Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maledetto filtroantiparticolato DPF FAP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by bladeRRunner View Post


    Facendo un analisi semplice a livello di resa chilometrica non cambia nulla, ma ho un carburante pulito e perfetto per il FAP alfa poi andando a 2000 fissi i consumi sono migliori che stare a marcia alta e bassi regimi...
    Ecco, ? una prova che non ho mai fatto (o forse l'ho fatta e non ricordo) ma facendo strade senza lunghi rettilinei in pianura, non riesco a fare.
    Puoi provare, nello stesso tratto, a controllare i consumi istantanei tipo a 90km/h di cruise, in 4a 5a e 6a?

    Se hai voglia magari e strada permettendo, anche azzerando il CdB e vedendo cosa segna dopo 3-4 km. E' importante che sia lo stesso tratto per?, per essere sicuri che la strada non influenzi..

    Comment


    • Font Size
      #92
      la strada incide tantissimo sui consumi ? normale,? fisiologico.. guarda la A!4 che ? tutta una collinetta

      ti dico di piu..se gestisci il gas col cruise consumi meno peccato che ? una situazione che puoi fare in extraurbano o in autostrada solo
      Last edited by bosco_RR; 17-09-15, 07:31.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by bladeRRunner View Post
        Di recente ho preso una giulietta 2.0 jtdm da 140 cv un bel motore nulla da dire ottimo rapporto prestazioni e consumi peccato per qul ca..di dpf e quella maledetta rigenerazione fastidiosa e secondo me troppo lunga...
        ho 49 mila km stavo pensando di utilizzare un additivo specifico.preciso che la spia non si e' mai accesa per andare in rigenerazione forzata..
        mah....
        Ciao, complimenti per l'auto e soprattutto la motorizzazione.
        Motore che mi piace parecchio.
        Chiedo ma il pdf non si pu? estirpare?


        Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #94
          Poi perch? creerebbe problemi sto fap?
          Cio? ? un problema acquistare un auto con fap?
          Chiedo, grazie

          Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Dihart View Post
            Poi perch? creerebbe problemi sto fap?
            Cio? ? un problema acquistare un auto con fap?
            Chiedo, grazie

            Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
            sono seghe mentali che si fanno in molti
            il fap da problemi quando arrivi a 150/200.000km e si deve cambiare o se fai TUTTI i giorni citt? con traffico a 5km/h per il resto io ho due auto con il fap un a3 170cv e una toyota urban cruiser 1.4d e solo con la toyota che viene usata SOLO in citt? ogni tanto devo fare qualche km in tangenziale per far fare una rigenerazione completa visto che mia moglie facendo pochi km e un bel po di traffico non riesce mai a completare la rigenerazione ma li e stato uno sbaglio mio acquistare un diesel dovevo prendergli un auto a gpl , ma se si usa l'auto misto citt? e autostrada il fap non da problemi

            Comment


            • Font Size
              #96
              Grazie

              Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #97
                I consumi si attestano fissi a 19,5 difficile che scendono a meno che ovvio fai citt?, solo.
                Il FAP ? a prescindere una rottura di Maroni se non fai solo autostrada per il semplice motivo che quando ti accorgi che debbisci rigenerare devi andare per forza di cose in autostrada, la mia tra l altro ho notato che richiede almeno 10 km per bruciare il particolato

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Dihart View Post
                  Ciao, complimenti per l'auto e soprattutto la motorizzazione.
                  Motore che mi piace parecchio.
                  Chiedo ma il pdf non si pu? estirpare?


                  Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                  Si ? un bel motore anche se dopo aver girato per 3anni col 330cd mmmm...!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by bladeRRunner View Post
                    Si ? un bel motore anche se dopo aver girato per 3anni col 330cd mmmm...!
                    Vabbe grazie il 3 l Bmw ? top class

                    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by bladeRRunner View Post
                      Si ? un bel motore anche se dopo aver girato per 3anni col 330cd mmmm...!
                      Ti chiedo anche,ma la Giulietta io l'ho trovato Non tanto comoda.
                      Sedili duri e giuda bassa.
                      ? un mia impressione, o te stai comodo. Per fare viaggi intendo
                      Grazie.


