Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Boom di auto elettriche in Italia, raddoppiate nel 2021

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

a OGGI ,anno domini 2022 e senza incentivi da parte dello stato, non vedo quali vantaggi ci sono a prendere un'elettrica (rispetto altre alimentazioni)in italia
    a oggi però non c'è nessun obbligo, quindi ritorniamo al caso per caso
    Inquinamento?no..(perchè considerando tutto va a finire che inquinano pur edi più)
    No scusa, anche con un rete elettrica come quella Polacca( carbone) il pareggio della CO2 emessa è intorno ai 70k km, qui in Italia siamo tra 30k e 40k
    Per non parlare che una elettrica allo scarico ha zero emissioni anche di altri gas.
    Economico?no
    Anche qui caso per caso, ora che le case stanno tutte facendo la politica di evitare le km zero a tutti i costi nella fascia di prezzi da 50k in su prendersi una Tesla potrebbe essere molto più conveniente.
    le macchine sono pure più pesanti
    Certo ma hanno baricentri bassi, sulla guida incide meno
    Fanno risparmiare tempo?no
    Dipende sempre dal caso per caso, sui lunghi tragitti certo ma in ambito urbano/extra se ricarichi nelle pause/uffico/ecc risparmi il tempo di andare dal benzinaio

Comment

• Font Size
      Gente che nn sa contare, vuol parlare di numeri

fyga ma di che nn ti piacciono e non rompere i koglioni, non ti inventare minkiate alla novax che anche un bimbo delle elementari ti smerda

Comment

• Font Size
        Originally posted by gasgas27 View Post

IO parlo di guadagno intendendo quello economico ....
        Se il prezzo di acquisto fosse un po più basso, sono d'accordo con te,per molti che adesso hanno un autilitaria che usano per fare 30 km al giorno sarebbe vantaggiosa .
        C'è il problema rete elettrica però , che non è di facile o immediata soluzione ....oltre che un problema di produzione di tutta questa energia
        O si creano centrali a basso impatto o tutto il discorso green va a quel paese .....e non ci vogliono due anni per dotarsi di centrali a basso impatto
        certo è normale che il prezzo deve scendere, su questo proprio non ci sono dubbi e mi fa sorridere "amaramente" leggere soprattutto sui forum/siti americani fare virtue signaling sul "equity" e poi la stessa gente sminuire il fatto che buona parte della popolazione europea non si potrà permettere una bev senza un sostanzioso incentivo.

Sulla rete elettrica secondo me state esagerando troppo il problema.
        Nel caso estremo senza dubbio ci potrebbero essere problemi ma solo come picco di potenza, come consumi annuali incidono veramente poco.
        Di Notte già ora non ci sarebbero problemi, c'è solo il problema di gestire la potenza di picco nelle ore in cui ci potrebbe essere un collegamento in contemporanea.
        Sulle centrali a basso impatto ni, l'Italia è già a "basso" impatto visto che la maggior parte non rinnovabile è generata con centrali a gas, dobbiamo diminuire per il patto quello è un altro discorso.

Questa è la mappa dell'impatto

Electricity Maps is a live 24/7 visualization of where your electricity comes from and how much CO2 was emitted to produce it.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carlito27 View Post
          a oggi però non c'è nessun obbligo, quindi ritorniamo al caso per caso

No scusa, anche con un rete elettrica come quella Polacca( carbone) il pareggio della CO2 emessa è intorno ai 70k km, qui in Italia siamo tra 30k e 40k
          Per non parlare che una elettrica allo scarico ha zero emissioni anche di altri gas.

Anche qui caso per caso, ora che le case stanno tutte facendo la politica di evitare le km zero a tutti i costi nella fascia di prezzi da 50k in su prendersi una Tesla potrebbe essere molto più conveniente.

Certo ma hanno baricentri bassi, sulla guida incide meno

Dipende sempre dal caso per caso, sui lunghi tragitti certo ma in ambito urbano/extra se ricarichi nelle pause/uffico/ecc risparmi il tempo di andare dal benzinaio
          il fatto che parecchie case smetteranno di produrre i modelli termici fra pochi anni di fatto blocca gli sviluppi. Guarda al diesel cosa sta succedendo

chi ha fatto quei conti tiene conto pure dello smaltimento batterie?io con una macchina ci faccio pure 20 anni senza cambiare praticamente nulla...con le batterie?
          baricentri bassi ma sempre peso è
          la gente non lavora tutta in ufficio eh...che poi anche qui...vado in ufficio...trovo la colonnina per me QUANDO lo dico io?
          Se io faccio pausa in ufficio non ho voglia di andare a ricaricare la macchina no?che caxxo di pausa è altrimenti?
          come ho detto per alcuni possono andar bene..per tanti altri no...
          basterebbe fare 50 e 50...

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Gente che nn sa contare, vuol parlare di numeri

fyga ma di che nn ti piacciono e non rompere i koglioni, non ti inventare minkiate alla novax che anche un bimbo delle elementari ti smerda
            con chi stai parlando?
            perchè se è riferito a me io ho "proposto" di fare 50 e 50...
            Vallo a dire ai miei clienti rappresentanti di prendere l'elettrica....il cavo te lo infilano direttamente nel kulo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carlito27 View Post
              A parità di costi, sempre se ci arrivano, le BEV hanno diversi vantaggi su un ICE.
              BEV ICE ???

traduzione per i non acculturati???

