Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti e uno in particolare a Kaciaro.
Sinceramente a me Cereghini e'sempre piaciuto specialmente quando parla dei tempi andati anni 70 per intenderci quando io andavo all'eta'di 6 anni a vedere i GP a Monza.
Su Nico Cereghini ho trovato un Motociclismo datato Ottobre 1971 e udite udite contiene ( gia'allora faceva il giornalista ) un'articolo sul Gp delle Nazioni
che titolava " Gli attori del Nazioni visti alla Parabolica e a Lesmo ( Lesmo quella vera per intenderci non quella modificata ) dove ci sono foto di Parlotti Nieto Braun Mortimer Sheene ( Yamaha 250 )Saarinen Pagani ( Mv Agusta )
devo dire un bell'articolo.
Ma piu'o meno quanti anni avra' il Nico nazionale???
Ciao a tutti
Sinceramente a me Cereghini e'sempre piaciuto specialmente quando parla dei tempi andati anni 70 per intenderci quando io andavo all'eta'di 6 anni a vedere i GP a Monza.
Su Nico Cereghini ho trovato un Motociclismo datato Ottobre 1971 e udite udite contiene ( gia'allora faceva il giornalista ) un'articolo sul Gp delle Nazioni
che titolava " Gli attori del Nazioni visti alla Parabolica e a Lesmo ( Lesmo quella vera per intenderci non quella modificata ) dove ci sono foto di Parlotti Nieto Braun Mortimer Sheene ( Yamaha 250 )Saarinen Pagani ( Mv Agusta )
Ciao a tutti
Mi fa piacere constatare che c'? qualcuno che apprezza il "vecchio" Nico.. eh s?, vecchio, perch? deve avere all'incirca una sessantina(!) d'anni, anche se sono circa 20 che ? praticamente uguale.
In effetti, negli ultimi anni, con l'ascesa della MotoGp e degli interessi legati al nostro sport, anche Cereghini si ? purtroppo dovuto "adeguare" al trend ed ha iniziato a fare il giornalista un po' provocatore, a cercare (talvolta) un po' di polemica. Per?, lasciatemelo dire in tutta franchezza, secondo me siamo ben lontani dagli esempi di altri sport (non faccio nomi: pensate a un Varriale).
Una delle cose che maggiormente avvilisce ? la quasi totale noncuranza riservata alle classi c.d. "minoiri" (che minori non sono affatto). Esigenze di mercato, specchio dei tempi che cambiano.. sigh.. Eppure Cere ha fatto memorabili telecronache di gare 250 (Salisburgo '90, Mugello '92, per chi ha la fortuna di averle viste e di ricordarsele) e 125.
Modestissimo parereer criticare qualcuno per qualcosa(i vecchi mi hanno insegnato cosi)assicurati prima di essere in grado di finirla meglio.......ergo chi sono io per criticare anche l'amatore della domenica che gira piu' forte?
Visto che siamo in amarcord, io mi concentro sul cereghini di 20 anni fa, quando faceva il tester per motociclismo e le prove su italia uno per granprix: a me piaceva e mi sembrava che sapesse far bene quel lavoro, cioè il tester giornalistico e "televisivo". Adesso, vai a sapere se dice quel che vuole o quel che gli suggeriscono (comunque di solito non seguo il dopogara). Altro discorso il fatto che il motomondiale ormai da anni è solo motogp, le altre classi quasi non esistono per le tv e i giornali.
Ciao a tutti
Uhhhhhh grande e' sempre un piacere leggerti,anche tu concordi che Nico negli ultimi anni e' molto scaduto come contenuti??
a me non piace, cerca troppo la polemica e il nostro sport non ne ha bisogno.... di argomenti di cui parlare (magari scendendo nel tennico ) c'? ne sarebbero a iosa e invece sempre la solita tiritera, sembra che lo schiermaneto sia fatoo da 2 o tre piloti....
OT anche Griglia di Partenza ultimamente sta cadendo nello stesso vizio
Stessa tua identica opinione!!
Sul pilota,ad onor del vero,chiunque disputi una gara di MOTOMONDIALE,beccandosi al max 1 giro di distacco(che al mugello equivale a dire 4/5 secondi al giro dalle moto ufficiali) X ME E' UN BEL MANICO
penso che molti di noi farebbero carte false per girare in 1,55 al mugello con ,ad esempio,la M1 del pre-rossi (modello 2002?)
Stessa tua identica opinione!!
Sul pilota,ad onor del vero,chiunque disputi una gara di MOTOMONDIALE,beccandosi al max 1 giro di distacco(che al mugello equivale a dire 4/5 secondi al giro dalle moto ufficiali) X ME E' UN BEL MANICO
penso che molti di noi farebbero carte false per girare in 1,55 al mugello con ,ad esempio,la M1 del pre-rossi (modello 2002?)
Nico ha corso s? per i Fratelli Sacchi di Milano ... e tutto'ora passa almeno una volta a settimana in negozio ... ? un personaggio a modo suo...spudoratamente Valentiniano e antibiaggi alla morte...pensare che un luned? dopo una gara ha chiamato in negozio appositamente per parlare col Mav e prenderlo in giro (Mav ? biaggista ... )
Magari faccio presente sto post al Mav... cos? poi ci penser? lui a raccontare un po' di episodi del Nico ! ...
Comment