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auto idrogeno entro il 2015
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Uhmmm bisogna chiedere a Monti se ? disposto a rinunciare alle tasse sulla benzina o se ha gi? escogitato un sistema per mettere accise su idrogeno ed acqua in generale
Quando sar? ben delineato il fattore tasse e accise , ecco che allora l'idrogeno diverr? realt? e ci saranno anche gli incentivi per commercializzarlo velocemente
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Se vogliono farlo.. fanno le macchine ad acqua anche..
Il fatto ? che ci sono grossi interessi dietro... e che cmq. troverebbero il modo di tassare anche l'acqua...
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Articolo di dubbio valore, per me non c'? n? presente n? futuro per questa tecnologia IDIOTA, si passer? dall'ibrido termico-elettrico di oggi e dei prossimi 5-10 anni all'elettrico puro da ricaricare alla presa di casa dal 2020 in poi.
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Quoto miky, l'idrogeno ? una vera cagata.
Tra l'altro dovrebbe uscire a breve la prius plug-in, che si ricarica dalla presa elettrica proprio quest'anno. Solo che ? veramente brutta, e la comprano solo i "fissati"...la realt? ? questa. Altrimenti, al prezzo di una mini, ti compri un'auto che in citt? consuma poco e niente, e che puoi ricaricare da casa...e ti permette di fare qualche decina di km senza accendere il motore termico.
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...ma qualcuno ha idea del quantitativo di energia elettrica che servirebbe per alimentare le macchine elettriche di tutto il mondo? si passerebbe dall'insostenibilit? degli idrocarburi alla insostenibilit? dell'elettricit?
una ricerca fatta in Germania di qualche anno fa prendeva come campione Monaco di Baviera e le auto che vi circolavano...bene, co le macchine elettriche, il consumo sarebbe almeno triplicato...
ora considerato che non tutta l'elettricit? viene prodotta da centrali idroelettriche io credo che l'unica alternativa vera sia la fusione fredda....
ci lavorano da anni ormai e credo che prima o poi arriveranno ad una svolta...anche perch?, non ci lavorano deficienti qualsiasi ma i ricercatori del MIT capitanati dal genio di C.Rubbia
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostUhmmm bisogna chiedere a Monti se ? disposto a rinunciare alle tasse sulla benzina o se ha gi? escogitato un sistema per mettere accise su idrogeno ed acqua in generale
Quando sar? ben delineato il fattore tasse e accise , ecco che allora l'idrogeno diverr? realt? e ci saranno anche gli incentivi per commercializzarlo velocementeOriginally posted by mito22 View PostSe vogliono farlo.. fanno le macchine ad acqua anche..
Il fatto ? che ci sono grossi interessi dietro... e che cmq. troverebbero il modo di tassare anche l'acqua...
Per ora, continueranno a spremer la vacca pertrolifera finch? tira soldi... poi... nel frattempo, staranno gi? studiando il sistema per tassare i sistemi "futuri"....
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Originally posted by Scorpion View Postil problema ? che AL MOMENTO l'elettrico ha troppe limitazioni ... e nessuno sembra interessato ad uno sviluppo serio
Tesla Motors | Premium Electric Vehicles
L'idrogeno ? un'idiozia perch? prevede l'utilizzo di altre fonti di energia per generalo (come l'elettricit?) ma in pi? porta con s? problemi enormi infrastrutturali per l'adeguamento della rete di distribuzione e anche una certa pericolosit? intrinseca dello stoccaggio nel veicolo.
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beh ma a parte la roadster le altre sono concept.
? sicuramente un gran investimento... ma da quello a portare quella tecnologia su una distribuzione in larga scala a prezzi contenuti ce ne vuole
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Originally posted by BrianMcPherson View Post...ma qualcuno ha idea del quantitativo di energia elettrica che servirebbe per alimentare le macchine elettriche di tutto il mondo? si passerebbe dall'insostenibilit? degli idrocarburi alla insostenibilit? dell'elettricit?