Comment

• Font Size

il fatto che parecchie case smetteranno di produrre i modelli termici fra pochi anni di fatto blocca gli sviluppi. Guarda al diesel cosa sta succedendo
                Si certo ma è anche dovuto a Euro7
                chi ha fatto quei conti tiene conto pure dello smaltimento batterie?i
                Questa però è una critica che non esiste.
                Le batterie agli ioni di litio già ora sono riciclabili oltre il 90% e c'è già chi lo sta facendo per profitto.
                VW per esempio vuole creare un ciclo chiuso e sta pensando di fare secondi/terzi leasing per poi usare le batterie fino a 20/25 anni in sistemi di accumulo.

o con una macchina ci faccio pure 20 anni senza cambiare praticamente nulla...con le batterie?
                Tenendo presente che oramai le celle più schifose riescono a fare tranquillamente oltre i 1000 cicli completi come chilometraggio, senza considerare problemi di qualità, non ci sono problemi.
                Il problema è l'aging nel tempo, diciamo che se trattate bene 12 anni con >80% della capacità

baricentri bassi ma sempre peso è
                Si però se fai un lavoro come si deve, vedi Tesla, il peso poi non è così molto di più.
                Una model Y che è >4.7m con batteria da 82kWh lordi pesa poco più di 2T, la model 3 ~1900.

l
                a gente non lavora tutta in ufficio eh...che poi anche qui...vado in ufficio...trovo la colonnina per me QUANDO lo dico io?
                Se io faccio pausa in ufficio non ho voglia di andare a ricaricare la macchina no?che caxxo di pausa è altrimenti?
                Tieni presente che io parlo sempre dal punto di vista di una rete di ricarica capillare e adeguata.
                Pausa nel senso che se trovi libero mentre pranzi/caffè/palestra/supermercato ecc ti attacchi alla colonnina

come ho detto per alcuni possono andar bene..per tanti altri no...
                basterebbe fare 50 e 50...
                Ma guarda io come ho scritto più volte sono estremamente contrario al ban, posso capire che l'EU deve recuperare terreno sui Cinesi ma poteva bastare l'incentivazione per sviluppare la tecnologia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post

BEV ICE ???

Battery Electric Vehicle, Internal Combustion Engine

Comment

• Font Size

con chi stai parlando?
                    perchè se è riferito a me io ho "proposto" di fare 50 e 50...
                    Vallo a dire ai miei clienti rappresentanti di prendere l'elettrica....il cavo te lo infilano direttamente nel kulo
                    Si parlo con un ignorante, cioè con uno che nn ha capito

kazzo centra fare il rappresentante col gusto della guida endotermica lo sai solo te

settimana scorsa è arrivato un corriere con un bancale da 3 quintali di alluminio su un nissan elettrico

ah ok, non è un rappresentante quello

almeno 4 anni fa, senza nessun obbligo, ho trovato dei norvegesi in coda a Palermo per imbarcarsi sul traghetto
                    ero in coda pure io

e se non gli hanno paracadutati da un cargo, a Palermo ci sono arrivati e stavano prendendo il traghetto x tornare... ma chi lo sa

con una model x

forse nn erano rappresentanti...chissà ... ma come ci son arrivati a Palermo dalla Norvegia , ... sarebbe curioso da sapere
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 16-02-22, 08:38.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post

BEV ICE ???

Mai sentito parlare di Google?

mi sa di no... però noi parliamo lo stesso... come dei luciocabrio qualsiasi... senza sapere unkazzo di quello che succede nel mondo... nel mondo vero ecco

Comment

• Font Size

Si parlo con un ignorante, cioè con uno che nn ha capito
                        non è che tutti possono permettersi una tesla e relativa autonomia eh
                        bamboccio. chi ha parlato di "gusto della guida"...parlavamo di praticità.
                        Se per te tutto elettrico è la soluzione ideale,per me allo stato attuale non lo è. preferirei un parco auto 50 e 50.
                        quello col nissan elettrico che autonomia ha?
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 16-02-22, 08:39.

Comment

• Font Size
                          BEV ... è ... sono in ritardo con le fornitureeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                            almeno 4 anni fa, senza nessun obbligo, ho trovato dei norvegesi in coda a Palermo per imbarcarsi sul traghetto
                            ero in coda pure io

e se non gli hanno paracadutati da un cargo, a Palermo ci sono arrivati e stavano prendendo il traghetto x tornare... ma chi lo sa

con una model x

forse nn erano rappresentanti...chissà ... ma come ci son arrivati a Palermo dalla Norvegia , ... sarebbe curioso da sapere
                            oh, senza troppa fretta , la tratta palermo - norvegia si fà pure a piedi eh

Comment

• Font Size
                              Originally posted by linuc View Post

appunto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by linuc View Post

Con il suv in spalla intendi?

Comment

X
                                Working...
                                X