Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La RIVA chiude tutti gli impianti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Avevo iniziato a risponderti in modo ponderato , ma letta quest'ultima tua mi son ricordato con chi ho a che fare
    Lele gente come te ? riferito al fatto che per te ? normale dover scegliere tra la salute ed il lavoro.
    Per me devono essere rispettate entrambe le condizioni.

Comment

• Font Size
      Ci sono sviluppi interessanti sulla questione ILVA, luned? sera nella puntata di Report ci sar? uno speciale sulla vicenda, ed a giudicare dall'anteprima della trasmissione si spiega come i Riva abbiano, con la compiacenza degli organi di vigilanza e politici, omesso di mettere in sicurezza gli impianti e portato il malloppo all'estero...vedremo luned? nei dettagli come sono andate le cose!!!

Un'altr ainteressante novit? ? la telefonata tra Vendola e Archin?, braccio destro dei Riva, da cui si evicne che ancje il compagno Nicki si ? preoccupato di fare favori all'ILVA.... qui l'audio della telefonata La telefonata tra Vendola e il portavoce dell’Ilva - Video - Corriere TV

Comment

• Font Size
        Originally posted by Factory View Post
        Avanti cosi che si va lontano.]
        Guardiamo il lato positivo : almeno non c'? pi? inquinamento e non c'? pi? alcun soppruso contro i lavoratori e nemmeno evasione , corruzione

Comment

• Font Size
          Guardiamo il lato positivo : almeno non c'? pi? inquinamento e non c'? pi? alcun soppruso contro i lavoratori e nemmeno evasione , corruzione
          lele ma secondo te in germania sono ALIENI visto che rispettano le regole e fanno produzione (anche pi? di noi).
          No perch? si ? capito benissimo che tu hai ormai il complesso del c.azzo piccolo nei confronti dei tedeschi e del resto del mondo occidentale.
          il tuo concetto base ? se in italia vuoi produrre DEVI fottertene delle regole e quindi vale corrompere, inquinare, ecc ecc.
          spero di essere stato sufficientemente chiaro

Comment

• Font Size
            Originally posted by TommySan View Post
            Ci sono sviluppi interessanti sulla questione ILVA, luned? sera nella puntata di Report ci sar? uno speciale sulla vicenda, ed a giudicare dall'anteprima della trasmissione si spiega come i Riva abbiano, con la compiacenza degli organi di vigilanza e politici, omesso di mettere in sicurezza gli impianti e portato il malloppo all'estero...vedremo luned? nei dettagli come sono andate le cose!!!

Un'altr ainteressante novit? ? la telefonata tra Vendola e Archin?, braccio destro dei Riva, da cui si evicne che ancje il compagno Nicki si ? preoccupato di fare favori all'ILVA.... qui l'audio della telefonata La telefonata tra Vendola e il portavoce dell’Ilva - Video - Corriere TV
            i comunisti se li mangiano i bambini!!!

Comment

• Font Size
              Stasera consiglio la visione della puntata di Report a Factory, Bandit77, leler1crash e a tutti qeulli che s'indignano per la vicenda e che vedono nei Riva le vittime di questa situazione.

Comment

• Font Size
                Io non mi indigno per la vicenda e non vedo nei Riva alcuna vittima ... quindi per mia fortuna posso ritenermi esonerato dal lavaggio del cervelllo fatto dalle trasmissioni televisive serali .

Tantoa bbiamo Letta che con le sue palle d'acciaio risolve anche i problemi dell'acciaieria

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post
                  lele ma secondo te in germania sono ALIENI visto che rispettano le regole e fanno produzione (anche pi? di noi).
                  ahhh beata ingenuit?

Originally posted by rna View Post
                  No perch? si ? capito benissimo che tu hai ormai il complesso del c.azzo piccolo nei confronti dei tedeschi e del resto del mondo occidentale.
                  il tuo concetto base ? se in italia vuoi produrre DEVI fottertene delle regole e quindi vale corrompere, inquinare, ecc ecc.
                  spero di essere stato sufficientemente chiaro
                  Ma no che hai capito ? Io la sindrome del caxxo piccolo ce l'hp nei confronti di te !

