Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2025 Thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    MONTOYA: “WILLIAMS SULLA STRADA GIUSTA GRAZIE A VOWLES, VICINA AI PRIMI 4 COME ALPINE”

“Non credo che siano migliori dei primi 4 team. Se sono vicini a qualcuno, potrebbero essere vicini a una Red Bull, ma allo stesso tempo penso che anche Alpine sia abbastanza vicina.

Penso che la Williams sia sulla stessa strada della McLaren. Ha solo bisogno di tempo. Possono essere tra due o tre anni dietro la McLaren e penso che lotterà per i campionati e sarà una squadra abbastanza competitiva.

James Vowles ha fatto davvero un buon lavoro con la squadra”.
    Fonte: Motor.es

Comment

• Font Size
      “Se abbiamo perso l’occasione di vincere la gara? No, abbiamo esaminato i dati.

Max sarebbe comunque arrivato dietro, ecco perché speravamo nel meteo. Nei primi due settori le McLaren erano veloci, nel terzo settore invece di meno.

Sapevamo che con la pioggia non sarebbe durata a lungo. La McLaren è stata super conservativa. Entrambi i piloti erano i più veloci”.

- Chris Horner

Comment

• Font Size
        ALPINE, OAKES: “PRESSIONI SU DOOHAN? TEMPO UN PAIO DI GARE E SI CALMERANNO LE ACQUE”

Il direttore di Alpine, Oliver Oakes, ha riconosciuto pubblicamente che la squadra ha una responsabilità significativa riguardo l'eccessiva pressione esercitata su Jack Doohan durante la pausa invernale di Formula 1. La posizione del giovane pilota australiano è stata compromessa dalle speculazioni sul suo futuro, tra cui le voci di una sua possibile sostituzione nel caso in cui i risultati fossero inferiori alle aspettative. Queste preoccupazioni si sono intensificate dopo l'acquisizione da parte di Alpine di Franco Colapinto come pilota di riserva dalla Williams, che è stata interpretata come la preparazione di un potenziale sostituto. Oakes ha ammesso candidamente che Alpine “ha causato molto rumore” e “non lo ha messo nella posizione migliore”, esprimendo rammarico per come la situazione abbia influito sulla carriera di Doohan.

“È vero che la situazione è complessa, ma come squadra abbiamo una responsabilità nei confronti di 900 persone che dipendono da noi. Dobbiamo pensare al futuro. Tuttavia, mi dispiace per Jack perché probabilmente tutto questo rumore è stato generato da noi. Se sei bravo e sai gestire la pressione, meriti una chance in F1”, ha sottolineato Oakes, esigendo prestazioni a prescindere dalle avversità. Ha inoltre riflettuto su come l'ingaggio di Colapinto abbia amplificato il rumore mediatico. “C'è stato un inverno abbastanza tranquillo, a parte la partenza di Hamilton in Ferrari, e tutti cercavano qualcosa di cui scrivere”, ha aggiunto il direttore di Alpine. “Ma, se tutto va bene, dopo un altro paio di gare le acque dovrebbero calmarsi un po'”.
        Fonte: TheGodFlores

Comment

• Font Size
          MARKO: "DEBUTTO DI LAWSON? ASPETTIAMO 5 GARE PER GIUDICARLO"

Il debutto di Liam Lawson con Red Bull Racing nel Gran Premio d'Australia è stato tutt'altro che ideale. Dopo una deludente sessione di qualifiche che lo ha visto eliminato nella Q1, la sua gara si è conclusa prematuramente a causa di un incidente. Nonostante la battuta d'arresto iniziale, il consigliere del team anglo-austriaci Helmut Marko ha dichiarato che non esprimerà un giudizio sulle prestazioni di Lawson fino a quando non avrà avuto l'opportunità di correre con il team senior per qualche altra gara.

L'obiettivo principale di Marko per Lawson è quello di sostenere Max Verstappen nella sua corsa al titolo, e la squadra rimane ottimista sul potenziale del giovane pilota.
          "Voleva dimostrare quello che è in grado di fare", ha detto Marko, "e purtroppo è andata male. Dobbiamo lasciarlo un po' tranquillo e osservare il suo sviluppo nelle prime tre-cinque gare".

Comment

• Font Size
            FERNANDO ALONSO: “DOBBIAMO RIVEDERE CURVA 6, È UN PERICOLO PER TUTTI”

“Ti senti un passeggero in macchina perché quando la perdi e ti schianti, è così. Ma non è stato il mio caso, il mio caso è stato diverso perché non ho toccato una linea bianca e il tracciato era asciutto, infatti tutti hanno messo le gomme da asciutto subito dopo il mio incidente.

C'era molta ghiaia sulla pista e sono stato colto di sorpresa. Ho trovato un sacco di ghiaia proprio in quel punto, dove ho messo la ruota posteriore e ho perso la macchina. Il design di curva 6 non è dei migliori perché può portare molta ghiaia sulla pista. Sebbene sia lo stesso per tutti, dobbiamo rivedere quella curva, molte auto sono state danneggiate, Antonelli ha distrutto un fondo in qualifica, perché è un pericolo per i piloti, i commissari e tutti, e questa è la prima priorità”.
            Fonte: AS

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              La FIA sta pianificando una stretta ulteriore sulle ali flessibili per il GP del Giappone del mese prossimo a Suzuka, come rivela PlanetF1.com.

Dopo il comunicato emesso lunedì scorso in vista di Shanghai, in una nuova direttiva tecnica distribuita alle squadre, la TD055A, il direttore tecnico FIA, Nikolas Tombazis, ha confermato che ulteriori misure entreranno in vigore in Giappone il 4 aprile.

Tombazis conferma che le modifiche introdotte a Suzuka dovrebbero essere assorbite in una versione aggiornata dei regolamenti tecnici della F1, soggetta all'approvazione del FIA World Motor Motorsport Council, prima della fine di questo mese.

Le direttive tecniche, mai rese disponibili al pubblico, sono di solito mere interpretazioni delle regole espresse da un funzionario della FIA, con il piano di includere le misure del GP del Giappone nei regolamenti F1 2025, un'indicazione della serietà dell'organo di governo nell'affrontare la questione delle ali di flessibilità.

Anche la porcata di cambiare i regolamenti a campionato in corsa è diventato la normalità, avanti cosi!

Comment

• Font Size
                Originally posted by F.126ck View Post

Anche la porcata di cambiare i regolamenti a campionato in corsa è diventato la normalità, avanti cosi!
                Ormai tra F1 e MotoGP... in base a come gira o a chi spinge...

Comment

• Font Size
                  Per chi si fosse perso il sorpasso di Kimi Antonelli su Albon in australia

Comment

• Font Size
                    POLEPOSITIONNNNNNNNNN “il pensionato” in POLEPOSITIONNNNNNNNN

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ACE65 View Post

Nonostante LA FERRARI! PAZZESCO

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          E il team radio dopo la pole

Comment

• Font Size

Il predestinato col culo bagnato, non lo intervistano?

Comment

• Font Size

Bè, tanto di cappello, niente da dire, penso che Leclerc potrebbe anche farsi un piccolo esame di coscienza e tanti in ferrari.

Comment

• Font Size

Qualcuno qui fa il tifo... tanto...

indovina chi? ho una figlia bellissima

Comment

X
                                Working...