Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete battezzato i vosti figli???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Laino View Post
    Io a differenza tua (in questo caso perch? scambio opinione con te) credo in Di0 e nella sua figura.....
    Certo ed io lo rispetto molto, ma quello su cui volevo rispondere era il fatto che tu dicessi che chi NON crede ? confuso se battezza i figli ed ? poco coerente.

Posso essere concorde, ma anche chi ? non-praticante lo ? allo stesso modo, in quanto ? cristiano e non cattolico. Pensa che (non dico sia il tuo caso) c'? ancora gente che non conosce la differenza tra le due parole.

Tu NON sei cattolico. Lo hai detto tu stesso e le parole sono scritte. Sei solo cristiano in quanto ti riconosci nel DI0 della Bibbia. Tuttavia ti sembra coerente battezzare i figli in una chiesa cattolica senza poi fargliene seguire i dettami, cosa espressamente richiesta dal prete durante la cerimonia (si parla della Santa Romana Chiesa).

Questo volevo dire. Non c'? differenza se si crede nel Signore o meno. In ogni caso battezzare un figlio in chiesa senza poi seguire i dettami del cattolicesimo ? ugualmente incoerente. Non sei cattolico, quindi non hai niente a che fare con le chiese.

Se invece sei cattolico, devi essere praticante e credere nei rappresentanti della Chiesa. Credo sia incontrovertibile. Sarebbe la stessa cosa se battezzassi i figli in una Sala del Regno, dove tra l'altro non accetterebbero in quanto i Testimoni di Geova battezzano solo gli adulti.
    Last edited by Dueruote_; 26-09-12, 09:19.

Comment

• Font Size
      prendo spunto da una ricerca che ho fatto.....sulle due differenze fra
      cattolico e cristiano.....e come vedi il battesimo rientra si nell'una che nell'altra....
      Giusto per chiarezza MIA ..

le differenze possono sembrare piccole ma effettivamente sono enormi...
      la bibbia che nonostante sembra la stessa, per i cattolici c'? l'aggiunta dei libri deuterocanonici cosa invece non riconosciuta dai cristiani poich? dicono non siano ispirati da ***...
      nei sacramenti..
      i cattolici hanno:
      -Battesimo
      -Eucarestia
      -Penitenza (confessione)
      -Professione di fede
      -Matrimonio
      -Ordine sacro
      -Estrema unzione

i cristiani hanno solo:
      - battesimo
      - Eucarestia
      il matrimonio non ? considerato un vero e proprio sacramento...

Comment

• Font Size
        ma io che ho batezzato anche la moto....
        sono il piu sburone?

Comment

• Font Size
          Certo che anche i cristiani hanno il battesimo. Ges? stesso si battezza.

Solo che i cristiani si dividono in tante dottrine. Si pu? essere cattolici (come l'Italia), protestanti, testimoni di Geova, ortodossi...

Essere cristiani vuole solo dire che si accetta Cristo come messia ed il nuovo testamento (Vangelo) come testo sacro assieme alla Bibbia.

La CHIESA ? SOLO cattolica, quindi per battezzare i figli all'interno di essa bisogna essere cattolici oppure fare finta di esserlo... in entrambi i casi si PROMETTE di crescere i figli come CATTOLICI.

Questo ? il punto. Il punto non ? battezzare o meno. Tutti i cristiani si battezzano, ma quando lo fai in una chiesa ti allacci al cattolicesimo indissolubilmente (almeno a parole).
          Last edited by Dueruote_; 26-09-12, 10:14.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Per curiosit? , visto che da millenni ci sono menti e scienziati che non si danno pace senza aver avuto uan risposta , posso chiederti che prove tangibili hai tu per affermare con sicurezza che DI0 non esiste ? Sarebbe una grande risposta per l'umanit? intera !
            E prove certe che esista ce ne sono?Lasciando stare i libri,che se mi metto a scrivere invento anch'io una forma di ***...
            Last edited by fajan 999s; 26-09-12, 11:06.

