Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
(Audi R8) peso e cavalli?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MrBrandy View Postclientela di un certo livello dovrebbe sapere cosa compra... uno che ? convinto di essersi portato a casa una anti-458 non ? certo un cliente di "spessore", ? uno che non ha capito un cacchio
il motore non ? stato cambiato, sono a listino sia la 8 che la 10 cilindri
ti sembrer? impossibile ma c'? gente che non va in strada per "prenderle" o per "darle"... io ad esempio tra una R8 e una M5 non avrei esitazioni a scegliere la prima. e ripeto, stigrancazzi se una M5 mi sfanala in autobahn, accosto e lo lascio andare
ogni volta stai a questionare su cv .......prenderle.....darle...........e ho l'impressione che fai un po' troppo il perbenista
volevo esprimere un concetto semplice come ha fatto anche benjo
anche se te e qualcun altro ha puntualmente sottolineato che qui su ddg se non hai 400 cv non sei nessuno..............cosa che ha un po' stancato, perch? allora io potrei dire.............qui su ddg appena parli di cv esce fuori il perbenista con la pegeout diesel che vuol fare il sapientone di auto
il concetto ?...........la R8 ? un auto da corsa...........o almeno sembra
se la vede un ragazzino una donna o un vecchio di certo rimane a bocca aperta dato che ha una linea incredibile, e di certo non sembra un SUV...........ma ivece ha tutte le carte per sembrare una dream car supersportiva
ecco per me un auto del genere MERITA un motore consono
ovvio che 400 cv non sono affatto pochi
400 cv sono pochi per quell'auto, e secondo me 10 pagine sono fin troppe per spiegare questo concetto elementare
in molti interventi leggo io se avessi un auto simile............me ne sbatterei che ha solo 400 cv.............
peccato che TUTTI quelli che scrivono questo NON hanno una R8 e NON avranno mai una R8
e non hanno nemmeno auto da 400/300 cv di altro tipo..........
mentre chi pu? comprare una R8..........la compra V10 o prende altro perch? come ho detto in altre discussioni nessuno che compri un auto sportiva non punta al top anche in termini di prestazioni ..............? una forma mentis
io ne conosco diversi, anche se il 99% non usa tutti quei cv, chi si pu? permettere una sportiva oltre i 100 mila euro difficilmente prende una R8 da 400 cv.............perch? molto equilibrata...........
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by mito22 View PostSi il V8.... uno ? convinto di avere una supercar finch? te la vendono o trovi solo golf o punto o seat in tangenziale.... pensavo meglio..
ovviamente con una R8 se ti fanno i fari ti sposti subito..........
stai su un auto alta mezzo metro che fa anche un bel rumore........ma ? stata creata per andare a velocit? di codice............quindi se ti divesse fari i fari un utilitaria turbo bombata ti togli..........alla svelta !!
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MrBrandy View Post"? ferma per quello che costa", "? un chiodo costoso e inutile"....
ma fatemi capire, le auto si misurano solo ed esclusivamente per le prestazioni?
un auto che costa tanto DEVE andare altrettanto, o pu? avere altre qualit? apprezzabili in altra maniera?
questo imho non ? essere appassionati, ? avere i paraocchi e misurare la bont? dei prodotti solo dalle sgommate...
ma allora in sezione "orologi" direste che un Patek ? un pataccone inutile perch? uno Swatch segna l'ora lo stesso e costa infinitamente meno???? il ragionamento mi pare lo stesso
quindi non ? il costo........ma il segmento in cui l'auto ? destinata
la R8 a me sembra una super super sportiva.........che poi non lo sia
? questo il punto della discussione
la similitudine con gli orologi quindi completamente fuori luogo
il patek ? quento di meglio ci sia nell'orologeria, si compra per quello
la similitudine potrebbe essere se un patek perdesse 5 minuti al giorno........e non rispetto ad un quarzo ma rispetto ad un meccanico da 300 euro
Comment
-
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi ok che volevano richiamare la 34 ... ma caxxo dai ! NOn si pu? rovinare un auto che ha tutto eccezionale per un fattore nostalgico !
pensa che qualche 'gnorantone la chiama addirittura Skyline...e la GTR di Skyline nun c'ha una beata fava
Anche solo il volerla chiamare GT-R...sono tutti richiami...
