Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nico Cereghini:a parole va' forte ma col gas???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by virgilio View Post
    Vogliamo vedere le foto del macchi 250 , pensa che 74 avevo unaermacchi ala d'oro che ho svenduto (era sempre rotto non riuscivo a finire le nemmeno prove ) a 500.000 lire 258,26 euro !!!!!!!!!!!!!.
    Ma gattopeterpan , visto che in quesgli anni frequentavi le salite e le gare junior , probabilmente ci siamo incrociati in qualche pista.
    K, in questi giorni apro una discussione sulle gare in salita , devo avere una foto del 1950 sassi superga , posso ?
    vai con piacere, non devi neanche chiedere

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by kaciaro View Post
      vai con piacere, non devi neanche chiedere
      Se il mio amico,non mi insegna come scaricare le foto sul forum,sono bloccato.Ho trovato una foto di Ollearo-Rocchi alla Morgex-S.Carlo.Caro Virgilio,sono sicuro che se non ci siamo conosciuti,qualche amico in comune lo abbiamo,parlando del Macchi,mi vengono le lacrime agli occhi, a pensare che praticamente l"ho regalato,vendendolo a pezzi,nel 74 era definitivamente finita l"epoca del quattro tempi mono,ricordo che x comprare una Aermacchi-Harley-Davinson(cos? si chiamava,come tu ben sai) 250,ci volevano pi? di 2.500.000+prep.troppi x me

      Comment


      • Font Size
        #78
        si certo era propio cosi' e le Hd ti passavano con 30 40 km di differenza in piu' di sui rettilinei . quindi decisi di passare alle 125 aermacchi HD , che fino alla stagione 1977 potevano ancora essere discretamente valide , poi dal 1978 arrivo la MBA 2T 2 cilindri piu' o meno 10cv in piu delle Hd aletta .
        la MBA aveva una erogazione migliore 9000- 14500 contro aermacchi 9000 -11800 , se non ricordo male , e poi sopratutto molto meno manutenzione .
        velocita max 185 hd contro 210- 220 MBA

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by virgilio View Post
          si certo era propio cosi' e le Hd ti passavano con 30 40 km di differenza in piu' di sui rettilinei . quindi decisi di passare alle 125 aermacchi HD , che fino alla stagione 1977 potevano ancora essere discretamente valide , poi dal 1978 arrivo la MBA 2T 2 cilindri piu' o meno 10cv in piu delle Hd aletta .
          la MBA aveva una erogazione migliore 9000- 14500 contro aermacchi 9000 -11800 , se non ricordo male , e poi sopratutto molto meno manutenzione .
          velocita max 185 hd contro 210- 220 MBA
          avete conosciuto anche il re della salita ANGELO TENCONI???

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by kaciaro View Post
            avete conosciuto anche il re della salita ANGELO TENCONI???
            No,lo conosco solo di fama.

            Comment


            • Font Size
              #81

              Forse...sono riuscito a mandare la prima foto,riesco meglio in moto,il che ? tutto dire!Sono a Misano,anno 74,il motore si ? appena rotto!Come ben si vede ,il codone non ? originale,ma seguiva la linea delle Yamaha,il motore ? un"ultima versione corsa corta.La moto fu comprata,dal mio amico,a Intra da Giancarlo Rapp,pilota junior,che l"anno precedente era riuscito a salire sul podio in qualche gara.Ci disse che smetteva di correre perch?,ne era uscito indenne dal terribile incidente a Monza,che morirono due(?)piloti junior,era in gara col 408.Pensate!tutti i bulloni di questa moto,con lavoro certosinio,erano stati forati assialmente e naturalmente legati col fil di ferro.Questa moto f? un"errore acquistarla,perch? non eravamo in grado di mantenere la messa a punto,ci sarebbe voluto un meccanico,con conoscenze veramente specifiche.

              Comment


              • Font Size
                #82

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Di Cereghini non saprei che dire. Sono anni che non vedo una prova seria con lui alla guida di una moto. Ma di altri posso garantire che sentenziano su sospensioni, ondeggiamenti, sbacchettamenti, ciclistica e derapate senza sapere neanche lontanamente di cosa si parla. Quando al Mugello si gira in 2:15 non credo si possano esprimere molti giudizi. E' altres? vero che a quel modo ? molto difficile schienare le preziose moto che le aziende mettono a disposizione per i test. Altro discorso per i vari Cordara, Mazzali, Bono, ecc, ecc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    B?, questa estate ho letto il suo libro e l'ho trovato piuttosto interessante, come del resto mi sono sempre piaciute le sue prove in TV.

                    La sua carriera di pilota potr? non essere stata impressionante, ma solo l'aver calcato le piste ed aver corso a fianco di certi mostri sacri, per un "pilota - giornalista" com'era e come si ? sempre definito lui ? una cosa per cui chiunque (credo) farebbe la firma.

                    I suoi video "amarcord" sul canale youtube di moto.it poi sono da vedere

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Prova di Motociclismo Ottobre 1972
                      Cereghini con la Vespa 200







                      Ora il suo motto ?: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza, SEMPRE!!!!!!!
                      In quei anni per? : coppola in testa ben slacciata, luci spente anche di giorno, e prudenza, FORSE!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86


                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by panteranera View Post
                          Prova di Motociclismo Ottobre 1972
                          Cereghini con la Vespa 200







                          Ora il suo motto ?: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza, SEMPRE!!!!!!!
                          In quei anni per? : coppola in testa ben slacciata, luci spente anche di giorno, e prudenza, FORSE!!!!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X