Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2025 Thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nell'ultima stagione di “Drive to Survive” di Netflix che verrà pubblicata il 7 marzo, gli appassionati di F1 potranno dare uno sguardo più da vicino al mondo dei contratti dei piloti. In particolar modo a tutta la vicenda legata al passaggio di Carlos Sainz dalla Ferrari alla Williams, con qualche colpo di scena. L'episodio, intitolato "Carlos signs", mostra come James Vowles, team principal della Williams, abbia cercato con determinazione di ingaggiare Sainz sin dall'annuncio di Hamilton a Maranello. Vowles credeva fermamente di essere vicino alla conclusione dell'accordo dopo aver incontrato il manager del pilota spagnolo, Carlos "Caco" Oñoro. Desideroso di rafforzare la squadra di Grove con il talento di Sainz, Vowles aveva espresso chiaramente la volontà di assicurarsi il pilota, arrivando a pensare che il contratto sarebbe stato firmato durante il Gran Premio di Spagna.

La situazione ha preso una piega inaspettata quando Sainz ha inizialmente rifiutato l'offerta della Williams a seguito di una telefonata di Flavio Briatore, ora consulente per Alpine. Questo intervento ha rimescolato le carte in tavola per Sainz, che ha iniziato a valutare altre opzioni e persino a chiedere informazioni a Pierre Gasly, pilota dell'Alpine, sulle prestazioni della loro monoposto. Questa indecisione gli è valsa il soprannome poco lusinghiero di "paddock sl*t" (la pr*stituta del paddock). Nonostante le settimane di incertezza e i numerosi avvertimenti sulle tattiche di negoziazione di Briatore, Sainz ha infine firmato un contratto biennale con la Williams alla fine di luglio. Le telecamere di “Drive to Survive” hanno immortalato il momento della firma ufficiale, con un James Vowles visibilmente sollevato che ha accolto calorosamente Sainz nel team.

Comment

• Font Size
      E anche

Nella nuova stagione di Drive to Survive di Netflix è stata svelata una promessa fatta da Toto Wolff a Lewis Hamilton riguardo Max Verstappen. Uno dei punti focali di un episodio della settima stagione ruota attorno al pilota che sostituirà Hamilton. Una conversazione dietro le quinte tra Wolff e sua moglie Susie nella loro casa di Montecarlo ha rivelato la posizione su chi dovrebbe prendere il posto lasciato vacante. Alleghiamo la conversazione.

Toto: "Quindi Carlos [Sainz, ndr.] è uno da tenere d'occhio. Ha avuto delle ottime prestazioni. Fernando [Alonso, ndr.], intendo, il ritmo di gara, la tecnica di gara sono ancora molto buoni".

Susie: "Non inizierai una nuova era con un contratto a lungo termine con Fernando, è un contratto provvisorio. Non pensi che Max [Verstappen, ndr.] sia un'opzione?".

Toto: "Penso di sì. Ma se vinci tutte le gare in una stagione".

Susie: "Non ci sono molte ragioni per andarsene".

Toto: "Non gli ho parlato perché ho promesso a Lewis che non lo avrei mai contattato per ingaggiarlo, ma ne lo farò da ora".

La sensazione quindi è che, da queste parole, si alluda ad una sorta di veto imposto da Lewis Hamilton su un eventuale ingaggio dell’olandese della Red Bull in qualità di compagno di squadra.

Comment

• Font Size
        Da quello che ho capito, il più contento ieri era proprio nonno Lewis. Voleva provare tutto ciò sulla sua pelle e lo sta provando. Puoi essere anche il più grande di tutti, ma esserlo con la Rossa è una cosa unica, e inimitabile, ieri, come sempre, lo è stato dimostrato dai quei folli che erano li in piazza.

Comment

• Font Size
          Race Weekend, giustamente Piastri e Doohan in locandina

Comment

• Font Size
            "Penso ancora che quest'anno vincerà Max.

"Non c'è motivo per cui non dovrebbe. Se ha la macchina giusta, non c'è alcuna discussione su di lui.

La sua vittoria sarebbe una cosa certa".

- Bernie Ecclestone

Fonte: Reuters

Comment

• Font Size
              Piccolo OT, Cadillac 11mo team 2026, ma AUDI?

Comment

• Font Size
                Audi ha acquistato il team Sauber che dal prossimo anno cambierà nome

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Carlito27 View Post
                  Audi ha acquistato il team Sauber che dal prossimo anno cambierà nome
                  Esatto, quindi era comunque nelle 10 scuderie.

Comment

• Font Size
                    Avete mai notato la differenza di altezza tra george russell e kimi antonelli?

Dovranno fare modifiche all'abitacolo o solo questione di posizione e sedile?

Comment

• Font Size
                      KIMI ANTONELLI

“Sono contento di rappresentare l’Italia in F1 e l’obiettivo è riportare il tricolore sul gradino più alto. Per gestire la pressione in primis ne parlo con mio padre. Non capita tutti i giorni di trovarsi in questa posizione, ho dovuto lavorare tanto per arrivare fino a qui.

Verstappen? Ho già notato quanto sia spietato, come quando in FP1 in Messico mi stavo preparando per un giro e lui mi ha tirato una staccata proprio da ultimo settore dell’ultimo giro. In pista non hai amici, bisogna essere spettati perché è anche un modo per ottenere rispetto dagli altri, nel rispetto delle regole, ma devi fare vedere che sei lì per fare sul serio”.

- Andrea Kimi Antonelli
                      Fonte: Sky

Comment

• Font Size
                        Originally posted by samvise View Post

Nessuna modifica, gli abitacoli oramai hanno dimensioni che per regolamento devono avere certe dimensioni minime poi la differenza con Ham era quasi simile.
                        Sarà solo questione di sedile e posizione pedaliera

Comment

• Font Size
                          Originally posted by samvise View Post

Russell è 185 , gli abitacoli son quelli, mica fanno le scocche in carbonio su misura per il pilota, l'auto e le disposizioni sono quelle, cambiano sedile, posizione sedile e pedaliera.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            Nessuna modifica, gli abitacoli oramai hanno dimensioni che per regolamento devono avere certe dimensioni minime poi la differenza con Ham era quasi simile.
                            Sarà solo questione di sedile e posizione pedaliera
                            Ah scusa ho detto le stesse cose che hai detto dopo di te.

Comment

• Font Size
                              Previsioni meteo per il weekend a Melbourne

Comment

• Font Size
                                I cappellini PODIO PIRELLI F1 di Australia, Cina, Giappone

Comment

X
                                Working...