Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La VW ha barato nei test delle emissioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Hai qualche link riguardo a questi "divieti"? Da ignorante non sapevo che nelle normative si facesse riferimento anche appunto ad eventuali divieti di "strategie" SW.
    Beh, ma allora sono tutti dei fessi.

Bastava mettere un selettore in bella vista sul cruscotto che limitava il motore a 2000rpm, chiudeva la met? dei cilindri e faceva entrava solo un decimo della benzina, lo si chiamava "Eco mode" ed il gioco era fatto (o viceversa, cio? far uscire la vettura castrata e poi selezionare uno sport mode a tutta potenza).

Last edited by Maurolic; 25-09-15, 10:15.

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Hai qualche link riguardo a questi "divieti"? Da ignorante non sapevo che nelle normative si facesse riferimento anche appunto ad eventuali divieti di "strategie" SW.
      Qua spiegano un po' meglio :

The vehicles affected by Volkswagen's emissions scandal are capable of detecting when they're being tested - here's how

Comment

• Font Size
        La mia domanda ?:

Oggi, voi che dovete cambiare auto in Italia...
        e siete indecisi tra una passat e una di concorrenza
        tra una Golf e una Giulietta
        tra una A3 e una Classe A
        rea una A4 e una 320

prendereste un'auto motorizzata VW???

io no, nel senso se fossi indeciso, chiaramente la mia decisione non sarebbe x VW ad oggi.

Immaginiamo il peggior scenario possibile per i possessori del 2.0 TDI:

Da Euro 6 diventa Euro 3...ammesso di un aggiornamento che per? ne abbassa la potenza...ti ritrovi cos? una bella carretta sotto al culo...

se avessi speso 60k per un auto nuova mi girerebbero di brutto...

:gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
          da quello che si sa riguarda le motorizzazioni euro 5,le Euro 6 dovrebbero essere a norma

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            La mia domanda ?:

Oggi, voi che dovete cambiare auto in Italia...
            e siete indecisi tra una passat e una di concorrenza
            tra una Golf e una Giulietta
            tra una A3 e una Classe A
            rea una A4 e una 320

prendereste un'auto motorizzata VW???

io no, nel senso se fossi indeciso, chiaramente la mia decisione non sarebbe x VW ad oggi.

Immaginiamo il peggior scenario possibile per i possessori del 2.0 TDI:

Da Euro 6 diventa Euro 3...ammesso di un aggiornamento che per? ne abbassa la potenza...ti ritrovi cos? una bella carretta sotto al culo...

se avessi speso 60k per un auto nuova mi girerebbero di brutto...

:gaen::gaen::gaen:
            Pare che le euro 6 siano esenti da tale truffa.
            Io resterei sull'opzione VW chiedendo ovviamente un lauto sconto

Comment

• Font Size
              Originally posted by dillo View Post
              Oh bello, grazie mille!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nerif View Post
                Io ai complotti credo poco.
                BMW ha investito tanto sul post trattamento gas di scarico. Il risultato ? che una X5 era praticamente in linea come emissioni.
                VW ha "investito" su dei trucchi per far passare i test alle auto ed ? stata beccata. L'universit? americana non ha fatto altro che scoprire l'imbroglio.
                i gomblotti non c'entrano

di solito in queste storie mi diverto solo a capire i perch? i modi e i tempi in cui vengono fuori cose che erano state gi? scoperte..........

diciamo che ? utile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  da quello che si sa riguarda le motorizzazioni euro 5,le Euro 6 dovrebbero essere a norma
                  con un gpl sei sempre a norma

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    con un gpl sei sempre a norma
                    barbone :gaen:

Comment

• Font Size
                      Intanto stop alle vendite in Italia:

I modelli
                      I modelli in ballo sarebbero 19. Eccoli. Audi: A3, A4, A5, A6, TT, Q3 e Q5. Seat: Leon, Altea e Alhambra. Skoda: Yeti, Octavia e Superb. Volkswagen: Maggiolino, Sharan, Touran, Golf, Passat e Tiguan. Il condizionale ? d’obbligo. Per l’elenco ufficiale bisogner? attendere le informazioni e la lista del Ministero dei trasporti tedesco. Ma se tutto venisse confermato, la stima del viceministro Riccardo Nencini, il quale ha parlato di un milione di vetture coinvolte, sarebbe plausibile. In Italia Volkswagen nel 2014 ha venduto 110, 227 macchine di cui circa il 60 per cento con motore diesel per una quota di mercato intorno al 8 per cento. La decisione di sospendere le vendite in Italia ? la conferma che lo scandalo partito negli Stati Uniti (dove la quota delle auto diesel non supera l’uno per cento) si allarga definitivamente anche in Europa, dove Volkswagen l’anno scorso ha piazzato quasi un milione di vetture diesel su un totale di un milione e 620 mila immatricolazioni della Casa tedesca. Ora il blocco delle vendite ? praticamente inevitabile che si diffonda anche in altri Paesi dell’Unione europea. Tanto pi? che le recenti dichiarazioni del ministro dei trasporti tedesco, Alexander Dobrindt lasciano poco spazio ai dubbi e di fatto mettono in un angolo Volkswagen. ?Siamo stati informati — ha infatti detto il ministro a Fox News — che in Europa i veicoli con motori diesel sono stati manipolati?. ? evidente che sia proprio cos?.

Ma quel che mi chiedo ? cosa accadr? ai veicoli esistenti, verranno tutti richiamati per far trascrivere sul libretto Euro 4 invece che Euro 5?

O qualcosa di peggio per vw tipo obbligo di sostituzione motore o in alternativa rimborso del valore auto?

Comment

• Font Size
                        Penso la prima ipotesi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Anche in tal caso class action come se piovesse...

Comment

• Font Size
                            io nn capisco tutto questo clamore...qualcuno di voi ha comprato un auto di qualsiasi marca, ed ? riuscito ad ottenere le prestazioni omologate?? soprattutto i consumi? io ho un x5 25d...straordinaria!! dovrebbe fare 14,5 km/l....siiii scendendo dalla cima coppi!!!! con un uso attento ne faccio 11,5...ed ? un buon risultato secondo me...pesa come un camion, calza 315/35/20pollici...supera i 200kmh...il senso ? , che chi controlla dovrebbe rivoluzionare questi tipi di test.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mimmo.com View Post
                              io nn capisco tutto questo clamore...qualcuno di voi ha comprato un auto di qualsiasi marca, ed ? riuscito ad ottenere le prestazioni omologate?? soprattutto i consumi? io ho un x5 25d...straordinaria!! dovrebbe fare 14,5 km/l....siiii scendendo dalla cima coppi!!!! con un uso attento ne faccio 11,5...ed ? un buon risultato secondo me...pesa come un camion, calza 315/35/20pollici...supera i 200kmh...il senso ? , che chi controlla dovrebbe rivoluzionare questi tipi di test.

Era gia' in cantiere per il 2017 la modifica per i test in movimento, se non sbaglio ora ? stata anticipata.
                              ? gia un passo avanti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                E se facessero in modo rimappando che l'auto andasse meno?
                                Sai che incazzatura tutti i clienti con le macchine "ferme" dal giorno alla notte?

E se dovessero aumentare i controlli (vedi revisione) addio downpipe e mappe varie...

Comment

X
                                Working...
                                X