Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cazz superbollo dai 170cv in poi per le Auto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Basterebbe far pagare il bollo in proporzione al valore dell'auto.
    Vale 100k euro? Ne paghi 10K.
    Vale 10K? paghi 200 euro.
    Vale 1000 euro? Non paghi una mazza ma ti do un incentivo se la cambi con una che valga tra x e y.

Ma in questo modo ovviamente quelli che spendono sul serio i soldi in macchinoni (non ? che le macchine le regalano eh! qui non si scappa... cosa costa un X6M lo si vede su quattroruote o direttamente in BMW) avrebbero da ridire e anche parecchio.... quindi si preleva da chi sta schiscio e smadonna solo sui forum.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Vale 100k euro? Ne paghi 10K.
      Ahahahah basta dopo questa non leggo nemmeno pi?

Cio? tu dici che uno DOPO aver pagato l'auto con soldi tassati , dopo aver pagato l'IVA e dopo aver pagato il bollo debba dare qualcosa come 10000 euro allo stato ogni anno ?

ahahaha ma voi siete tutti fuori

Comment

• Font Size
        per me ? una follia il bosso in se, ma tassare la potenza lo trovo "ridicolo"...se proprio, se proprio, tassa il valore dell'auto...non sicuramente la potenza che ha :O

Poi, ripeto, 200€ non cambiano la vita...ma se ne pagassero gi? poi pochi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Cio? tu dici che uno DOPO aver pagato l'auto con soldi tassati , dopo aver pagato l'IVA e dopo aver pagato il bollo debba dare qualcosa come 10000 euro allo stato ogni anno ?

spero intendesse meno cmq, se proprio dobbiamo pagare (che negli altri stati non lo fanno)
          auto da 100k? paghi 2000 euro di bollo l'anno, auto da da 10k ne paghi 200
          perch? non sta ne in cielo ne in terra che io che ho una macchina da rumeni da 6000 euro paghi di bollo meno di uno che ha preso un TTS da 60k euro

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mitoz! View Post
            per me ? una follia il bosso in se, ma tassare la potenza lo trovo "ridicolo"...se proprio, se proprio, tassa il valore dell'auto...non sicuramente la potenza che ha :O

Poi, ripeto, 200? non cambiano la vita...ma se ne pagassero gi? poi pochi...
            200 euro cambiano eccome, se prima col bollo mi partiva un mezzo stipendio, ora me ne partir? quasi uno... e mi girano un p? le palle...

Comment

• Font Size
              Quoto tassare la potenza ? un controsenso... (solo perch? facilmente chi ha pi? grano prende macchine pi? potenti?!?!)

Anche perch? come dicevo.. pi? la macchina ? potente e pi? consuma benzina, gomme, fa girare economia e tasse indotte..

Non rompeteci ANCORA DI PIU' LE PALLE...

LA GENTE SI INCAZZA.. e LA GENTE SONO TANTI!

Comment

• Font Size

No alt.
                Se la metti cos? allora si dovrebbe abolire il bollo e io sarei perfettamente d'accordo perch? ? una ladrata.

Per? al di la delle cifre sparate a caso... io pago 942 euro per una macchina che al momento vale pi? o meno zero (l'emmone) e 500 e rotti per il 123D che ne vale circa ventimila. E gi? qui.... c'? un evidente incongruenza.
                L'altra incongruenza ? che se mi compro la Bugatti Veyron (oltre un milione di euro la versione base) pago 2.700 euro di bollo... ovvero poco meno del triplo di quello che paga la mia M5 valore al momento ZERO lire.
                Adesso vedi tu se ? il caso di riderci sopra ancora.... per? penso di poter dire senza ombra di dubbio che quello che si compra la Bugatti dovrebbe/potrebbe pagare di pi? di uno che magari si ritrova con la macchina semplicemente perch? nemmeno saprebbe a chi venderla.

Io ho due R1 una 09 e una 99..... beh la 99 paga 214 euro di bollo la 09 ne paga 130 o 140.... ora dico... teoricamente, avr? pi? soldi da spendere (quindi guadagner? di pi?) chi ha 17.000 euri per prendere la 09 o chi ne ha 3-4.000 per prendere la '99? E se ? una tassa di propriet?... perch? tassare di pi? chi possiede di meno? E non menatemela con l'euro zero e l'euro 10 che sono tutte balle e basta...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Quoto tassare la potenza ? un controsenso... (solo perch? facilmente chi ha pi? grano prende macchine pi? potenti?!?!)

