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La VW ha barato nei test delle emissioni

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    #46
    due domande..

    1. a quel punto per non far ritirare le auto non "basta" lasciare la macchina "depotenziata" sempre?

    2. ma suzuki non faceva la stessa cosa con la famosa terza depotenziata?

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      #47
      Originally posted by Sideman View Post
      Se in fiat avessero brevettato ol common rail a quest'ora dominerebbero il mercato a mani basse


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      La questione in quel caso f? un p? diversa, per sviluppare il sistema la fiat non aveva i soldi e quindi chiese la collaborazione di bosh, la quale f? ben felice di accettare.
      Il tutto ovviamente era siglato da accordi, contratti e tutte le tutele del caso da parte fiat.
      Il problema f? che bosh in qualche modo trov? il modo di aggiare gli accordi cambiando qualche cazzatina nei vari progetti e vendette il sistema a tutto il mondo facendo una barca di soldi.

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        #48
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        due domande..

        1. a quel punto per non far ritirare le auto non "basta" lasciare la macchina "depotenziata" sempre?

        2. ma suzuki non faceva la stessa cosa con la famosa terza depotenziata?
        1: e poi funziona di merda e ha magari 50cv

        2: mi pare fosse la quarta, e comunque era moscia sempre, non si switchava la mappa solo quando la centralina riconosceva il test!

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          #49
          comunque era moscia per i test, visto che poi c'erano i vari kit di ripotenziamento.

          che sia moscia credo sia "meglio" che non circolante...

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            #50
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            due domande..

            1. a quel punto per non far ritirare le auto non "basta" lasciare la macchina "depotenziata" sempre?

            2. ma suzuki non faceva la stessa cosa con la famosa terza depotenziata?
            Guarda, dal mio punto di vista tutte le normatie euro, tier (per gli usa) e affini per il resto del mondo sono la pi? grande cagata mai concepita perch? per ogni normativa che viene proposta si trova sempre l'inganno.
            Esempi?
            Per passare dalla normativa euro 2 a quella euro 3 era prevista la diminuzione della concentrazione di determinanti inquinanti allo scappamento. Benissimo direte voi, il problema ? che tutte le case per rientrare nella normativa si limitarono a iniettare aria frescca direttamente nello scarico in modo da diluire i gas e rientrare nei parametri.
            Oppure le supercar, che passano i test in 6 marcia a 40 km/h per rientrare nelle emissioni acustiche ed inquinanti......direi che rispecchiano il reale renge di utilizzo.
            In generale poi tutti i mezzi a motore "rispettano" le normative, solo durante i cicli di omologazione o per un ristrettissimo range di utilizzo (ad esempio per i diesel dai 1500 ai 2000 giri/min) che nella vita reale non viene mai utilizzato.
            Last edited by Balu1987; 22-09-15, 22:49.

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              #51
              si ricordo anche io la questione aria fresca... che furbata...

              ovviamente fatta la legge trovato l'inganno... ovunque.

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                #52
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                si ricordo anche io la questione aria fresca... che furbata...

                ovviamente fatta la legge trovato l'inganno... ovunque.
                Vogliamo parlare del FAP o filtro anti-particolato?
                Il suo scopo ? trattenere il famoso PM-10 ed eliminarlo tramite post combustione, all'interno del filtro stesso, tutto bellissimo, se non fosse che dalla combustione del suddetto PM-10 venga fuori il PM-1 che ? 10 volte pi? fine e 10 volte pi? cancerogeno visto che arriva fin dentro ai polmoni e non si ferma al livello dei bronchi come il PM-10.

                Se nelle citt? montassero i rilevatori di PM-1, dopo l'introduzione della "meraviglia" tecnologica del fap si leggerebbero dei valori oltre ogni soglia massima per il rischio salute.

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                  #53
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  si ricordo anche io la questione aria fresca... che furbata...

                  ovviamente fatta la legge trovato l'inganno... ovunque.
                  non ti so dire fino a che punto sia per diluire i gas di scarico e quanto per permettere al catalizzatore trivalente di funzionare efficacemente..
                  per il suo principio di funzionamento di deve lavorare comunque con un rapporto quasi stechiometrico (in realt? per incrementarne l'efficacia il rapporto afr viene fatto oscillare poco al di sotto e poco al di sopra per migliorare un po l'azione ossidante un po la riducente), ma il motore per rendere al meglio deve cmq girare un po grasso (il fronte fiamma si muove pi? velocemente). con il sistema di aria secondaria si possono slegare un po le cose, tanto se si formano inquinanti poi li distruggi nel catalizzatore ma cmq il motore funziona meglio
                  Last edited by Racing_34; 23-09-15, 05:39.

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                    #54
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    La questione "software segreto per aggirare le norme" ? una PUTTANATA GALATTICA. E' ovvio a chiunque abbia tre neuroni interconnessi che, dal momento che i cicli di omologazione sono noti e ripetibili, il mezzo sottoposto al test viene ottimizzato proprio per brillare in quel particolare test.
                    Beh la puttanata galattica la dice chi scrive.

