Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat Uno Turbo vs Renault 5 GT Turbo, la sfida rivive!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marocchino View Post
    sicuramente rispetto al sud al nord ci sono pi? preparatori,ed anche migliori... francamente, non mi stupirei di trovare una maggiore incidenza di engine failures al sud rispetto al nord... senza contare che al nord ci sono molte pi? auto kittate come *** comanda .....
    Da qualche parte in valle giran ancora alcuni motori ex dtm
    Nel mio gruppo al tempo il top era una corrado....
    Anche un ghibli che sfondava... ma prendeva fuoco troppo spesso

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marocchino View Post
      Allorami pare doveroso precisare di cose e come stiamo parlando, non credi? Con riferimento al titolo,in linea di massima saremmo gi? fuori tema, ma non ? questo il punto... on i stava parlando di classi sociali o corse clandestine, si parlava di auto a e auto b, e di quale eventualmente andasse pi? forte, o quale sopportasse al meglio le elaborazioni... Il succo ? che si la delta integrale ? ricercata dai collezionisti ed ha un valore di tutto rispetto, ma ci sono state nella storia auto che le pisciavano in testa senza troppi problemi... E non c'entra l'estrazione sociale... Per me osannare la delta integrale, vendo avuto un amico che l'ha posseduta e avendola toccata personalmente con mano, ? semplicemente basarsi sulle leggende metropolitane e parlare a sproposito... Nient'altro.

Non ? che se un'auto si rivaluta col tempo diventa pi? performante...

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo, sto con il cell e mi viene male a scrivere
      Ah ecco se intendevi in quel senso purtroppo hai ragione... ci sono rimasto malissimo in una comparativa di fifth gear (che non trovo) dove sia la delta che la m3 e30 originali prendono sonore legnate nel tempo sul giro da qualunque scatoletta moderna (suzuki swift!!!!!!!!!!!! )

Comment

• Font Size
        Originally posted by 2Stroke View Post
        L'era delle scatolette ? finita con i sax?/106, o forse anche un p? prima con le clio williams/16v o il 205 gti 1.9....
        Comunque alle gare (salite rally etc), la uno non aveva speranze contro la 5 gt turbo...
        Esatto.
        Tutto e' finito con l'avvento dell'elettronica.

Ps. Nelle gare le Uno saranno si ? no lo 0,1%
        Un motivo ci deve essere....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          Esatto.
          Tutto e' finito con l'avvento dell'elettronica.

Ps. Nelle gare le Uno saranno si ? no lo 0,1%
          Un motivo ci deve essere....
          Non esser cosi crudo

Comment

• Font Size
            si le gare sono il termometro della bont? del comportamento tra le curve....in tempi sul giro la uno penso che sia troppo sottosterzante e che non riesca a scaricare cavalli nei tornantini

chi corre conferma?

Comment

• Font Size
              si le gare sono il termometro della bont? del comportamento tra le curve....in tempi sul giro la uno penso che sia troppo sottosterzante e che non riesca a scaricare cavalli nei tornantini

chi corre conferma?

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabio2t View Post

chi corre conferma?
                Non ? che serva far gare in salita....
                Basta andar gagliardi in una strada di montagna
                ma si sa che fin che non metti la foto che hai abbracciato un pino nessuno te crede
                Ma in quegli anni le foto non si facevan... si era piu convinti di star nell'ombra

Ps- il passaggio da differenziali meccanici a elettronici (deltone vs audi) ha generato schianti non da poco da me (e un paio li ricordo con dei ceri...)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Non ? che serva far gare in salita....
                  Basta andar gagliardi in una strada di montagna
                  ma si sa che fin che non metti la foto che hai abbracciato un pino nessuno te crede
                  Ma in quegli anni le foto non si facevan... si era piu convinti di star nell'ombra

Ps- il passaggio da differenziali meccanici a elettronici (deltone vs audi) ha generato schianti non da poco da me (e un paio li ricordo con dei ceri...)
                  ai tempi della delta c'erano i differenziali elettronici?

perdona la mia ignoranza in materia, ma la prima volta che ne ho sentito parlare ? stato con l'ultima focus rs

Comment

• Font Size
                    Io la uno l'ho provata... E' un cesso nelle curve... Senza contare che prende a pattinare una cosa assurda in uscita dalle curve un p? strette

Comment

• Font Size

chi corre conferma?
                      il problema non sono i tornantini....sono le CURVE

io fino ad ora in gara ne ho incontrata solo una, superbombata (quella del video di qualche pagina indietro) che in partenza o negli allunghi fa paura.....ma se poi devi curvare........

il motore c'e'.....ma solo quello

Comment

• Font Size
                        ahahah ok....luka 205 gti vs r5 gt turbo?

pregi e difetti di ognuna?

Comment

• Font Size

:morto::morto::morto::morto::morto::morto:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            :morto::morto::morto::morto::morto::morto:
                            ahahahah esagerato:gaen:

Comment

• Font Size
                              ai tempi della delta c'erano i differenziali elettronici?

perdona la mia ignoranza in materia, ma la prima volta che ne ho sentito parlare ? stato con l'ultima focus rs
                              No son arrivati dopo....
                              e chi li decantava come migliori dei meccanici.... poi si trovava nel platano...

Comment

• Font Size

Due categorie diverse... L'r5 essendo turbo tirava fuori vagonate di cv, il 205 aveva si un buon telaio ma contro la 5 preparata non aveva speranze.
                                Guardate le classifiche di fine anni 80 delle salite e dei rally per avere idea... I gr.N ovviamente che all'epoca non si discostavano troppo dalle stradali leggermente preparate.
                                In ogni caso 5 e 205 correvano in categorie diverse (5 categoria superiore al 205)

Comment

X
                                Working...
                                X