Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I 4 cibi che potrebbero scomparire dalle nostre tavole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Adesso te la butto li, giusto x attirare ulteriori antipatie
    Un motivo per cui la cultura vegeteriana , o vegana o salutista che dir si voglia,non viene adeguatamente sdoganata
    O diffusa , o divulgata ogni sinonimo va bene

? anche per pressione da parte di moltissime multinazionali farmaceutiche
    Che insieme a quelle alimentari fanno una bella fetta di mercato mondiale , quindi determinata influenza

Dicevo: un motivo per cui la cultura vegetariana( o similari) non ? cos? diffusa ? anche il fatto che calano drasticamente i consumi di farmaci

Di tutti i tipi : dagli integratori di vari tipi e natura che oltre che inutili sono novivi
    Ai farmaci generici in quanto diminuiscono tutte le lievi patologie come raffreddori mal di testa influenze ecc

Ai farmaci "seri" x curare patologie anche importanti
    Che ovviamente diminuendo le patologie tra i vegeteriani, diminuisce il consumo di farmaci

E ora avanti con gli insulti
    Nessun insulto . Ogni informazione si apprende e la si elabora mentalmente .

Chiedo solo la fonte e l'autorevolezza scientifica di tale fonte e tali affermazioni .

Comment

• Font Size
      Se posso portare un piccolo esempio: io ho sempre sofferto di mal di testa
      Quantificabile in Quasi un giorno ogni settimana/10 giorni
      E vai di moment, aulin, oki ecc

3 mesi di quasi veganismo:0 mal di testa

Sar? una coincidenza ?
      Cambio metabolismo .
      Anche se avessi fatto l'inverso ovvero da veganismo a onnivoro .

Comment

• Font Size
        Originally posted by France916 View Post
        guarda, ho mangiato circa 200 gr di gnocchi al rag?, 8 polpette con un piatto di patate.....e che buone erano !!

te l ho detto, se passi da verona chiamami......ti faccio un pranzo misto "normale" e vegano......poi vediamo se riconosci le differenze........scommetto un miliardo che sulla pasta (tanto x fare un esempio) manco morto riconosci la differenza

(manco sul tiramis? vegano, ? una DELIZIA)
        Lo so . Sono stato in diversi ristoranti veg. e serbo ottimi ricordi .
        Io stesso in cucina cerco di variare in tal senso saltuariamente . Costantemente la verdura nella mia tavola non manca mai .

Per? permettimi di dire che un buon 50% della promozione veg / salutista ? uno dei business del momento .

Basta andare anche solo al supermercato e tutto ci? che ? "bio" significa che ha un buon business ... e pi? prende piede , pi? il business aumenta .

Non occorre essere imprenditori per leggere queste chiavi eh ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          Associare i termini vegetariani vegani a salutista mi pare fuoriluogo anche xche il fine dei primi due non e' certamente il salutismo ma un fine etico
          Per il resto i mal di testa si curano anche cercando le intolleranze, anzi al 99% la causa e' quella, senza scomodare vaganismo e compagnia bella.
          ? il contrario

E ci son profondi studi a dimostrarlo

@ lele: the cina study lo trovi pure in dvd ed ? molto pi? "digeribile"
          Ricco di tabelle e studi

Puoi anche cercarti la dott baroni sul tubo

Stas sento moglie e mi faccio dare tutti i riferimenti esatti e te li giro

? lei l esperta , io son solo una cavia volontaria

Il cambio di metabolismo potrebbe essere una spiegazione: ma da sbagliato a giusto
          Se fai il contrario non ne sarei certo, anzi l unica volta che ho sgarrato cn una piadina alla salsiccia ho tribolato una notte intera

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Lo so . Sono stato in diversi ristoranti veg. e serbo ottimi ricordi .
            Io stesso in cucina cerco di variare in tal senso saltuariamente . Costantemente la verdura nella mia tavola non manca mai .

Per? permettimi di dire che un buon 50% della promozione veg / salutista ? uno dei business del momento .

Basta andare anche solo al supermercato e tutto ci? che ? "bio" significa che ha un buon business ... e pi? prende piede , pi? il business aumenta .

Non occorre essere imprenditori per leggere queste chiavi eh ...
            ? vero : fanno business esattamente come tutti
            E ovviamente ci son tanti che ci marciano
            Ma ? sufficente sapersi muovere bene: ad esempio noi il 70% di frutta e verdura l acquistiamo dal contadino a km0
            Oppure acquistiamo preferibilmente materie prime grezze da trasformare: fagioli, soia ecc

Chiaro che serve una cuoca in grado di farlo, e alcuni elettrodomestici specifici

E mettere in conto qualche schifezza mal riuscita
            Last edited by arabykola; 11-11-14, 07:22.

Comment

• Font Size
              [YOUTUBE]ORd4GAvOmGY[/YOUTUBE]

Qui ? sottotitolato ita

Potete anche seguire i correlati che offre youtube
              Last edited by arabykola; 11-11-14, 07:29.

