Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfida tra Stefan Bradl e Sebastian Vettel a mezzi invertiti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Marko della Red Bull ha candidamente detto che non vogliono far correre rischi a Vettel. Se Vettel cade ? facile che si faccia male.
    Al suo compagno di squadra capit? una sfiga pi? unica che rara, durante una gara di triathlon nella frazione in bici venne investito da un'auto uscita non si sa bene da dove che lo prese in pieno e gli procur? una frattura del femore.

Vettel in moto ci va, come tanti piloti di F1, solo che se lo fanno lo devono fare di nascosto e sempre con il patema d'animo di farsi male. Lauda negli anni'70 mascher? un probabile infotunio da moto da cross con una caduta nella doccia, in Ferrari vollero crederci ma solo perch? il danno f? lieve e non aveva conseguenze per il campionato altrimenti lo avrebbero cacciato seduta stante.

Comment

• Font Size
      mah, adesso sembra che siano necessarie doti sovrumane anche solo per muovere una f1...

Comment

• Font Size
        Bradl ha detto una cosa abbastanza ovvia e c'? qualcuno che riesce pure a dargli contro?
        Per uno che va forte in moto andare mediamente veloce in macchina ? uno scherzo (andare forte forte ? un altro discorso), per uno che va forte in macchina andare mediamente veloce in moto ? un bel problema (andare forte davvero ? proprio impensabile).
        Rossi e tanti altri del motomondiale hanno provato le macchine e sono andati abbastanza bene, i piloti di auto che hanno provato ad andare in moto hanno fatto poco pi? di quello che un comune amatore pu? fare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by monster21 View Post
          Stefan Bradl:
          ?Guiderei volentieri una F1. Sebastian potrebbe salire sulla mia moto, io sulla sua Red Bull Formula Uno. Un cambio certamente pi? difficile per lui che per me.?

Immagino che le esperienze agonistiche di Bradl si limitino alle 2 ruote, se cos? fosse i casi sono due:
          o ? un ragazzo estremamente ottimista oppure ? molto ingenuo e presuntuoso.

Per la cronaca, la Red Bull ha rimandato al mittente la richiesta.
          storicamente i piloti di moto sono anche pi? che buoni piloti di auto, alle volte anche ottimi
          il contrario ? molto pi? difficile, quasi raro

Comment

• Font Size
            Qui si parla di F1, non di auto.

E' un altro sport.

Comment

• Font Size
              Qui si parla di F1, non di auto.

E' un altro sport.
              sicuro
              ma si parla anche del campione del moto moto2 e gi? pilota motogp
              anche quello ? un altro sport

infatti se non ricordo male tutti i piloti gp saliti su una F1 hanno fatto un ottima figura
              non solo rossi
              anche Biaggi su una F1 fece un ottima figura

se tanto mi da tanto

Comment

• Font Size
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Bradl ha detto una cosa abbastanza ovvia e c'? qualcuno che riesce pure a dargli contro?
                Per uno che va forte in moto andare mediamente veloce in macchina ? uno scherzo (andare forte forte ? un altro discorso), per uno che va forte in macchina andare mediamente veloce in moto ? un bel problema (andare forte davvero ? proprio impensabile).
                Rossi e tanti altri del motomondiale hanno provato le macchine e sono andati abbastanza bene, i piloti di auto che hanno provato ad andare in moto hanno fatto poco pi? di quello che un comune amatore pu? fare.
                quelli bravi, sono andato come gli amatori.........gli altri manco ci provano

sicuramente uno dei migliori Shumacher

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  mah, adesso sembra che siano necessarie doti sovrumane anche solo per muovere una f1...
                  una volta ho provato un simulatore che aveva un mio amico in casa
                  lui faceva il pilota di auto anche a buoni livelli

mi ha detto, nemmeno riesci ad uscire dal box..........o ti si spegne o ti giri

era un simulatore costato decine di migliaia di euro
                  lui lo usava solo con scarpette apposite

ho fatto 4 giri al mugello prima di girarmi alle arrabbiate

mi ha detto che ero il primo a riuscirci
                  sai com'? noi piloti di moto M muniti.........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post

Comment

• Font Size
                      storicamente i piloti di moto sono anche pi? che buoni piloti di auto, alle volte anche ottimi
                      il contrario ? molto pi? difficile, quasi raro
                      Uno che ce l'avrebbe fatta in F1 era Johnny Cecotto che Senna ha definito il compagno di squadra pi? forte che avesse mai avuto. Ebbe un tremendo incidente a Brands Hatch nel 1984 con la Toleman e si parl? addirittura di amputazione di una gamba. Cecotto guar? ma non mise pi? piede in F1 ma ebbe una straordinaria e lunga carriera nelle auto turismo vincendo ovunque egli abbia corso (in Germania, in Inghilterra ed in Italia soprattutto) tanto da diventare per me il miglior pilota di auto turismo.

