Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allevare animali per trapiantare organi nell'uomo.. opinioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Stiamo parlando di razze animali diverse Isa, su dai non cominciamo a fare esempi strappalacrime.
    non ? un esempio strappalacrime.

cerchiamo di capire il principio che c'? sotto. ci sentiamo leggittimati perch? siamo la specie pi? forte. allora quando un animale ammazza uno dei nostri dovremmo semplicemente rispettare questo credo dato che in quel particolare momento si ? dimostrato pi? forte di noi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io sono drammaticamente pragmatico anche contro il mio personale interesse . Tra due mezzi di locomozione auto e moto , la seconda ? inconfutabilmente pi? rischiosa in caso di incidente pertanto si , per me cambia eccome se uno si fa male in moto a 50 orari rispetto a chi viene colpito da malattie degenerative .

Ovviamente non ti riferisci a me in quanto stavo solo incalzando il punto di vista da me non condiviso di desmoricky .
      Io quel genere di dominanza la vedo piuttosto degradante per l'intelligenza umana . Ecco perch? prendono piede film come superman ed i supereroi ...
      Preferisco Fiamma

Comment

• Font Size
        Io sono drammaticamente pragmatico anche contro il mio personale interesse . Tra due mezzi di locomozione auto e moto , la seconda ? inconfutabilmente pi? rischiosa in caso di incidente pertanto si , per me cambia eccome se uno si fa male in moto a 50 orari rispetto a chi viene colpito da malattie degenerative .

Ovviamente non ti riferisci a me in quanto stavo solo incalzando il punto di vista da me non condiviso di desmoricky .
        Io quel genere di dominanza la vedo piuttosto degradante per l'intelligenza umana . Ecco perch? prendono piede film come superman ed i supereroi ...
        Non pensare cerchi di giustificare la questione moto perch? "ci sono dentro" perch? non ? cosi, o meglio non ? quello il mio intento....comunque ho capito che vuoi dire, ma condivido a met? se si pu? dire

Riguardo al mio secondo intervento, no, non mi riferivo a te

Comment

• Font Size
          io non ho una convinzione precisa.. ma siccome siamo esseri intelligenti allora dovremmo, se basiamo un ragionamento su un principio, essere coerenti e riapplicarlo

dunque mi domando, se legittimo la prevaricazione di una specie su un'altra perch? pi? forte, non dovrei punire questi episodi. non dovrei nemmeno punire un uomo che picchia un altro.

o c'? altro dietro?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            non ? un esempio strappalacrime.

cerchiamo di capire il principio che c'? sotto. ci sentiamo leggittimati perch? siamo la specie pi? forte. allora quando un animale ammazza uno dei nostri dovremmo semplicemente rispettare questo credo dato che in quel particolare momento si ? dimostrato pi? forte di noi.
            Ma chi l'ha datto, lo stai dicendo tu.
            Io dico che essendo la specie dominante, nonappena un elemento appartenente alla nostra specie viene uccisio
            1 spirito di conservazione -> uccidiamo chi ha provocato il danno per evitare che risucceda

2 spirito di vendetta -> vendichiamoci del torto subito

Abbiamo le armi e la possibilit? di farlo? SI
            Te la senti di farlo? C'? chi se la sente e chi no

E' un discorso pragmatico, in questo momento siamo noi che abbiamo il controllo di questo pianeta (purtroppo) e ne facciamo l'uso che ci viene pi? comodo

Comment

• Font Size
              Dici?
              Non perch? nei vari documentari si vedono spesso animali che scappano con attaccati un paio di felini che li stanno azzannando per ammazzarli
              si per atterrarla/fermarla poi ce n'? sempre una, di leonessa....i maschi non cacciano, che si attacca al naso della vittima

qui sono in due....guarda cosa fa una e cosa fa l'altra...ti sembra che lo stiano mangiando vivo?

[YOUTUBE]1KxskbURsI8[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                Premettendo che il trapianto di organi da animali ? ancora utopia e forse non sar? neanche possibile, io penso che possa essere anche giusto, ma occorrono regole rigide e massimi controlli sul sistema.

L'essere umano ? l'essere dominante di questo pianeta, 1 milione di anni fa erano i dinosaruri, fra 100 mila anni chi lo sa se saremo ancora noi la specie dominante. Noi siamo diventati razza dominante grazie ad un meteorite che ha fatto scomparire i dinosaruri, forse tra qualche migliaio di anni succeder? una cosa simile e magari saranno altri ad essere la specie dominante!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  si per atterrarla/fermarla poi ce n'? sempre una, di leonessa....i maschi non cacciano, che si attacca al naso della vittima

qui sono in due....guarda cosa fa una e cosa fa l'altra...ti sembra che lo stiano mangiando vivo?

[YOUTUBE]1KxskbURsI8[/YOUTUBE]
                  L'altra leonessa ovviamente le sta facendo le coccole...
                  I coccodrilli ballano il tango con le vittime.
                  Gli squali fanno lo scrub alle vittime?

Ragazzi va bene, sto nel thread sbagliato, torno un giorno che sono un po' pi? sentimentale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Premettendo che il trapianto di organi da animali ? ancora utopia e forse non sar? neanche possibile, io penso che possa essere anche giusto, ma occorrono regole rigide e massimi controlli sul sistema.