Comment

• Font Size
              Personalmente stimo molto chi crede, soprattutto quando ha spirito democratico. Invidio il fatto di non avere risposte alle domande per le quali loro hanno certezze.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fajan 999s View Post
                E prove certe che esista ce ne sono?Lasciando stare i libri,che se mi metto a scrivere invento anch'io una forma di ***...
                Puntata di ieri sera di South Park: SCIENTOLOGY
                South Park Proved Right About Scientology XENU Story - YouTube

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Per curiosit? , visto che da millenni ci sono menti e scienziati che non si danno pace senza aver avuto uan risposta , posso chiederti che prove tangibili hai tu per affermare con sicurezza che DI0 non esiste ? Sarebbe una grande risposta per l'umanit? intera !

Tante prove non servono basta accettare il fatto che ci si ammala e si muore e che queste non sono prove di fede alle quali *** ti sottopone ? la vita e basta.Al funerale del padre di un caro amico il prete ha detto "la famiglia deve gioire del fatto che il loro caro adesso ? al cospetto del signore e sar? ripagato delle sofferenze terrene"
                  Gira tutto intorno al mistero della morte del paradiso e dell'inferno ti promettono cose impossibili per l'eternit? e intanto ti tengono legati a loro e ogni domenica tutti questi timorati danno il loro obolo.

Comment

• Font Size
                    non lo battezzer? mai perch? odio la chiesa con tutto il cuore, odio la sua ipocrisia, il suo nascondersi dietro mille leggi vaticane retrograde, i suoi privilegi, i soldi che RUBA alla povera gente facendo leva sulla fede...

riguardo l'esistenza di un Di0 io non sono in grado di dire se c'? o non c'?... di sicuro se c'? non ? quella favoletta che ci raccontano che non ? altro che l'evoluzione di una storiella che si perpetua da millenni e che ogni cultura ha modificato a suo piacimento... per? per quanto ne so un entit? superiore potrebbe anche starci...

cercher? di trasmettere i valori umani a mio figlio/a, gli stessi valori che condivido con quelli cristiani, ma dovr? essere comunque una sua scelta,quella di perpetuare o meno una vita di fede cristiana...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bele View Post
                      Tante prove non servono basta accettare il fatto che ci si ammala e si muore e che queste non sono prove di fede alle quali *** ti sottopone ? la vita e basta.Al funerale del padre di un caro amico il prete ha detto "la famiglia deve gioire del fatto che il loro caro adesso ? al cospetto del signore e sar? ripagato delle sofferenze terrene"
                      Gira tutto intorno al mistero della morte del paradiso e dell'inferno ti promettono cose impossibili per l'eternit? e intanto ti tengono legati a loro e ogni domenica tutti questi timorati danno il loro obolo.
                      il prete ha detto le stesse parole al funerale di mio padre che se ne ? andato da un giorno all'altro a 58 anni per una crisi diabetica, secondo lui dovevo essere felice perch? ora stava in pace...

purtroppo la pace non l'ha neanche vista perch? sarebbe dovuto andare in pensione il mese successivo e si stava sistemando una casetta in campagna per la sua tranquillit?...

gli avrei voluto tanto dire che avevo fatto il funerale in chiesa solo perch? lui l'avrebbe voluto, e per i parenti... non certo per sentirmi dire quelle 4 stronzate, ma ero troppo distrutto per poter intavolare una polemica del genere...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 41 View Post
                        Puntata di ieri sera di South Park: SCIENTOLOGY
                        South Park Proved Right About Scientology XENU Story - YouTube
                        Ho seri problemi con YOUTUBE,non mi riesce di guardare pi? di un filmato consecutivamente (quando va bene....) ,oltretutto questo ? in inglese e non ci capisco na mazza ,tant'? che ho guardato 20 secondi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fajan 999s View Post
                          Ho seri problemi con YOUTUBE,non mi riesce di guardare pi? di un filmato consecutivamente (quando va bene....) ,oltretutto questo ? in inglese e non ci capisco na mazza ,tant'? che ho guardato 20 secondi...
                          Va beh in pratica ? la storia su Xenu, le anime e blablabla in south park con scritto tipo 'questo ? cio in cui realmente credono quelli di scientology'

