Originalmente inviato da CBREVO
Frenata e deportanza, tira via ad una F1 gli alettoni e guardiamo come va...
E poi il discorso non è questo, qua si sta generalizzando troppo, a parità di bravura una moto sportiva del giorno d'oggi non puo avere meno percorrenza in curva di una punto...
Non conta solo il fatto di avere 4 ruote, ma conta anche il telaio e le sospensioni...
Quindi come dal video riportato sopra, una R6 se la gioca a parimerito con una Gt3, secondo alcuni di voi sembra che una panda abbia piu percorrenza in curva di una R1...
Il fatto è spiegabile in modo molto facile, trovare il limite di percorrenza di una moto su strada è molto piu difficile che su quattro ruote, ergo, chi le prende da una cinquecento con una R1 o similari è un cancello, il limite non è certamente della moto...
Ovviamente parlo di fondo stradale asciutto...
Frenata e deportanza, tira via ad una F1 gli alettoni e guardiamo come va...
E poi il discorso non è questo, qua si sta generalizzando troppo, a parità di bravura una moto sportiva del giorno d'oggi non puo avere meno percorrenza in curva di una punto...
Non conta solo il fatto di avere 4 ruote, ma conta anche il telaio e le sospensioni...
Quindi come dal video riportato sopra, una R6 se la gioca a parimerito con una Gt3, secondo alcuni di voi sembra che una panda abbia piu percorrenza in curva di una R1...
Il fatto è spiegabile in modo molto facile, trovare il limite di percorrenza di una moto su strada è molto piu difficile che su quattro ruote, ergo, chi le prende da una cinquecento con una R1 o similari è un cancello, il limite non è certamente della moto...
Ovviamente parlo di fondo stradale asciutto...
Traffico non come ora, ovvio, ma la strada è la stessa da 15 anni oramai....
Su uan strada del genere se mi dicono che han preso paga da una macchina penso subito minimo a un macchinone sportivo.... Perche, davvero, in moto hai percorrenze paurose....
Ma se, come si palra nel post, mi parlan di una strada di campagna (e da me "di campagna" vuol dir strettina e probabilmente sporca), e mi dicon che la macchina gli stava dietro (perchè chi ha aperto il post non ha detto che lo ha "sverniciato" l'auto) io fatica a crederci non ne faccio.... Altro discorso se sotto il culo aveva un motard o un cross.... Li in certe strade, sempre qui da me, ti togli qualche sassolino....
Senza scomodar F1 o motoGp....
Ah non ho ancora scomodato il vecchio adagio: "se son davanti io passi se lo decido io..."
Comment