Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

track day con auto, modifiche fondamentali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    ricapitolando:

richiesta: quali modifiche posso fare indispensabili, solo per divertimento sporadico sulla mia auto?

risposta: compra un auto da 3000euro e monta gancio traino e compra carrello.... 5000euro!!! ahahahahahahaha
    Ti ? stato anche detto: Assetto - Freni - Gomme se per questo!

Poi sta a te, a quanto vuoi spendere e quanto ti vuoi divertire....ogni miglioramento ti dar? qualcosina in pi?, ma nulla toglie che per fare qualche giretto in pista puoi anche andarci con l'auto originale anche se per me almeno assetto e freni decenti ci vogliono per divertirsi un pochino!

Comment

• Font Size
      dipende tutto da quanto ti vuoi divertire e al limite che vuoi raggiungere,dipende tutto da questo...

comincia con tutto stock...gira,gira e rigira senza tirare al limite prendi confidenza col mezzo e poi se vedi che ti piace pestare su tutti e due pedali al limite allora:

pastiglie uso sportivo
      dischi uso sportivo
      tubi in treccia
      olio freni che lavora ad alte temperature
      semislick
      assetto

altrimenti finisci come me che ho deformato le pastiglie stock,fatto fumare come un vulcano i dischi stock, ed a un pelo all'ovalizzazione e mangiato un bel po' di carcassa alle mie hankook...

quando vuoi andare oltre alla "tirata ogni tanto" e vuoi spingere,staccare ed entrare forte in curva non esiste tenere la macchina stock..altrimenti rischi tu e la macchina.

Comment

• Font Size
        se hai una macchinetta sportiva io procederei a step

prima originale
        poi via via...

Comment

• Font Size
          mio punto di vista:

golf
          macchinetta per girettare in citta' ed andare in vacanza con famiglia/amici

pista
          utilita' e natura della macchina in pista non viscerale, quindi non ne vedo il motivo di snaturarla.
          per sicurezza, un paio di pastiglie freni leggermente piu performanti alle alte temperature (ma che comunque ti garaniscono sicurezza nelle frenate di tutti i giorni visto che spesso queta tipologia di pastiglia non lavora benissimo a freddo)

per le gomme, se hai la possibilita' di rimediarti 4cerchiacci di latta con delle semislick (in pista conta la sostanza e non l'estetica, ma tanti lo ignorano ) le butti nel bagagliaio e quando arrivi in pista le monti su in tempo zero e giri piu contento.
          visto che comunque entrare 10kmh piu piano alla ascari non ti cambia la vita ma la percorreresti con la gioia ed il sorriso stampato in faccia....puoi comodamente evitarlo

il resto e' tutto un di piu che per la pista serve a nulla....visto che spendi soldi per andar forte con una roba che pesa il triplo di quel che dovrebbe

certo, quando arrivi al bar agli amici non puoi dirgli che hai girato in 2'15 e loro ti prenderanno per il kulo perche' hai millemila cavalli su una utilitaria e non sai usarli
          ma questi, sono altri discorsi

Comment

• Font Size
            ovviamente
            imho

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              per le gomme, se hai la possibilita' di rimediarti 4cerchiacci di latta con delle semislick (

CUT

visto che comunque entrare 10kmh piu piano alla ascari non ti cambia la vita ma la percorreresti con la gioia ed il sorriso stampato in faccia....puoi comodamente evitarlo
              Anche perch? usare spesso le semislick (ok non ? questo il caso, visto che si parla di "una volta"), sottopone tutta l'auto a stress molto maggiori (quindi usura precoce di silent block etc etc)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nrg17 View Post
                Parlate per voi XD
                Certo che parliamo per noi.. se tu sei uno di quelli che v? col transponder.. buon per te..

Comment

• Font Size
                  mio punto di vista:

golf
                  macchinetta per girettare in citta' ed andare in vacanza con famiglia/amici

pista
                  utilita' e natura della macchina in pista non viscerale, quindi non ne vedo il motivo di snaturarla.
                  per sicurezza, un paio di pastiglie freni leggermente piu performanti alle alte temperature (ma che comunque ti garaniscono sicurezza nelle frenate di tutti i giorni visto che spesso queta tipologia di pastiglia non lavora benissimo a freddo)

per le gomme, se hai la possibilita' di rimediarti 4cerchiacci di latta con delle semislick (in pista conta la sostanza e non l'estetica, ma tanti lo ignorano ) le butti nel bagagliaio e quando arrivi in pista le monti su in tempo zero e giri piu contento.

il resto e' tutto un di piu che per la pista serve a nulla....visto che spendi soldi per andar forte con una roba che pesa il triplo di quel che dovrebbe

certo, quando arrivi al bar agli amici non puoi dirgli che hai girato in 2'15 e loro ti prenderanno per il kulo perche' hai millemila cavalli su una utilitaria e non sai usarli
                  ma questi, sono altri discorsi
                  Quoto, il mio stesso concetto di divertimento con poca spesa..