Altri piloti di F1 e di auto hanno avuto un passato nelle moto ma non a livello mondiale come Surtees e Cecotto.

Comment

• Font Size
                        sicuro
                        ma si parla anche del campione del moto moto2 e gi? pilota motogp
                        anche quello ? un altro sport
                        Tra il guidare una S1000RR e una MotoGP ci sono chiaramente delle differenze,
                        ma il concetto ? quello. Semplicemente la MotoGP fa tutto quello che fa la BMW, ma in maniera migliore.

Tra il guidare un auto "normale" e una F1, ripeto, ? un altro sport.

Ah ah. Sarei curioso di approfondire sta cosa del simulatore

Comment

• Font Size
                          eh kazzo....in moto se non ci sai andare cadi anche da fermo...in macchina...bebne o male...se non si fa gli idioti puoi fare qualcosa di decente anche se si ? imbranati....

la moto ? un concetto ben differente.....

bradl voleva vincere facile eheh

Comment

• Font Size
                            Diciamo che voleva provare una f1 e gli han detto di tornare a giocare con la play

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              Diciamo che voleva provare una f1 e gli han detto di tornare a giocare con la play
                              vabb?...lui c'ha provato per? eh .......chi non risica non rosica :gaen:

Comment

• Font Size
                                Tra il guidare una S1000RR e una MotoGP ci sono chiaramente delle differenze,
                                ma il concetto ? quello. Semplicemente la MotoGP fa tutto quello che fa la BMW, ma in maniera migliore.

Tra il guidare un auto "normale" e una F1, ripeto, ? un altro sport.

Ah ah. Sarei curioso di approfondire sta cosa del simulatore
                                lo so che guidare una F1 ? un altro sport.........come gi? scritto
                                per? fatto sta che Biaggi and? bene con la F1...........e non ? che biaggi avesse tutta questa esperienza di auto

avevo diversi amici piloti tra cui Toccacielo, lui mi disse che tra le formule che guidava e la F1 non c'era "molta" differenza...........se non doverti violentare in staccata, perch? la frenata va oltre ogni umano limite
                                per? penso che conla pratica ti devi abituare............se fai il pilota

sul discorso BMW motogp.........non ? cosi'
                                assolutamente
                                altrimenti ayrton badovini che con la BMW S RR configurazione stock ha vinto 9 gare su 10 e il titolo mondiale.........potrebbe guidare una motogp con risultati..........e invece ha faticato anche con la sbk all'inizio
                                una motogp ? completamente un altro pianeta al punto che se non si ha esperienza in merito.................meglio non partecipare

piccolo esempio, carlos checa campione del mondo in carica SBK su ducati ha fatto una gara con una ducati motogp e non l'ha nemmeno finita............e pensare che Checa ha anche corso 10 anni in GP..........

se poi volgiamo dire che uno che guida bene una moto SS potrebbe guidare anche una motogp............ovvio , ma se va bene prende 3-4 secondi al giro

un p? come uno bravo sulle auto se guida una F1............il concetto ? lo stesso
                                ? un altro sport per l'appunto

ma quello che intendo io ?
                                il pilota di moto vero ( e bradl ? uno vero) pu? entrare in una F1 e dopo aver provato parecchio.......... girare............lento ma girare
                                un pilota di F1 pu? fare qualche giro buono con una moto prototipo a 15 secondi forse...........solo se ? un motociclista praticante (leggasi uno che frequenta le piste anche in moto con moto SS)

concludendo storicamente abbiamo esempi di piloti di moto passati alle auto i pi? significativi Surtess e Ceccotto, non ricordo nemmeno uno che abbia fatto il contrario
                                qualcosa vorr? dire...........
                                Last edited by livelegend; 01-12-11, 14:33.

Comment

X
                                Working...
                                X