Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paga da una 500 Abarth...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originalmente inviato da CBREVO
    Frenata e deportanza, tira via ad una F1 gli alettoni e guardiamo come va...

    E poi il discorso non è questo, qua si sta generalizzando troppo, a parità di bravura una moto sportiva del giorno d'oggi non puo avere meno percorrenza in curva di una punto...

    Non conta solo il fatto di avere 4 ruote, ma conta anche il telaio e le sospensioni...

    Quindi come dal video riportato sopra, una R6 se la gioca a parimerito con una Gt3, secondo alcuni di voi sembra che una panda abbia piu percorrenza in curva di una R1...

    Il fatto è spiegabile in modo molto facile, trovare il limite di percorrenza di una moto su strada è molto piu difficile che su quattro ruote, ergo, chi le prende da una cinquecento con una R1 o similari è un cancello, il limite non è certamente della moto...

    Ovviamente parlo di fondo stradale asciutto...
    Se prendiamo la SS47 (strada che conosco a memoria) nel tratto TN-Bassano dle grappa (così te la vedi su google map se non la conoci) in tempi meno esosi per le tasche la gente ci tirava parecchiotto....
    Traffico non come ora, ovvio, ma la strada è la stessa da 15 anni oramai....
    Su uan strada del genere se mi dicono che han preso paga da una macchina penso subito minimo a un macchinone sportivo.... Perche, davvero, in moto hai percorrenze paurose....
    Ma se, come si palra nel post, mi parlan di una strada di campagna (e da me "di campagna" vuol dir strettina e probabilmente sporca), e mi dicon che la macchina gli stava dietro (perchè chi ha aperto il post non ha detto che lo ha "sverniciato" l'auto) io fatica a crederci non ne faccio.... Altro discorso se sotto il culo aveva un motard o un cross.... Li in certe strade, sempre qui da me, ti togli qualche sassolino....
    Senza scomodar F1 o motoGp....
    Ah non ho ancora scomodato il vecchio adagio: "se son davanti io passi se lo decido io..."
    Last edited by Devilman; 18-09-09, 14:48.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Ryushito View Post
      è un Kart!
      Originally posted by Devilman View Post
      Ma se, come si palra nel post, mi parlan di una strada di campagna (e da me "di campagna" vuol dir strettina e probabilmente sporca), e mi dicon che la macchina gli stava dietro (perchè chi ha aperto il post non ha detto che lo ha "sverniciato" l'auto) io fatica a crederci non ne faccio.... Altro discorso se sotto il culo aveva un motard o un cross.... Li in certe strade, sempre qui da me, ti togli qualche sassolino....

      Originally posted by Ste___86 View Post
      Dico la mia

      su una strada sconosciuta, al buio, a parità di "manico", una vetturetta sportiva mediamente veloce metterebbe dietro qualsiasi moto.....
      Quoto almeno uno con il mio istinto di sopravvivenza a 34 anni suonati rimarrebbe dietro
      Se invece la strada è la mia per rimanere dietro vuol dire che quello in macchina è del posto
      Last edited by TuonoBlack; 22-09-09, 13:21.

      Comment


      • Font Size
        #138
        da quanto leggo sembrerebbe che qui sono intervenuti al massimo 4-5 persone che hanno guidato nella loro vita sia una macchina che una moto...

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by CokiDrug View Post
          da quanto leggo sembrerebbe che qui sono intervenuti al massimo 4-5 persone che hanno guidato nella loro vita sia una macchina che una moto...

          sono quei 5 che rimangono dietro

          Comment


          • Font Size
            #140
            b?... io ho cominciato a guidare prima moto che auto... per quello s? dove posso fregarvi

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              sono quei 5 che rimangono dietro
              Originally posted by aero-design View Post
              b?... io ho cominciato a guidare prima moto che auto... per quello s? dove posso fregarvi
              infatti...

              tutti gli altri sono dei vale rossi sotto altro nick che si confrontano con gli automobilisti ultra novantenni su Panda 30

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                sono quei 5 che rimangono dietro
                be io son dietro sia in auto che in moto....
                Son sempre in riserva

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Perché FILTRI come un AUTOBOTTE

                  My President

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Alla prossima levico-vetriolo salite tutti e vediamo chi arriva prima in cima? Secondo me avete buona confusione.... Non so le Vs campagne come siano messe.... Ma da me, trentino ovvero posto noto per aver strade tenute bene, strada di campagna vuol dire che se gi? tiri oltre i 100 facile che crepi tra ghiaia ecc.
                    La val di cembra di certo non ? una strada di campagna...
                    io son di Faedo

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by CokiDrug View Post
                      infatti...

