Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

track day con auto, modifiche fondamentali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    dici? io sinceramente son rimasto un ?? deluso da sto GTI... tenendo conto che l'auto precedente era una polo 140080cv alla prima tirata son rimasto deluso... pensavo che un auto da 200cv benzina turbo andasse decisamente di pi?, certo non pretendevo una ferrari ma avendo avuto anche una Leon tdi 150cv che mi dava pi? soddisfazione come sensazione di potenza sta gti mi ? sembrata un p? smorta... poi vabb? dopo qualche pieno di 100 ottani e qualche giornata tirandola si ? un p? slegata ma non mi ha mai dato limpressione di averne 200... poi ho mappato soft fino a 233cv e ora si che sembra averne 200

probabilmente ? solo l'effetto ergazione piatta del motore con turbina che attacca da sotto piano senza picchi, utile e comoda certo ma poco coinvolgente
    non e' effetto erogazione....e' che e' proprio un chiodo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nrg17 View Post
      Ovvio, confrontare i tempi con gli amici e' quanto di meglio questo hobby possa dare

Comunque metto un paio di cose IMHO obbligatorie, almeno per la sicurezza o il buon senso:

Pastiglie adatte (da ebc gialle/blu che sono abbastanza economiche, a pfc, cl....piu' prof. diciamo)
      Olio freni/motore, assolutamente fresco

Facoltativi (ma neanche tanto)
      Semislick (le gomme normali si rovinano molto in pista, specialmente agli inizi dove non scorri e affondi il gas a centro curva)
      Camber kit (le semislick lavorano male con angoli poco accentuati... almeno -2?)
      Assetto (collegato alle semislick e alla stabilita' generale... ci sono ammortizzatori buonini sui 700 euro)
      Poi iniziano le cose piu' serie di affinimento diciamo..

Non conosco NESSUNO che fa due giri e poi si ferma mezz'ora... neppure altri con tt-rs... prova a cambiare pastiglie o cerca di fare qualcosa; non lo trovo normale.
      Io entro e faccio tutto il turno a bomba, riposandoMI un giro su 4-5... e non so in che piste vai, ma non sono a conoscenza di piste italiane che fanno open pit line, sempre pagato a turni..
      Ieri sono stato a vallelunga ospite audi nel team di capello, anche le loro r8 hanno il problema freni, nonostante gli alcot raffreddati, la bravura nel gt3 ? proprio la gestione dei freni visto che usano dischi in acciaio e non carboceramici (presto vi faro un bel repert visto le lunghe chiacchierate con capello e anche jimmy ghione di striscia mentre vedevamo il dtm).. se tu ti fai un turno da un ora.. fattelo dire amico mio, significa che passeggi.. significa che sei come il 458 beccato a francia corta che credeva che il mio ttrs avesse 1000cv.. stacca forte, poi vedi se fai pi? di 5 giri.. ok, non sono un esperto di motori e modifiche ma in pista ci vado.. e lo faccio ogni volta che ? possibile.. con clio e punto ci giro con gli amici per farci 2 risate ma ho preso un ttrs solo per girare.. tranne un raduno sono 4 mesi che quell'auto non vede la strada e le pastiglie racing le ho.. lo stesso federacing, contro il suo guadagno mi ha sconsigliato i brembo e gli mtm(4500/5500€)... dicendomi, tanto come giri tu fai si e no 2 giri in pi? prima di fermarti.. a me piace girare e migliorare ogni volta.. non penso hai danni che potrei fare.. 16.000km e sono alla seconda coppia di dischi e quinta coppia di pastiglie..
      Ripeto, max 5 giri e devo fermarmi con il ttrs.. tra due domeniche vieni ad anagni e vedi con i tuoi occhi..
      Per concludere ripeto: freddy, non spendere una lira e vatti a divertire.. rimedia giusto una coppia di brembo..

Comment

• Font Size
        Hai provato ad aprire il para e mettere dei tubi flessibili per raffreddare i freni?

Onestamente non so che dirti, sara' che ho auto molto piu' leggere della tua, ma fermo fermo non sono... gli unici problemi ai freni li ho avuti a varano con pastiglie inadatte e impianto non spurgato.

Se sei libero vieni il 26 ottobre a imola, c'e' una data dell'LLCC e vedrai la migliore interpretazione di track day

Comment

• Font Size
          Hai provato ad aprire il para e mettere dei tubi flessibili per raffreddare i freni?

Onestamente non so che dirti, sara' che ho auto molto piu' leggere della tua, ma fermo fermo non sono... gli unici problemi ai freni li ho avuti a varano con pastiglie inadatte e impianto non spurgato.

Se sei libero vieni il 26 ottobre a imola, c'e' una data dell'LLCC e vedrai la migliore interpretazione di track day
          S?, si, stiamo organizzando anche per Imola il 26..
          Hai avuto problemi a varano perch? ci sono molte frenate ravvicinate...

Comment

• Font Size
            Si hai diverse frenate, ma il preggio per i freni e' adria... vanno bene li, van bene ovunque!!

Per imola, informatevi bene perche' a quanto ho capito la pista dovrebbe essere in affido al challenge tutto il giorno...

Comment

• Font Size
              Si hai diverse frenate, ma il preggio per i freni e' adria... vanno bene li, van bene ovunque!!

Per imola, informatevi bene perche' a quanto ho capito la pista dovrebbe essere in affido al challenge tutto il giorno...
              S? ho saputo ma Alessandro il mio amico...? amico stretto di Alfredo, il direttore di Vallelunga...ci sta raccomandando per bene fortunatamente perch? le piste italiane sembrano blindate per le auto...quest'anno Vallelunga solo due giornate...

Comment

• Font Size
                Non e' una novita'... le moto portano piu' soldi

Comment

• Font Size
                  il peggio per i freni ? fermarsi di botto dopo qualche giro tirato.
                  C'? il rischio di spaccarli per lo sbalzo termico. Molto meglio fare un giro di riposo a velocit? ridotta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Deynor View Post
                    il peggio per i freni ? fermarsi di botto dopo qualche giro tirato.
                    C'? il rischio di spaccarli per lo sbalzo termico. Molto meglio fare un giro di riposo a velocit? ridotta
                    Esattamente, poi se hai un auto turbo.. il giro di raffreddamento ? obbligatorio non solo per i dischi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by morenok5 View Post
                      Esattamente, poi se hai un auto turbo.. il giro di raffreddamento ? obbligatorio non solo per i dischi...
                      ma in genere per qualsiasi componente che subisce stress ? meglio una riduzione graduale della temperatura rispetto ad una riduzione repentina

Comment

X
                      Working...
                      X