Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spirito patriottico ed attaccamento alla nazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VQuattrista View Post
    La Fornero e' semplicemente incompetente, cosi' come il Porfessor monti.

Incompetente perche' hanno un schema mentale rigido quando invece le dinamiche che muovono questa realta' chiederebbero una reattivita' che non vedo.

Il patto stretto con i lavoratori che hanno scelto d'andare in pensione non e' stato mantenuto, gli esodati sono una grandissima vergogna.

Quella vecchia, stolta e insopportabile signora ha pianto mentre presentava la sua legge, peccato solo non fossero lacrime di dolore fisico.

P.s. Ci stanno schiavizzando, ma gli schiavi prima o poi si ribellano. Questo si, lo insegna la storia.
    Io sono quasi pronto a scommettere che entro pochissimi anni , gli Italiani daranno una svolta fisica all'Italia ... con la forza .

Probabilmente questo coincider? , ad esempio , a quando sparir? completamente l'INPS con tutti i soldi che ha RUBATO agli Italiani fino ad oggi ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ecco io mi sento pi? vicino al pensiero di Linda piuttosto che a V4ista e Wildfire che mi sembrano estremizzazioni di scontentezza personale . (perdonate la schiettezza non richiesta)
      Che ci sia una fortissima componente di "rancore personale" rispetto all'italia (minuscolo voluto) non lo nego.
      Che io faccia un mestiere dove vedo TUTTO il peggio che un essere umano possa concepire e' altrettanto vero. E a un certo punto ne hai abbastanza.
      Ho solo avuto la fortuna di viaggiare parecchio e di confrontarmi con realta' imprenditoriali e professionali di tutto il mondo (dal Giappone agli Stati Uniti).
      Solo in Italia qualcuno ti viene a fare un discorso del tipo "si', perche' adesso i nostri coetanei (50enni abbondanti ndr) cominciano ad arrivare nei posti chiave delle aziende..."
      Oppure vogliamo parlare dei bandi per le gli insegnamenti a contratto universitari in cui i requisiti vengono fatti stilare a chi *e' gia' deciso a prescindere dal merito* debba vincere in modo da ritagliarsi su misura il profilo?
      E lo dico da quarantenne abbondante pure io.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GMR View Post
        Purtroppo no Andr?...

Perch? non organizzi qualcosa ??
        ahhh lo sai che io ci vado almeno una volta l'anno :gaen:

Comment

• Font Size
          Io sono quasi pronto a scommettere che entro pochissimi anni , gli Italiani daranno una svolta fisica all'Italia ... con la forza .

Probabilmente questo coincider? , ad esempio , a quando sparir? completamente l'INPS con tutti i soldi che ha RUBATO agli Italiani fino ad oggi ...
          Entro 10, massimo 15 anni l'italia (minuscolo voluto) sara' un paese di ultracinquantenni che non saprebbero fare una "rivoluzione" nemmeno se lo volessero.
          Sinora l'italia (minuscolo voluto) ha capitalizzato sul fatto che culturalmente fossimo un popolo educato alla "famigghia", al "mettere radici" e tante altre simpatiche cose che la globalizzazione ha spazzato via, non ieri e nemmeno l'anno scorso, ma un paio di decenni fa.
          Pero' adesso i virgulti si sono frantumati le gonadi: non hanno motivo per restare e nel bene o nel male qualche rudimento linguistico lo apprendono. So long and thanks for all the fish.

Comment

• Font Size
            No guarda , stai cascando proprio male ... ed invece che spendere centinaia di parole per dimostrarti che io non vedo e non voglio vedere alcuna erba verde , ti ribadisco che anche in un periodo come questo io sto credendo nella nazione in cui vivo ed ho investito praticamente ogni mia risorsa ... e continuoa farlo .

Come uso spesso dire , i fatti valgono pi? delle parole
            Si , questo ce lo hai gi? detto tante volte

Ma ? propio perch? questo discorso ? ricorrente che mi son fatto una certa idea che rimane tale anche se Klint mi ordina di pensarla diversamente ;-)

Comment

• Font Size
              Questi segnali a me destano un p? di preoccupazione ... ed ho voluto esporli a voi

Avete voglia di parlarne ?
              Dovresti valutare la stessa scena in giappone, quando ad una fiera del lusso, un autoctono si complimenta con un produttore di abbigliamento di lusso made in italy per la qualit? dei prodotti italiani perch? ha acquistato due Ferrari.