                      tutti gli altri sono dei vale rossi sotto altro nick che si confrontano con gli automobilisti ultra novantenni su Panda 30

                      sia chiaro come ben sappiamo sulla carta la moto ha prestazioni superiori alla maggior parte delle auto ed infatti basterebbe confrontarle in pista per avere molto probabilmente risultati diversi (Tipo mi aspetto che la Tuono dia parecchi secondi alla 500 (già un'auto più performante creerebbe problemi) in una pista anche solo come Franciacorta.. a parità di manico sfruttando l'accelerazione dove può e perdendo il meno possibile in curva) mentre su strada chi è quel pazzo che raggiunge il limite di prestazione della moto sia in frenata che in curva con una macchina a culo o troppo vicina che già di per se disturba ed è pericolosa in più di sera con i moschini... povero Ergal

                      e poi quanti di noi si son buttati full gass con la panda 30 (io con la y10) come dici tu a 18 anni dentro le curve per non perdere troppa strada dall'amico davanti con il peugeottino 16v .
                      in macchina ti butti dentro freni correggi allarghi stringi (le chiappe) ma vai...... in moto rischi solo........ di farti male
                      Comunque la 500 abarth mi piace!!!!

                      Discorso diverso se la strada la conosci veramente bene puoi sperare dove si può di staccare un attimo l'auto ma se non ci riesci per la salute di tutti è meglio lasciar perdere....
                      Last edited by TuonoBlack; 23-09-09, 10:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        sia chiaro come ben sappiamo sulla carta la moto ha prestazioni superiori alla maggior parte delle auto ed infatti basterebbe confrontarle in pista per avere molto probabilmente risultati diversi (Tipo mi aspetto che la Tuono dia parecchi secondi alla 500 (già un'auto più performante creerebbe problemi) in una pista anche solo come Franciacorta.. a parità di manico sfruttando l'accelerazione dove può e perdendo il meno possibile in curva) mentre su strada chi è quel pazzo che raggiunge il limite di prestazione della moto sia in frenata che in curva con una macchina a culo o troppo vicina che già di per se disturba ed è pericolosa in più di sera con i moschini... povero Ergal

                        e poi quanti di noi si son buttati full gass con la panda 30 (io con la y10) come dici tu a 18 anni dentro le curve per non perdere troppa strada dall'amico davanti con il peugeottino 16v .
                        in macchina ti butti dentro freni correggi allarghi stringi (le chiappe) ma vai...... in moto rischi solo........ di farti male
                        Comunque la 500 abarth mi piace!!!!

                        Discorso diverso se la strada la conosci veramente bene puoi sperare dove si può di staccare un attimo l'auto ma se non ci riesci per la salute di tutti è meglio lasciar perdere....
                        Grande Tuono...hai capito esattamente la situazione...
                        Non che io sia un manico...anzi sono sempre stato un cancello..

                        Ovvio che di giorno, su una strada meno tortuosa...senza umidità, casco chiuso...e niente moschini in faccia, la 500 me la lasciavo dietro...senza problemi...(tranne che nelle rotonde comunque....)

                        Ma in quella situazione, era molto più rapida, veloce e svelta di me...non ci sono caxxi...

                        Il mio post però non voleva essere per forza un confronto moto-auto, ma solo porre in rilievo la sveltezza, l'agilità e la cattiveria di quella scatoletta...
                        Ecco...questo mi ha molto colpito, sopratutto la velocità spaventosa con la quale riusciva a girare stretto...rimanendo in traiettoria...
                        Last edited by ERGAL; 23-09-09, 12:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          ieri ho visto la 500 cabrio, non pensavo fosse gia' uscita!

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Io invece ho visto girare a castelletto una 500 abarth Gialla, preparata.
                            Con tanto di Roll Bar..valvola Pop-Off sulla turbina..scarichi e radiatore maggiorato...oltre chissà cosa altro..
                            Non era targata...la stavano solo provando...

                            Impressionante...
                            Last edited by ERGAL; 23-09-09, 13:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Io invece ho visto girare a castelletto una 500 abarth Gialla, preparata.
                              Con tanto di Roll Bar..valvola pop-up sulla turbina..scarichi e radiatore maggiorato...oltre chiss? cosa altro..
                              Non era targata...la stavano solo provando...

                              Impressionante...
                              Ergal... per? mi sa che te di auto... non sei proprio espertissimo

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by aero-design View Post
                                Ergal... però mi sa che te di auto... non sei proprio espertissimo
                                Per via della valvola POP-UP ?

                                p.s. guarda che io sono ancora qui che aspetto le foto del delta ...
                                Last edited by buzzy84; 23-09-09, 13:00.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X