Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat Uno Turbo vs Renault 5 GT Turbo, la sfida rivive!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by 2Stroke View Post
    Due categorie diverse... L'r5 essendo turbo tirava fuori vagonate di cv, il 205 aveva si un buon telaio ma contro la 5 preparata non aveva speranze.
    Guardate le classifiche di fine anni 80 delle salite e dei rally per avere idea... I gr.N ovviamente che all'epoca non si discostavano troppo dalle stradali leggermente preparate.
    In ogni caso 5 e 205 correvano in categorie diverse (5 categoria superiore al 205)
    corrono correntemente anche oggi queste auto, quindi non c'e' bisogno di andare indietro nel tempo

    la 205 1,9 NON viene praticamente mai usata al contrario della 1,6 che e' spesso presente (insieme al rally 1,3) e corrono rispettivamente nella 2000/1600/1300
    la R5 pur essendo 1400 corre nella categoria E3 con le 2000 mentre nella E1 con le 3000 (praticamente nella E1 corri contro l'M3 tanto per capirci, mentre nella E3 contro la willy)

    comunque i tempi sono piu' o meno identici

    Comment


    • Font Size
      #347
      leggo con gli occhi lucidi questi post
      "in quei tempi" ero troppo piccolo e mi limitavo a sognare
      adesso quei tempi...non torneranno pi?

      fra tutor, autovelox, sueprbollo e benzina oro....

      tristezza infinita

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by dj crush View Post
        leggo con gli occhi lucidi questi post
        "in quei tempi" ero troppo piccolo e mi limitavo a sognare
        adesso quei tempi...non torneranno pi?

        fra tutor, autovelox, sueprbollo e benzina oro....

        tristezza infinita
        ....e dire che per farti venire gli occhi lucidi non c'era bisogno di leggere questi post.....bastava che andavi davanti a uno specchio....mica saranno tutti ricoperti di nero no?!

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by Luka79 View Post
          corrono correntemente anche oggi queste auto, quindi non c'e' bisogno di andare indietro nel tempo

          la 205 1,9 NON viene praticamente mai usata al contrario della 1,6 che e' spesso presente (insieme al rally 1,3) e corrono rispettivamente nella 2000/1600/1300
          la R5 pur essendo 1400 corre nella categoria E3 con le 2000 mentre nella E1 con le 3000 (praticamente nella E1 corri contro l'M3 tanto per capirci, mentre nella E3 contro la willy)

          comunque i tempi sono piu' o meno identici
          Uhm, si ma le categorie di cui parli sono molto libere come regolamento. Le categorie per cui erano omologate (N e A) ormai non esistono pi?. E le categorie di cui parli tu permettono modifiche pesanti alle auto che le stravolgono parecchio.
          Inoltre adesso nelle salite le macchine tipo 205 r5 etc sono pochissime, prima in ogni categoria di ogni gruppo ne correvano a decine, il livello saliva e si notavano le reali differenze.
          In gr.N fine anni 80 le r5 vincevano il gruppo (indipendentemente dalla categoria) sempre e comunque. I 205 erano un gradino sotto (oltre che come gi? detto di una categoria inferiore, 205 correva in 2000 le r5 in oltre 2500)

          Comment


          • Font Size
            #350
            c'? poco da discutere cmq,r5 gruppo n domina,uno sukkia^^

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by dj crush View Post
              leggo con gli occhi lucidi questi post
              "in quei tempi" ero troppo piccolo e mi limitavo a sognare
              adesso quei tempi...non torneranno pi?

              fra tutor, autovelox, sueprbollo e benzina oro....

              tristezza infinita
              dai

              adesso ? l'epoca delle sarcazzo da 300cv

              puoi recuperare senza spendere troppo

              Comment


              • Font Size
                #352
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Uhm, si ma le categorie di cui parli sono molto libere come regolamento. Le categorie per cui erano omologate (N e A) ormai non esistono pi?. E le categorie di cui parli tu permettono modifiche pesanti alle auto che le stravolgono parecchio.
                Inoltre adesso nelle salite le macchine tipo 205 r5 etc sono pochissime, prima in ogni categoria di ogni gruppo ne correvano a decine, il livello saliva e si notavano le reali differenze.
                In gr.N fine anni 80 le r5 vincevano il gruppo (indipendentemente dalla categoria) sempre e comunque. I 205 erano un gradino sotto (oltre che come gi? detto di una categoria inferiore, 205 correva in 2000 le r5 in oltre 2500)
                come non esistono piu' le categorie N ed A!?!?!?!?
                ci sono ci sono

                N
                A
                E3N
                E3A
                E1

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Basta andar gagliardi in una strada di montagna
                  ma si sa che fin che non metti la foto che hai abbracciato un pino nessuno te crede
                  Era un cipresso... va bene lo stesso? (per? ora ? morto appassito quel maledetto)

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Era un cipresso... va bene lo stesso? (per? ora ? morto appassito quel maledetto)
                    cazz....ci hai dato dentro eh?

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Originally posted by fabio2t View Post
                      cazz....ci hai dato dentro eh?
                      Diciamo che pi? che altro ? "entrato dentro" il cipresso... era al posto di guida

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Era un cipresso... va bene lo stesso? (per? ora ? morto appassito quel maledetto)
                        Fatto uguale lato opposto contro melo piu palo di cemento...
                        ma, nel caso mio, una altra macchina sarebbe uscita molto prima
                        uno e R5 comprese (due tornantini prima )

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Ribadisco che qui dentro ? colmo di miracolati

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Diciamo che pi? che altro ? "entrato dentro" il cipresso... era al posto di guida
                            ahahah tu niente di grave spero

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Ribadisco che qui dentro ? colmo di miracolati
                              ...oddio, poi vedi Pacio e un dubbio ti viene e....

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Originally posted by fabio2t View Post
                                ahahah tu niente di grave spero
                                Sai quando si dice "neanche un graffio"?
                                Intendo proprio che non mi sono fatto NULLA, a parte un graffio minuscolo per uscire dalla macchina dal lato passeggero.
                                Quando non ? la tua ora...
                                (in compenso mi sono fatto male il gg dopo per smontarla, mi sono aperto in due una mano, mi hanno dovuto dare i punti alla mano dx, e il gg dopo ancora sono partito in viaggio in moto fino all'isola di Man a vedere il TT. Mi sono fatto 3000km con la mano semi aperta a causa della fasciatura... tenevo la manopola del gas tra il palmo e il pollice )

                                Comment

                                X
                                Working...