Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
certo...ma il cane deve andare senn? iniziano i problemi alle articolazioni, non smaltisce quel che magia e diventerebbe un abbaione visto che per difendere il territorio se entra qualcuno non pu? andare a verificare di cosa si tratta
Lo so lo so ,infatto precedentemente l'ho scritto anch'io che preferirei chiudere il giardino e lasciarlo libero
Ma ragazzi 25mq non sono pochi....
Poi non pensiate che girare come un pirl@ tutto il santo giorno li faccia bene...Consuma un sacco di energie inutili e per rimanere in forma ? costretto a mangiare molto di pi?...
SI, ma anche te... comperare u n maletese o un barboncino no?:gaen:
quello lo so anch'io, ma tu ai chiesto nostro parere e io ti risposto, visto che spazio ne hai pi? di 25 mq dagliene di pi?, proprio perch? quel tipo di cane ? territoriale
SI, ma anche te... comperare u n maletese o un barboncino no?:gaen:
No dai sembra il mocio vileda...
Comunque non lo cambierei con niente al mondo..troppo bello e ci da un sacco di soddisfazioni...devo solo trovare il modo di non farmi distruggere tutto...
avvolgi il recinto intorno al cane! le buche sicuro non te le fa e hai piu' spazio in giardino!
scherzo!
dagli piu' spazio possibile, e' un cucciolone, con il tempo si calmera' e non ti distruggera' piu' il giardino.
e ovvio che cmq gli devi stare molto appresso, specialmente ad un pastore tedesco.
Guarda ti parlo per esperienza mia. Ho due pastori abruzzesi di 13 mesi ( per intenderci, il maschietto pesa 57 kg e la femminuccia 49, conta che questo tipo di cane ha una crescita lenta che si conclude intorno al terzo anno di et?..... ) ed ho risolto il problema recintando sia uno spazio per loro e sia tutto il giardino ( ? un misto di terreno-giardino di circa 1300 mq ). In questo modo di giorno li tengo nei loro recinti ( circa 30 mq per cane ), cos? parenti ed amici posso avvicinarsi senza correre grandi rischi, e di notte li lascio liberi di gironzolare per tutta la propriet?. Tutti i cani da pastore hanno bisogno di sentirsi " proprietari" e di poter sorvegliare e proteggere il territorio dove vivono, ti lascio immaginare cosa accadrebbe se lascierei i miei in un piccolo spazio, essendo loro una delle razze pi? territoriali che possa esistere.
il pastore maremmano...o meglio abbruzzese, ? il miglior cane da guardia che esiste...se ha la capoccia da capobranco...
-Non accetta cibo dagli sconosciuti.
-E' terribilmente territoriale.
-Gli basta che l'intruso se ne va, non ? un assassino.
-E' molto intelligente anche se non sembra.
-E' un cane con la C maiuscola.
Per? ? molto stronzo
Tornando IT: 25Mq son pochini, a meno che tu non abbia realmente il tempo e la voglia di farlo sfogare abbondantemente altrove
io ho un recinto dove metto i cani quando arriva a casa qualcuno che ha paura oppure qualcuno che non ? mai stato o viene di rado per evitare fastidiosi probmi.
il resto del tempo uno libero in giardino che non entra mai in casa, due al lavoro e il bassottino e lo schitzu liberi di entrare e uscire dalla casa.
il pastore maremmano...o meglio abbruzzese, ? il miglior cane da guardia che esiste...se ha la capoccia da capobranco...
-Non accetta cibo dagli sconosciuti.
-E' terribilmente territoriale.
-Gli basta che l'intruso se ne va, non ? un assassino.
-E' molto intelligente anche se non sembra.
-E' un cane con la C maiuscola.
Per? ? molto stronzo
Tornando IT: 25Mq son pochini, a meno che tu non abbia realmente il tempo e la voglia di farlo sfogare abbondantemente altrove
Giusto. Infatti il termine esatto ? cane da pastore maremmano abruzzese. La sua stronzaggine deriva dal fatto che con il maremmano non funziona il discorso " io padrone e tu fai quello che dico io ", ? pi? un fatto di collaborazione che di gerarchia. Per avere vita facile devi fargli capire che sei tu che comandi, non che sei tu il capo, questa ? la prima cosa da sapere prima di prenderne uno... Oltre alle caratteristiche che hai elencato aggiungerei che non ama vivere con altri animali ( ovviamente qualche eccezione esiste sempre ) poich? li reputa invasori, l'unica cosa possibile da fare ? quella di farli " crescere " con altre razze o specie se non vuoi essere costretto a fare tu le fosse in giardino..... Una mattina tornando a casa ho assistito ad una scena un p? forte, uno dei tanti gatti randagi ? riuscito ad entrare nel loro recinto, probabilmente attirato dalla pappa, stavo alla finestra e non ho fatto in tempo a scendere Ti lascio immaginare come si possono presentare 2 maremmani, che sono completamente bianchi, con il muso sporco di rosso.......
Comunque tornando in topic anch'io credo 25 mq siano pochini, conta che tra qualche mese sar? una presenza ingombrante ( in termine di mole ) e lo spazio sar? sempre meno, senza contare il fatto che pi? lo spazio ? piccolo e pi? volte devi pulirlo e forse non immagini quanto cacano cani di quella mole, anche se sono lupoidi....
Recinta il giardino e lascialo libero.
25mq per un cane di taglia grossa che con un salto ne percorre 4, son pochi...
In pi? farebbe la guardia.
Il cane nn distrugge il giardino perch? vandalo e teppista.
Reagisce a degli stimoli. Se tu riesci a dare gli stimoli giusti non lo fa, se nn ci riesci si sfoga su quello che trova.
E poi, devasta: ma che fa, te lo rivolta tutto? O son due buche e un fiore strappato?
Per quantovolgio bene al mio cane, per tutte le feste che mi fa quando torno, per l'affetto che mi dimostra potrebbe anche disboscarmi il giardino che nn me ne fregherebbe...
Adesso devi decidere tu se viene prima il cane o i fiori.... sapendo che se te li mangia ? colpa tua che non hai saputo educarlo...
Recinta il giardino e lascialo libero.
25mq per un cane di taglia grossa che con un salto ne percorre 4, son pochi...
In pi? farebbe la guardia.
Il cane nn distrugge il giardino perch? vandalo e teppista.
Reagisce a degli stimoli. Se tu riesci a dare gli stimoli giusti non lo fa, se nn ci riesci si sfoga su quello che trova.
E poi, devasta: ma che fa, te lo rivolta tutto? O son due buche e un fiore strappato?
Per quantovolgio bene al mio cane, per tutte le feste che mi fa quando torno, per l'affetto che mi dimostra potrebbe anche disboscarmi il giardino che nn me ne fregherebbe...
Adesso devi decidere tu se viene prima il cane o i fiori.... sapendo che se te li mangia ? colpa tua che non hai saputo educarlo...
guarda io in giardino ho un labrador incrociato con pastore tedesco....
Di carattere ? tutto labrador (meglio visto che ho un figlio di due anni) in questo caso non c'entra nulla l'educazione, il Labrador ? un disastro di cane
un altro amante dei pastori tedeschi! metti una foto della tua belva ti prego!
questa ? la mia Dana (7mesi) fatta oggi dopo il bagno
io cmq ho il giardino recintato e anche il box! se fai il box e basta poi cerca di farlo uscire per?! sono cani che hanno bisogno di muoversi ed hanno tanta energia!
Comment