Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nico Cereghini:a parole va' forte ma col gas???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    e cmq grande merito al suo motto
    luci accese anche di giorno, casco in testa ben allacciato e prudenza sempre.
    si e poi pero' partiva sempre su una rota ma daiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
      Originally posted by kaciaro
      si e poi pero' partiva sempre su una rota ma daiiiiiiiiiii

? si... era il vecchio nico...
      erano altri tempi
      ora c'? qualcosa di mooolto pi? trendy e attuale.... l'IPOCRISIA

Comment

• Font Size
        Ciao a tutti e uno in particolare a Kaciaro.
        Sinceramente a me Cereghini e'sempre piaciuto specialmente quando parla dei tempi andati anni 70 per intenderci quando io andavo all'eta'di 6 anni a vedere i GP a Monza.
        Su Nico Cereghini ho trovato un Motociclismo datato Ottobre 1971 e udite udite contiene ( gia'allora faceva il giornalista ) un'articolo sul Gp delle Nazioni
        che titolava " Gli attori del Nazioni visti alla Parabolica e a Lesmo ( Lesmo quella vera per intenderci non quella modificata ) dove ci sono foto di Parlotti Nieto Braun Mortimer Sheene ( Yamaha 250 )Saarinen Pagani ( Mv Agusta )
        devo dire un bell'articolo.
        Ma piu'o meno quanti anni avra' il Nico nazionale???
        Ciao a tutti

Comment

• Font Size
          Originally posted by quarevivi
          Sinceramente a me Cereghini e'sempre piaciuto specialmente quando parla dei tempi andati anni 70 per intenderci quando io andavo all'eta'di 6 anni a vedere i GP a Monza.
          Su Nico Cereghini ho trovato un Motociclismo datato Ottobre 1971 e udite udite contiene ( gia'allora faceva il giornalista ) un'articolo sul Gp delle Nazioni
          che titolava " Gli attori del Nazioni visti alla Parabolica e a Lesmo ( Lesmo quella vera per intenderci non quella modificata ) dove ci sono foto di Parlotti Nieto Braun Mortimer Sheene ( Yamaha 250 )Saarinen Pagani ( Mv Agusta )
          Ciao a tutti

Mi fa piacere constatare che c'? qualcuno che apprezza il "vecchio" Nico.. eh s?, vecchio, perch? deve avere all'incirca una sessantina(!) d'anni, anche se sono circa 20 che ? praticamente uguale.
          In effetti, negli ultimi anni, con l'ascesa della MotoGp e degli interessi legati al nostro sport, anche Cereghini si ? purtroppo dovuto "adeguare" al trend ed ha iniziato a fare il giornalista un po' provocatore, a cercare (talvolta) un po' di polemica. Per?, lasciatemelo dire in tutta franchezza, secondo me siamo ben lontani dagli esempi di altri sport (non faccio nomi: pensate a un Varriale).
          Una delle cose che maggiormente avvilisce ? la quasi totale noncuranza riservata alle classi c.d. "minoiri" (che minori non sono affatto). Esigenze di mercato, specchio dei tempi che cambiano.. sigh.. Eppure Cere ha fatto memorabili telecronache di gare 250 (Salisburgo '90, Mugello '92, per chi ha la fortuna di averle viste e di ricordarsele) e 125.

Comment

• Font Size
            Modestissimo parereer criticare qualcuno per qualcosa(i vecchi mi hanno insegnato cosi)assicurati prima di essere in grado di finirla meglio.......ergo chi sono io per criticare anche l'amatore della domenica che gira piu' forte?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace
              ad un certo punto lucky ha risposto una cosa del tipo..... l'unica volta che ti ho visto in pista ? stato mentre ti doppiavo....
              lucchionelli che personaggio,quqando c'? stato a griglia di partenza piangevo dal ridere , troppo simpatico (e gran manico)

cereghini.......lasciamo perdere

Comment

• Font Size
                Visto che siamo in amarcord, io mi concentro sul cereghini di 20 anni fa, quando faceva il tester per motociclismo e le prove su italia uno per granprix: a me piaceva e mi sembrava che sapesse far bene quel lavoro, cioè il tester giornalistico e "televisivo". Adesso, vai a sapere se dice quel che vuole o quel che gli suggeriscono (comunque di solito non seguo il dopogara). Altro discorso il fatto che il motomondiale ormai da anni è solo motogp, le altre classi quasi non esistono per le tv e i giornali.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by quarevivi
                  Ciao a tutti
                  Uhhhhhh grande e' sempre un piacere leggerti,anche tu concordi che Nico negli ultimi anni e' molto scaduto come contenuti??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by staccatore
                    a me non piace, cerca troppo la polemica e il nostro sport non ne ha bisogno.... di argomenti di cui parlare (magari scendendo nel tennico ) c'? ne sarebbero a iosa e invece sempre la solita tiritera, sembra che lo schiermaneto sia fatoo da 2 o tre piloti....
                    OT anche Griglia di Partenza ultimamente sta cadendo nello stesso vizio
                    Stessa tua identica opinione!!
                    Sul pilota,ad onor del vero,chiunque disputi una gara di MOTOMONDIALE,beccandosi al max 1 giro di distacco(che al mugello equivale a dire 4/5 secondi al giro dalle moto ufficiali) X ME E' UN BEL MANICO

penso che molti di noi farebbero carte false per girare in 1,55 al mugello con ,ad esempio,la M1 del pre-rossi (modello 2002?)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alone
                      Stessa tua identica opinione!!
                      Sul pilota,ad onor del vero,chiunque disputi una gara di MOTOMONDIALE,beccandosi al max 1 giro di distacco(che al mugello equivale a dire 4/5 secondi al giro dalle moto ufficiali) X ME E' UN BEL MANICO

penso che molti di noi farebbero carte false per girare in 1,55 al mugello con ,ad esempio,la M1 del pre-rossi (modello 2002?)
                      con la M1 DI BIAGGI ALLORA????

Comment

• Font Size
                        SI' SI!!! quella ,poi,SVILUPPATA DA BARROSSS!!!!

senza nulla togliere....vorrei avere il manico di, boh,hoffman???
                        Last edited by Alone; 31-03-06, 07:44.

Comment

• Font Size
                          Nico ha corso s? per i Fratelli Sacchi di Milano ... e tutto'ora passa almeno una volta a settimana in negozio ... ? un personaggio a modo suo...spudoratamente Valentiniano e antibiaggi alla morte...pensare che un luned? dopo una gara ha chiamato in negozio appositamente per parlare col Mav e prenderlo in giro (Mav ? biaggista ... )

Magari faccio presente sto post al Mav... cos? poi ci penser? lui a raccontare un po' di episodi del Nico ! ...

Comment

• Font Size
                            chi e' che ha riesumato questo post dell'anno scorso????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hal1969it
                              chi e' che ha riesumato questo post dell'anno scorso????

IO l'ho riesumato io appena ho visto la prima lavagnetta del 2006

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kaciaro
                                IO l'ho riesumato io appena ho visto la prima lavagnetta del 2006
                                ahhhmmbeee non avevo dubbi!!

Comment

X
                                Working...