Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allevare animali per trapiantare organi nell'uomo.. opinioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    So troppo crudo oggi mes? eh
    No non sei crudo . Esterni solo fragilit? dell'animo ed anche questo fa parte dell'essere umano . quindi anche queste tue esternazioni offrono spunti di riflessione .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      PROPONGO un altro spunto di riflessione

E se invece essere superiori in quanto SENZIENTI, fosse in realt? non una legittimazione per DOMINARE, o sentirsi SUPERIORI, ma anzi, fosse invece A MAGGIOR RAGIONE fonte di riflessione per comprendere il valore della vita e il capirne l'importanza e la parit??
      se il fatto che noi pensiamo ci distinguesse dagli animali e in quanto tali invece dovrebbe farci capire il rispetto per la vita?
      Ecco appunto....dominare (non mi piace il termine ma tant'?) non significa schiacciare gli altri senza porsi nessun problema

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Scusa, ma qual'? la crudelt?? Causare loro dolore? Segregarli per evitare che si facciano male?
        crudelt?:Azione che reca sofferenza, dolore

se si potessero far vivere dignitosamente, e poi essere "uccisi" senza sofferenze, allora penso sarebbe tollerabile

in teoria la nostra legge dice questo anche degli allevamenti di carni.
        se poi la legge viene aggirata noi non lo possiamo sapere

Comment

• Font Size
          ma allora perch? quando un cane attacca un bambino e lo sbrana noi lo sopprimiamo?

era la specie pi? forte in quel momento .. se il bambino voleva la sua libert? doveva guadagnarsela
          Brava Isa....oppure....dovremmo lasciar morire i malati e non curare nessuno...chi ? forte vive e si guadagna il diritto di dominare, i deboli muoiono ed ? giusto cosi

Comment

• Font Size
            ma allora perch? quando un cane attacca un bambino e lo sbrana noi lo sopprimiamo?

era la specie pi? forte in quel momento .. se il bambino voleva la sua libert? doveva guadagnarsela
            Perch? siamo noi la razza dominante, e visto che vogliamo che quell'animale non causi pi? dolore in uno della nostra razza facciamo tutto per evitarlo.
            Isa ? un discorso crudo, per? ? cos?...viviamo in un periodo in cui siamo noi in cima alla catena alimentare, possiamo sfruttare questa situazione oppure fare in modo da convivere con gli altri animali.
            In questo momento probabilmente stiamo sfruttando la situazione a nostro vantaggio, cosa che con molta probabilit? farebbe qualsiasi razza animale.

I micetti sono tanto carini quando nascono, poi per? se non gli dai da mangiare non ci pensano 2 secondi ad andare da un altro a farsi sfamare.
            Sveglia

Comment

• Font Size
              Siamo animali, bestie chiamale come vuoi...apparteniamo al mondo animale, e in quanto tali abbiamo istinti animali.
              Non ci vedo niente di strano, abbiamo intelligenza ma anche istinto animale, entrambi fanno parte della nostra natura
              Non mi risulta che nessuna specie animale TORTURI altre specie per il proprio benessere .

Io ribadisco che allevare o beneficiare di altri animali in modo moralmente compatibile con la natura ,non ? sbagliato .
              Maltrattare esseri viventi e torturarli per il nostro benessere a me non sta bene .

Torno alle mie incombenze che il tempo ? quel che ? ... ma resto dell'idea che il buonsenso ? un dono ed ? bene farne buon uso .

