Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allevare animali per trapiantare organi nell'uomo.. opinioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    io non sono per i compromessi, i compromessi sono da paraculi...

si deve ottenere il massimo da ogni possibile situazione, comprendenone certo tutti gli aspetti, ma sapendoli valutare in modo piu' ampio.

se io creo dal nulla, oggi si puo' fare ormai, una nuova specie, totalmente artificiale, con l'unico scopo di servire in campo medico e della ricerca, mi faccio gli stessi problemi che potevano farsi gli antichi egizi quando venivano schiavizzati per costruire le piramidi: si, non sara' forse bello e eticamente discutibile, ma oggi, a migliaia d'anni di distanza, quegli schiavi hanno ancora una testimonianza del loro passaggio su questo pianeta.

si tratta di fare una scelta, non si puo' stare da tutte e due le parti col tipico paraculismo del belpensante.
    quelli che fanno i noglobal e twittano dall'icoso...

si chiama evoluzione, e l'evoluzione di una specie e' sempre a discapito di altre specie che ne condividono il territorio.
    nel nostro caso il territorio e' tutto il pianeta, meno il 70% circa, che e' composto da oceani: non siamo ancora adattati a vivere negli abissi, ma altri animali si.

quanto al solito discorso "la crudelta' e' solo dell'uomo", vorrei ricordare che esistono altre specie che, molto crudamente, uccidono per divertimento, e una di queste e' quel frugolino pelosetto tanto carino che dorme sul vostro letto con voi la notte: il gatto (cosi' come il resto della famiglia dei felini).

perche'?
    perche' uccidere "solo" per fame ti pone in svantaggio evolutivo, se ti va male la caccia quando hai fame muori di fame, se ti alleni a cacciare, quando avrai fame, la tua caccia sara' un successo, e questo ovviamente ti pone in vantaggio rispetto agli altri che non si sono allenati.

la vita in natura e' crudele, vuoi vivere come ci insegna la natura?
    allora ripristiniamo la rupe tarpea... i deboli sono un peso per la societa', anche nei branchi di pacifici erbivori il debole viene sacrificato per permettere al resto del branco di sfuggire ad un'attacco.
    hai una malattia incurabile? sei un costo e un peso, porti via risorse, sopprimiamo... che senso ha sacrificare risorse per tentare di salvarti la vita? destiniamole a chi e' sano e puo' usarle al meglio no?

sei vecchio, sei inutile... ti si allontana dalla societa', come si fa in natura... per salvaguardare il branco e gli individui ancora produttivi e sani.

decidete da che parte stare: o siete uomini, o siete bestie, se siete bestie adottate le leggi di natura, se siete uomini dominate le leggi di natura.
    se non sei per il compromesso attenzione perch? il tuo ragionamento ti porta ben oltre

Comment

• Font Size
      tu sbagli orecchie e nasi vengono gia' attualmente coltivati su topi da laboratorio.
      non sono mai stati impiantati

Comment

• Font Size
        io non sono per i compromessi, i compromessi sono da paraculi...

si deve ottenere il massimo da ogni possibile situazione, comprendenone certo tutti gli aspetti, ma sapendoli valutare in modo piu' ampio.

se io creo dal nulla, oggi si puo' fare ormai, una nuova specie, totalmente artificiale, con l'unico scopo di servire in campo medico e della ricerca, mi faccio gli stessi problemi che potevano farsi gli antichi egizi quando venivano schiavizzati per costruire le piramidi: si, non sara' forse bello e eticamente discutibile, ma oggi, a migliaia d'anni di distanza, quegli schiavi hanno ancora una testimonianza del loro passaggio su questo pianeta.

si tratta di fare una scelta, non si puo' stare da tutte e due le parti col tipico paraculismo del belpensante.
        quelli che fanno i noglobal e twittano dall'icoso...

si chiama evoluzione, e l'evoluzione di una specie e' sempre a discapito di altre specie che ne condividono il territorio.
        nel nostro caso il territorio e' tutto il pianeta, meno il 70% circa, che e' composto da oceani: non siamo ancora adattati a vivere negli abissi, ma altri animali si.

quanto al solito discorso "la crudelta' e' solo dell'uomo", vorrei ricordare che esistono altre specie che, molto crudamente, uccidono per divertimento, e una di queste e' quel frugolino pelosetto tanto carino che dorme sul vostro letto con voi la notte: il gatto (cosi' come il resto della famiglia dei felini).

perche'?
        perche' uccidere "solo" per fame ti pone in svantaggio evolutivo, se ti va male la caccia quando hai fame muori di fame, se ti alleni a cacciare, quando avrai fame, la tua caccia sara' un successo, e questo ovviamente ti pone in vantaggio rispetto agli altri che non si sono allenati.

