Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E alla fine vince Piastri poi Norris seguito da Russell quarto Verstappen quinto Leclerc sesto Hamilton. Gara interessante ma nulla più. Come macchine la McLaren davanti a tutti poi Mercedes e RedBull e Ferrari …poi molto dopo arrivano gli altri. I team messi meglio però sono RedBull e Mercedes entrambi con un pilota di punta e un gregario che non dà fastidio per che Antonelli è li solo per imparare, e Lawson è lì solo per essere massacrato da Marko . Quelli che stanno “peggio” sono McLaren e Ferrari, dove nella prima ci sono musi lunghi manco fossero arrivati ultimi, nell’altra ci sono crisi di nervi evidenti visti i team radio del Carletto nazionale Gli altri, a questo giro dice bene alle Hass ma il divario con i primi è abbastanza imbarazzante, in Aston Martin la manina magia, non si vede ancora anzi Alonso è costretto al ritiro per un’avaria ai freni che non si vedeva da anni. Le Alpine vagano nel nulla, le future Audi, dovrebbero arrivare al traguardo nel pomeriggio le Minardi svaniscono nel nulla. Williams inconsistente. I debuttanti con pista asciutta non fanno casino e non si fanno notare, più di tanto.
Guardando meglio la squalifica mmmmm…….Lewis è stato squalificato per il fondo piatto, la macchina era troppo bassa, ma stiamo parlando di millimetri non di centimetri. Per Leclerc il peso di 1 Kg mah, visto che anche Gasly è stato squalificato per lo stesso motivo, anche lui per 1Kg. Ferrari ha chiesto scusa ma ha giustificato questo errore nell’eccessivo consumo delle gomme non previsto, quindi probabilmente un’errore non solo loro, e questo mi fa chiedere. Quante macchine hanno controllato?
Momento più basso della storia Ferrari, avevo le stesse sensazioni del 2023 horror già da fine test ma, come 2 anni fa, speravo almeno portassero qualche risultato a casa
e invece...
Auguro ai piloti di trovare un'altra squadra per il 2026
Momento più basso della storia Ferrari, avevo le stesse sensazioni del 2023 horror già da fine test ma, come 2 anni fa, speravo almeno portassero qualche risultato a casa
e invece...
Auguro ai piloti di trovare un'altra squadra per il 2026
Il team principal della Red Bull ha rifiutato di fornire garanzie sulla posizione di Liam Lawson nella squadra per il prossimo Gran Premio del Giappone, amplificando le speculazioni sul futuro del neozelandese dopo le sue deludenti prestazioni. L'incapacità di Lawson di conquistare punti in due GP consecutivi (e in una gara sprint) è in netto contrasto con la competitività di Max Verstappen, che ha ottenuto un podio in Australia e un quarto posto in Cina, e che ora è al secondo posto nel campionato piloti.
Interrogato sul confermare se Lawson avrebbe mantenuto il suo sedile in Giappone, Horner ha evitato di dare una risposta precisa, indicando che le considerazioni sul campionato costruttori avrebbero influenzato qualsiasi decisione sul personale. Il pilota della Racing Bulls Yuki Tsunoda è emerso come il candidato principale per la sostituzione.
“Credo che al momento tutto sia puramente speculativo. Abbiamo appena finito la gara. Raccoglieremo le informazioni e le analizzeremo bene. Credo che Liam abbia ancora del potenziale, solo che al momento non ce ne rendiamo conto. Credo che il problema per lui sia che ha avuto un paio di weekend davvero difficili. Ha tutti i media addosso. La pressione cresce esponenzialmente in questo settore. E mi dispiace molto per lui che... si vede che è molto difficile per lui in questo momento. Dobbiamo trovare delle prestazioni e abbiamo bisogno di entrambi i piloti se vogliamo avere qualche possibilità di lottare per il campionato costruttori”
Comment