Comment

• Font Size
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Prendo spunto dal topic sulla chiesa tedesca,dove Fajan dice che se far? un figlio non lo battezzer?.
                            Non sono mai stato un credente convinto (anche se dopo essere stato male ho smesso di bestemmiare e mi sento cmq pi? vicino a chi sta in alto),non ho nemmeno fatto la cresima e sono sposato solo in comune,ma nostro figlio l'abbiamo fatto battezzare.
                            E voi???
                            Che ne pensate???
                            Avete battezzato i vostri figli,nonostante la chiesa attuale?????
                            Noi non abbiamo battezzato nessuno dei nostri due figli, dei quali uno ha tre anni e 9 mesi, l'altro 5 mesi e mezzo.

Io come te ho solo battesimo e comunione, mia moglie anche la cresima, siamo sposati con rito civile (quindi NON in Chiesa se non si capisse) e non abbiamo battezzato i nostri figli semplicemente perch? non credendo non era giusto promettere delle cose che per noi sarebbero state palesemente false.

Vale per il battesimo ed anche per il matrimonio.

Infatti non capisco perch? tu dica che sei sposato SOLO in Comune. Sei sposato con rito civile, che ? poi quello legalmente valido per lo Stato italiano, infatti solo grazie agli accordi tra Stato e Chiesa ? stato possibile attribuire efficacia ai fini civili anche al matrimonio concordatario, infatti chi si sposa in Chiesa quando va in Comune qualche tempo prima delle nozze non "si sposa" in Comune bens? fa le cd pubblicazioni... Altrimenti c'? anche il matrimonio religioso che non ? valido ai fini civili per lo Stato italiano.

A parte questo, se tu e tua moglie non credete, perch? avete battezzato vostro figlio?

Comment

• Font Size
                              Quello che non capisco ?: se si ? battezzati da piccoli e poi si sceglie di seguire altre vie...che problema c'?? Non ti tatuano mica a fuoco! E se non credi ti rimarr? soltanto qualche foto di un bagnetto in chiesa...
                              Quindi si, fino a che saranno piccole, faranno tutti i sacramenti che ci sono da fare, se poi decideranno di non credere, o di credere ad altro, tutti i sacramenti da loro ricevuti non saranno stati che cerimonie inutili.
                              Il non sopportare la Chiesa ? una cosa, credere in *** un'altra.

Io non sopporto la Chiesa e il Clero ma sono credente...la religione non fa altro che indicare una serie di regole di vita civile, se proprio di regole vogliamo parlare.

Tutti gli obblighi ecc sono frutto degli ecclesiastici, della Chiesa intesa non come la intende la religione ma come un ente che si permette di giudicare in nome di chi non ha voluto giudicare nemmeno chi lo ha ammazzato.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Quello che non capisco ?: se si ? battezzati da piccoli e poi si sceglie di seguire altre vie...che problema c'?? Non ti tatuano mica a fuoco! E se non credi ti rimarr? soltanto qualche foto di un bagnetto in chiesa...
                                Quindi si, fino a che saranno piccole, faranno tutti i sacramenti che ci sono da fare, se poi decideranno di non credere, o di credere ad altro, tutti i sacramenti da loro ricevuti non saranno stati che cerimonie inutili.
                                Il non sopportare la Chiesa ? una cosa, credere in *** un'altra.

Io non sopporto la Chiesa e il Clero ma sono credente...la religione non fa altro che indicare una serie di regole di vita civile, se proprio di regole vogliamo parlare.

Tutti gli obblighi ecc sono frutto degli ecclesiastici, della Chiesa intesa non come la intende la religione ma come un ente che si permette di giudicare in nome di chi non ha voluto giudicare nemmeno chi lo ha ammazzato.
                                se segui la bibbia o credi in ci? che ci trovi scritto, dovresti battezzare tuo figlio se ne trovassi informazione nel testo sacro

e non mi risulta che ci siano informazioni a riguardo, anzi...persino il grande capo della faccenda non si ? battezzato proprio da pargolo

Comment

X
                                Working...
                                X