la vita in natura e' crudele, vuoi vivere come ci insegna la natura?
        allora ripristiniamo la rupe tarpea... i deboli sono un peso per la societa', anche nei branchi di pacifici erbivori il debole viene sacrificato per permettere al resto del branco di sfuggire ad un'attacco.
        hai una malattia incurabile? sei un costo e un peso, porti via risorse, sopprimiamo... che senso ha sacrificare risorse per tentare di salvarti la vita? destiniamole a chi e' sano e puo' usarle al meglio no?

sei vecchio, sei inutile... ti si allontana dalla societa', come si fa in natura... per salvaguardare il branco e gli individui ancora produttivi e sani.

decidete da che parte stare: o siete uomini, o siete bestie, se siete bestie adottate le leggi di natura, se siete uomini dominate le leggi di natura.
        o bianco o nero? non sono d'accordo e non ? paraculismo, ? usare quel organo che abbiamo avuto la fortuna di sviluppare pi? di altri....e non parlo del pene

Comment

• Font Size
          tu scrivi "specie per grandi ustionati, si fanno crescere le cartilagini (naso, orecchie) su topi da laboratorio, opportunamente modificati geneticamente per evitare rigetti, e poi vengono impiantate sul paziente.

quanto agli organi veri e propri, e' solo una questione di normative, ma esistono gia' maiali modificati geneticamente in grado di produrre organi antirigetto per l'uomo: dal cuore ai polmoni"

prima di scrivere certe cose assicurati che siano vere..se no parliamo del fumo

non esistono affatto maiali modificati in grado di produrre organi antirigetto per l'uomo. ci stanno lavorando su e per ora gli esperiemnti sono solo tra maiali e alcune specie di scimmie. in secondo luogo non vengono utilizzate orecchie e cartilagini cresciute sui topi abitualmente come dici tu e "soprattutto per i grandi ustionati"

allora oggi affermo che gli asini volano..tanto posso scrivere tutto senza manco chiedermi se ? vero
          Last edited by Isa.xox; 16-05-14, 09:49.

Comment

• Font Size
            io proprio non capisco chi discute portando argomentazioni false pur di vincere nella discussione... mi fa venire un nervoso...
            inventarsi cose per sostenere il proprio pensiero ? una dimostrazione che noi stessi si pensa che il nostro pensiero ? ben debole

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              non lo so forse il mio ? anche un "blocco" etico, nel senso che, mentre alimentarsi di altri animali la vedo una cosa "naturale", esistita da sempre fra specie di tutto il mondo,
              e quindi non ci vedo nulla di male o irrispettoso (premesso che spero sempre che vengano rispettate le leggi che dicono che gli animali non devono essere macellati nel dolore e devono vivere dignitosamente)

mentre nel uccidere una vita per la sopravvivenza di un'altra, in questo caso per prelevarne gli organi, mi sembra una cosa arrogante, mi sembra arrogarsi un diritto, affermare che la vita di un uomo ? pi? importante. e chi l'ha detto?

premesso che mi sforzo sempre di rispettare le opinioni altrui devo dire che...
              isa mamma mia che mente distorta e limitata che hai...
              Quindi tu ammetti di uccidere un maiale per mangiarlo quando potresti sopravvivere benissimo mangiando lenticchie o ceci o qualsiasi altro vegetale, ma uccidere un maiale per salvare una vita ? sbagliato?
              voglio vedervi stare male sul serio e ribadire che preferite morire tra atroci sofferenze per salvare la vita di un maiale.
              ipocriti.
              non aggiungo altro.
              ps
              al maiale non frega una mazza se lo ammazzi per la carne o per il fegato da trapiantare...:gaen:
              ps
              vale anche per lele

Comment

• Font Size
                tho', 1995... Orecchio creato in laboratorio

Creato orecchio umano artificiale con tessuti animali | enigmi

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

quanto ai maiali, si lavora al pancreas direttamente trapiantabile, forse anche il fegato, oltre come detto a parti di cuore.

sono tecniche sperimentali, ma elementare mattone per arrivare a far crescere un domani solo gli organi che ci servono, senza piu' usare cavie.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post
                  Quindi tu ammetti di uccidere un maiale per mangiarlo quando potresti sopravvivere benissimo mangiando lenticchie o ceci o qualsiasi altro vegetale, ma uccidere un maiale per salvare una vita ? sbagliato?
                  voglio vedervi stare male sul serio e ribadire che preferite morire tra atroci sofferenze per salvare la vita di un maiale.
                  ipocriti.
                  non aggiungo altro.
                  ps
                  al maiale non frega una mazza se lo ammazzi per la carne o per il fegato da trapiantare...:gaen:
                  ps
                  vale anche per lele
                  una risposta cos? stupida solo te potevi darla..ipocrita dallo a tua madre, idem distorta e limitata

