Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
allevare animali per trapiantare organi nell'uomo.. opinioni?
Su questo non vi ? dubbio .
Non tutti , ma alcuni degli esseri dominanti hanno anche morale ed etica . Costoro ponderano diversamente le cose da come la stai esprimendo tu .
Sai mai che un domani diventi un benessere vestirsi di pelle umana ed un maschio dominante , scuoi vivo Desmoricky per mantenere elasticit? della pelle e godersi poi meglio il suo benessere visto che ? dominante ...
Se non me va bene me ribello e rompo il CUL0 e chi mi vuole scuoiare.
La libert? va guadagnata
Facendo un leggero OT....voi donereste a chiunque ne abbia bisogno o potendo scegliere evitereste di dare qualcosa di sano a qualcuno?
Io non donerei un caxxo ha chi ha abusato di se stesso e della sua salute...per esempio un alcolista...
Avevi un fegato sano che non si ? distrutto per colpa di malattie o altro indipendenti da te...sai che rischi corri a bere come una spugna quindi se il tuo fegato va a troie dopo, te vai a troie con lui e ti guardi le margheritine da sotto
in realt? ? gi? cos?, cio? questo genere di pazienti sono alla fine della lista d'attesa.. non vengono messi prima delle persone che non si sono autoinflitte la malattia. per quanto riguarda escluderli dalla possibilit? di salvarsi no, perch? magari ci sono circostanze di vita che ti hanno fatto sprofondare, oppure, semplicemente, dove sta scritto che tutti noi DOBBIAMO essere forti e avere la forza di rialzarci e se non ce l'abbiamo MERITIAMO DI MORIRE?
Ovviamente se l'organo ? disponibile e non viene negato a una persona che era malata non per colpa sua.
Facciamo che nella mia incoerenza vedo sbagliato AGGIUNGERE ulteriore abuso e maltrattamenti alla vita degli animali .
Sei pi? soddisfatto cosi ? Oppure forse vuoi dire che , visto che ci sono gi? tante cose che mancano di rispetto alla vita degli animali , allora possiamo sbizzarrirci a seguire qualunque comodo o sfizio che ci frulla per la testa ?
B?, sono animali che non esisterebbero senza di noi, che spendiamo tempo ed energie espressamente per un fine utilitaristico: che ne pensi?
Attenzione: io non ho ancora un'idea precisa in merito, ma capisco le ragioni di entrambe le parti, quindi ti sto offrendo un motivo di riflessione
Questo ? un po' diverso, ? un incidente....? chiaro che se succede perch? corri come un cojone...dico "caxxi tuoi", ma se succede perch? uno ti taglia la strada/non rispetta uno stop o altro allora ? diverso.....che sia macchina, moto, scooter, bicicletta, il contadino che lavora nei campi ? la stessa cosa.
Il punto ? se te la sei cercata t'attacchi, perch? sicuramente ci sono persone pi? meritevoli in giro.
Alcolisti, drogati, gente che mangia senza ritegno, fumatori ecc....io a quelli non donerei manco un'unghia
Io , pur da motociclista , sono piuttosto ottuso in tal senso : gi? il guidare una supersportiva o similare io lo identifico come piacere dell'adrenalina ed inconsapevole accettazione degli ovvi rischi nel mondo motociclistico . Ergo andare a passeggio in moto , parapendio ,etc etc sono tutti sport molto belli e divertenti , ma il praticarli implica accettazione del rischio .
E se invece essere superiori in quanto SENZIENTI, fosse in realt? non una legittimazione per DOMINARE, o sentirsi SUPERIORI, ma anzi, fosse invece A MAGGIOR RAGIONE fonte di riflessione per comprendere il valore della vita e il capirne l'importanza e la parit??
se il fatto che noi pensiamo ci distinguesse dagli animali e in quanto tali invece dovrebbe farci capire il rispetto per la vita?
Io , pur da motociclista , sono piuttosto ottuso in tal senso : gi? il guidare una supersportiva o similare io lo identifico come piacere dell'adrenalina ed inconsapevole accettazione degli ovvi rischi nel mondo motociclistico . Ergo andare a passeggio in moto , parapendio ,etc etc sono tutti sport molto belli e divertenti , ma il praticarli implica accettazione del rischio .
E se invece essere superiori in quanto SENZIENTI, fosse in realt? non una legittimazione per DOMINARE, o sentirsi SUPERIORI, ma anzi, fosse invece A MAGGIOR RAGIONE fonte di riflessione per comprendere il valore della vita e il capirne l'importanza e la parit??
se il fatto che noi pensiamo ci distinguesse dagli animali e in quanto tali invece dovrebbe farci capire il rispetto per la vita?
Spiritualmente ? bello ma poi uno ha un tot di anni da vivere al meglio che pu?, al termine dei quali il corpo diventa cibo (per quanto riguarda lo spirito evito di andare troppo oltre che ognuno la pensa come vuole).
So troppo crudo oggi mes? eh
Non parlo di crudelt? ?...ma se il trapianto di organi pu? salvare qualche vita umana che ben venga
Allora forse non hai letto accuratamente .
Se non vi ? crudelt? e viene rispettata l'etica morale , allora anche io sono favorevole .
Tu per? mi scrivi che se gli animali non si ribellano allora la razza dominante ? legittimata a ricorrere a qualunque mezzo per il proprio benessere ... a tutto c'? un limite
Se non me va bene me ribello e rompo il CUL0 e chi mi vuole scuoiare.
La libert? va guadagnata
Bah ... per definirci razza dominante io motiverei elogiando l'intelligenza dell'essere umano . Ma questo tuo pensiero (che per correttezza rispetto come tale) mi pare collidere con l'intelligenza e mi pare avvicinarsi di pi? alla bestialit? preistorica .
Se non vi ? crudelt? e viene rispettata l'etica morale , allora anche io sono favorevole .
Tu per? mi scrivi che se gli animali non si ribellano allora la razza dominante ? legittimata a ricorrere a qualunque mezzo per il proprio benessere ... a tutto c'? un limite
Dici?
Ovvio che sono contrario allo sterminio degli animali per il vestiario, ma per il benessere o per curare malattie che potrebbero portare alla morte sono favorevolissimo.
Bah ... per definirci razza dominante io motiverei elogiando l'intelligenza dell'essere umano . Ma questo tuo pensiero (che per correttezza rispetto come tale) mi pare collidere con l'intelligenza e mi pare avvicinarsi di pi? alla bestialit? preistorica .
Siamo animali, bestie chiamale come vuoi...apparteniamo al mondo animale, e in quanto tali abbiamo istinti animali.
Non ci vedo niente di strano, abbiamo intelligenza ma anche istinto animale, entrambi fanno parte della nostra natura
Lele se si parla di incidenti non c'entra il rischio dello sport....? chiaro che se uno vola a 250 in citt? se l'? cercata, ma se io me ne vado a spasso tranquillo, uno mi taglia la strada e mi incarto sotto un guardrail la questione cambia no?
Posso anche essere a casa a fare l'uncinetto, mi parte il ferro e me lo pianto in un occhio....me la sono cercata?
Dominare per voi significa per forza sottomettere l'altro, animale o uomo che sia?
si pu? essere "dominatori" anche senza l'uso di abusi e violenze eh....se ragionate solo a violenza c'? da augurarsi che un giorno incontriate qualcuno pi? dominante di voi e poi vediamo se vi st? ancora bene il vostro punto di vista
Comment