Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spirito patriottico ed attaccamento alla nazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Che cazz un p? di flessibilit? mentale, parlo in generale di noi italiani che esportiamo molto nel mondo del lusso...
    Eh appunto , Virgo che cazz ! Cerca di avere un p? di flessibilit? mentale ! Ti ho portato l'esempio opposto al lusso per dirti che lusso o non lusso il concetto che ho intavolato in questo topic non cambia minimamente .

Tornando invece a chi designava coem concorrenziale la lotta interna al Giappone ... unendo questo al rispetto per i lavoratori ed all'orgoglio nazionale ed alla dedizione al lavoro direi che ? subito spiegato perch? una nazione cosi piccola ? fatta di un popolo cosi grande !

La concorrenza tanto pi? ? spietata , tanto pi? favorisce una nazione rigogliosa ... invece trovare i giochini gi? pronti , assistenzialismo gratuito e sussidi per ogni brufolo che insorge , vediamo in Italia che non giova molto a lungo andare .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Questo loro attaccamento alla nazioen ? giustificato da uno stato ceh funziona ? Che tipo di politica hanno ?
      forte politica STATALISTA, anche dopo l'ondada di privatizzazioni degli anni 90 (che infatti ha portato come conseguenza.....il "decennio perduto"...stagflazione a gogo)

ah...hanno un altissimo debito pubblico ma se ne SBATTONO di Fmi e altri ricattatori...perseguono le loro politiche economiche cono uno stato che funziona e una sanit? che, da quando ? stata parzialmente privatizzata...un po' meno...

Geograficamente mi risulta che anche il Giappone non abbia risorse interne (intese come minerali o di altra natura) ... eppure primeggiano nel mondo pur avendo un estensione territoriale limitata
      bravo, sta cosa ? da dire ai filoneoliberisti che tanto vanno di moda ultimamente (fanno finta di non vedere il disastro globale che hanno creato)
      zero risorse interne, economia export oriented, principali aziende strategiche in mano allo stato o a privati GIAPPONESI (non multinazionali) etc....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        forte politica STATALISTA, anche dopo l'ondada di privatizzazioni degli anni 90 (che infatti ha portato come conseguenza.....il "decennio perduto"...stagflazione a gogo)

ah...hanno un altissimo debito pubblico ma se ne SBATTONO di Fmi e altri ricattatori...perseguono le loro politiche economiche cono uno stato che funziona e una sanit? che, da quando ? stata parzialmente privatizzata...un po' meno...

bravo, sta cosa ? da dire ai filoneoliberisti che tanto vanno di moda ultimamente (fanno finta di non vedere il disastro globale che hanno creato)
        zero risorse interne, economia export oriented, principali aziende strategiche in mano allo stato o a privati GIAPPONESI (non multinazionali) etc....
        Grazie , ? sempre un piacere leggerti ! Hai una preparazione in questo ambito davvero invidiabile , complimenti !

Comment

• Font Size
          Grazie , ? sempre un piacere leggerti ! Hai una preparazione in questo ambito davvero invidiabile , complimenti !
          sei te che hai aperto un bel 3d incentrato su un ambito che andrebbe insegnato, battuto e ribattuto nelle scuole!!!

ah un'altra cosa: si sono scritti interi libri sulla divisione del lavoro, sulla mentalit? etc....
          una cosa per cui li ammiro ? il forte senso di gruppo (in ambito lavorativo) al contrario nostro fondato su quello che chiamo "individualismo dei fenomeni" (se ci fate caso soprattutto negli ultimi anni si sta diffondendo sta tendenza che in molti nei lavori, appena hanno mezza responsabilit?, si credono i CEO della situazione)

...e soprattutto..esulando totalmente dal concetto militare, la disciplina...
          quella giapponese ? davvero forte...

Comment

• Font Size
            Disprezzare al posto di disapprovare ... cmq non cambia il nocciolo .

Tu dici che io debba considerare maggiormente le idee altrui ? Cio? tu vieni a dire a me cosi nonostante almeno una votla al giorno io ribadisca che leggo con interesse qualunque idea differente o uguale alla mia ? Io temo di aver dei grossi problemi con l'Italiano
            Come ha detto "qualcuno" contano i fatti ;-) non conta quello che dici di fare ma quello che poi davvero fai .

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Dago* View Post
              Come ha detto "qualcuno" contano i fatti ;-) non conta quello che dici di fare ma quello che poi davvero fai .
              Quel qualcuno sono io , difatti quel che dico o scrivo ? sempre seguito o preceduto da fatti che lo confermano .

Ad ogni modo dai , ? cosi bella la discussione che non mi soffermerei su questi giri di parole , torniamo a parlare del topic grazie

Comment

X
              Working...
              X