Comment

• Font Size
                    tho', 1995... Orecchio creato in laboratorio

Creato orecchio umano artificiale con tessuti animali | enigmi

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

quanto ai maiali, si lavora al pancreas direttamente trapiantabile, forse anche il fegato, oltre come detto a parti di cuore.

sono tecniche sperimentali, ma elementare mattone per arrivare a far crescere un domani solo gli organi che ci servono, senza piu' usare cavie.

no no no no no caro il mio larsen non fare il paraculo perch? con me non funziona. hai detto che SI FA GI? di trapiantare "SPECIE NEI GRANDI USTIONATI" (TE LO SEI SOGNATO CARO MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

ma ammetti di aver argomentato senza sapere le cose invece di provare a salvarti dopo aver sparato la cazzata.... che sono stati creati lo so anche io caro (sono laurata proprio in bioingegneria) ma non sono MAI stati messi sull'uomo

documentati prima di scrivere fregnacce
                    Last edited by Isa.xox; 16-05-14, 10:00.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      una risposta cos? stupida solo te potevi darla..ipocrita dallo a tua madre, idem distorta e limitata
                      ipocrita ? chi nelle condizioni di aver bisogno di un trapianto scannerebbe a mani nude 1000 maiali per poter sopravvivere e tu lo faresti.
                      ipocrita ? chi mangia la carne poi si preoccupa della morte di pochissimi animali per salvare delle vite quindi IPOCRITA sei tu e lo dico a te.:gaen:

Comment

• Font Size
                        Mamma mia quanto ? ristretta la tua capacit? di leggere l'italiano !

Quindi tu ammetti di aver letto questo anche dalle mie parole ? E quindi ammetti di non aver capito che io sono favorevole a qualsivoglia studio atto a migliorare la vita dell'essere umano a patto che si mantenga entro i parametri che non lo facciano scadere in tortura verso gli animali ?Quindi tu ammetti che non hai nemmeno appreso che io sia favorevole a caccia e pesca a patto che questi animali pescati o cacciati vengano utilizzati in toto ?

Io sono contro all'eestremizzazioni animaliste cosi coem alle estremizzazioni opportunistiche prive di morale . Gli estremi non li condivido mai .

Comment

• Font Size
                          ipocrita ? chi nelle condizioni di aver bisogno di un trapianto scannerebbe a mani nude 1000 maiali per poter sopravvivere e tu lo faresti.
                          ipocrita ? chi mangia la carne poi si preoccupa della morte di pochissimi animali per salvare delle vite quindi IPOCRITA sei tu e lo dico a te.:gaen:
                          Un conto ? uccidere un animale ed un altro conto ? torturarlo ... fai un corso di italiano .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Mamma mia quanto ? ristretta la tua capacit? di leggere l'italiano !

Quindi tu ammetti di aver letto questo anche dalle mie parole ? E quindi ammetti di non aver capito che io sono favorevole a qualsivoglia studio atto a migliorare la vita dell'essere umano a patto che si mantenga entro i parametri che non lo facciano scadere in tortura verso gli animali ?Quindi tu ammetti che non hai nemmeno appreso che io sia favorevole a caccia e pesca a patto che questi animali pescati o cacciati vengano utilizzati in toto ?

Io sono contro all'eestremizzazioni animaliste cosi coem alle estremizzazioni opportunistiche prive di morale . Gli estremi non li condivido mai .
                            l'attacco concreto era alle farneticazioni di isa...
                            a te era solo per piacere:gaen:

Comment

• Font Size
                              l'attacco concreto era alle farneticazioni di isa...
                              a te era solo per piacere:gaen:
                              Io rispondo al nick che leggo . Se poi eri riferito a lei o a me , non fa differenza alcuna

Comment

• Font Size
                                che siano stati creati e' il primo passo, senza crearli non verranno mai applicati.
                                io francamente ho visto, proprio su focus (canale tv eh, non la rivista) un'intervento di ricostruzione in cui si impiantava l'orecchio sulla schiena di un topo, per poi venire "estratto" e reimpiantato in un paziente che, mi pare, a causa di una malattia genetica era nato senza orecchie (quindi tra l'altro con esclusiva funzione estetica e non funzionale, visto che era privo di tutto l'apparato uditivo, mentre sul topo coltivavano solo il padiglione auricolare).

ora pero' mi chiedo, francamente, tu sei laureata in bioingegneria, dovresti essere entusiasta dei progressi che si fanno in quel campo... oppure sei come quelli laureati in medicina che poi fanno gli obiettori?

quanto al discorso generale, se per salvare un figlio, o anche solo me stesso, dovessi estinguere quello che resta dei panda asiatici, o la tigre siberiana, lo farei al volo.

Comment

X
                                Working...
                                X