                    Una cosa ?, come nel caso delle moto recenti, una mappa che al numero di giri previsti dalla norma ? pi? magra e quindi meno inquinante (il famoso buco ben presente soprattutto sui bicilindrici) ? quindi una CARATTERISTICA univoca del motore.
                    Cosa diversa ? un sistema DI RICONOSCIMENTO della fase di test tramite la lettura dei valori di volante e velocit? reale (sui rulli) che regola le emissioni al solo scopo di ELUDERE i test.

                    Evidentemente chi scrive ? il classico Italiano che non capisce il significato del termine TRUFFA.

                    P.S.
                    Nelle pubblicit? e negli opuscoli avrebbero dovuto scrivere: Emissioni a norma sui rulli. AH AH AH AH AH ma vaf......
                    Last edited by Maurolic; 23-09-15, 05:46.

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                      #55
                      Originally posted by Maurolic View Post
                      Cosa diversa ? un sistema DI RICONOSCIMENTO della fase di test tramite la lettura dei valori di volante e velocit? reale (sui rulli) che regola le emissioni al solo scopo di ELUDERE i test.
                      Alla fine, se ci pensi, cambia ben poco. Sono entrambi escamotage per passare i test in maniera "furba".
                      Non ? che c'? un software diverso sulle auto che vanno in omologazione rispetto a quelle in vendita, per cui che differenza vedi tra:
                      1) un'auto che a 50 all'ora in terza ha un buco di coppia fatto apposta per le emissioni
                      2) un'auto che a 50 all'ora in terza e sterzo dritto, ha un buco di coppia per le emissioni
                      3) un'auto che a 50 all'ora, in terza ,sterzo dritto e pedale freno mai azionato, ha un buco di coppia.

                      Sono comunque tutte e tre "furberie", ma sono presenti in tutte le auto in vendita. Se le guidi in quel modo, inquini entro i limiti.
                      Se con l'auto "1" vai a 55km/h, inquini come una petroliera, mentre a 50 va tutto bene. E' truffa, o cos? ? legale?

                      Diverso sarebbe il discorso se il software per le auto delle emissioni fosse diverso, se fosse stato "taroccato"

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                        #56
                        Di tutta questa storia, quello che mi colpisce ? il "risolino sotto i baffi" che fa mezzo mondo alle spalle dei tedeschi.... come se ci fosse una atavica sete di vendetta e rivalsa contro i primi della classe da parte degli ultimi.

                        Anche i primi della classe copiano i compiti, a volte...

                        questa storia mi conferma che ? meglio essere simpatici che bravi... ai simpatici quando sbagliano di solito viene fatta passare liscia

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                          #57
                          Originally posted by Balu1987 View Post
                          La questione in quel caso f? un p? diversa, per sviluppare il sistema la fiat non aveva i soldi e quindi chiese la collaborazione di bosh, la quale f? ben felice di accettare.
                          Il tutto ovviamente era siglato da accordi, contratti e tutte le tutele del caso da parte fiat.
                          Il problema f? che bosh in qualche modo trov? il modo di aggiare gli accordi cambiando qualche cazzatina nei vari progetti e vendette il sistema a tutto il mondo facendo una barca di soldi.
                          grazie per la precisazione che non sapevo

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                            #58
                            Originally posted by filotto View Post
                            Di tutta questa storia, quello che mi colpisce ? il "risolino sotto i baffi" che fa mezzo mondo alle spalle dei tedeschi.... come se ci fosse una atavica sete di vendetta e rivalsa contro i primi della classe da parte degli ultimi.

                            Anche i primi della classe copiano i compiti, a volte...

                            questa storia mi conferma che ? meglio essere simpatici che bravi... ai simpatici quando sbagliano di solito viene fatta passare liscia
                            B? sai,
                            prima si ergono a professori in Europa e nel mondo, poi vien fuori che il governo "sapeva" (cosa sapesse ? da capire) e che quindi pure loro sono come tutti gli altri..
                            Come diceve Mentana ieri sera, chiss? cosa pensano ora i greci

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                              #59
                              Originally posted by iraz View Post
                              B? sai,
                              prima si ergono a professori in Europa e nel mondo, poi vien fuori che il governo "sapeva" (cosa sapesse ? da capire) e che quindi pure loro sono come tutti gli altri..
                              Come diceve Mentana ieri sera, chiss? cosa pensano ora i greci
                              i greci in questo momento hanno altro per la testa... pensano a come NON farsi sbattere fuori dall'euro, visto come hanno votato e si stanno dimostrando pi? pragmatici e intelligenti di tanta gente qua dentro....

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                                #60
                                Storia strana......qualcosa non mi torna
                                1) L'universit? del west Virginia ( non iil ministero dei trasporti....) decide di fare test sulle auto e sceglie una VW passat 2.0 tdi, una VW jetta 2.0 tdi e un BMW 535. Come mai? Devi fare dei test e scegli solo auto tedesche di cui 2 della stesa casa con lo stesso motore? Mi sembra una guerra commerciale alla Germania......
                                2) I valori rilevati sono addirittura 35 volte superiori al limiti di legge..Tanto! Il motore TDI non credo proprio sia un cessone inquinante e fatico a credere che nella realt? altri motori TD producano realmente UN CINQUANTESIMO dei NOX prodotti dal TDI. Non ci credo..
                                3) Sanzione di 18 miliardi ma scherziamo???

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