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postogni volta stai a questionare su cv .......prenderle.....darle...........e ho l'impressione che fai un po' troppo il perbenista
volevo esprimere un concetto semplice come ha fatto anche benjo
anche se te e qualcun altro ha puntualmente sottolineato che qui su ddg se non hai 400 cv non sei nessuno..............cosa che ha un po' stancato, perch? allora io potrei dire.............qui su ddg appena parli di cv esce fuori il perbenista con la pegeout diesel che vuol fare il sapientone di auto
il concetto ?...........la R8 ? un auto da corsa...........o almeno sembra
se la vede un ragazzino una donna o un vecchio di certo rimane a bocca aperta dato che ha una linea incredibile, e di certo non sembra un SUV...........ma ivece ha tutte le carte per sembrare una dream car supersportiva
ecco per me un auto del genere MERITA un motore consono
ovvio che 400 cv non sono affatto pochi
400 cv sono pochi per quell'auto, e secondo me 10 pagine sono fin troppe per spiegare questo concetto elementare
in molti interventi leggo io se avessi un auto simile............me ne sbatterei che ha solo 400 cv.............
peccato che TUTTI quelli che scrivono questo NON hanno una R8 e NON avranno mai una R8
e non hanno nemmeno auto da 400/300 cv di altro tipo..........
mentre chi pu? comprare una R8..........la compra V10 o prende altro perch? come ho detto in altre discussioni nessuno che compri un auto sportiva non punta al top anche in termini di prestazioni ..............? una forma mentis
io ne conosco diversi, anche se il 99% non usa tutti quei cv, chi si pu? permettere una sportiva oltre i 100 mila euro difficilmente prende una R8 da 400 cv.............perch? molto equilibrata...........
400cv in strada NON servono, punto... se poi uno li vuole avere, affari suoi... ma non ? che tutto quello che ci sta sotto debba essere merda.
comunque, se voler parlare di auto e portare il proprio contributo ? voler fare il "sapientone", bene, restate pure qui a farvi le seghe sui vostri cassoni da 400cv con 10 anni di vita e a lamentarvi del superbollo, io col mio peugeot diesel non ho sicuramente diritto di parlare, nonostante abbia guidato centinaia di auto (e possedute diverse), legga e mi informi da quando ero alle medie e abbia fatto della passione delle auto il mio lavoro per anni... tanto appena apro bocca salta fuori uno che vende penne a spalare merda su tutto quello che si muove a meno di 250 kmh.
io su DDG ci scrivo da diversi anni e mi ci divertivo anche, ma ultimamente ogni sezione sembra essere diventata una perenne gara a chi ce la pi? lungo... e sinceramente la cosa mi ha rotto un po' le palle.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLa 335 ? una uto con tanti cv .
La M3 ? una "M"
ahah scherzi a aprte , sai meglio di me che la differenza con una "M" non sono olamente i cavalli ...
poi metti mano a turbine ed elettronica e arrivi ad oltre 350 cv
un auto furba
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postsi per? con il 335i non paghi il superbollissimo perch? ha meno di 300 cv
poi metti mano a turbine ed elettronica e arrivi ad oltre 350 cv
un auto furba
se vai per strada, il 335i ne ha sin troppi per farci qualsiasi cosa sia umanamente fattibile per strada
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postsi per? con il 335i non paghi il superbollissimo perch? ha meno di 300 cv
poi metti mano a turbine ed elettronica e arrivi ad oltre 350 cv
un auto furba
Prima di portare a 350 i cv , io cambierei il differenziale con quello "M" ! Senza ombra di dubbio .
I Cv servono a poco ... senza quel gingillo .
Comment
X
Comment