Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto idrogeno entro il 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    rileggendo ho visto che qualcuno ha messo il costo della sostituzione del pacco batteria della prius,2400$ dopo 8 anni -se si fotte prima ? in garanzia?- fosse cosi ...a me sembra ottimo...

una manutenzione dello stesso importo su una macchina benza dopo quanti anni la fate?oppure sommiamo il costo di tutti i cambi olio filtri -niente cinghia eh- in 8 anni..credo che si passi tranquillamente quella cifra...il resto delle manutenzioni da fare penso siano simili sia per la prius che per la 500..forse sbaglio qualcosa,sono le 7 e nn sono ancora andato a dormire mi sfugge qualcosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cryal View Post
      lo dico perch? "io" li assemblo gli inverter di trazione per materiale rotabile -dove ci sono standar di affidabilit? abbastanza severi,direi piu che nel settore automotive..- ed essendo un azienda piccola i componenti si cerca di metterli sempre sovradimensionati in modo da nn avere rogne anche dopo x anni-nn riusciremmo a star dietro alla manutenzione e nn comprerebbe niente nessuno se si rompono-,abbiamo in giro delle macchine con piu di 10anni senza un problema...questo per chi dice che l'elettronica crea problemi...si ne crea,se la fai a risparmio o coi piedi,o in produzioni su larga scala forse..l'elettronica che vedo io,non si rompe-mi gratto-...altrimenti avremmo gia chiuso da un po..
      Quoto. Piccolo OT. Anche io progetto inverter, regolatori di potenza etc etc. E in ambito industriale stiamo ovviamente molto sovradimensionati. Una volta son andato in una ditta a mettere a punto un alimentatore, e c'era un esperto di alimentatori con moltissima esperienza nel campo delle televisioni. Se ne esce con un "questo dissipatore ? male dimensionato". Al che io un po stranito gli dico "ma no dai.. a pieno carico sta a 58?C, i componenti reggono 150?, non c'? pericolo". Lui risponde "appunto, noi dimensioniamo i dissipatori in modo che arrivino al limite, li teniamo sopra i 100?C!".
      Questo (per tornare IT) tanto per spiegare perch? a volte alle TV o ai PC si fottono gli alimentatori, e ci son macchine industriali che girano da 20 anni..

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Quoto. Piccolo OT. Anche io progetto inverter, regolatori di potenza etc etc. E in ambito industriale stiamo ovviamente molto sovradimensionati. Una volta son andato in una ditta a mettere a punto un alimentatore, e c'era un esperto di alimentatori con moltissima esperienza nel campo delle televisioni. Se ne esce con un "questo dissipatore ? male dimensionato". Al che io un po stranito gli dico "ma no dai.. a pieno carico sta a 58?C, i componenti reggono 150?, non c'? pericolo". Lui risponde "appunto, noi dimensioniamo i dissipatori in modo che arrivino al limite, li teniamo sopra i 100?C!".
        Questo (per tornare IT) tanto per spiegare perch? a volte alle TV o ai PC si fottono gli alimentatori, e ci son macchine industriali che girano da 20 anni..

Comment

X
        Working...
        X