Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Spirito patriottico ed attaccamento alla nazione
Collapse
X
-
Sbaglier? ma in certe considerazioni ci vedo un voler sempre vedere l'erba del vicino piu' verde ...
Quando ti approcci alle cose con questa mentalit? ? normale cogliere unicamente i segnali che confermano questa visione delle cose tralasciando quelli che invece sono di segno opposto .
Onore allo spirito imprenditoriale giapponese , ma la cosa finisce li per me .
Comment
-
I giapponesi sono uomini, e come tali sono fallibili e di porcate inenarrabile ne hanno fatte a pile in passato.
Tutti sediamo su pile di cadaveri innocenti.
Detto questo, a me di di0 e della patria frega meno di zero.
Sono concetti creati per incatenarci.
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostSbaglier? ma in certe considerazioni ci vedo un voler sempre vedere l'erba del vicino piu' verde ...
Quando ti approcci alle cose con questa mentalit? ? normale cogliere unicamente i segnali che confermano questa visione delle cose tralasciando quelli che invece sono di segno opposto .
Onore allo spirito imprenditoriale giapponese , ma la cosa finisce li per me .
Quindi potresti elencarmi punti per poter smentire quest'immagine che ho del'italia scoglionata e priva di spirito di iniziativa o , peggio , di entusiasmo nel presentare propri prodotti o nello svolgere le proprie mansioni ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi , la tua critica mi piace .
Quindi potresti elencarmi punti per poter smentire quest'immagine che ho del'italia scoglionata e priva di spirito di iniziativa o , peggio , di entusiasmo nel presentare propri prodotti o nello svolgere le proprie mansioni ?
Comment
-
Originally posted by VQuattrista View PostI giapponesi sono uomini, e come tali sono fallibili e di porcate inenarrabile ne hanno fatte a pile in passato.
Tutti sediamo su pile di cadaveri innocenti.
Detto questo, a me di di0 e della patria frega meno di zero.
Sono concetti creati per incatenarci.
Per? quel che dico io non ? il dire grazie o il "giapponese ? bravo" ... quel che volevo capire ? come mai vedo che in diversi settori con gli ITaliani mi scontro o percepisco sempre svogliatezza , sufficienza e comunque , scarsa passione e dedizione al lavoro (tranne casi sporadici) .
Quel che dico ? anche capire come mai , a parte Devil chedemonizza ad esempio la Germania , io mi trovo spesso a vedere le proporzioni inverse tra germania ed italia quando si parla di persone dedite e responsabili contro persone svogliate e poco interessate o affiatate lavorativamente parlando .
Io reputo che l'orgoglio nazionale sia legato a queste cose ...
Comment
-
-
Ho avuto la fortuna di conoscere in prima persona, anche se non affondo, questo grande popolo.
La dedizione che hanno per l'azienda in cui lavorano ? mostruosa, si pensi che tante aziende hanno alberghi, centri spa ed altre strutture che mettono a disposizione in modo del tutto gratuito al dipendente e alla sua famiglia il fine settimana e durante le ferie.
Hanno un senso della dignita del lavoro, del rispetto e un attaccamento alla patria molto forte
Per esempio, nei treni superveloci sono rimasto basito quando ho visto il controllore che ogni volta che entrava o lasciava un vagone faceva sempre l'inchino ai passeggeri....come in italia.
Poi avranno sicuramente i loro difetti, ma il periodo che ho passato li mi ha lasciato un' impressione molto positiva e molti spunti da prendere da esempio.Last edited by Sergius; 09-10-12, 09:39.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBenissimo ... te ne freghi di appartenere ad una nazione ... potrei anche concordare difatti siamo Italiani e difatti siamo al collasso , secondo me , soprattutto per questo menefreghismo opportunista .
Per? quel che dico io non ? il dire grazie o il "giapponese ? bravo" ... quel che volevo capire ? come mai vedo che in diversi settori con gli ITaliani mi scontro o percepisco sempre svogliatezza , sufficienza e comunque , scarsa passione e dedizione al lavoro (tranne casi sporadici) .
Quel che dico ? anche capire come mai , a parte Devil chedemonizza ad esempio la Germania , io mi trovo spesso a vedere le proporzioni inverse tra germania ed italia quando si parla di persone dedite e responsabili contro persone svogliate e poco interessate o affiatate lavorativamente parlando .
Io reputo che l'orgoglio nazionale sia legato a queste cose ...