Fidati, anche noi in quei casi sentiremmo il patriottismo, soprattutto quando siamo all'estero, che venderemmo pure l'anima

Comment

• Font Size
                Originally posted by wildfire View Post
                Che ci sia una fortissima componente di "rancore personale" rispetto all'italia (minuscolo voluto) non lo nego.
                Che io faccia un mestiere dove vedo TUTTO il peggio che un essere umano possa concepire e' altrettanto vero. E a un certo punto ne hai abbastanza.
                Ho solo avuto la fortuna di viaggiare parecchio e di confrontarmi con realta' imprenditoriali e professionali di tutto il mondo (dal Giappone agli Stati Uniti).
                Solo in Italia qualcuno ti viene a fare un discorso del tipo "si', perche' adesso i nostri coetanei (50enni abbondanti ndr) cominciano ad arrivare nei posti chiave delle aziende..."
                Oppure vogliamo parlare dei bandi per le gli insegnamenti a contratto universitari in cui i requisiti vengono fatti stilare a chi *e' gia' deciso a prescindere dal merito* debba vincere in modo da ritagliarsi su misura il profilo?
                E lo dico da quarantenne abbondante pure io.
                Io puntualizzo una cosa che spesso do per scontata ma potrebbe non esserlo :

io ritengo valide ed ovviamente legittime TUTTE le opinioni che leggo qui in quanto ognu visuale ? data da come il mondo ha plasmato la nostra vita e quindi il nostro personale modo di osservare e ponderare le realt? che ci circondano . Questo per dire che qualora mi esprima male io , i miei commenti non sono mai critiche al punto di vista altrui ... o almeno non vogliono esserlo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Si , questo ce lo hai gi? detto tante volte

Ma ? propio perch? questo discorso ? ricorrente che mi son fatto una certa idea che rimane tale anche se Klint mi ordina di pensarla diversamente ;-)
                  Beh disprezzare una persona o suoi modi di pensare rientra nei nostri diritti quindi Klint non serve nemmeno scomodarlo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Dovresti valutare la stessa scena in giappone, quando ad una fiera del lusso, un autoctono si complimenta con un produttore di abbigliamento di lusso made in italy per la qualit? dei prodotti italiani perch? ha acquistato due Ferrari.

Fidati, anche noi in quei casi sentiremmo il patriottismo, soprattutto quando siamo all'estero, che venderemmo pure l'anima
                    Veramente non era la fiera del lusso ma la fiera dei disperati e non stavano certo proponendo qualcosa di innovativo se non nel prezzo (molto concorrenziale pur mantenendo la qualit? Giapponese) .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wildfire View Post
                      Entro 10, massimo 15 anni l'italia (minuscolo voluto) sara' un paese di ultracinquantenni che non saprebbero fare una "rivoluzione" nemmeno se lo volessero.
                      Sinora l'italia (minuscolo voluto) ha capitalizzato sul fatto che culturalmente fossimo un popolo educato alla "famigghia", al "mettere radici" e tante altre simpatiche cose che la globalizzazione ha spazzato via, non ieri e nemmeno l'anno scorso, ma un paio di decenni fa.
                      Pero' adesso i virgulti si sono frantumati le gonadi: non hanno motivo per restare e nel bene o nel male qualche rudimento linguistico lo apprendono. So long and thanks for all the fish.
                      Si difatti ? questo il nocciolo ... io vedo che chiunque ha capacit? e possibilit? prende e fugge da qui ... difatti ci sono dei momenti in cui mi chiedo se io stia facendo davvero bene a continuare ad investire qui o se il mio sia accanimento ingiusitificato ...

Poi guardo i miei colleghi super eroi e mi dico ... si crediamoci fino in fondo !

Per? il tuo spauracchio non ? infondato ... anzi .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 09-10-12, 10:35.