Il mio concetto base ? che bisogna rubare ? Ussignur .... direi che se questo ? quel che hai recepito ? pressocch? inutile dialogare con te
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 18-11-13, 11:43.

Comment

• Font Size
                    a parte la quantita' di norme, spesso assurde, con cui ha a che fare un'industriale italiano rispetto ad uno tedesco, a parte la fiscalita' sempre assurda con cui ha a che fare un'imprenditore italiano rispetto ad un tedesco, la grossa differenza sta in altri aspetti.

in germania il lander e' al corrente di tutto cio' che un'azienda fa o non fa... in italia la provincia, la regione, il comune "non sanno".
                    l'imprenditore puo' anche provarci a fare il furbo, lo stato dovrebbe vigilare.
                    ora, l'ilva era fuorilegge gia' quando era italsider, gruppo imi, azienda pubblica... venduta ai riva dal solito mortadellone, non so se a prezzo di favore come da consuetudine nelle privatizzazioni portate avanti dalla sinistra, ma sicuramente non era a norma, e non e' stata messa a norma.

ora, che un'azienda pubblica operi al di fuori della legge, e' gia' di per se un'abominio tutto italiano (e siamo pieni... sia sul lato fiscale, vedi l'iva sulle tasse nelle tariffe di servizi, sia su quello normativo), ma possibile che dopo la vendita, in 30 anni, nessuno abbia vigilato?
                    sto stabilimento e' completamente sparito, nessuno lo vedeva, nessuno controllava, niente di niente.

ecco perche' non ha senso che siano solo i riva a pagare, mentre tutte le amministrazioni pubbliche, a vari livelli, che si sono insediate nel corso di 30 anni, niente... nessuno sapeva nulla, nessuno ha responsabilita'.

e' il solito discorso all'italiana: chi controlla il controllore?
                    lo stato dovrebbe essere garante di tutta una serie di cose, tra cui la sicurezza sul lavoro, ha enti, strumenti, persone (tante) deputate e pagate apposta per controllare, possibile che nessuno in questa "catena di comando" abbia responsabilita'?

per come la vedo io, e' molto piu' grave il silenzio e gli occhi accuratamente chiusi delle istituzioni nel corso di 30 anni che non l'atteggiamento "furbo" dell'azienda: se nessuno mi notifica "problemi" io vado avanti... (magari so di essere in errore, ma finche' non mi "beccano", che mi costa?).

ripeto, colpisci i riva? allora pero' colpisci doppiamente anche chi negli anni non ha vigilato, chi era connivente e colluso, chi nelle vesti di controllore ha chiuso entrambi gli occhi (e il naso), e li fai finire in galera.

eppure vedrete che la cosa gia' si sta sgonfiando, adesso qualche strascico verra' usato in campagna elettorale permanente nella quale ci troviamo, dopodiche' gli unici a rimetterci saranno i dipendenti del gruppo e la proprieta'... nelle istituzioni nessuno verra' toccato.

Comment

• Font Size
                      Io non mi indigno per la vicenda e non vedo nei Riva alcuna vittima ... quindi per mia fortuna posso ritenermi esonerato dal lavaggio del cervelllo fatto dalle trasmissioni televisive serali .

Tantoa bbiamo Letta che con le sue palle d'acciaio risolve anche i problemi dell'acciaieria
                      Mi pareva che tu fossi uno dei sostenitori della tesi che i magistrati stavano affossando volutamente l'azienda e che non avessero ragione di sequestrare i soldi ai Riva....
                      Nell'inchiesta di Report si parla di questo e pare abbiano ricostruito come i Riva abbiano dissanguato l'azienda portando all'estero i soldi dell'ILVA...

Ma sicuramente Report e la Gabbanelli fanno parte del disegno criminoso voluto da Monti, Napolitano e dalla magistratura....