Io mi sento cittadino del mondo, il problema e' che non esiste ad oggi un pezzetto di terra abitabile decentemente in cui non essere schiavi di interessi superiori. Quindi mi adeguo.
In ogni caso, ritengo che con la conoscenza attuale sia arretrato un pensiero basato su una storia che non si e' vissuta in prima persona.
Noi siamo quello che le nostre esperienze di vita hanno generato, non siamo quello che le esperienze altrui ci hanno trasmesso.
Non sentirsi parte di una nazione non significa essere manchevoli nel proprio lavoro o nell'impegno messo nel fare altro.
Patria
Famiglia
Per me sono concetti indotti, che non hanno senso d'esistere.
Engels in tal senso illumina
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuindi mi stai dicendo ceh i giapponesi in giappone sono scoglionati mentre quando vanno all'estero mostrano brio , entusiasmo e capacit? dinamiche ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuindi mi stai dicendo ceh i giapponesi in giappone sono scoglionati mentre quando vanno all'estero mostrano brio , entusiasmo e capacit? dinamiche ?
Senza contare che se esiste un popolo di cui fai bene a non prendere MAI le affermazioni o azioni al valore nominale e' proprio quello giapponese.
Per il resto: dimmi tu con quale entusiasmo e grinta un povero cristo deve "darsi da fare" rispetto ad un paese:
1) gerontocratico
2) che misconosce il merito a favore del nepotismo, della raccomandazione e dell'inciucio
3) in cui si bada piu' all'apparenza che alla sostanza
4) che piuttosto che rinnovarsi preferisce moltiplicarsi come l'ameba sempre uguale a se stessa
5) dove chi ci prova e ce la mette tutta se gli va male e' un paria della societa'.
Comment
-
io amo questa nazione
e pur di servirla ho provato per 4 anni a far parte dell'accademia militare per poi partire subito in missione
il tutto con enormi sacrifici...sacrificando anche gli studi..perdendo un anno di uni...per poi laurearmi 6 mesi in anticipo (mi sono tolto la vita per recuperare)
io adoro la nostra terra
abbiamo tutto..una storia, una cultura da far impressione
gil americani si vantano Fort Alamo.....e noi caghiamo sopra il colosseo!
abbiamo anhe un territorio impresisonante...dalla neve al mara
abbiamo gente semper disponibile, cortese e gentile
ma purtroppo sono ben pochi quelli attaccati alla nazione
a molti non frega nulla
giusto ieri ho vistoi l film "sono il numero 4"
la tipa si presenta con la 848...ed io ero li che urlavo "il ducaaaa"
mi spiace per gli italiani...non sanno cosa si perdono!
Comment
-
Originally posted by VQuattrista View PostQuestione di prospettive differenti
Io mi sento cittadino del mondo, il problema e' che non esiste ad oggi un pezzetto di terra abitabile decentemente in cui non essere schiavi di interessi superiori. Quindi mi adeguo.
In ogni caso, ritengo che con la conoscenza attuale sia arretrato un pensiero basato su una storia che non si e' vissuta in prima persona.
Noi siamo quello che le nostre esperienze di vita hanno generato, non siamo quello che le esperienze altrui ci hanno trasmesso.
Non sentirsi parte di una nazione non significa essere manchevoli nel proprio lavoro o nell'impegno messo nel fare altro.
Patria
Famiglia
Per me sono concetti indotti, che non hanno senso d'esistere.
Engels in tal senso illumina
Ma addirittura la Famiglia ?
Comment
-
E' il motivo per cui in questo paese sono affondate tantissime aziende, il fatto di non mettere passione nel lavoro che si fa e non si crede alla propria forza.
Naturalmente non ? cos? per tutto, ci sono molte realt? italiane che sono elite nel mondo, ma sono situazioni particolari in cui c'? magari un trascinatore qualcuno che forgia le menti delle persone che lavorano.
Per il resto noi spesso non abbiamo rispetto per il lavoro che facciamo. Si vede anche da come gestiamo il lavoro pubblico.
Comment
-
Ricordo che ce lo dissero in universit?...
anni fa Toyota ebbe dei problemi agli impianti (tipo terremoto) e non sarebbe riuscita a consegnare i suoi prodotti, altri produttori concorrenti si sono rimboccate le maniche per aiutare Toyota pur essendo concorrenti, perch? il vantaggio di aiutarla era per l'economia giapponese maggiore di quella di rubarle mercato... approffitando della difficolt?.
In Italia quando c'? un terremoto.... abbiamo gli sciacalli.
Mi sembra chiara la differenza, no?
Comment
X
Comment