Comment

• Font Size
                        Beh disprezzare una persona o suoi modi di pensare rientra nei nostri diritti quindi Klint non serve nemmeno scomodarlo
                        Addirittura "disprezzare" ? Non si pu? semplicemente pensarla diversamente limitandosi a non apprezzare particolarmente un certo modo di vedere le cose ?

Non e' "un diritto" , ma una possibilit? che dovresti considerare maggiormente .

Comment

• Font Size
                          Si difatti ? questo il nocciolo ... io vedo che chiunque ha capacit? e possibilit? prende e fugge da qui ... difatti ci sono dei momenti in cui mi chiedo se io stia facendo davvero bene a continuare ad investire qui o se il mio sia accanimento ingiusitificato ...

Poi guardo i miei colleghi super eroi e mi dico ... si crediamoci fino in fondo !

Per? il tuo spauracchio non ? infondato ... anzi .
                          Guarda, pure io sto cercando una "exit strategy" per cui - se pure le cose dovessero andare meno bene dello sperato nel prossimo paio di anni - almeno potrei rivendermi con qualche speranza all'estero. Qui c'e' terra bruciata e conosco tanti giovini di belle speranze che hanno gia' il fagotto pronto al termine degli studi (se non addirittura prima), per tacere di quelli che hanno preso e salutato anche over-30.

Comment

• Font Size
                            ... Sabato ? bastato un "grazie" per farmi riflettere ...

Parlavo con persone Giapponesi ... ero in fiera a Milano e mi sono soffermato su uno stand di utensili (quindi che non vendono in alcun modo macchine) .

Parlando dei loro prodotti , vantaggi e svantaggi e nozioni tecniche , ad un certo punto ho detto : beh cmq settimana prossima mi arrivano due macchine utensili giapponesi .

A loro ovviamente non va in tasca un centesimo visto che si occupano di altro e non le hanno certo vendute loro .

Premesso questo , la signorina ed il suo collega si inchina mi porge la mano e mi dice "grazie signore, grazie davvero"

Ora chiunque potrebbe lasciare inosservata questo gesto , ma io invece ho risposto "siete un grande popolo" .
                            Ho risposto cosi perch? traspariva un attaccamento incondizionato alla loro nazione , un senso patriottico che li spinge a primeggiare nel mondo ed a risollevarsi da qualunque sventura si prospetti a loro senza stare a frignare come i bambini per gli intoppi .

Molto simile al giappone vedo la Germania prima e , forse pi? plateale ma meno concreto , gli stati uniti .

In Italia invece la risposta sarebbe stata compelta indifferenza o alla peggio "bastardo , potevi comprare da me che almeno mi arricchivo !"

Passando di stand in stand (come anche nell'altra fiera ceh ho visitato l'indomani) ho sempre avuto costante questa impressione : parlando con Italiani notavo gente scazzata , svogliata ed assolutamente non interessata a ci? che proponeva o almeno in misura molto limitata ... parlando con tedeschi o altre persone notavo un forte entusiasmo e passione nelle loro parole .

Questi segnali a me destano un p? di preoccupazione ... ed ho voluto esporli a voi

Avete voglia di parlarne ?
                            sei stato alla bimu?
                            se si hai visto le macchine texa?

Comment

• Font Size
                              Veramente non era la fiera del lusso ma la fiera dei disperati e non stavano certo proponendo qualcosa di innovativo se non nel prezzo (molto concorrenziale pur mantenendo la qualit? Giapponese) .
                              Che cazz un p? di flessibilit? mentale, parlo in generale di noi italiani che esportiamo molto nel mondo del lusso...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                Addirittura "disprezzare" ? Non si pu? semplicemente pensarla diversamente limitandosi a non apprezzare particolarmente un certo modo di vedere le cose ?

Non e' "un diritto" , ma una possibilit? che dovresti considerare maggiormente .
                                Disprezzare al posto di disapprovare ... cmq non cambia il nocciolo .

Tu dici che io debba considerare maggiormente le idee altrui ? Cio? tu vieni a dire a me cosi nonostante almeno una votla al giorno io ribadisca che leggo con interesse qualunque idea differente o uguale alla mia ? Io temo di aver dei grossi problemi con l'Italiano

Comment

X
                                Working...
                                X