Si che si ? battezzato, anzi, si ? fatto battezzare. Che poi non lo abbia fatto da pargolo ? normale dato che era lui a portare la religione cristiana in terra, e da pargolo avr? seguito le regole e le tradizioni del tempo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Avete battezzato i vosti figli???
Collapse
X
-
l'ho fatto per i genitori del cass. che 2 paalle stare li 2 ore inutili
per non dire che mi e venuta la voglia di prendere il prete a calci nel sedere .. la piccola piangeva..era diventata color melenzana .. e lui continuava
mi pento di averlo fato, tradizione stupida quanto la religione ..imho
Comment
-
-
Originally posted by Mac_ro View Postscusa Laino, ma e la chiesa a darti i valori umani
ma che cavolo dici?
i principi li deve avere a prescindere dal fatto che crede o no, ed e piu importante avergli che credere nelle fave
Non che se non ce lo dicano noi possiamo pensare di poter uccidere, rubare, ecc., ma intanto loro ti dicono che non ? bene farlo.
tra le cose, uno dei tanti "motti" inculcati dalla Chiesa e NON presenti nei Libri Sacri, ? quello che non si pu? fottere se non si ? sposati...non sta scritto da nessuna parte, come non sta scritto che i preti non possano avere famiglia (infatti in alcuni "rami" cristiani si sposano eccome...)
Il guasto sta "nell'ente" che rappresenta il cristianesimo, cos? come, se leggi il Corano, non trovi alcunch? di quello che gli estremisti islamici fanno...gli viene inculcato dai "preti"...
Quindi, sono d'accordo con la religione NON con chi la interpreta per me.
Comment
-
Nessun battesimo, avr? tempo di scegliersi la sua religione senza essere stato influenzato da piccolo.
Per fortuna la nostra decisione ? stata rispettata da tutte le persone per noi importanti cos? come, una volta che sar? grande, noi rispetteremo la decisione del nostro pargolo
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostSi che si ? battezzato, anzi, si ? fatto battezzare. Che poi non lo abbia fatto da pargolo ? normale dato che era lui a portare la religione cristiana in terra, e da pargolo avr? seguito le regole e le tradizioni del tempo.
In ogni caso vedo molta confusione, spero mi perdoniate, tra i credenti.
Leggo quasi da tutti che non amano la Chiesa, non vanno a messa, non apprezzano il clero... ma battezzano i figli nelle chiese e fanno i sacramenti in quanto credenti.
Allora... essere credenti dice tutto o niente. E' credente anche colui che pensa che ci abbiano generati gli alieni. Crede in loro. Non confondiamo la religiosit?/spiritualit? con la religione.
Dando per scontato che in Italia quando si parla di credente, si parli di cristianesimo.... il credente ? colui che segue gli insegnamenti della Bibbia e (in quanto cristiano) del Vangelo riconoscendo Ges? come Messia e figlio di DI0.
Appurato questo... essere cristiano significa solo questo e quindi essere credente NON implica riconoscere la Chiesa Cattolica.
Questo ? il punto.
Se battezzo mio figlio in Chiesa, prometto davanti a DI0 ed al prete di crescere mio figlio nel CATTOLICESIMO, che ? una dottrina del cristianesimo. Questo mi imporrebbe di credere nella Chiesa cattolica, nel papa e nel clero... nonch? di santificare le feste andando a messa e confessandomi.
Ora... dire di non credere nella chiesa significa NON ESSERE CATTOLICI. E' implicito. Si ? solo cristiani. Se sei solo cristiano non ha senso che ci si faccia battezzare, cresimare o sposare da preti cattolici nei quali non si crede.
Non ? mica nulla di grave. E' per fare chiarezza. E' cristiano anche l'ortodosso, il protestante ed il testimone di Geova. Hanno dottrine differenti.
Quello che dico ? che affermare di essere credenti cristiani non impone di essere cattolici, ma utilizzare le strutture cattoliche imporrebbe di esserlo.
Spero di essere stato chiaro. Mi sembra che ci siano un sacco di cattolici fai-da-te che credono un p? a ci? che conviene. Il cristiano ? tenuto a seguire solo i testi sacri, ma quando ti battezzi in chiesa... espliciti di essere CATTOLICO.
Riassumendo. Il cattolico fai-da-te che non crede nel papa, nel clero e nella chiesa... mente allo stesso modo del "non credente" quando si battezza oppure lascia che il figlio venga battezzato.
Detto questo... ognuno in questo tema ? libero di fare come crede. Non faccio la morale a nessuno. Sono agnostico ed ho battezzato mia figlia, quindi non debbo insegnare NULLA.
Trovo solo ingiusto vedere contraddizioni negli altri, quando queste sono egualmente presenti in coloro che le fanno notare...
In ultimo ci terrei ancora a far notare (usate Wikipedia per vedere la differenza) la differenza ABISSALE tra un ateo (che quasi mai esiste in realt?) ed un agnostico. Il secondo non esclude una presenza divina, ma sente il bisogno di prove tangibili a corroborare le tesi.
Comment
-
tra l'altro da battezzati solo per sport si contribuisce comunque a lasciare alla chiesa un certo potere perch? forte di un numero di battezzati sempre alto.
a tale proposito, infatti, molta gente si ? sbattezzata... la procedura ? semplice, basta una raccomandata
Comment
-
l'abbiamo battezzata perch? crediamo in Di0, battezzeremo anche il secondo appena possibile, perch? siamo convinti che nella sua vita ricevere i sacramenti, frequentare la messa, possa solo che fargli bene, come persona, crescendo, seguendo quanto la religione cristiana professa...poi gli angoli scuri della pedofilia della chiesa, della brama di soldi e potere e tutto lo schifo nella quale la chiesa ? immersa, non mi fa cambiare idea che i miei figli cresciuti con principi cristiani di bont? e rispetto cresceranno come eprsone migliori
Comment
-
Originally posted by TommySan View Post@dueruote
Attento potresti creare uno shock a molti benpensanti finti credenti.....
Volendo... ho trovato invece un sacco di finti ATEI. Persone che, a volte con ragione di causa, erano arrabbiatissime con l'eterno.
Il problema di dichiararsi ATEO perch? odi qualcuno... ? che odiandolo implicitamente ne riconosci l'esistenza. Non puoi odiare ci? che credi non esistere.Last edited by Dueruote_; 28-09-12, 09:25.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostFinti credenti mi sembra eccessivo. Rispetto tutti. Vorrei solo ci fosse chiarezza.
Mi sono un po confuso tra tutte queste sfumature, cattolici, cristiani, credenti, praticanti ecc..ecc...... ho sintetizzato male, concordo con il tuo punto di vista!!
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Originally posted by Dueruote_ View PostFinti credenti mi sembra eccessivo. Rispetto tutti. Vorrei solo ci fosse chiarezza.
Volendo... ho trovato invece un sacco di finti ATEI. Persone che, a volte con ragione di causa, erano arrabbiatissime con l'eterno.
Il problema di dichiararsi ATEO perch? odi qualcuno... ? che odiandolo implicitamente ne riconosci l'esistenza. Non puoi odiare ci? che credi non esistere.
Devo dire per? che molte volte chi bestemmia troppo,o senza un buon motivo (tipo una martellata ad una mano od una testata a qualcosa ),mi da fastidio...Last edited by fajan 999s; 29-09-12, 07:03.
Comment
X
Comment