Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maledetto filtroantiparticolato DPF FAP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Io per ora sono a 325.000 km col mio 1.9 JTD 115CV... volano originale, turbina originale, cambio olio ogni 20.000 come da CdB. Uso... INTENSO diciamo, come regime di rotazione...

    Dimenticavo... Mai usato bluediesel, magari lo provo
    eh ma il tuo fiat non ha un gran bisogno di blu,non ha il filtro antiparticolato

    Comment


    • Font Size
      #77
      Il problema del volano bimassa viene fuori quando si pesta ai bassi..
      Se non pesti gli anticipi non sono davvero cosi esagerati e a meno di non avere una mappa fatta male il motore gira cmq bello rotondo.. almeno il mio

      Comment


      • Font Size
        #78
        ma io ho 50.000 km sulla stessa auto comprata nuova enon ho mai visto rigenerazioni, ne tantomento me ne son accorto!!! uso esclusivo autostrada

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by il rosc View Post
          ma io ho 50.000 km sulla stessa auto comprata nuova enon ho mai visto rigenerazioni, ne tantomento me ne son accorto!!! uso esclusivo autostrada
          pu? esser che non te ne sei mai accorto, che auto hai?

          io ho un rav4 e sinceramente anch'io non mi accorgo di quando fa la rigenerazione.

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Il problema del volano bimassa viene fuori quando si pesta ai bassi..
            Se non pesti gli anticipi non sono davvero cosi esagerati e a meno di non avere una mappa fatta male il motore gira cmq bello rotondo.. almeno il mio
            Si certamente, infatti appunto consiglio di stare sopra i 2000 proprio per evitare di "transitare" in regimi con picchi di coppia.
            Considera inoltre che la rotondit? che senti, in parte, ? dovuta proprio anche al bimassa che smorza. Intendo cio? che fai fatica a discriminare QUANTO, a quel regime, sta lavorando lo smorzatore del volano.

            Comment


            • Font Size
              #81
              quindi per auto con dpf con uso non prettamente autostradale e pochi km:

              cambio olio e filtro ogni 15 mila
              blu diesel sempre o quasi(?)
              meglio girare sopra ai 2000 giri

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Si certamente, infatti appunto consiglio di stare sopra i 2000 proprio per evitare di "transitare" in regimi con picchi di coppia.
                Considera inoltre che la rotondit? che senti, in parte, ? dovuta proprio anche al bimassa che smorza. Intendo cio? che fai fatica a discriminare QUANTO, a quel regime, sta lavorando lo smorzatore del volano.
                Si sono daccordo

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by bladeRRunner View Post
                  quindi per auto con dpf con uso non prettamente autostradale e pochi km:

                  cambio olio e filtro ogni 15 mila
                  blu diesel sempre o quasi(?)
                  meglio girare sopra ai 2000 giri
                  Esatto..o un anno al massimo!
                  Sempre diesel speciali
                  Possibilmente si!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by jenzo79 View Post
                    pu? esser che non te ne sei mai accorto, che auto hai?

                    io ho un rav4 e sinceramente anch'io non mi accorgo di quando fa la rigenerazione.

                    Ciao
                    Giulietta 2.0 140 lamstessa dell'autore del post!! Sar? che son Rinco ma davvero mai visto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Se la usi esclusivamente in autostrada difficilmente te ne accorgi...oltre al fatto che ti capita di rigenerare molto di meno rispetto a uno che la usa piu in urbano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by il rosc View Post
                        Giulietta 2.0 140 lamstessa dell'autore del post!! Sar? che son Rinco ma davvero mai visto.
                        T invidio!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Fatto ROMA Mugello / Mugello/ Milano e ritorno! Ci ho fatto attenzione ma non ? successo niente e sono 1000 km!!! Non ? che ? rotto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by il rosc View Post
                            Fatto ROMA Mugello / Mugello/ Milano e ritorno! Ci ho fatto attenzione ma non ? successo niente e sono 1000 km!!! Non ? che ? rotto?
                            Da quando uso bludiesel e tengo il motore ad un regime maggiore uguale di 2000 giri i tempi per entrare in rigenerazione si stanno allungando,attualmente sono a quotata 800 e passa km e non se se abbia rigenerato o se deve rigenerare
                            Non male direi

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by bladeRRunner View Post
                              Da quando uso bludiesel e tengo il motore ad un regime maggiore uguale di 2000 giri i tempi per entrare in rigenerazione si stanno allungando,attualmente sono a quotata 800 e passa km e non se se abbia rigenerato o se deve rigenerare
                              Non male direi
                              Dimmi dove posso andare a ritirare la mia pizza e birra pagata :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                Dimmi dove posso andare a ritirare la mia pizza e birra pagata :gaen:


                                Facendo un analisi semplice a livello di resa chilometrica non cambia nulla, ma ho un carburante pulito e perfetto per il FAP alfa poi andando a 2000 fissi i consumi sono migliori che stare a marcia alta e bassi regimi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X