Comment

• Font Size
                    Freddy, guardiamoci in faccia...hai una delle auto piu' di merd mai prodotta negli ultimi 50 anni, per di piu' pure tutta originale ...stai a casa o in tribuna ascari a guardare quelli che hanno le auto serie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      Freddy, guardiamoci in faccia...hai una delle auto piu' di merd mai prodotta negli ultimi 50 anni, per di piu' pure tutta originale ...stai a casa o in tribuna ascari a guardare quelli che hanno le auto serie
                      e daje non fa il permaloso!
                      non e' una macchina sulla quale investire soldi per girare in pista
                      e' buona per andare forte, perche' in effetti viaggia parecchio, ma non e' una macchina da td

ps. i tipi da ascari (tanto fumo ma niente arrosto....tanta voce ma pochi fatti) lasciali dove stanno che van bene cosi'

Comment

• Font Size
                        ma infatti...soldi sprecati e basta, tanto anche con un buon autobloccante e 340 cv non andrai mai sotto il 2.15 ...quindi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BO View Post
                          ma infatti...soldi sprecati e basta, tanto anche con un buon autobloccante e 340 cv non andrai mai sotto il 2.15 ...quindi
                          non so che si intende per girare in 2,15 a monza....pero' non sono i numeri che interessano in questa discussione

qua si parla di una persona che vuole farsi 4 giri, non di uno "malato" (come sono io e mi sembra di capire che pure te non scherzi ) che vanno a girare con il crono in mano

sono soldi sprecatiper uno come lui

non te la prende sempre co sta caxxo de golf mannaggia alla trojaccia dei permalosi come te!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            Certo che parliamo per noi.. se tu sei uno di quelli che v? col transponder.. buon per te..
                            Ovvio, confrontare i tempi con gli amici e' quanto di meglio questo hobby possa dare

Comunque metto un paio di cose IMHO obbligatorie, almeno per la sicurezza o il buon senso:

Pastiglie adatte (da ebc gialle/blu che sono abbastanza economiche, a pfc, cl....piu' prof. diciamo)
                            Olio freni/motore, assolutamente fresco

Facoltativi (ma neanche tanto)
                            Semislick (le gomme normali si rovinano molto in pista, specialmente agli inizi dove non scorri e affondi il gas a centro curva)
                            Camber kit (le semislick lavorano male con angoli poco accentuati... almeno -2?)
                            Assetto (collegato alle semislick e alla stabilita' generale... ci sono ammortizzatori buonini sui 700 euro)
                            Poi iniziano le cose piu' serie di affinimento diciamo..

Non conosco NESSUNO che fa due giri e poi si ferma mezz'ora... neppure altri con tt-rs... prova a cambiare pastiglie o cerca di fare qualcosa; non lo trovo normale.
                            Io entro e faccio tutto il turno a bomba, riposandoMI un giro su 4-5... e non so in che piste vai, ma non sono a conoscenza di piste italiane che fanno open pit line, sempre pagato a turni..

Comment

• Font Size
                              Comunque montare 4 pastiglie decenti,un'assetto altrettanto decente e tubi freno con olio per late temperature non mi sembra follia per uno che ogni tanto vuole farsi qualche turno di pista,mi sembrano modifiche improntate alla sicurezza...nient'altro....
                              Auto come la golf non sono auto ad'alte prestazioni e hanno un'equipaggiamento adatto all'uso cittadino "anche spinto" ma pur sempre cittadino....

Comment

• Font Size
                                e' buona per andare forte, perche' in effetti viaggia parecchio,
                                dici? io sinceramente son rimasto un ?? deluso da sto GTI... tenendo conto che l'auto precedente era una polo 140080cv alla prima tirata son rimasto deluso... pensavo che un auto da 200cv benzina turbo andasse decisamente di pi?, certo non pretendevo una ferrari ma avendo avuto anche una Leon tdi 150cv che mi dava pi? soddisfazione come sensazione di potenza sta gti mi ? sembrata un p? smorta... poi vabb? dopo qualche pieno di 100 ottani e qualche giornata tirandola si ? un p? slegata ma non mi ha mai dato limpressione di averne 200... poi ho mappato soft fino a 233cv e ora si che sembra averne 200

probabilmente ? solo l'effetto ergazione piatta del motore con turbina che attacca da sotto piano senza picchi, utile e comoda certo ma poco coinvolgente

Comment

X
                                Working...