Comment

• Font Size
                io starei attenta a credere che essere pi? forti dia il diritto di fare ci? che si vuole .

io attualmente mi reputo molto pi? forte della mia nonnina 93enne. perch?, senza essere crudele e per il mio bene, dato che ci fa esaurire a tutti noi nipoti a starle dietro, e ci costa un sacco, non potrei ucciderla? senza farle del male.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Scusa, ma qual'? la crudelt?? Causare loro dolore? Segregarli per evitare che si facciano male?
                  Puoi cercare quanti video vuoi su youtube su allevamenti intensivi , scuoiamento animali vivi per pellicce pi? lussuose ecc ecc

Io a ste cose faccio attenzione anche quando faccio la spesa ... senza farne un morbo ma un occhio mi pare doveroso prestarlo .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    No non sei crudo . Esterni solo fragilit? dell'animo ed anche questo fa parte dell'essere umano . quindi anche queste tue esternazioni offrono spunti di riflessione .
                    In questo momento non molta fragilit? quanto confusione, te l'assicuro.
                    Sono anche troppo poco fragile forse.

Ad ogni modo sono molto fatalista ultimamente, ok farsi domande (me ne faccio tutti i giorni) forse ? pi? utile capire perch? succedono alcune cose o perch? ci si comporti in un certo modo davanti all'evidenza dei fatti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Non mi risulta che nessuna specie animale TORTURI altre specie per il proprio benessere .

Io ribadisco che allevare o beneficiare di altri animali in modo moralmente compatibile con la natura ,non ? sbagliato .
                      Maltrattare esseri viventi e torturarli per il nostro benessere a me non sta bene .

Torno alle mie incombenze che il tempo ? quel che ? ... ma resto dell'idea che il buonsenso ? un dono ed ? bene farne buon uso .
                      Non ho mai visto un leone anestetizzare una gazzella prima di sbranarla VIVA
                      Last edited by desmoricky; 16-05-14, 08:17.

Comment

• Font Size
                        io starei attenta a credere che essere pi? forti dia il diritto di fare ci? che si vuole .

io attualmente mi reputo molto pi? forte della mia nonnina 93enne. perch?, senza essere crudele e per il mio bene, dato che ci fa esaurire a tutti noi nipoti a starle dietro, e ci costa un sacco, non potrei ucciderla? senza farle del male.
                        Stiamo parlando di razze animali diverse Isa, su dai non cominciamo a fare esempi strappalacrime.

Comment

• Font Size
                          per? il leone ammazza la gazzella cercando di procurargli una morte breve, dalla gola.

il leone non ammazza ogni animale che ha a tiro perch? ? pi? forte, il leone ammazza solo un capo per sfamare s? e il branco.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            Lele se si parla di incidenti non c'entra il rischio dello sport....? chiaro che se uno vola a 250 in citt? se l'? cercata, ma se io me ne vado a spasso tranquillo, uno mi taglia la strada e mi incarto sotto un guardrail la questione cambia no?
                            Posso anche essere a casa a fare l'uncinetto, mi parte il ferro e me lo pianto in un occhio....me la sono cercata?
                            Io sono drammaticamente pragmatico anche contro il mio personale interesse . Tra due mezzi di locomozione auto e moto , la seconda ? inconfutabilmente pi? rischiosa in caso di incidente pertanto si , per me cambia eccome se uno si fa male in moto a 50 orari rispetto a chi viene colpito da malattie degenerative .

Dominare per voi significa per forza sottomettere l'altro, animale o uomo che sia?
                            si pu? essere "dominatori" anche senza l'uso di abusi e violenze eh....se ragionate solo a violenza c'? da augurarsi che un giorno incontriate qualcuno pi? dominante di voi e poi vediamo se vi st? ancora bene il vostro punto di vista
                            Ovviamente non ti riferisci a me in quanto stavo solo incalzando il punto di vista da me non condiviso di desmoricky .
                            Io quel genere di dominanza la vedo piuttosto degradante per l'intelligenza umana . Ecco perch? prendono piede film come superman ed i supereroi ...

Comment

• Font Size

peccato non le sbranino vive....prima le soffocano

Comment

• Font Size
                                peccato non le sbranino vive....prima le soffocano
                                Dici?
                                Non perch? nei vari documentari si vedono spesso animali che scappano con attaccati un paio di felini che li stanno azzannando per ammazzarli

Comment

X
                                Working...
                                X