Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sui giorni nostri...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originariamente inviata da KneeSlider
    Ma vi ricordate cosa andava il 309 GTi ???? peccato che quel motore non l'hanno mai messo sulla 205

Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
    a monza ne girava una che era un treno

Quel motore lo montarono sulla 306 S 16 prima e GTI dopo

Comment

• Font Size
      Originally posted by rbtmoto View Post
      cacchio , con il v6 ci fecero la base per il motore della 155 dtm da 420 cv e 11.000 e passa giri\minuto!
      gran motore!
      peccato che la fiat si sia persa per strada gia' da meta' anni 90.....
      Non credo, la Thema aveva il V6 Alfa romeo, ma il V6 della 155 DTM er tutto un altro motore con l'inclinazione dei cilindri completamente differente dal V6 di serie!

In ogni caso, anche se fosse lo stessa base di quello usato nel DTM, era sempre di derivazione Alfa Romeo vecchio stile, quando ancora con la fiat nulla aveva a che spartire.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rbtmoto View Post
        cacchio , con il v6 ci fecero la base per il motore della 155 dtm da 420 cv e 11.000 e passa giri\minuto!
        gran motore!
        peccato che la fiat si sia persa per strada gia' da meta' anni 90.....
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Non credo, la Thema aveva il V6 Alfa romeo, ma il V6 della 155 DTM er tutto un altro motore con l'inclinazione dei cilindri completamente differente dal V6 di serie!

In ogni caso, anche se fosse lo stessa base di quello usato nel DTM, era sempre di derivazione Alfa Romeo vecchio stile, quando ancora con la fiat nulla aveva a che spartire.
        Il V 6 della Lancia era questo:

Quello della Alfa invece questo

Si vede che sono un tantino diversi

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAN82 View Post
          Quoto! La Thema ? stata una grande ammiraglia e oltretutto la prima auto in commercio ad utilizzare l'iniezione elettronica!!!!!
          l'iniezione elettronica l'aveva anche la lancia gamma prima della thema

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAN82 View Post
            Voi che dite?
            Boh secondo me ? soggettivo ... per me ad esempio la mia auto ? storia .

Per? d'altro canto qui su DDG difficilmente troverai consenso perch? siamo un forum estremamente esigente ... gli interni devono esseere ineccepibili , i cavalli un esagerazione , la tenuta di strada deve essere da F1 anceh se poi la si usa in strada ecc ecc ... io invece ho una visione pi? modesta ed ? per questo che mi accontento .

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Boh secondo me ? soggettivo ... per me ad esempio la mia auto ? storia .

Per? d'altro canto qui su DDG difficilmente troverai consenso perch? siamo un forum estremamente esigente ... gli interni devono esseere ineccepibili , i cavalli un esagerazione , la tenuta di strada deve essere da F1 anceh se poi la si usa in strada ecc ecc ... io invece ho una visione pi? modesta ed ? per questo che mi accontento .
              Vabb? ma che macchina e!?

Comment

• Font Size
                [QUOTE=mandrake13;8478836]Il V 6 della Lancia era questo:

Si vede che sono un tantino diversi [/QUOTE

allora su ruote classiche o ho letto male o hanno sparato una boiata assurda!
                c'e' scritto che il motore della 155 dtm o meglio il basamento, derivava dal motore v6 a 90? della lancia thema...... la cilindrata non me la ricordo, ma se non sbaglio il 155 dtm era un 3000 aspirato.

Comment

• Font Size
                  Altre auto che io ricorderei volentieri negli anni sono l'alfa 156 , l'alfa Brera , le ultime 2 serie 3 di BMW e , perch? no , anche le auto da ragazzine come le Mini ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    vabb? ma che macchina e!?
                    bmw x1

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=rbtmoto;8478866]
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      Il V 6 della Lancia era questo:

Si vede che sono un tantino diversi [/QUOTE

allora su ruote classiche o ho letto male o hanno sparato una boiata assurda!
                      c'e' scritto che il motore della 155 dtm o meglio il basamento, derivava dal motore v6 a 90? della lancia thema...... la cilindrata non me la ricordo, ma se non sbaglio il 155 dtm era un 3000 aspirato.
                      Quello ALFA ? un 3000 aspirato, il Lancia invece era 2000 e 2500

Comment

• Font Size
                        bmw x1
                        ma perch? te l'ho chiesto....

Comment

• Font Size
                          Allora sbaglio io e mi confondo col V6 della Croma che era Alfa! In ogni caso il V6 della 155 non era lo stesso degli altri V6 Alfa, pertanto se quello Lancia era diverso, potrebbe decisamente essere quello dalla quale hanno preso spunto per il V6 della 155 DTM

La 155 V6 stradale aveva il classico motore Alfa, quello in foto ? comunque il 24 Valvole, arrivato dopo il 1990.....il primo V6 alfa lo trovate qua: Alfa Romeo GTV6 2.5

Nato 2500 CC 12V portato poi a 3.0, 3.0 24V ed infine 3.2 24V....negli anni ? stato anche fatto 2000 cc (alfa 90) e 2.0 V6 Turbo (164-166 GTV) e 2500 24V (solo 156)!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andyp View Post
                            l'iniezione elettronica l'aveva anche la lancia gamma prima della thema
                            Vero anche se in una unica motorizzazione

Comment

• Font Size
                              bmw x1
                              Mica avevi l'M3????

Comment

• Font Size
                                Comunque io credo che una delle auto "recenti" che tra qualche anno potrebbe rivalorizzarsi pu? essere la Fiat Coup?.

Azzardo eh!!!

Voi che dite?

Comment

X
                                Working...