L'essere umano ? l'essere dominante di questo pianeta, 1 milione di anni fa erano i dinosaruri, fra 100 mila anni chi lo sa se saremo ancora noi la specie dominante. Noi siamo diventati razza dominante grazie ad un meteorite che ha fatto scomparire i dinosaruri, forse tra qualche migliaio di anni succeder? una cosa simile e magari saranno altri ad essere la specie dominante!!!
                    Perfetto, quando saranno gli altri saranno cazzi nostri

Comment

• Font Size

Ragazzi va bene, sto nel thread sbagliato, torno un giorno che sono un po' pi? sentimentale
                      a me interessano tutti i punti di vista, non ho un'opinione matura su questi argomenti come ancora non ho realizzato di averla matura sulla sperimentazione etc.

ci si confronta mica ? un problema

Comment

• Font Size
                        I micetti sono tanto carini quando nascono, poi per? se non gli dai da mangiare non ci pensano 2 secondi ad andare da un altro a farsi sfamare.
                        Sveglia
                        A me pare che sia tu a doversi svegliare perch? un conto ? andare da un altro a farsi sfamare , mentre un altro conto ? torturare per una intera vita altri animali per il proprio benessere .
                        Un conto ? mangiare , un conto ? arrecare sofferenza .

Se sei nella giunga ed un predatore ti uccide lo fa per sfamarsi . Dubito che esistano specie animali che ti intrappolano per tutta la tua vita arrecandoti sofferenze quotidiane per il loro benessere .

C'? qualche rotella che non gira per il verso giusto ... non proseguo oltre perch? , per quel poco che ho appreso di psicologia , non otterrei null'altro che liti e bisticci .
                        Ti consiglio ti trovare cosa ti rende cosi infelice senza nemmeno fartene render conto (s? gi? come replicherai a queste parole , ma pensaci in privato e senza prenderle come offese perch? non lo sono)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          crudelt?:Azione che reca sofferenza, dolore

se si potessero far vivere dignitosamente, e poi essere "uccisi" senza sofferenze, allora penso sarebbe tollerabile

in teoria la nostra legge dice questo anche degli allevamenti di carni.
                          se poi la legge viene aggirata noi non lo possiamo sapere
                          La legge lo dice per non intaccare la qualit? della carne e hai anche toccato un punto fondamentale, che riprendo qui sotto

Puoi cercare quanti video vuoi su youtube su allevamenti intensivi , scuoiamento animali vivi per pellicce pi? lussuose ecc ecc

Io a ste cose faccio attenzione anche quando faccio la spesa ... senza farne un morbo ma un occhio mi pare doveroso prestarlo .
                          Ammesso e non concesso che tu abbia la possibilit? pratica di farci attenzione al supermercato (sono curioso di capire come tu possa sapere se la carne che stai comprando sia stata trattata bene...), nel caso tu o la persona che ami di pi? al mondo foste in pericolo di vita come reagiresti? No, quel cuore non lo voglio perch? proviene da un animale che ha sofferto!"?

Comment

• Font Size

No Ricky...devono mangiare...quindi uccidono...
                            In quanto esseri umani lo facciamo anche noi, ma visto che abbiamo un cervello pi? sviluppato di altre specie, possiamo sfamarci e far rispettare le regole che ci stanno bene senza torturare animali o persone che siano.

Ti senti il pi? forte di tutti, il migliore di tutti e tutto? io no
                            Possiamo regnare su questo pianeta, fino al prossimo meteorite, nel pieno rispetto di tutti, perch? non farlo? perch? usare violenze e abusi quando si possono evitare?
                            il concetto "domino quindi posso tutto" fa vomitare

Comment

• Font Size
                              Non ho mai visto un leone anestetizzare una gazzella prima di sbranarla VIVA
                              Su questo siamo d'accordo .
                              Ma il leone non ha mai rinchiuso uan gazzella andando a morderla per divertimento personale tutti i giorni .

Un conto ? "dominare" gli animali per la propria sopravvivenza e benessere .
                              Un altro conto ? arrecare sofferenza non necessaria ed abusare di animali .

Comment

• Font Size
                                Ti consiglio ti trovare cosa ti rende cosi infelice senza nemmeno fartene render conto (s? gi? come replicherai a queste parole , ma pensaci in privato e senza prenderle come offese perch? non lo sono)
                                Ma sarai te che sei turbato e cerchi negli altri lo specchio delle tue emozioni?
                                No perch?...alla fine, arrivi sempre a dire la stessa cosa a tutti

STAI MALE TROVA IL TUO MALESSERE...

lo dici talmente tanto spesso che...forse dovresti fermarti e farti qualche domanda?
                                La butto li eh, non per litigare...magari hai bisogno che qualcuno te lo dica

E poi mi chiedo, perch? sei arrivato a parlare di questo?
                                Come mai vai sempre a finire OT e entri nella psiocologia?
                                Da cosa scaturisce questa tua tendenza /necessit? di uscire dagli schemi e parlare di aspetti psicologici...
                                Lele, come diceva marzullo fatti una domanda e datti una risposta

Comment

X
                                Working...
                                X