Comment

• Font Size
                        Mi pareva che tu fossi uno dei sostenitori della tesi che i magistrati stavano affossando volutamente l'azienda e che non avessero ragione di sequestrare i soldi ai Riva....
                        Se hai capito cosi significa che ho scritto male . L'iva non funziona bene ? Ok , io stato dovrei intervenire , espropriare i RIVA di una parte delle quote societarie , rimettere in sicurezza l'azienda e poi godere della percentuale di ricavo .
                        Questo ? uno stato che pensa ai cittadini . Non ? invece uno stato quello che permette alla magistratura di fare chiudere azienda , lasciare altri disoccupati e ridurre la nazione come siamo ora ovvero senza aziende e senza enti produttivi .
                        Continuando di questo passo l'evasione non ci sar? sicuramente pi? , ok buono . Ma di cosa vivremo ?

Ripeto , finch? mi leggete con IP italiano ? perch? credo ancora nella nazione , ma parlando con imprenditori mi trovo sempre pi? solo in questo otttimismo .

Comment

• Font Size
                          Nell'inchiesta di Report si parla di questo e pare abbiano ricostruito come i Riva abbiano dissanguato l'azienda portando all'estero i soldi dell'ILVA...
                          Moralmente contestabile , ma ? la fine che stanno facendo una moltitudine di aziende : tasse cosi pesanti per l'imprenditoria porta i costi alti e quindi riduce la competitivit? . E' normale e sacrosanto che un imprenditore volga lo sguardo all'estero .
                          Moralmente contestabile per i lavoratori che si trovano senza impiego .

Comment

• Font Size
                            Moralmente contestabile , ma ? la fine che stanno facendo una moltitudine di aziende : tasse cosi pesanti per l'imprenditoria porta i costi alti e quindi riduce la competitivit? . E' normale e sacrosanto che un imprenditore volga lo sguardo all'estero .
                            Moralmente contestabile per i lavoratori che si trovano senza impiego .

E' normale e nonc'? niente di stano se lo fa rispettando la legge, caso diverso se invece sottrae capitali aziendali illegalmente per farsi il suo tesoretto nei paradisi fiscali.
                            Questo pare sia quello che hanno fatto i Riva, cmq attendo il servizio di stasera per sapere come e cosa hanno fatto i Riva.

Comment

• Font Size
                              Tommy, mi sa che hai frainteso molto in molti interventi. Nessuno dice che i Riva siano vittime, ma ? scorretto, come fa notare Lele, il modo in cui lo Stato interviene quando, se avesse adempito ai suoi compiti per tempo, non saremmo qui a discutere. Invece Vendola, Bersani e altri, di ambo le parti politiche, ne hanno favorito la condizione in essere, cio? fuori regola, con gli ovvi e inevitabili, ritorni personali.
                              Riva deve pagare ma con lui anche tutto il marcio "vestito di bianco" che ci ha lucrato sopra fottendosene di inquinamento e salute. Infine, gi? che deve pagare, trovo assurdo sequestrare i beni e l'azienda invece di sequestrare i beni e utilizzarli, statalmente, per mettere tutto in regola, guadagnare e mantenere i posti di lavoro.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Tommy, mi sa che hai frainteso molto in molti interventi. Nessuno dice che i Riva siano vittime, ma ? scorretto, come fa notare Lele, il modo in cui lo Stato interviene quando, se avesse adempito ai suoi compiti per tempo, non saremmo qui a discutere. Invece Vendola, Bersani e altri, di ambo le parti politiche, ne hanno favorito la condizione in essere, cio? fuori regola, con gli ovvi e inevitabili, ritorni personali.
                                Riva deve pagare ma con lui anche tutto il marcio "vestito di bianco" che ci ha lucrato sopra fottendosene di inquinamento e salute. Infine, gi? che deve pagare, trovo assurdo sequestrare i beni e l'azienda invece di sequestrare i beni e utilizzarli, statalmente, per mettere tutto in regola, guadagnare e mantenere i posti di lavoro.
                                Stopardepalle....
                                rileggiti il topic e vedrai le congetture che sono state scritte, da chiudono la Riva per favoriee la Thyssen, a i giudici sono parte del piano di rovina dell'italia che stanno attuando Monti, Napolitano & C..

Stasera guardati l'inchiesta di Report e poi mi dici cosa ne pensi!!
                                Basta discorsi campati in aria e dietrologia da 4 soldi.

Comment

X
                                Working...
                                X