Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

track day con auto, modifiche fondamentali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    track day con auto, modifiche fondamentali

    Volevo provare a girare con la mia Golf GTI mappata soft (233cv) tutta originale in qualche turno in pista come monza che ho vicino o altre piste tipo franciacorta..

    senza trasformarla in un animale da pista ma solo divertirmi ogni tanto, quali modifiche sono fondamentali per non fare danni o modifiche inevitabili?

    cose a basso costo possibilmente.

  • Font Size
    #2
    Il minimo essenziale:

    PASTIGLIE FRENI INCAZZATE
    COILOVER
    CAMBER KIT
    SEMISLICK

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by freddy.bike View Post
      Volevo provare a girare con la mia Golf GTI mappata soft (233cv) tutta originale in qualche turno in pista come monza che ho vicino o altre piste tipo franciacorta..

      senza trasformarla in un animale da pista ma solo divertirmi ogni tanto, quali modifiche sono fondamentali per non fare danni o modifiche inevitabili?

      cose a basso costo possibilmente.
      Non sono un esperto per? ogni tanto giro con l'auto..
      L'unico problema sono i freni.. dopo un paio di giri si surriscaldano e sei costretto a fermarti perch? la leva v? in fading..
      Per come la vedo io.. non fare nessuna modifica.. anzich? prendere turni da mezzora, prendi mezza giornata.. ogni 2/3 giri ti fermi 20 minuti, fai freddare il tutto e riparti.. tanto lo fanno anche auto pi? blasonate.. non spendi una lira in modifiche e ti diverti..

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non pretendi di andare sotto al 2.20 a Monza ...assetto, pastiglie che mordono, tubi in treccia e olio RBF660 o superiore (sappi che monza con le tue pinze si rischiano dei lunghi)

        gomme il semislik stile R888 sarebbe consigliato, ma se ci fai due giri poi raffreddi ( come va fatto soprattutto per i freni) e non cerchi il tempo con delle michelin pilot sport o Bridgestone S001 te la cavi.

        PS: sono uscite adesso delle semislik orientali che paiono niente male a poco piu' di 100 euro a gomma...le nankang NS2-R

        ricorda che sul tuo GTI un buon assetto tipo il mio e' fondamentale altrimenti non fai nemmeno la Biassono in pieno

        Comment


        • Font Size
          #5
          ......... Tira dalla parte sbagliata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per girare in sicurezza devi sostituire pastiglie,dischi,tubi freno,sospensioni e un treno di cerchi con gomme semi-slick....
            Pi? o meno quello che si deve fare con lemoto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aler681 View Post
              ......... Tira dalla parte sbagliata.
              e si diglielo alla megane RS Trophy se tira dalla parte sbagliata ahahahaha o senza scomodare la RS anche a una Leon/golf con autobloccante meccanico

              Comment


              • Font Size
                #8
                non cominciamo subito per? con la solita menata della trazione e via di offtopic per favore...

                ma non siete un p? esagerati con le modifiche obbligatorie?

                tubi, pinze, dischi... io chiedevo per entrare a sgranchire i pistoni ogni tanto e divertirsi, niente tempi o altro, giusto sfogarsi ogn itanto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Per girare in sicurezza devi sostituire pastiglie,dischi,tubi freno,sospensioni e un treno di cerchi con gomme semi-slick....
                  Pi? o meno quello che si deve fare con lemoto....
                  mah... per divertirsi e basta non ? vero che con le moto ? necessario cambiare tubi, pastiglie e gome semislick no?

                  io parlavo di modifiche per non fare danni e basta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nrg17 View Post
                    Il minimo essenziale:


                    COILOVER
                    CAMBER KIT
                    azzo sono??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per il motore che mi dite invece? alcuni mi dicevano che avendo mappato, anche soft, ero obbligato a cambiare downpipe per non fondere la turbina dopo 2 giri..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Coilover= assetto
                        Cmq penso che la cosa piu' importante sia sistemare la frenata. Il resto serve alla prestazione, i freni alla sicurezza. Quelli di serie non sono fatti per la pista...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          freddy, se si tratta di qualche turno per divertitsi controlla solo di essere a posto di gomme e pastiglie

                          ...e metti in conto la loro sostituzione una volta che hai girato + una rettifica ai dischi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            non cominciamo subito per? con la solita menata della trazione e via di offtopic per favore...

                            ma non siete un p? esagerati con le modifiche obbligatorie?

                            tubi, pinze, dischi... io chiedevo per entrare a sgranchire i pistoni ogni tanto e divertirsi, niente tempi o altro, giusto sfogarsi ogn itanto.
                            X una pista come Monza, ? tassativo avere ottimi freni, dato che ci sono almeno 3 rettilinei con staccate dove con la tua auto starai intorno ai 200 (prima della Ascari, dopo la Ascari e il rettilineo dei box)

                            Poi va beh, fai 2 giri "forti" e uno tranquillo e sei a bolla

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'unica cosa che serve per girare in sicurezza sono i freni. Metti pastiglie racing, anche solo per la pistata poi le togli (io nella mia metto ferodo DS 3000), e i tubi freno con liquido racing.
                              Il resto serve solo per abbassare i tempi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X