                      Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Dihart View Post
                        Ti chiedo anche,ma la Giulietta io l'ho trovato Non tanto comoda.
                        Sedili duri e giuda bassa.
                        ? un mia impressione, o te stai comodo. Per fare viaggi intendo
                        Grazie.


                        Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                        C hai visto giusto:la seduta ? abbastanza scomoda e durina ma la posizione di guida ? buona io c ho fatto Milano firenze andata e ritorno ed ? comunque sopportabile ti ci abitui..per? se hai un po di mal di schiena... Mmmm

                        e considera che prima avevo un TT con i sedili pardon..poltrone n pelle rossa ...poltrone ahhhhhh.....brutto vivere solo di ricordi....
                        Ahhhhhh doppia frizione col turbobenza ahhhh
                        Last edited by bladeRRunner; 26-09-15, 17:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by bladeRRunner View Post
                          C hai visto giusto:la seduta ? abbastanza scomoda e durina ma la posizione di guida ? buona io c ho fatto Milano firenze andata e ritorno ed ? comunque sopportabile ti ci abitui..per? se hai un po di mal di schiena... Mmmm

                          e considera che prima avevo un TT con i sedili pardon..poltrone n pelle rossa ...poltrone ahhhhhh.....brutto vivere solo di ricordi....
                          Ahhhhhh doppia frizione col turbobenza ahhhh
                          Ciao.
                          Io c'ho fatto 300 km con mio cognato tra andata ritorno autostrada. 1.6 /2013 diesel
                          Sai che sono arrivato con mal di schiena lombare.?
                          Mannaggia,mi dispiace, allora se mi confermi ci?, nada
                          Grazie



                          Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by bladeRRunner View Post
                            I consumi si attestano fissi a 19,5 difficile che scendono a meno che ovvio fai citt?, solo.
                            Il FAP ? a prescindere una rottura di Maroni se non fai solo autostrada per il semplice motivo che quando ti accorgi che debbisci rigenerare devi andare per forza di cose in autostrada, la mia tra l altro ho notato che richiede almeno 10 km per bruciare il particolato
                            19,5 ? un eccellente consumo!! io senza fare autostrada faccio i 18 poco piu,strade scorrevoli ma con rallentamenti frequenti e velocit? di crocera non favorevoli al consumo minore vab? il 159sw pesa di piu della giulietta..

                            generalmente io rigenero ogni 500/600 km quando non faccio autostrada a seconda di quanta strada veloce riesco a infilarci in mezzo...non ho bisogno di entrare in autostrada se posso tenere una velocit? alta perfetto sen? sto almeno a 2500giri in una marcia bassa e aspetto che finisca
                            Last edited by bosco_RR; 28-09-15, 10:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              19,5 ? un eccellente consumo!! io senza fare autostrada faccio i 18 poco piu,strade scorrevoli ma con rallentamenti frequenti e velocit? di crocera non favorevoli al consumo minore vab? il 159sw pesa di piu della giulietta..

                              generalmente io rigenero ogni 500/600 km quando non faccio autostrada a seconda di quanta strada veloce riesco a infilarci in mezzo...non ho bisogno di entrare in autostrada se posso tenere una velocit? alta perfetto sen? sto almeno a 2500giri in una marcia bassa e aspetto che finisca
                              19 5 di BC....poi quanto siano reali non so...sta di fatto che domenica gli ho fatto sputare sangue in autostrada pensa che ho fatto scansare una rs6 targata CH e guidata da una donna e il BC indicava 18,8

                              Per? a sto giro di 50 euro di v power diesel arriv? a 600 km contro i 720 del execciulim total ERG...mauahhhhhhhh

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Dihart View Post
                                Ciao.
                                Io c'ho fatto 300 km con mio cognato tra andata ritorno autostrada. 1.6 /2013 diesel
                                Sai che sono arrivato con mal di schiena lombare.?
                                Mannaggia,mi dispiace, allora se mi confermi ci?, nada
                                Grazie



                                Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                                Confermo per? ne girano una caterva di ste Giulietta magari ci mettono il copri sedile coi pallini in legno massaggiante....non so se hai presente...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X