Detto questo, ho trovato qualche dato:
La Nissan Leaf ha una batteria da 24KWh, che le garantisce una autonomia di 175km. Mettiamo che invece di 175 ne faccia 130, visto che non ci fidiamo del dichiarato! Diciamo anche che l'energia la paghiamo 20 centesimi al KWh (in realt? ? meno, con certe tariffe anche 11-12 centesimi... ma vabb?)
Quindi 24KWh/130km = 0.18KWH ogni km, quindi 100km ci costano 3.7 euro.
Con un'auto da 20km/litro, diesel, 100 km sono 5 litri, quindi col diesel a 1.7, sono 8.5 euro.
Chiaramente l'auto elettrica ha tantissime limitazioni (sopratutto riguardanti l'autonomia), ma per chi fa brevi tragitti, potrebbe essere davvero una alternativa interessante, quando (si spera prima che poi), avranno prezzi umani.
L'ideale, e le stanno facendo, sono le ibride con la possibilit? di ricarica anche tramite rete elettrica. Quindi se devo fare molta strada, user? il sistema combinato. Se devo fare solo 10km per andare al lavoro, uso solo le batterie ricaricate durante la notte, a costi bassissimi.
Per quello che riguarda l'energia elettrica... ci sono 35 milioni di auto circolanti in Italia, mettiamo con una percorrenza media di 10000km l'anno (27km al giorno). Quindi ogni auto elettrica consumerebbe circa 5kw ogni giorno (0.18KW/km per 27km), per un totale di 175MW al giorno "in pi?" rispetto all'attuale. Una inezia
Ci terrei se qualcuno controllasse sti calcoli che ho fatto, per vedere se son ragionevolmente giusti
Originally posted by BrianMcPherson View Postl'unica alternativa vera sia la fusione fredda....
ci lavorano da anni ormai e credo che prima o poi arriveranno ad una svolta...anche perch?, non ci lavorano deficienti qualsiasi ma i ricercatori del MIT capitanati dal genio di C.Rubbia
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Non sarebbe male...
Il problema sono i costi pazzeschi che le case danno a queste prime auto ibride... poi mi domando quanto realmente durino le batterie di questi mezzi, se soprattutto abbastanza da far ammortizzare almeno il costo del mezzo che ripeto... ? davvero molto alto!
Ci si domanda se a conti fatti risparmiare 5 euro al giorno per lo spostamento (25 euro a settimana) ammortizzino il costo di circa 15/20mila euro in pi? su un mezzo diesel in partenza...
Poi mi chiedo, in condizioni di traffico intenso e sotto la pioggia con riscaldamento acceso in inverno... Quanto consumano?!
Io stavo mesi fa guardando gli scooter elettrici, son rimasto basito per il loro costo, per la ridotta autonomia e per la bassa velocit?... non transitabili su GRA o autostrade...Last edited by Everluk; 03-04-12, 08:14.
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Originally posted by Everluk View PostNon sarebbe male...
Il problema sono i costi pazzeschi che le case danno a queste prime auto ibride... poi mi domando quanto realmente durino le batterie di questi mezzi, se soprattutto abbastanza da far ammortizzare almeno il costo del mezzo che ripeto... ? davvero molto alto!
Ci si domanda se a conti fatti risparmiare 5 euro al giorno per lo spostamento (25 euro a settimana) ammortizzino il costo di circa 15/20mila euro in pi? su un mezzo diesel in partenza...
Poi mi chiedo, in condizioni di traffico intenso e sotto la pioggia con riscaldamento acceso in inverno... Quanto consumano?!
Io stavo mesi fa guardando gli scooter elettrici, son rimasto basito per il loro costo, per la ridotta autonomia e per la bassa velocit?... non transitabili su GRA o autostrade...
1- quanto costa una batteria come ricambio? (tempo fa giravano cifre folli)
2- il tempo di ricarica ? un grosso limite... ok per chi fa solo 15-20km per andare a lavorare... ma se uno fa l'agente... o semplicemente deve fare una viaggio di 400-500km ... come fa a ricaricare?
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