Anche perch? come dicevo.. pi? la macchina ? potente e pi? consuma benzina, gomme, fa girare economia e tasse indotte..

Non rompeteci ANCORA DI PIU' LE PALLE...

LA GENTE SI INCAZZA.. e LA GENTE SONO TANTI!
                  Hanno scordato che tutte le rivoluzioni sono iniziate quando le tasse sono diventate insopportabili?

Comment

• Font Size
                    No alt.
                    Se la metti cos? allora si dovrebbe abolire il bollo e io sarei perfettamente d'accordo perch? ? una ladrata.

Per? al di la delle cifre sparate a caso... io pago 942 euro per una macchina che al momento vale pi? o meno zero (l'emmone) e 500 e rotti per il 123D che ne vale circa ventimila. E gi? qui.... c'? un evidente incongruenza.
                    L'altra incongruenza ? che se mi compro la Bugatti Veyron (oltre un milione di euro la versione base) pago 2.700 euro di bollo... ovvero poco meno del triplo di quello che paga la mia M5 valore al momento ZERO lire.
                    Adesso vedi tu se ? il caso di riderci sopra ancora.... per? penso di poter dire senza ombra di dubbio che quello che si compra la Bugatti dovrebbe/potrebbe pagare di pi? di uno che magari si ritrova con la macchina semplicemente perch? nemmeno saprebbe a chi venderla.

Io ho due R1 una 09 e una 99..... beh la 99 paga 214 euro di bollo la 09 ne paga 130 o 140.... ora dico... teoricamente, avr? pi? soldi da spendere (quindi guadagner? di pi?) chi ha 17.000 euri per prendere la 09 o chi ne ha 3-4.000 per prendere la '99? E se ? una tassa di propriet?... perch? tassare di pi? chi possiede di meno? E non menatemela con l'euro zero e l'euro 10 che sono tutte balle e basta...
                    In parole povere bisogna salvaguardare il tuo orticello , poi il resto pu? anche prender foho

Un p? la barzelletta della bicicletta

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mitoz! View Post

Poi, ripeto, 200? non cambiano la vita...ma se ne pagassero gi? poi pochi...
                      quoto....nulla da aggiungere

Comment

• Font Size
                        non menatemela con l'euro zero e l'euro 10 che sono tutte balle e basta...
                        Su questo concordo . Dell'ambiente non importa niente a nessuno . L'euro 0 1 2 3 4 5 ... ? solo un modo per rinvigorire un p? il mercato dell'auto che ? quello che sostioene l'economia in europa .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cosmy88 View Post
                          200 euro cambiano eccome, se prima col bollo mi partiva un mezzo stipendio, ora me ne partir? quasi uno... e mi girano un p? le palle...
                          Chi dice che sono solo 200?? Qu? si parla di raddoppio del bollo per le 300cv, ossia 1600?

Comment

• Font Size
                            Su questo concordo . Dell'ambiente non importa niente a nessuno . L'euro 0 1 2 3 4 5 ... ? solo un modo per rinvigorire un p? il mercato dell'auto che ? quello che sostioene l'economia in europa .
                            si infatti subito c'era da fare il bollino blu anche x le moto.....poi magicamente raddoppiando quasi il bollo non inquinano piu'

Comment

• Font Size
                              In parole povere bisogna salvaguardare il tuo orticello , poi il resto pu? anche prender foho

Un p? la barzelletta della bicicletta
                              Mah guarda Lele.... ti facevo pi? "attento".... soprattutto nella lettura.
                              Il mio orticello non c'entra proprio nulla perch? posso permettermi di pagare tutti i bolli che mi pare fino a quando mi pare di pagarli... pago 500 per una macchina da ventimila e 942 per una che vale zero.... troverei pi? intelligente pagare la stessa cifra ma invertita.
                              Strano che tu non abbia afferrato il concetto.

Comment

• Font Size
                                No alt.

Sono completamente d'accordo

Comment

X
                                Working...