Originally posted by desmoricky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
allevare animali per trapiantare organi nell'uomo.. opinioni?
Collapse
X
-
Originally posted by Isa.xox View PostPROPONGO un altro spunto di riflessione
E se invece essere superiori in quanto SENZIENTI, fosse in realt? non una legittimazione per DOMINARE, o sentirsi SUPERIORI, ma anzi, fosse invece A MAGGIOR RAGIONE fonte di riflessione per comprendere il valore della vita e il capirne l'importanza e la parit??
se il fatto che noi pensiamo ci distinguesse dagli animali e in quanto tali invece dovrebbe farci capire il rispetto per la vita?
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostScusa, ma qual'? la crudelt?? Causare loro dolore? Segregarli per evitare che si facciano male?
se si potessero far vivere dignitosamente, e poi essere "uccisi" senza sofferenze, allora penso sarebbe tollerabile
in teoria la nostra legge dice questo anche degli allevamenti di carni.
se poi la legge viene aggirata noi non lo possiamo sapere
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postma allora perch? quando un cane attacca un bambino e lo sbrana noi lo sopprimiamo?
era la specie pi? forte in quel momento .. se il bambino voleva la sua libert? doveva guadagnarsela
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Isa.xox View Postma allora perch? quando un cane attacca un bambino e lo sbrana noi lo sopprimiamo?
era la specie pi? forte in quel momento .. se il bambino voleva la sua libert? doveva guadagnarsela
Isa ? un discorso crudo, per? ? cos?...viviamo in un periodo in cui siamo noi in cima alla catena alimentare, possiamo sfruttare questa situazione oppure fare in modo da convivere con gli altri animali.
In questo momento probabilmente stiamo sfruttando la situazione a nostro vantaggio, cosa che con molta probabilit? farebbe qualsiasi razza animale.
I micetti sono tanto carini quando nascono, poi per? se non gli dai da mangiare non ci pensano 2 secondi ad andare da un altro a farsi sfamare.
Sveglia
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostSiamo animali, bestie chiamale come vuoi...apparteniamo al mondo animale, e in quanto tali abbiamo istinti animali.
Non ci vedo niente di strano, abbiamo intelligenza ma anche istinto animale, entrambi fanno parte della nostra natura
Io ribadisco che allevare o beneficiare di altri animali in modo moralmente compatibile con la natura ,non ? sbagliato .
Maltrattare esseri viventi e torturarli per il nostro benessere a me non sta bene .
Torno alle mie incombenze che il tempo ? quel che ? ... ma resto dell'idea che il buonsenso ? un dono ed ? bene farne buon uso .
Comment
-
io starei attenta a credere che essere pi? forti dia il diritto di fare ci? che si vuole .
io attualmente mi reputo molto pi? forte della mia nonnina 93enne. perch?, senza essere crudele e per il mio bene, dato che ci fa esaurire a tutti noi nipoti a starle dietro, e ci costa un sacco, non potrei ucciderla? senza farle del male.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostScusa, ma qual'? la crudelt?? Causare loro dolore? Segregarli per evitare che si facciano male?
Io a ste cose faccio attenzione anche quando faccio la spesa ... senza farne un morbo ma un occhio mi pare doveroso prestarlo .
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNo non sei crudo . Esterni solo fragilit? dell'animo ed anche questo fa parte dell'essere umano . quindi anche queste tue esternazioni offrono spunti di riflessione .
Sono anche troppo poco fragile forse.
Ad ogni modo sono molto fatalista ultimamente, ok farsi domande (me ne faccio tutti i giorni) forse ? pi? utile capire perch? succedono alcune cose o perch? ci si comporti in un certo modo davanti all'evidenza dei fatti.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon mi risulta che nessuna specie animale TORTURI altre specie per il proprio benessere .
Io ribadisco che allevare o beneficiare di altri animali in modo moralmente compatibile con la natura ,non ? sbagliato .
Maltrattare esseri viventi e torturarli per il nostro benessere a me non sta bene .
Torno alle mie incombenze che il tempo ? quel che ? ... ma resto dell'idea che il buonsenso ? un dono ed ? bene farne buon uso .Last edited by desmoricky; 16-05-14, 08:17.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Isa.xox View Postio starei attenta a credere che essere pi? forti dia il diritto di fare ci? che si vuole .
io attualmente mi reputo molto pi? forte della mia nonnina 93enne. perch?, senza essere crudele e per il mio bene, dato che ci fa esaurire a tutti noi nipoti a starle dietro, e ci costa un sacco, non potrei ucciderla? senza farle del male.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostNon ho mai visto un leone anestetizzare una gazzella prima di sbranarla VIVA
il leone non ammazza ogni animale che ha a tiro perch? ? pi? forte, il leone ammazza solo un capo per sfamare s? e il branco.
Comment
-
Originally posted by lucavor View PostLele se si parla di incidenti non c'entra il rischio dello sport....? chiaro che se uno vola a 250 in citt? se l'? cercata, ma se io me ne vado a spasso tranquillo, uno mi taglia la strada e mi incarto sotto un guardrail la questione cambia no?
Posso anche essere a casa a fare l'uncinetto, mi parte il ferro e me lo pianto in un occhio....me la sono cercata?
Originally posted by lucavor View PostDominare per voi significa per forza sottomettere l'altro, animale o uomo che sia?
si pu? essere "dominatori" anche senza l'uso di abusi e violenze eh....se ragionate solo a violenza c'? da augurarsi che un giorno incontriate qualcuno pi? dominante di voi e poi vediamo se vi st? ancora bene il vostro punto di vista
Io quel genere di dominanza la vedo piuttosto degradante per l'intelligenza umana . Ecco perch? prendono piede film come superman ed i supereroi ...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM