Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
OK sono andato a vederla e provarla.
Che dire.. L'auto ha davvero belle linee. Gli interni sono bellini anche se i tessuti della versione base a prima vista mi sembrano peggio della punto iperbase. La guida ? molto piacevole, automatico ben calibrato nella guida cittadina, puro burro. Abitabilit? buona anche dietro anche se non consigliabile per claustrofobici. Baule discreto. Fari led magnifici.
Prezzo.. Dipende. Una versione decente costa tra i 25 e i 30 mila, soprattutto se si vuole il kit coi fari led da 1800 euro. Altre frocerie inutili che non mi interessano se non un set di cerchi con le termiche alla modica cifra di 1200 euro... Ma su quelle misure si rischia di spendere anche di pi? tra cerchio e pneumatico.
Unico rammarico.. 4x4 solo la versione benzina turbo.. Ibrida ? solo trazione anteriore.. Mi pare che qualche versione del rav4 avesse la trazione integrale anche su ibrido.
Consumi.. Mi pare di capire che i 26 km litro massimi siano una ovvia utopia, mentre i 18-20 siano pi? realistici.. Direi niente male.
L'ipotesi 500x si allontana anche se trovo le sue linee e la sua appetibilit? sul mercato qualcosa di interessante.
Stessa cosa per la Giulietta... Sarebbe la giusta erede della 147.. Ma non mi ha mai fatto battere il cuore per via dei fari.
OK sono andato a vederla e provarla.
Che dire.. L'auto ha davvero belle linee. Gli interni sono bellini anche se i tessuti della versione base a prima vista mi sembrano peggio della punto iperbase. La guida ? molto piacevole, automatico ben calibrato nella guida cittadina, puro burro. Abitabilit? buona anche dietro anche se non consigliabile per claustrofobici. Baule discreto. Fari led magnifici.
Prezzo.. Dipende. Una versione decente costa tra i 25 e i 30 mila, soprattutto se si vuole il kit coi fari led da 1800 euro. Altre frocerie inutili che non mi interessano se non un set di cerchi con le termiche alla modica cifra di 1200 euro... Ma su quelle misure si rischia di spendere anche di pi? tra cerchio e pneumatico.
Unico rammarico.. 4x4 solo la versione benzina turbo.. Ibrida ? solo trazione anteriore.. Mi pare che qualche versione del rav4 avesse la trazione integrale anche su ibrido.
Consumi.. Mi pare di capire che i 26 km litro massimi siano una ovvia utopia, mentre i 18-20 siano pi? realistici.. Direi niente male.
I 26 ,avendo un toy da 26, se li fai li fai in primavera e autunno e solo su certi tragitti se impari a guidarla
Se no appunto si fanno circa i 18/20 che visto il mezzo nn son niente male
A pari consumo un auris ti costa 3/4000 in meno,e hai pi? spazio
O qualsiasi altra C wagon td esempio civic focus astra
A benzina hai poche alternative,solo leon e skoda metano
La golf wariant costa gi? di pi?, in linea col chr
Il 4x4 non so a che ti serve,stai in zone dove serve?
Uno che conosco ha l? auris e si trova bene fa in media i 18.
Il 4x4 serve se vai spesso in montagna o abiti in montagna
Si a guidarla (male) come un auto tradizionale in pianura si fan circa i 18
O in alta montagna
Ad applicare un paio di concetti e accortezze si fan comodi i 20 sia in pianura che collina ,citt?
Volendo in extraurbano di pianura si va pure a 22/23 ora,25/26 in estate
Chr dichiarano gli stessi valori di auris,ma essendo appena uscito ci son pochi riscontri
I primi utenti che lo stanno usando da poco (max 1 mese) sono a circa 18 kml ma son tutti neofiti del sistema ibrido toy
Grosso modo il 18/20 nn dovrebbe essere impossibile col chr,i pi? smaliziati probabile possano mantenersi stabilmente sopra i 20 in pianura/collina
Sono f'accordo, certi tipi di auto per me solo 4x4, vedi suv o similari. Ci metti delle buone all season tipo le Nokiam e vai tranquillo tutto l'anno anche sulla neve
Poi con le gomme di adesso serve un 4x4 X andare a far la spesa o al lavoro?
Io ho un paio di amici che stanno in montagna ed effettivamente in inverno Il 4x4 serve
Ma nelle ns pianure x me ? spreco inutile
Capisco uno svedese,ma uno della pian padana negli ultimi anni ha solo sprecato benzina e gomme
Ti dico che anche qui da me a San Marino dove la neve la fa, e dura anche pi? di una settimana, il 4x4 alla fine ha poco senso se le strade vengono curate e non devi andare in posti disagiati. Ho avuto 2 delta integrali; per carit? quella volta in cui sei proprio in mezzo alla nevicata e devi asssssolutamente andare a casa, aiuta (anche se una TA con le catene, vai decisamente su per i muri). Per? appunto, vale la pena comprare una cosa che ti serve, se va bene, mediamente 3-4 giorni l'anno? Io mi sono risposto di no.
Per quello che riguarda la montagna, ho preso per 3 anni consecutivi un appartamento in zona Canazei per la stagione. Andando su praticamente tutti i WE, mi ? capitato solo due volte in cui mi sarebbe servito un 4x4, ma ho risolto mettendo le catene.
(per capirci, nel 2012 a san marino ha fatto sta neve qui)
Poi con le gomme di adesso serve un 4x4 X andare a far la spesa o al lavoro?
Io ho un paio di amici che stanno in montagna ed effettivamente in inverno Il 4x4 serve
Ma nelle ns pianure x me ? spreco inutile
Capisco uno svedese,ma uno della pian padana negli ultimi anni ha solo sprecato benzina e gomme
L azienda mi ha appena dato un renegade 2x4 1.6 Diesel 120cv. Secondo me ? una buona auto ma ha due difetti. Motore abbastanza sottodimensionato e consuma parecchio. In autostrada sibila parecchio.
L azienda mi ha appena dato un renegade 2x4 1.6 Diesel 120cv. Secondo me ? una buona auto ma ha due difetti. Motore abbastanza sottodimensionato e consuma parecchio. In autostrada sibila parecchio.
altra auto che non capisco 2x4
lascia fare che a te la danno...ma perch? comprarsi la voglia della Jeep???
per me il Renegarde 2x4 ? un abominio intellettuale mentre mi piace moltissimo in ogni caso come auto, provai il 2.0 4x4 automatico, iperaccessoriato e mi ? piaciuto tantissimo
Comment