Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Boom di auto elettriche in Italia, raddoppiate nel 2021

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oggi mi è successa una cosa che però mi ha fatto riflettere...

Come ogni mattina ho accompagnato i gemelli a scuola (con la Smart) e poi ho proseguito per prendere l'autostrada e farmi i miei 45 km per arrivare al lavoro...
    Prima di FI-SUD quindi al 30esimo km mi sono accorto che avevo lasciato a casa lo zaino con computer portafoglio cazzi e mazzi, quindi sterzo a destra ed esco a FI sud per tornare indietro avvertendo in ufficio del ritardo di un'oretta.

Mi sono accorto che la benzina che avevo programmato mi sarebbe bastata per arrivare e tornare a casa e fare rifornimento domani, non mi sarebbe bastata, per cui rientrando ho perso 5 minuti per fare Verde.
    E li mi è venuto in mente il paradosso: se avessi avuto la 500 elettrica (che nonostante il perculo di tanti amici resta l'auto dei miei sogni) e avessi avuto una carica programmata (facendo finta che al lavoro non ci siano le colonnine) ...cazzo il ritardo sarebbe stato molto ma molto superiore all'ora...

La morale è che un elettrico va sempre programmato (e si sapeva) e non ammette imprevisti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      E li mi è venuto in mente il paradosso: se avessi avuto la 500 elettrica (che nonostante il perculo di tanti amici resta l'auto dei miei sogni) e avessi avuto una carica programmata (facendo finta che al lavoro non ci siano le colonnine) ...cazzo il ritardo sarebbe stato molto ma molto superiore all'ora...

La morale è che un elettrico va sempre programmato (e si sapeva) e non ammette imprevisti
      è normale avendo meno energia a disposizione però il delta di tempo con una rete di ricarica adeguata e i km che fai sarebbero stati più o meno 15 minuti
      Last edited by Carlito27; 21-02-22, 11:13.

Comment

• Font Size
        Opzional hai il gruppo elettrogeno a benzina

Comment

• Font Size
          Oggi mi è successa una cosa che però mi ha fatto riflettere...

Come ogni mattina ho accompagnato i gemelli a scuola (con la Smart) e poi ho proseguito per prendere l'autostrada e farmi i miei 45 km per arrivare al lavoro...
          Prima di FI-SUD quindi al 30esimo km mi sono accorto che avevo lasciato a casa lo zaino con computer portafoglio cazzi e mazzi, quindi sterzo a destra ed esco a FI sud per tornare indietro avvertendo in ufficio del ritardo di un'oretta.

Mi sono accorto che la benzina che avevo programmato mi sarebbe bastata per arrivare e tornare a casa e fare rifornimento domani, non mi sarebbe bastata, per cui rientrando ho perso 5 minuti per fare Verde.

Già successo

Un conoscente in trasferta a milano da Bologna, gli arriva telefonata che la moglie è stata ricoverata

solo che la tesla model s era scarica e anche al supercharger era un ora di attesa x coprire la tratta... nemmeno tanto ma in questo caso era comunque troppo

ha noleggiato un auto per tornare subito a Bologna e tornare a prendere la tesla scarica con calma

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Raddoppiano le auto elettriche su strada in Italia nel 2021, con le Pev (le Plug-in Electric Vehicle, somma di auto elettriche a batteria-Bev e veicoli elettrici ibrido plug-in-Phev) che hanno registrato una balzo del 128,34%, con 136.754 mezzi immatricolati.
            Pensa quando c'era una sola vettura elettrica : il secondo acquirente di auto elettrica fece registrare un boom del 100% sugli acquisti !

Incredibile

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post

Già successo

Un conoscente in trasferta a milano da Bologna, gli arriva telefonata che la moglie è stata ricoverata

solo che la tesla model s era scarica e anche al supercharger era un ora di attesa x coprire la tratta... nemmeno tanto ma in questo caso era comunque troppo

ha noleggiato un auto per tornare subito a Bologna e tornare a prendere la tesla scarica con calma
              Beh è la soluzione più ovvia e migliore . Però questo tuo conoscente era benestante perchè se prendi un lavoratore dipendente che fatica a centellinare le spese (italiano medio) capisci che prendere un auto noleggio, pagare due volte autostrada, benzina , noleggio per tornare a prendere la sua Tesla .. potrebbe essere una spesa di denaro importante .
              Nel mio caso avrei anche dovuto mandare qualcuno a ritirarmi l'auto per mancanza di mio tempo nel tornare da Milano a Bologna che mi volan via 6 ore come ridere ...

Ed inoltre considera di essere in una nazione fuori dal nostro ovattato "Italia-Germania e limitrofi ... hai un guasto . Capisci che è più facile trovare un meccanico tradizionale piuttosto che un centro per auto elettriche ?

Comment

• Font Size
                intanto 3900 elettriche stanno bruciando e inquinando tranquillamente sulla nave del gruppo VW....
                E ricordate anche cosa successe alla motoE al debutto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  intanto 3900 elettriche stanno bruciando e inquinando tranquillamente sulla nave del gruppo VW....
                  avevano freddo ed il gas costava troppo

Comment

• Font Size

Già successo

Spero che poi la moglie tutto OK....

Comment

• Font Size

avevano freddo ed il gas costava troppo
                      si ma al tg col kazzo che dicono ste cose

Comment

• Font Size

Già successo

praticissimo!!!!!
                        Se chiamava un amico,non un mentecatto come te,faceva pure prima

Comment

• Font Size
                          erano elettriche anche i camion sul traghetto dalla grecia?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post

erano elettriche anche i camion sul traghetto dalla grecia?
                            non erano 3900

perchè quella bagnarola (a confronto)è finita sui giornali mentre la giganave Vw no?

Comment

• Font Size

non erano 3900

perchè quella bagnarola (a confronto)è finita sui giornali mentre la giganave Vw no?
                              Forse perche' li si parla di 10morti(o dispersi)? mentre dall'altra una nave come tante altre in mezzo all'oceano.
                              P.s. e' una cosa che capita non di rado purtroppo anche quando le auto elettriche non esistevano ancora

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post

Forse perche' li si parla di 10morti(o dispersi)? mentre dall'altra una nave come tante altre in mezzo all'oceano.
                                P.s. e' una cosa che capita non di rado purtroppo anche quando le auto elettriche non esistevano ancora
                                già...am ogni volta ch esi parla di incidenti con le navi si vedono al tg e partono i servizi sull'inquinamento...
                                non è una nave come tante altre...immagini quanta roba rilasciano 3900 auto bruciate?
                                però nessuno dice nulla

Comment

X
                                Working...
                                X