Comment

• Font Size
                [YOUTUBE]ORd4GAvOmGY[/YOUTUBE]

Qui ? sottotitolato ita

Potete anche seguire i correlati che offre youtube
                finisco la serie sulla legge dell'attrazione e mi ci dedico subito :gaen:

Comment

• Font Size
                  ? il contrario

E ci son profondi studi a dimostrarlo
                  Guarda Byko,
                  ti ripeto, io accetto ogni scelta personale fino a che non invade la libert? altrui, quindi ben vengano i vegetariani, i vegani eccetra,

ma come ho detto prima, fatemi un piacere, non influenzate i vostri figli fino a che non possano decidere da soli, mi fa una tristezza infinita vedere questi bambini esclusi dalle feste e trattati come "particolari" dai loro compagni senza nemmeno saperne il perch?.

per quanto mi riguarda domenica a pranzo dopo 40 km di MTB mi sono buttato sulla brace una fiorentina di mezzo kilo e 2 salciccie ed ho goduto non poco a mangiarla semicruda (era alta 2 cm come si usa qui), stasera mi faccio una tartare (io ci aggiungo anche l'uovo fresco)
                  ... che gli studi siano corretti o no, dobbiamo anche godere, altrimenti ci ammaliamo di altre cose, e siccome non posso pi? farlo con pane e pizza (farina di grano e glutine), per il resto non mi faccio mancare niente, ma sempre in un regime alimentare corretto e salutista (in casa mia difficilmente cuciniamo e abbiamo zuccheri, burro e qualunque cosa di grasso, anche perch? da quando anni e anni fa incontrai mia moglie che era fissata col light oramai ci siamo abituati cos?) soprattutto durante la settimana.

Per il resto ti posso dire che ho provato dei dolci vegani (a me che non piace tanto il dolce in generale) e sono buonissimi, cos? come sono altrettanto buone le crostate e pizze ripiene fatte con la farina non di grano e sono una gran consumatore di frutta ma soprattutto verdura con la quale si cucinano piatti spettacolari

sid

Comment

• Font Size
                    Guarda Byko,
                    ti ripeto, io accetto ogni scelta personale fino a che non invade la libert? altrui, quindi ben vengano i vegetariani, i vegani eccetra,

ma come ho detto prima, fatemi un piacere, non influenzate i vostri figli fino a che non possano decidere da soli, mi fa una tristezza infinita vedere questi bambini esclusi dalle feste e trattati come "particolari" dai loro compagni senza nemmeno saperne il perch?.

per quanto mi riguarda domenica a pranzo dopo 40 km di MTB mi sono buttato sulla brace una fiorentina di mezzo kilo e 2 salciccie ed ho goduto non poco a mangiarla semicruda (era alta 2 cm come si usa qui), stasera mi faccio una tartare (io ci aggiungo anche l'uovo fresco)
                    ... che gli studi siano corretti o no, dobbiamo anche godere, altrimenti ci ammaliamo di altre cose, e siccome non posso pi? farlo con pane e pizza (farina di grano e glutine), per il resto non mi faccio mancare niente, ma sempre in un regime alimentare corretto e salutista (in casa mia difficilmente cuciniamo e abbiamo zuccheri, burro e qualunque cosa di grasso, anche perch? da quando anni e anni fa incontrai mia moglie che era fissata col light oramai ci siamo abituati cos?) soprattutto durante la settimana.

Per il resto ti posso dire che ho provato dei dolci vegani (a me che non piace tanto il dolce in generale) e sono buonissimi, cos? come sono altrettanto buone le crostate e pizze ripiene fatte con la farina non di grano e sono una gran consumatore di frutta ma soprattutto verdura con la quale si cucinano piatti spettacolari

sid
                    Ma tu nn eri quello che: the china study ? una cagata pazzesca ?

Guarda che x me puoi mangiare quello che vuoi

Compreso lo stucco x vtr :gaen:

Basta che non mi vuoi dire che nn fa poi cos? male

Ogni tanto sgarro pure io
                    Un pasto di pesce me lo concedo

Ma dire che crescere i figli da veget/veg gli fai un torto , secondo il mio punto di vista potrebbe essere esattamente l opposto

Comment

• Font Size
                      per favore non riprodurti

Comment

• Font Size
                        Ma tu nn eri quello che: the china study ? una cagata pazzesca ?

Guarda che x me puoi mangiare quello che vuoi

Compreso lo stucco x vtr :gaen:

Basta che non mi vuoi dire che nn fa poi cos? male

Ogni tanto sgarro pure io
                        Un pasto di pesce me lo concedo

Ma dire che crescere i figli da veget/veg gli fai un torto , secondo il mio punto di vista potrebbe essere esattamente l opposto
                        rileggi bene indietro, non sono io ad averlo scritto, ci? non vuole dire per? che non lo pensi comunque anche io...

sui figli non rispondo, ho gi? detto tutto, consultate anche gli psicologi e vedete cosa vi dicono, era solo un consiglio

Comment

• Font Size
                          "Che mondo sarebbe senza Nutella?" - La Cosa

da oggi non si mangia pi? nutella !!

Comment

• Font Size
                            Gi? in prima pagina sentivo puzza di stronzate da GombloDDo...devo leggere le altre o siamo gi? ai link tarocchi di pseudoscienza e relativi seguaci "io so cose che voi non sapete"?

Comment

• Font Size
                              rileggi bene indietro, non sono io ad averlo scritto, ci? non vuole dire per? che non lo pensi comunque anche io...

sui figli non rispondo, ho gi? detto tutto, consultate anche gli psicologi e vedete cosa vi dicono, era solo un consiglio
                              Hai ragione scusa, ti ho scambiato per un rompiscatole

Dunque mi vuoi dire che i nutrizionisti non son attendibil e gli psicologi si ?

X me siete liberi di mangiare e pensare come volete, ci mancherebbe
                              Mi piacerebbe esserlo pure io

Vi porto solo dei dati , poi le conclusioni le traete voi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                Gi? in prima pagina sentivo puzza di stronzate da GombloDDo...devo leggere le altre o siamo gi? ai link tarocchi di pseudoscienza e relativi seguaci "io so cose che voi non sapete"?
                                In effetti Mancavano certe "perle "

Comment

X
                                Working...
                                X