona quindi? e come dire che i pi? ricchi non possono giocare perch? possono spendere di pi?: da che mondo ? mondo ? cos? o si mettono limiti e tetti di spesa per tutti (e non funziona lo stesso) o si lascia tutto cos?..

                  lo stesso discorso vale per le altre squadre/sport che fanno debiti ma li ricoprono in maniera lecita. se poi ci sono giri sporchi, giochi di scatole cinesi, lavaggio di denaro dietro ? un'altro discorso ma questo ? da dimostrare e penso ci siano gli organi adatti a farlo e non certo i commenti dei tifosi sul forum no?

                  ma poi dei bilanci della juventus... se c'? una delle poche squadre di calcio italiane importanti che ha del virtuosismo nei suoi bilanci ? proprio la juventus che a parte qualche annata (gli scheletri nell'armadio ce li hanno tutti ha sempre avuto i migliori bilanci del campionato italiano pur spendendo cifre importanti, che ha sempre fatto del bilancio una questione di prestigio spendendo sempre meno per i propri calciatori, puntando sul vivaio italiano...
                  suvvia, mi ripeto, gibbo di cosa stiamo a parlare? capisco l'odio viscerale verso gli juventini da parte di certi tifosi ma... tra un p? si polemizzer? sul pranzo e la cena che fanno i giocatori della juventus perch? di altro non si pu? pi? parlare..

                  p.s. chiudo che tanto ? come parlare ad un sordo

                  Comment


                  • Font Size
                    #5364
                    reg? sto topic se sta a infroc? troppo....

                    st'anno co Zeman rompemo er culo a tutti...!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #5365
                      reg? sto topic se sta a infroc? troppo....

                      st'anno co Zeman rompemo er culo a tutti...!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #5366
                        reg? sto topic se sta a infroc? troppo....

                        st'anno co Zeman rompemo er culo a tutti...!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #5367
                          So d'accordo co Filo!! Pure co Dod? sugli esterni spigne na cifra

                          Comment


                          • Font Size
                            #5368
                            So d'accordo co Filo!! Pure co Dod? sugli esterni spigne na cifra

                            Comment


                            • Font Size
                              #5369
                              Le nuove maglie e lo spettacolo 3D: doppio VIDEO | ViolaNews

                              Comment


                              • Font Size
                                #5370
                                Originally posted by nikogasss View Post
                                So d'accordo co Filo!! Pure co Dod? sugli esterni spigne na cifra
                                Dod? lo consigliai al ds del Palermo al ritorno da Bahia.
                                Ergo che non ha mai letto la mail e sopratutto una settimana dopo si ? distrutto il ginocchio.Se recupera sar? una rivelazione,se avr? problemi purtroppo si perder? nel nulla.Ho letto che purtroppo il ginocchio non gira,per il momento.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X