Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TECNOLOGIA PATETICA... parcheggiano da sole.. sensori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by catoblepa View Post
    in concessionaria mi capita di spostare le peggio macchine (come dimensioni) e i sensori cominciano a fare un bip continuo ancora a 20 centimetri.. tanto vale non averli proprio. ben vengano gli aiuti alla trazione e alla stabilità per le macchine che non stanno in strada.. ma tanta elettronica non la vedo così fondamentale... giusto abs e airbags

l'esp l'hanno inventato perché la classe A ribaltava...
    L'ESP l'hanno inventato per uso agonistico! E' stato utilizzato per la prima volta sulla Meclaren Mercedes di F1 nl 1998, ai tempi di Mika Hakkinen (il famoso 3° pedale), per fare andare più forte la monoposto.
    Scoperto il trucchetto, dopo 3 o 4 gare (si accorsero che a centro curva mentre il pilota dava gas i freni di alcune ruote diventavano incandescenti) la FIA proibì il sistema...e la Meclaren perse d'un sol colpo un secondo al giro...

PS: la maggior parte delle volte, per uso stradale, il tuning sulle vetture (specie gli interventi pesanti sugli assetti) peggiora e non di poco le qualità dinamiche del mezzo...insomma, spesso i preparatori vendono fumo ai ragazzetti appassionati e creduloni...quindi i polli non sono solo quelli che acquistano la VW con l'assistenza al posteggio...
    Last edited by stradivari; 04-07-08, 14:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Asto Delta View Post
      Beh guarda che il peso mica influisce solo sulle prestazioni, anche sulla sicurezza e sui consumi

Io cmq non vedo l'ora di sfruttarla in pista
      asto sono d'accorodo...

ma stare a guardare il peso e poi come dice loris caricare la macchina di stronzate capisci che non ha assolutamente senso????

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        asto sono d'accorodo...
        ma stare a guardare il peso e poi come dice loris caricare la macchina di stronzate capisci che non ha assolutamente senso????
        Io il peso lo guardo sempre e cmq
        A parte qualche eccezione ho sempre adorato le compatte leggere, fosse per me prenderei una bella segmento C per tutti i giorni e una Ariel Atom per il sabato e la domenica

Poi ovviamente ognuno ha un metro di giudizio differente in base anche all'utilizzo del mezzo
        Basti pensare che ci son persone che pensano di avere l'auto più sportiva perchè è superaccessoriata e ha i sedili in pelle
        Ovviamente perchè ha speso 200.000€ di sport pack
        Last edited by Asto Delta; 04-07-08, 14:21.

Comment

• Font Size
          il sensore della pioggia ? comodissimo

soprattutto quando piove non piove...

quello dei fari invece l'ho disattivato perch? mi costava in lampadine

Comment

• Font Size
            Io mi prendo un ducato cassonato e sona posto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Io mi prendo un ducato cassonato e sona posto
              nel senso che non ti preoccupi di parcheggiare ad orecchio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                ok sulla maggioranza delle cose che hai detto...ma i sensori di parcheggio no!!!

senza nella mia quando ha la capottina chiusa sarei morto, non si vede niente...

li ritengo inutili in macchine come c2 o simili ma in macchine grosse con poca visuale li ritengo indispensabili
                pienamente d'accordo, anche sulla 147 non si vede un razzo!! il park assist se funziona davvero ? una gran figata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  2 piccole curiosit? sui lavavetri: mi ricordo ke la fiat 126 aveve una vera pompetta sul cruscotto, di gomma nera: fikissima si diveva schiacciare col pollicione x spruzzare l'acqua.
                  Mentre nel VW maggiolone la pressione all'acqua era data dalla ruota di scorta Cio? c'era attaccato alla ruota di scorta un bubo che dava pressione al lavavetri: TETESKI
                  ? vero mi ricordo, la aveva mia mamma tanti anni fa....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauro46 View Post
                    pienamente d'accordo, anche sulla 147 non si vede un razzo!! il park assist se funziona davvero ? una gran figata
                    sul 147 io ci parcheggiavo benissimo senza sensori e con tanto di vetri scuri

prova la spider, la brera o la GT per conoscere la disperazione

Comment

• Font Size
                      va beh ma macchine come la 147 le parcheggi tranquillamente ...

io l'altro gg dovevo fare delle commissioni e mi hanno prestato l'X5 ... se non avessi avuto i sensori di parcheggio (soprattutto visto che la macchina nn era mia e se la segnavo mi licenziavano ) piuttosto che parcheggiarla la piantavo in mezzo alla strada con le 4 frecce

Comment

• Font Size
                        bhè ma credo che anche con l'slk chiusa non sia il massimo...

a proposito talebano di un moderatore gli fai due foto o no?

Comment

• Font Size
                          Bo... Per me se provate un furgone allora lo fate su come una lattina vuota

Comment

• Font Size
                            ? chiaro che ? anche una questione di abitudine no ??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by loris199 View Post
                              ? chiaro che ? anche una questione di abitudine no ??
                              Certo!
                              La segretaria qui ha spostato il furgone a nolo un paio di mesi fa.. e lo ha accorciato... E si che suonava pure

Comment

• Font Size
                                ma col ducato non ho tanti problemi come con la spider

Comment

X
                                Working...