Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto idrogeno entro il 2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Scorpion View Post
    + che altro da capire ?

    1- quanto costa una batteria come ricambio? (tempo fa giravano cifre folli)
    2- il tempo di ricarica ? un grosso limite... ok per chi fa solo 15-20km per andare a lavorare... ma se uno fa l'agente... o semplicemente deve fare una viaggio di 400-500km ... come fa a ricaricare?
    Esatto!!!

    Io faccio solo per lavoro 60/70 km al giorno... per l'ufficio intendo... un tratto trafficatissimo e un tratto sul GRA, ove puoi andare a non meno di 100 orari come puoi anche starci fermo... insomma... starei sicuro con un mezzo elettrico?... e poi che faccio? arrivo a casa e per rispostarmi prendo il mezzo a benzina o diesel?... uhmmm...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Scorpion View Post
      + che altro da capire ?

      1- quanto costa una batteria come ricambio? (tempo fa giravano cifre folli)
      2- il tempo di ricarica ? un grosso limite... ok per chi fa solo 15-20km per andare a lavorare... ma se uno fa l'agente... o semplicemente deve fare una viaggio di 400-500km ... come fa a ricaricare?
      La batteria della prius attuale costa 2400 dollari, ? garantita per 8 anni, e ci sono prius che con le stesse batterie hanno fatto 400.000 miglia. Quindi direi che non ? un grosso problema (costo a parte, ma cmq per 8 anni sono garantite appunto..)
      Per quello che riguarda l'agente di commercio, non ? l'auto per lui. Se la usi prevalentemente in autostrada, non hanno un gran senso. Sono auto ideali per chi lavora a 20-30 km da casa, e fa cmq brevi spostamenti normalmente. Se cmq finisci la carica, la prius ha un normale motore termico, e vai con quello, col vantaggio che ogni volta che freni o rallenti, lui ricarica le batterie, quindi se non stai sempre a velocit? costante, consumi meno del normale proprio perch? "recuperi" energia.

      Per ricaricare una batteria da 20KWh servono circa 7 ore (una notte insomma) usando una normale presa di casa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Everluk View Post
        insomma... starei sicuro con un mezzo elettrico?... e poi che faccio? arrivo a casa e per rispostarmi prendo il mezzo a benzina o diesel?... uhmmm...
        L'ideale ? appunto un ibrido tipo la prius.
        Oppure, potrebbero fare un'auto con trazione solo elettrica, ma un motore termico che funzioni da generatore al bisogno, ottimizzato al massimo per funzionare come generatore (regime costante etc etc).
        Chiss? cosa verrebbe fuori..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          L'ideale ? appunto un ibrido tipo la prius.
          Oppure, potrebbero fare un'auto con trazione solo elettrica, ma un motore termico che funzioni da generatore al bisogno, ottimizzato al massimo per funzionare come generatore (regime costante etc etc).
          Chiss? cosa verrebbe fuori..
          Magari!!!!... ma... sui costi della Prius un utente ha aperto proprio un thred in sezione...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ci sono troppi interessi nel petrolio per andare su altro

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il problema attuale dell'elettrico ? SOLO la durata delle batterie, visto che anche le prestazioni stanno diventando notevoli...

              ... e le batterie stanno raddoppiando la capacit? a parit? di peso ogni paio di anni...

              ... nel 2020 ci saranno auto che pesano quanto le corrispettive con motore a combustione interna che avranno 1000 km di autonomia a 50 all'ora e 500 km a 130 km/h, con ricarica completa in un paio d'ore...

              ... sar? allora che diventeranno di massa, con costi dimezzati grazie alle economie di scala.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                L'ideale ? appunto un ibrido tipo la prius.
                Oppure, potrebbero fare un'auto con trazione solo elettrica, ma un motore termico che funzioni da generatore al bisogno, ottimizzato al massimo per funzionare come generatore (regime costante etc etc).
                Chiss? cosa verrebbe fuori..
                ecco questa sarebbe un ottima soluzione

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Il problema attuale dell'elettrico ? SOLO la durata delle batterie, visto che anche le prestazioni stanno diventando notevoli...

                  ... e le batterie stanno raddoppiando la capacit? a parit? di peso ogni paio di anni...

                  ... nel 2020 ci saranno auto che pesano quanto le corrispettive con motore a combustione interna che avranno 1000 km di autonomia a 50 all'ora e 500 km a 130 km/h, con ricarica completa in un paio d'ore...

                  ... sar? allora che diventeranno di massa, con costi dimezzati grazie alle economie di scala.

                  Magari, ma veramente!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Il problema attuale dell'elettrico ? SOLO la durata delle batterie, visto che anche le prestazioni stanno diventando notevoli...

                    ... e le batterie stanno raddoppiando la capacit? a parit? di peso ogni paio di anni...

                    ... nel 2020 ci saranno auto che pesano quanto le corrispettive con motore a combustione interna che avranno 1000 km di autonomia a 50 all'ora e 500 km a 130 km/h, con ricarica completa in un paio d'ore...

                    ... sar? allora che diventeranno di massa, con costi dimezzati grazie alle economie di scala.

                    oltre tesla che hai postato prima, c'? qualcun altro che sta "investendo" in modo serio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      S? certo, dillo a loro:

                      Tesla Motors | Premium Electric Vehicles



                      L'idrogeno ? un'idiozia perch? prevede l'utilizzo di altre fonti di energia per generalo (come l'elettricit?) ma in pi? porta con s? problemi enormi infrastrutturali per l'adeguamento della rete di distribuzione e anche una certa pericolosit? intrinseca dello stoccaggio nel veicolo.

                      Oltre ad un enorme dispendio di energia per lo stoccaggio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        L'ideale ? appunto un ibrido tipo la prius.
                        Oppure, potrebbero fare un'auto con trazione solo elettrica, ma un motore termico che funzioni da generatore al bisogno, ottimizzato al massimo per funzionare come generatore (regime costante etc etc).
                        Chiss? cosa verrebbe fuori..
                        Queste auto gi? esistono, la prima ? al Chevrolet Volt. In Europa aspettiamo la Opel Ampera, elettrica EREV e la bellissima Fisker Karma. Nella recente Dakar un prototipo era EREV ossia andava con le batterie e appena le batterie scendevano sotto un livello di carica si attivava il motore termico che manteneva costante la carica delle batterie. a fine tappa si ricaricavano le batterie e via per la prossima tappa. Ha finito la gara e non ? arrivata ultima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          L'idrogeno ? un controsenso energetico e anche chi ci aveva creduto tanto, come BMW, lo ha mollato per fare bellissime auto elettriche EREV come la i8.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gillescorona View Post
                            Queste auto gi? esistono, la prima ? al Chevrolet Volt. In Europa aspettiamo la Opel Ampera, elettrica EREV e la bellissima Fisker Karma.
                            Ammetto la mia ignoranza! Bellissime.. mi informo subito! Grazie per la segnalazione! :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Articolo di dubbio valore, per me non c'? n? presente n? futuro per questa tecnologia IDIOTA, si passer? dall'ibrido termico-elettrico di oggi e dei prossimi 5-10 anni all'elettrico puro da ricaricare alla presa di casa dal 2020 in poi.

                              Sei un sognatore secondo me

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Sei un sognatore secondo me
                                Non ? un sognatore, ? realista.

                                Anch'io la penso come lui, il futuro ? l'elettrico puro.

                                Al Motorshow c'era la Renault che presentava la sua gamma elettrica e spiccavano la Twizy e la Zoe. Per provare la Twizy c'era una fila lunghissima e il salone stava quasi per chiudere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X