Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Emh, non è stata colpa della FIA ma un problema elettronico sulla Mercedes che ha causato problemi anche al transponder.
Il sistema non aveva più tempi, distacchi e posizione della Mercedes e influiva anche chi era dietro perché non poteva conoscere automaticamente se era entro il secondo per poter usare il DRS.
Se non ricordo male dopo 2 giri hanno "liberato la finestra" del DRS anche a Leclerc e Norris e di conseguenza ci sono state attivazioni casuali, era giusto non punire.
Il transponder e DRS non sono controllati dai team che corrono, ma direttamente da FIA
emh, scusa mo che c'entra Antonelli?
Stiamo parlando della decisione post SC, Antonelli oramai era già fuori dalla lotta con Leclerc
Ieri la tattica senza SC era Media/Media per poi avere la scelta alla fine tra soft e dura.
Contro le Mc non c'era niente da fare ma si lottava con la Mercedes di Russel per il terzo posto, la SC ha cambiato tutto.
Le Mc avevano 2 medie nuove, Mercedes solo 1
Mercedes avrebbe fatto Soft/Mediia/Soft anche senza SC ma la Ferrari avrebbe tentato di allungare un po' il secondo stint
Se ad Antonelli non avessero fatto fare 4 Pit sarebbe stato li. Ma in Mercedes hanno iniziato a fare casino prima dell’entrata della SC
Cmq la SC ha cambiato le carte in tavola, lo stanno dicendo tutti, perché loro non hanno cambiato strategia? Non sapremo mai in che condizioni erano le Soft che avevano in box, ma provare a fare qualcosa era il minimo.
Si ma la Mercedes aveva perso il trasponder
Sul live era sparita e funzionava solo la fotocellula del traguardo.
Non avendo dati il sistema del DRS non poteva funzionare né per Russel né per Leclerc che inseguiva.
In parole povere il sistema non conosceva la posizione di Russel e di conseguenza nemmeno i distacchi su Leclerc.
Per ovviare a questo la FIA ha aperto la possibilità di utilizzare il DRS manualmente ai tre piloti.
Si ma la Mercedes aveva perso il trasponder
Sul live era sparita e funzionava solo la fotocellula del traguardo.
Non avendo dati il sistema del DRS non poteva funzionare né per Russel né per Leclerc che inseguiva.
In parole povere il sistema non conosceva la posizione di Russel e di conseguenza nemmeno i distacchi su Leclerc.
Per ovviare a questo la FIA ha aperto la possibilità di utilizzare il DRS manualmente ai tre piloti.
Ma non era solo quello. Io ho guardato la gara sulla Svizzera e a parte il problema Russell c’erano altri evidenti problemi sulle schermate, ad un certo punto è iniziato un Replay che non era un Replay e scritte a caso su fatti già avvenuti e controllati.
Se ad Antonelli non avessero fatto fare 4 Pit sarebbe stato li.
Antonelli aveva 16 secondi di distacco da Leclerc prima del secondo pit ed era stato superato da Hamilton, non so se ha avuto problemi ma con la Media è stato lento.
è stato costretto a fare le 3 soste, poi che sia stato quello più penalizzato dalla SC non ci sono dubbi ma oramai aveva perso la posizione anche da Hamilton
Ma non era solo quello. Io ho guardato la gara sulla Svizzera e a parte il problema Russell c’erano altri evidenti problemi sulle schermate, ad un certo punto è iniziato un Replay che non era un Replay e scritte a caso su fatti già avvenuti e controllati.
Non so cosa hai visto sulla TV ma dal livetiming è stato evidente quello che è successo
Russel è sparito dai tempi e compariva solo sul traguardo con il tempo sul giro e i distacchi grazie alla fotocellula.
Non ricordo quanti giri ci sono voluti per fixare in parte la situazione lasciando Russel in seconda posizione ma senza distacchi live.
Allo stesso tempo hanno aperto la finestra del DRS anche a Leclerc e Norris che dovevano gestire manualmente la cosa.
Cioè il sistema non sapendo i distacchi live non poteva verificare se Leclerc e dopo Norris erano entro il secondo da Russel
“L’attuale galleria del vento è una reliquia degli anni ‘40 costruita dall’esercito. Anche se è stata modificata più volte, ha ancora lo svantaggio di essere molto lunga e di avere tubi di cemento. Quando fuori fa freddo o fa caldo, è difficile raggiungere le temperature necessarie.
La nuova galleria del vento è in costruzione e il suo completamento è previsto per il 2026. L’anno scorso abbiamo avuto un po’ di confusione a causa della discrepanza tra i dati della galleria e quelli della pista, quindi ci abbiamo lavorato”.
Finalmente in McLaren hanno trovato la prima guida? Chi può dirlo, ma ieri Piastri sopratutto alla partenza è sembrato un gigante, e mettere in difficolta Max è tantissima roba. Max come sempre fa il suo, bravo il Carletto nazionale che guida sopra tutti i problemi, Lando…sembra il “bello e perdente” Mercedes cosi cosi, sempre più contento di un Antonelli così. Pista inguardabile.
bravo il Carletto nazionale che guida sopra tutti i problemi,
la cosa bella è che ieri la Ferrari, soprattutto quella di Carletto, era la migliore nel primo settore.
All'inizio della gara, forse anche perché gestiva, sembrava la copia delle Q poi appena ha avuto pista libera ha iniziato a fare tempi nel primo settore da sballo e mi sa che non sanno manco loro perché LOL
la cosa bella è che ieri la Ferrari, soprattutto quella di Carletto, era la migliore nel primo settore.
All'inizio della gara, forse anche perché gestiva, sembrava la copia delle Q poi appena ha avuto pista libera ha iniziato a fare tempi nel primo settore da sballo e mi sa che non sanno manco loro perché LOL
“Penso che Seb sia il candidato ideale come mio successore. È chiaro che a un certo punto non ce la farò più a causa dell'età.
Perché quegli sforzi per viaggiare non sono poca cosa.
Sarebbe fantastico se Seb potesse prendere il comando. C'è la parte del programma junior, sta già lavorando con le ragazze qui in Arabia Saudita.
Non credo che gli serva un anno, ma due gare e poi avrà la situazione sotto controllo. Sa cosa vuole fare in futuro”.
la cosa bella è che ieri la Ferrari, soprattutto quella di Carletto, era la migliore nel primo settore.
All'inizio della gara, forse anche perché gestiva, sembrava la copia delle Q poi appena ha avuto pista libera ha iniziato a fare tempi nel primo settore da sballo e mi sa che non sanno manco loro perché LOL
Peccato che vasseur invece che elogiare il suo pilota che ha fatto una impresa monumentale abbia minimizzato o quasi.
Comment