Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Io per ora sono a 325.000 km col mio 1.9 JTD 115CV... volano originale, turbina originale, cambio olio ogni 20.000 come da CdB. Uso... INTENSO diciamo, come regime di rotazione...
Dimenticavo... Mai usato bluediesel, magari lo provo
eh ma il tuo fiat non ha un gran bisogno di blu,non ha il filtro antiparticolato
Il problema del volano bimassa viene fuori quando si pesta ai bassi..
Se non pesti gli anticipi non sono davvero cosi esagerati e a meno di non avere una mappa fatta male il motore gira cmq bello rotondo.. almeno il mio
Il problema del volano bimassa viene fuori quando si pesta ai bassi..
Se non pesti gli anticipi non sono davvero cosi esagerati e a meno di non avere una mappa fatta male il motore gira cmq bello rotondo.. almeno il mio
Si certamente, infatti appunto consiglio di stare sopra i 2000 proprio per evitare di "transitare" in regimi con picchi di coppia.
Considera inoltre che la rotondit? che senti, in parte, ? dovuta proprio anche al bimassa che smorza. Intendo cio? che fai fatica a discriminare QUANTO, a quel regime, sta lavorando lo smorzatore del volano.
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Si certamente, infatti appunto consiglio di stare sopra i 2000 proprio per evitare di "transitare" in regimi con picchi di coppia.
Considera inoltre che la rotondit? che senti, in parte, ? dovuta proprio anche al bimassa che smorza. Intendo cio? che fai fatica a discriminare QUANTO, a quel regime, sta lavorando lo smorzatore del volano.
Se la usi esclusivamente in autostrada difficilmente te ne accorgi...oltre al fatto che ti capita di rigenerare molto di meno rispetto a uno che la usa piu in urbano.
Fatto ROMA Mugello / Mugello/ Milano e ritorno! Ci ho fatto attenzione ma non ? successo niente e sono 1000 km!!! Non ? che ? rotto?
Da quando uso bludiesel e tengo il motore ad un regime maggiore uguale di 2000 giri i tempi per entrare in rigenerazione si stanno allungando,attualmente sono a quotata 800 e passa km e non se se abbia rigenerato o se deve rigenerare
Non male direi
Da quando uso bludiesel e tengo il motore ad un regime maggiore uguale di 2000 giri i tempi per entrare in rigenerazione si stanno allungando,attualmente sono a quotata 800 e passa km e non se se abbia rigenerato o se deve rigenerare
Non male direi
Dimmi dove posso andare a ritirare la mia pizza e birra pagata :gaen:
Dimmi dove posso andare a ritirare la mia pizza e birra pagata :gaen:
Facendo un analisi semplice a livello di resa chilometrica non cambia nulla, ma ho un carburante pulito e perfetto per il FAP alfa poi andando a 2000 fissi i consumi sono migliori che stare a marcia alta e bassi regimi...
Comment